Utente
14 maggio, 2018
Massiveattack ha detto
Secondo me ad Amici stanno clamorosamente floppando con questa esagerata attenzione verso il target degli spettatori più anziani/da sabato sera: se a un pubblico più giovane proponi Al Bano, cinquanta sfumature di Alberto, trapper che devono cantare i classici italiani (se mi porti Alvis, Mameli e Jefeo al serale fai cantare i loro pezzi inediti o roba più moderna, altrimenti non hanno senso), repertorio di musica da Hit Mania anni 70 e così via, il pubblico giovane ti molla perché giustamente preferisce uscire o fare altro, e il pubblico più adulto che è lo zoccolo duro di Milly difficilmente la abbandona. Se poi a questo aggiungiamo pongoregolamenti, momenti c'è posta per te, teatrini con i coach etc il "flop" per me è la logica conseguenza, ma credo basterebbe poco per aggiustare il tiro perché quest'anno hanno una bella classe.
Stanno puntando troppo sugli over. Dalla prossima puntata spero si muova qualcosa: vorrei cover piu attuali, piu inediti e meno alberto, piu liti e trash e meno teatrini con coach ecc
Utente
21 agosto, 2018
Ad Amici devi creare connessione emotiva con il pubblico, empatia e spettacolo musicale e non. Per questo il duo Elisa ed Emma funzionava e bravi artisti, ma poco “pop” ed emotivi nella comunicazione come Morgan, Ricky Martin (ancora di più con il traduttore) e Grigolo annoiano. C’è poca cura nelle esibizioni di canto, arrangiamenti già sentiti. I cantanti sarebbero anche bravi, ma sembra facciano il compitino e basta. Dovrebbero lavorare di più con i ragazzi. In giuria perché non richiamare Ambra Angiolini che era stata brava anche a reggere lo show e affiancarla alla Bertè e a qualche ballerino bravo? Secondo me manca anima. È troppo piatto.
Utente
6 agosto, 2015
Raffaele ha detto
Comunque io non capisco cosa è successo in realtà visto che la settimana scorsa ha fatto sia più telespettatori che share.O la gente vedendo la prima puntata è scappata (parlo del pubblico giovane) oppure la gente ha scoperto ieri che era iniziato Ballando
Io ti posso dire che ad esempio io ieri sera ho saltato tutti i momenti dedicati ai direttori artistici (quello iniziale e quello a metà puntata con Borghi) e quello dedicato a Pio e Amedeo e sono passato su Ballando.
Mi piacerebbe capire anche quanto conti il fatto che Ballando inizi mezz'ora prima di Amici perchè secondo me una parte del pubblico una volta che inizia a vedere Ballando poi non cambia canale.
Utente
7 agosto, 2013
Io non lo seguo. Da anni.
Però vado nel topic seconda puntata e leggo puntata bellissima, complimenti, modifiche spettacolari, poi vengo qua e leggo flop meritato, non ci sono le sfide canto vs canto, televoto inesistente.
La povera Maria non sa più che fare.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
A livello di share mi sembra discreto come dato, è che io resto sempre malissimo nel vedere questi programmi (non parlo solo di Amici) che in pochi anni hanno perso almeno due milioni di persone di pubblico. Dà proprio l'idea di quanto sia cambiato il mercato.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
24 marzo, 2014
Il fatto che guadagni rispetto allo scorso anno sia un share che in pubblico, mi sembra positivo. Credo che un dato accettabile sarebbe sopra i 4 milioni di telespettatori. Quindi devono ancora guadagnare.
Io penserei ad un posizionamento sul venerdì per il prossimo anno. Uno show di venerdì con il format che abbiamo visto ieri potrebbe funzionare meglio.
Poi so che non succederà perché Mediaset non ha nulla di meglio da piazzare il sabato in primavera.
Sad but true.
Utente
24 ottobre, 2013
Giulio23 ha detto
Voi come valutate questo dato? Secondo me, considerando che ha guadagnato quasi 300.000 telespettatori rispetto alla scorsa , è buono
+300k e quasi il + 2% è un buon dato, il maltempo avrà sicuramente influito ma anche la puntata non è stata male. Il programma è sopra l'obiettivo e alla fine conta quello. Sarebbe bello chiudere prima (maria diceva di voler chiudere alle 23:45), ormai tutti i programmi durano come neanche la finale di sanremo.
@matteo.m stando alle dichiarazioni di Sonia Bruganelli Amici doveva andare di venerdì e Ciao Darwin di sabato, ma Maria non voleva. Penso perché lei e Conti hanno una sorte di "accordo" o forse semplicemente non vogliono andare contro. Anche lui infatti evita sempre il sabato.
Utente
24 marzo, 2014
smiley ha detto
+300k e quasi il + 2% è un buon dato, il maltempo avrà sicuramente influito ma anche la puntata non è stata male. Il programma è sopra l'obiettivo e alla fine conta quello. Sarebbe bello chiudere prima (maria diceva di voler chiudere alle 23:45), ormai tutti i programmi durano come neanche la finale di sanremo.
23 e 45 non è un po' prestino? Ieri è durato decisamente troppo, certo.
Io direi che la mezza può andare bene, come chiusura.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
350 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn