Utente
10 agosto, 2016
KassaD1 ha detto
Nella pubblicità hanno annunciato che sabato ci saranno due eliminazioni.Quindi deduco che abbiano cambiato regolamento perché non avrebbe senso dire così dato che non possono (seh) mai sapere quanti e se vengono eliminati
Un saluto a Matteo e Zic. Gli unici due cantanti maschi di quest'anno
Utente
15 aprile, 2018
Credo si sia parlato di due fasi di eliminazione. Ma in che senso? Ne faranno fuori 2/3 in un colpo solo, visto gli ascolti a picco.
A questo punto però vedo un cambiamento nel Pongo Regolamento, a meno che non facciano le prime eliminazioni subito dopo la prima fase (sulla base del nulla?) o dopo la seconda fase. In ogni caso tutto ciò non ha senso. Chissà come se la giocano.
Banned
20 novembre, 2016
Io fossi in loro eliminerei Einar al posto di Matteo...non solo non riceverebbero critiche in seguito all'eliminazione dei due migliori cantanti uomo, ma potrebbe pure causare l'effetto sorpresa/shocl che aiuta a risollevare gli ascolti (però appunto deve essere organizzata e anticipata in qualche modo durante la puntata, tanto non perde molti spettatori visto che chi è fan di Einar è fan di Irama/Biondo. Inoltre aiuterebbe i Bianchi su cui puntano). Io eliminerei anche Biondo, ma a differenza di Einar ora serve per le critiche (se moderate e non di un'ora) e per la love story con Emma.
Spero quindi cambieranno il regolamento. Spero venga abolita la prima fase o che in ballottaggio ci vadano solo gli esclusi della squadra vincente + squadra perdente.
Utente
7 agosto, 2013
Ma al massimo eliminano Valentina o Luca oltre a Zic. Non elimineranno mai Einar o Biondo per tenere Matteo sarebbe contro ogni logica amiciana.
L'unica cosa è che fondamentalmente Matteo e zic sono già stati completamente ignorati dall inizio del serale quindi la loro eliminazione potrebbe portare curiosità nella puntata, ma poi non andrebbe a mettere pepe nella gara visto che nn sono mai stati considerati o si sono fatti intere puntate in panchina.
Avranno pensato meglio l'uovo oggi tanto fra 2 puntate ballando chiude e non hanno concorrenza
Utente
25 novembre, 2017
Infatti l'eliminazione di Einar è pura utopia... purtroppo... non elimineranno mai uno su cui puntano così presto (anche se io sono sicuro che non arriverà in finale)
Al massimo eliminano Zic e 1 ballerino, penso Valentina
Per quanto stanno floppando, potrebbero pure mescolare le carte e portare a un eliminato SHOCK (tipo Einar o Biondo) però dubito
Utente
15 aprile, 2018
Einar secondo me è tra i prossimi condidati all'eliminazione, ma non sarà eliminato proprio in questa puntata. Anche perchè, oltre ad essere scarso tecnicamente, è anche piuttosto anonimo e non è neppure originale o interessante per altre ragioni che vadano oltre il mero talento. Tra l'altro condivide gran parte dei fan con Irama, che lo straccia senza dubbio.
Secondo me ne fanno uscire 3 (giusto per creare lo shock), ma se i papabili sono Zic, Matteo e Luca non vedo come possano ottenere l'effetto sperato. Questi non hanno un grande seguito e non piacciono tanto quanto gli altri (Biondo, Emma, Irama), quindi nessuno rimarrà sconvolto, eccetto forse per Matteo che è molto forte al televoto.
Banned
7 agosto, 2013
Sui dettagli del "supposto meccanismo" nella prossima puntata manco mi esprimo, in quanto se da un lato - come ho scritto in 'daytime' - su aspetti di Amici ci abbia dedicato fin troppa attenzione, addirittura perdere tempo sulle minuzie del pongoregolamento sarebbe davvero troppo masochista.
Inizieranno la 5° puntata in 11.
Ecco, ipotizzando che non facciano la finale a 5, si evince che in un paio di puntate dovranno eliminarne 2 (del resto, se in due puntate non abbian eliminato nessuno...).
A me manco dispiacerebbe se scindessero l'epilogo dei circuiti facendo scontrare Lauren e Bryan - però vestiti a modo - in semifinale per la "finale ballo", nel mentre ai cantanti fai cantare 2 pezzi/inediti cadauno, e la finale con soli 4 cantanti.
Toh, al limite se fai come Amici10: prima la finale ballo, a fine serata quella canto, passi, ma la finale mischiata (cantantozzi&balleronzi), televisivamente mi risulta sempre un po' sagresca, sgraziata.
In più hai quasi sempre i 3 cantanti con l'aggiunta dell "odd" ballerino che di norma venga eliminato subito. Meh.
Boh.
In ogni caso, quel che mi pare sia un dato di fatto è che mai, perlomeno da Amici7, ma probabilmente pure prima, erano arrivati ben 7 cantanti alla 5° puntata.
Massimo 5, forse una volta 6 non ricordo, ed in più alle volte il serale era stato di dieci-undici puntate e non nove come questa edizione.
TVoI sappiam avere l'enorme difetto di portare troppi concorrenti: il titolo del thread "I 16 semifinalisti" difatti fa ridere già così senza aggiungere altro. Amici, all'altro estremo, grazie al pongo ed ai ballerini permette di restringere oltremodo il numero di cantanti su cui possano andare a catalizzarsi le attenzioni.
Non ho quindi capito il senso di far puntate senza eliminazioni quando ancora c'erano in gioco Zic e Matteo, su cui, dato che li stoppino ecc., si presume non puntino.
A quel punto, casomai mi aspettavo una puntata senza eliminazione una volta rimasti solo con quelli che avevano un contratto discografico, fosse anche del tipo super-usa&getta alla KeKKa Nicolì.
Nella fattispecie la logica sottostante il pongo in questione proprio mi è sfuggita.
Utente
7 agosto, 2013
Tanakka ha detto
Nella fattispecie la logica sottostante il pongo in questione proprio mi è sfuggita.
Einar, biondo e Irama sono stonati come tre campane.
Hanno avuto bisogno di Matteo e di zic per le corali e per cantare qualche cover visto che Irama è biondo possono cantare solo i loro inediti e einar distrugge ogni canzone.
Una persona che il sabato sera gira e sente gente stonata che manco alle blind di the voice, ovviamente cambia canale.
Einar è un po' il Marco Carta del 2018. Con più educazione e garbo, ma stonato e con una storia difficile. Ovviamente sono passati 10 anni di xfactor e la gente non si fa più infinocchiare da chi stona live
Utente
15 aprile, 2018
Nella fattispecie la logica sottostante il pongo in questione proprio mi è sfuggita.
Il problema è che hanno composto una classe atrocemente scarsa. Mentre lo scorso anno hanno potuto tappare i buchi con un bel lavoro di revisione per i cantanti (in fase di montaggio) e schierando i ballerini (tutto sommato bravini, almeno nel loro) in quadri d'effetto alla Peparini style, quest'anno il Pongo ha tentato inutilmente di infinocchiare il pubblico, facendo cantare spessissimo un Irama, un Einar e un Biondo che sono oggettivamente scarsi e incapaci a tenere in piedi 4 ore di puntata. Emma e Carmen sono jolly, su cui puntano ma non così tanto. E la loro trovata geniale di eliminare i ballerini più decenti (Sephora, Daniele) per tenere quegli incapaci di Luca e Valentina gli si è rivoltata contro, visto che adesso hanno le mani legate sul versante danza, dato che la differenza tra bianchi e blu è talmente abissale anche agli occhi degli ignoranti da risultare scandalosa. Se avessero fatto la stessa cosa nel canto, eliminando subito subito Zic e Matteo, nei blu di capace sarebbe rimasta solo Carmen, a cui già assegnano 200 pezzi per compensare il nulla di Einar, e nei bianchi solo Emma (l'unica del trio delle meraviglie in grado di cantare cover senza massacrarle).
Forse forse sono riusciti a convincere solo una piccola fetta di pubblico che Irama sia il nuovo Ermal Meta/Fabrizio Moro dei poveri (ma dove????), grazie ai giudizi di una giuria esterna fasulla, ma non hanno ottenuto l'effetto sperato nè con Biondo nè con Einar, quindi ora saranno costretti a rimescolare le carte.
Utente
7 agosto, 2013
La cosa assurda è che durante i sei mesi di pomeridiano hanno falciato delle persone che nei live sarebbero state oggettivamente fortissime: Silvia Belluco, Yaser, The Jab, Grace e la stessa Audaja.
Proprio a tutela dei loro pupilli.
Emma Muscat ha soffiato il posto a Nicole, nonostante ci abbiano provato fino all'ultimo, in quanto era prima in classifica a furor di popolo.
Che poi vale tutto, ma sarebbe il caso di puntare su un unico diversamente talentuoso all'anno. Ed era evidente a tutto che fosse biondo il più vendibile
Utente
7 agosto, 2013
L'unico cambiamento al regolamento che mi alletterebbe? Un bel VAFFA alle squadre che tanto servono ancora di meno visto che possono uscire tutti, e un bel meccanismo a concorrenti singoli. Così se levano pure quei pigiami osceni. Poi: ritorno alle casette come ad Amici 3-4-5 (ADOREREI A MANETTA), con i ragazzi che scelgono chi andare a trovare. Casette, non sgabuzzini come in quegli anni, tanto Mary li sordi ce l'ha, se può ingaggiare tutta la discografia italiana du bugigattoli coi requisiti di abitabilità minima ce li po concede.
Un bel ring fatto di fango per la nuova lotta delle amazzoni: Celentano-Ventura vs Parisi-Cucciari. Qui le squadre ci stanno.
Utente
6 agosto, 2015
Matisse2 ha detto
Secondo me fuori Luca e uno tra Einar e Biondo. Un'eliminazione shock sicuramente la faranno, non a caso è sempre accaduto intorno alla 5°/6° puntata
Più che altro devo inventarsi qualcosa per aumentare gli ascolti e scatenare "il caso" che porta il pubblico a parlarne tutta la settimana e a guardare la puntata successiva come successo ieri con il Gf visto che ora bisogna affrontare nell'ordine semifinale di Ballando - finale Eurovision - finale Ballando.
Spero che la De Filippi impari qualcosa da questo serale perchè di errori ne hanno fatti tanti ma ormai ho perso le speranze.
Gennj931 ha detto
La cosa assurda è che durante i sei mesi di pomeridiano hanno falciato delle persone che nei live sarebbero state oggettivamente fortissime: Silvia Belluco, Yaser, The Jab, Grace e la stessa Audaja.Proprio a tutela dei loro pupilli.
Il problema va oltre l'essere scarsi da parte dei cantanti maschi ma riguarda proprio il tipo di cast che hanno costruito che non è vario. Ad esempio io devo ancora capire perchè non abbiano portato i The Jab al serale che erano qualcosa di diverso oltre al fatto che Alessandro fosse bellino e potesse far colpo su un certo tipo di pubblico. Capisco non portare Grace e Luca V. (ma almeno sarebbero stati un qualcosa di diverso anche loro) ma i The Jab per me ci sarebbero stati benissimo su quel palco.
Sulla danza alla fine quelli erano i ballerini che c'erano, avrebbero potuto sostituire un Filippo con Orion ma avrebbero riservato a quest'ultimo lo stesso trattamento di Bryan anzi per assurdo Orion lo ha scontato proprio con la non ammissione al serale. Il vero problema della danza è stato il tipo di suddivisione dei ballerini anche se alla fine tale suddivisione conta parzialmente visto che nelle eliminazioni non si tiene conto della squadra perdente e quindi di un certo equilibrio numerico da tutelare.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz
530 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn