Utente
10 agosto, 2016
La classe di Canto di quest'anno non sembra assolutamente memorabile, con tanti concorrenti che sembrano di un livello non sufficiente per prendere parte ad una trasmissione del genere oltre che bisognosi di ulteriore studio.
Dunque vi chiedo: è la peggiore classe di Canto di ogni edizione? Motivate la vostra risposta
E' la peggiore classe di Canto di sempre?
- No
- Sì
Utente
10 agosto, 2016
E' sicuramente presto, ma ormai sono passate tre settimane da quando è stata formata la classe e quindi si può fare il paragone con lo stesso momento delle altre edizioni (sebbene tanti non si siano ancora esibiti in uno speciale del sabato).
A mio avviso la risposta è NO: ci sono state edizioni con classi di Canto peggiori
Utente
7 agosto, 2013
Ho risposto NO, perché nonostante la piega che la trasmissione sta prendendo e nonostante si sia capito che quelli su cui puntano sono pochi, trovo che ci siano elementi interessanti e tutto sommato validi (Grace, Silvia, Yaser, le band, Carmen non è tra le mie preferite ma nel programma non sfigura, ecc.).
Per mio gusto personale trovo peggiore la classe di canto di Amici 11 ad esempio: Gerardo, Ottavio e Carlo Alberto, per prendere i tre finalisti, non erano questa grande ventata di talento (il primo) ed originalità (secondo e terzo). Gli altri non li ricordo neanche, a parte Valeria
Questa ovviamente è la mia idea e il mio gusto personale
«Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.»
Banned
7 agosto, 2013
Lo diciamo ogni anno perché ci scordiamo sempre dei disastri degli anni precedenti.
Con tutti i loro difetti, questi non mi sembrano tanto peggio di quelli dell'anno scorso. Anzi, se prendiamo chi è arrivato in finale (l'anonima e lo stonato) ci sono 3 o 4 nomi che sono già meglio.
Per me è da Annalisa (salvando anche Elodie) che da Amici non esce qualcuno che mi invoglia a seguire il loro percorso anche fuori. Quando è capitato che ci fossero certi elementi sono stati giocati male o fatti fuori. Ricordo Valeria Romitelli che si è spenta piano piano, Federica Filannino mandata via random senza manco esibirsi, Sara Mattei a cui sbagliarono tutte le assegnazioni, Paola Marotta trascurata da Elisa al serale e Shady forse troppo poco pop.
Utente
26 ottobre, 2017
marcop3 ha detto
Lo diciamo ogni anno perché ci scordiamo sempre dei disastri degli anni precedenti.Con tutti i loro difetti, questi non mi sembrano tanto peggio di quelli dell'anno scorso. Anzi, se prendiamo chi è arrivato in finale (l'anonima e lo stonato) ci sono 3 o 4 nomi che sono già meglio.
Per me è da Annalisa (salvando anche Elodie) che da Amici non esce qualcuno che mi invoglia a seguire il loro percorso anche fuori. Quando è capitato che ci fossero certi elementi sono stati giocati male o fatti fuori. Ricordo Valeria Romitelli che si è spenta piano piano, Federica Filannino mandata via random senza manco esibirsi, Sara Mattei a cui sbagliarono tutte le assegnazioni, Paola Marotta trascurata da Elisa al serale e Shady forse troppo poco pop.
Concordo. Diciamo che molto dipende da chi arriva al serale, perché alla fine possono esserci tanti cantanti bravi che se vengono fatti fuori presto alla fine non se li ricorda nessuno, come per esempio la Filannino che hai citato o Giada dello scorso anno e temo che un destino simile lo avrà Silvia di questa edizione.
Banned
7 agosto, 2013
Amici11, in questi casi, addirittura mi chiedo sempre se conti, in quanto edizione palesemente bruciata pure volontariamente.
Però, sì, Amici13 male, e pure Amici12 non è che...
Secondo me poi, in generale, si fa sempre un po' di revisionismo storico, e per qualche motivo la gente ci ha messo tanto tempo a svegliarsi.
Ma io ricordo all'epoca di Amici7 trovassi sopravvalutatissima una Cassandra, oltre che pure la Bonanno, ritenendo che fin troppi spettatori non fossero educati a fare un apprezzamento più avveduto; c'era troppo un criterio da karaoke nell'aria. Mentre Amici avrebbe necessitato di una figura alla Rapino, già anni prima, silurando la De Michele e Palma che interpretavano il ruolo manco fossero insegnanti mediocri di scuola media.
Peraltro nella medesima edizione si ebbe un Pasqualino addirittura in finale ed un Salsetta arrivato a serale inoltrato.
Ma oltre che della fidanzata di Catello, cosa si direbbe oggi di una Lidia Cocciolo e via dicendo?
Dopo 17 edizioni di Amici e 11 di XF, la gente è divenuta più esigente.
Banned
7 agosto, 2013
Tanakka ha detto
Ma io ricordo all'epoca di Amici7 trovassi sopravvalutatissima una Cassandra, oltre che pure la Bonanno, ritenendo che fin troppi spettatori non fossero educati a fare un apprezzamento più avveduto; c'era troppo un criterio da karaoke nell'aria.
Tanakka è già la seconda volta che mi attacchi la Bonny. Nell'altro topic era antipatica, adesso sopravvalutata.
Dì una terza cosa e io già così
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
7 agosto, 2013
Stefy87 ha detto
Tanakka è già la seconda volta che mi attacchi la Bonny. Nell'altro topic era antipatica, adesso sopravvalutata.
Dì una terza cosa e io già così
Seconda? Mah, voglio sperare sia, contando commenti vecchi anni, la trentesima.
Loredana ci sta, ma sulla Bonanno impossibile seguirti; è sempre stata una concorrente improponibile:
- timbro e stile comuni
- non scrive, non suona
- carattere di merda e pure brutta
Non ho mai capito cosa ci trovasse la gente (tra l'altro, di nuovo, non a caso erano le edizioni di Disgrazia e Palma, e prima dell' avvento di un'ottica più consapevolmente discografica), tanto da esser considerati da molti (pure Aldo Busi) una punta di diamante.
L'unica funzione fu quella in ambito reality, ma se è per quello pure Angelucci e compagnia bella.
Sushi ha detto
Ma se erano le due più brave...
Brave o meno, il punto è che non avessero caratteristiche che le avrebbero portate da alcuna parte, relativamente a certe logiche. Il fatto che per molti fossero le due più meritevoli dell'edizione, sarebbe appunto appunto un'aggravante nel mio discorso.
Pareva evidentissimo a me, con nessuna velleità professionale nell'ambito, non mi capacitavo come non ci arrivassero loro, gente di 50 anni di tale mondo ecc..
Io, a maggior ragione quegli anni, Amici lo guardavo per il trash, la danza, e possibilmente le ballerine gnocche, quindi mal di poco (anche se poi, per il canto, se capiti Amici9, non è che mi lamenti eh), ma è evidente che prima di XF ecc. dormissero ad un livello inimmaginabile.
I soldi non li avrei messi nemmeno su di lei, ma come proposta a quel punto probabilmente meglio la Spiri. Meno precisa ecc, ma per timbro, interpretazione, e visetto carino, era messa molto meglio.
Utente
26 ottobre, 2017
Comunque Amici 13 che alcuni di voi hanno citato tra le peggiori imho non era male come livello dei cantanti: Giada, Dear Jack, la stessa Iurato non era da buttare, Nick, la tanto conclamata Sara Mattei, forse delle edizioni "pepariniane" è la mia preferita dal punto di vista del canto.
Amici 12 non era il massimo come cantanti, ma almeno c'era Verdiana che alzava il livello.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, alessandrino, Alessandra92, Olimpico85, shadow, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
417 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46571
pesca: 33272
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394223
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn