Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
10 agosto, 2016
Durante i Casting di 'Amici 15' è stato introdotto il "banco web", ossia il popolo dell'internet ha avuto la possibilità di segnalare dei talenti affinchè il programma li provinasse. La scelta finale è risultata essere Chiara Grispo che è entrata nella scuola ed è arrivata poi al Serale.
P.S.: siccome mi sono perso quella fase, qualcuno mi aiuterebbe a raccogliere gli altri candidati? C'erano altri papabili segnalati dal web oppure fin dai Casting mostrati in tv hanno presentato solo Chiara per questa categoria?
Utente
10 agosto, 2016
Nel corso delle edizioni alcuni concorrenti ricevettero provvedimenti disciplinari per motivi "curiosi".
Ad esempio Francesco De Simone (Amici 4) per un cappello e Stefan Di Maria Poole (Amici 10) per essere andato in puntata con la barba non curata.
Robe che confrontate con le ultime edizioni sono da
Utente
10 agosto, 2016
La formazione della classe della tredicesima edizione è l'unica che non è stata svolta nello studio del pomeridiano. E' stata registrata (e mandata in onda in due diversi sabati) al Teatro Massimo di Roma.
Tra l'altro trovai quella puntata orrenda e mi sono sempre chiesto il perchè avessero deciso di registrarla "in trasferta". Cercando nel web ho trovato un'intervista di allora di Maria a RTL che disse:
"All’inizio saremo al Teatro Massimo di Roma. Visto che quest’anno lo studio deve essere modificato per l’arrivo delle band ad Amici, ci siamo spostati al Teatro Massimo, insomma. Ma non è una grande notizia. Cioè, staremo lì perché quel Teatro l’avevamo già in affitto per Italia’s Got Talent."
Ok. Però che grandi cambiamenti hanno dovuto apportare per la novità delle band??? Lo studio è rimasto lo stesso
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Nel corso delle edizioni alcuni concorrenti ricevettero provvedimenti disciplinari per motivi "curiosi".Ad esempio Francesco De Simone (Amici 4) per un cappello e Stefan Di Maria Poole (Amici 10) per essere andato in puntata con la barba non curata.
Robe che confrontate con le ultime edizioni sono da
Vogliamo parlare del caso "prea" di Michele Maddaloni (amici 2)??
Utente
10 agosto, 2016
Ci sono stati alcuni casi di "second chance" per diversi motivi:
- Ruben Mendes: eliminato ad Amici11 appena prima del Serale, gli viene data la possibilità di essere il primo concorrente dell'edizione successiva in quanto era entrato da pochissimo
- Christian Lo Presti: uscito da Amici13 per infortunio dopo poche settimane, ritorna nell'edizione successiva più o meno dopo lo stesso periodo che aveva trascorso nella scuola
- Andreas Muller: dopo essersi guadagnato il Serale di Amici15 ed essere stato costretto a lasciare il programma per un infortunio, torna l'anno successivo ripartendo dai Casting
Ad ognuno di questi fatti è legata una curiosità:
- Ruben non partecipò al Serale nemmeno nella sua seconda edizione in quanto uscì dalla scuola per pubblicare un album con la Universal
- il ritorno di Christian lo vide trionfare in un sondaggio che chiedeva al pubblico di scegliere un ballerino da far entrare nella scuola tra lui (scelto da Garrison) e altri tre selezionati dagli altri professori. Tra questi c'era Erik Locatelli (poi concorrente ad Amici16)
- Andreas è il primo concorrente ad essersi qualificato per due volte al Serale (in entrambi i casi vestì il Blu)
P.S.: va detto che il primo caso di "proposta di second chance" avvenne ad Amici7, quando Maria propose a Giulia Piana (che aveva battuto Valentina Tarsitano in una sfida) di rinunciare all'ingresso in quanto mancava poco per il Serale e di ripresentarsi l'edizione successiva dandole il diritto di iniziare l'anno
Utente
10 agosto, 2016
Al di là dei diminutivi/piccole variazioni dati per distinguere concorrenti con lo stesso nome (ad esempio Vale, Stefanino, Anthony ecc.) i concorrenti si sono sempre presentati in gara con i propri nomi e cognomi.
Dalla dodicesima edizione, con l'introduzione dei rapper, abbiamo avuto per la prima volta un concorrente in gara con il proprio nome d'arte. Si tratta di Amnesia.
Negli anni successivi ci sono stati:
- Denny Lahome
- Itto
- Briga (che non ho mai capito perchè venisse chiamato "Mattia Briga" come se fosse il cognome, mentre invece è il nome d'arte che non dovrebbe essere accompagnato dal suo nome)
- Stash
- Lele
- Lo Strego
- Marc Lee
- Mike Bird
- Biondo
- Mose
Utente
10 agosto, 2016
Mirton ha detto
Da quando Amici ha rilevanza discografica, ogni anno c'è stato il debutto al Festival di Sanremo di almeno uno degli ex concorrenti tra i Big. Unica eccezione Sanremo 2014 (edizione nella quale non ci sono stati ex Amici in assoluto, nè tra i Campioni nè tra i Giovani)
Pattern confermato anche per il 2018, che vedrà il debutto all'Ariston dei The Kolors
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: NicksFactor, calacolo, Mike., ambobambo, Edwynivan, Nikko23, Manu
327 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Posts: 1388978
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn