Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Vessicchio bacchetta Amici: "Non produce più niente"
Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
10 dicembre, 2018 - 17:05
sp_Permalink sp_Print

E' da tempo che gli affezionati del programma hanno visto un lento ma inesorabile declino del talent, che con alti e bassi ha mantenuto la sua leadership sotto il profilo degli ascolti, mentre i suoi "talenti" durano si e no due stagioni musicali-

Vessicchio è stato una delle colonne portanti del talent e fino a quando c'era lui la qualità del format era alta.

Riporto sotto una intervista a "La Verità" durante la quale bacchetta anche il Festival di Sanremo.

https://tv.fanpage.it/beppe-vessicchio-contro-amici-di-maria-de-filippi-show-stanco-non-produce-piu-niente/

 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6465
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
10 dicembre, 2018 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

Non è il talent ad essere stanco, sono i telespettatori che arrivano stanchi a Giugno. 

Non voglio aprire polemiche, ma lo scorso anno è stato imbarazzante il modo in cui hanno manipolato il programma per portare alla vittoria Irama. A partire dal suo ingresso, le tre sfide, le esibizioni al serale accompagnato dalla Michelini (l'unico che ne ha goduto) e via dicendo...

Sfide interne tra Emma e Einar in cui la prima partiva con un vantaggio di 7 SI e 1 NO, e l'altro con 4 SI è 4 NO, che si è conclusa magicamente con un 4-4.

Arrivi ad un punto che ti senti leggermente preso per i fondelli, e gli artisti che escono dal programma sono i primi a subirne le conseguenze, con un calo di vendite già dal primo album realizzato senza tuta addosso. 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3
10 dicembre, 2018 - 21:44
sp_Permalink sp_Print

Negli anni passati c'era un lieve pompaggio di alcuni personaggi (vedi Emma Marrone)e in questi anni, specialmente l'anno scorso, hanno osato così troppo che anche i telespettatori hanno iniziato a capire qualcosina in più: un esempio per me cruciale è il modo in cui hanno oscurato Emma Muscat e come sono riusciti a buttarla fuori (faida con la squadra blu e il fatto di non aver messo dall'inizio il televoto sull'app bloccando i voti da Malta).

Il pubblico ormai si è stufato di questi giochettini da 4 soldi, ma per me il problema principale è che vogliono sempre proporre lo stesso prodotto amiciano: belloccio che canta canzoncine banali. Questo per me è uno dei problemi principali perché se pensiamo alle ultime edizioni quelli che hanno avuto più successo sono proprio i cantanti fatti senza lo stampino amiciano (Dear Jack, The Kolors o Moreno), poi vabbe che questo successo sia durato pochissimo è un altro conto... però almeno hanno fatto un mega BOOM iniziale cosa non successa ai vari Sergio, Einar, Carmen, Pulli ecc...

Maago
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1162
Member Since:
13 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4
10 dicembre, 2018 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

Ormai amici negli ultimi anni sta diventando più un concorso di bellezza che un talent. Infatti arrivano in fondo sempre i più acclamati dalle ragazzine come Irama, Biondo, Riki ecc. Ho notato che negli ultimi 5 anni il vincitore diventa sempre più scontato infatti nel 2014 non mi sarei mai aspettato che Deborah Iurato avesse battuto e Dear Jack che avevano un inedito che aveva rapidamente scalato le classifiche. Questa cosa invece è successa nel 2015 con i The Kolors; ricordo che era aprile e già tutti conoscevano a memoria 'Everytime'. Nel 2016 la vittoria di Sergio l'avevo capita sin dal primo momento ma c'è stato un periodo in cui pensavo potesse vincere Elodie. Nel 2017 immaginavo che la categoria canto fosse vinta da riki ma non pensavo che Andreas vincesse la finalissima cobtro di lui. L'anno scorso avevo sempre immaginato la vittoria di irama perchè era già un cantante abbastanza affermato bastava cercare sanremo giovani o wind summer festival.

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3940
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
10 dicembre, 2018 - 23:40
sp_Permalink sp_Print

Secondo me il vero problema di amici degli ultimi anni è che vogliono a tutti i costi decidere loro a quale ragazzo affezionarsi, iniziando a pomparlo con i soliti  trucchetti da due soldi. L'anno scorso amavo Emma, ma per il trattamento che ha avuto io ho smesso di guardare il programma , guardando solo le esibizioni il giorno dopo . Ormai ad amici è finito il tempo in cui ci si innamora di un allievo per una canzone come Immobile o per le belle esibizioni la domenica sera ed è per questo ,che dopo il primo anno post amici , nessuno riesce più ad affermarsi.

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
12 dicembre, 2018 - 16:24
sp_Permalink sp_Print

Il programma è diventato asettico da quando hanno deciso di avvicinarsi di mettere "la puzza sotto al naso". Lo scorso anno, quando ha cercato di correre ai ripari, si sono accorti che avevano talmente snaturato lo show da far sentire il pubblico disorientato tanto da aver subito un ulteriore calo negli ascolti, nonostante la diretta e il televoto.

Dal punto di vista musicale da quando è andato via Vessicchio, per me, c'è stato il crollo totale.

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
12 dicembre, 2018 - 18:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bah, a me viene il dubbio che molti, stufatisi pure giustificatamente del programma, tendano fin troppo, per dissonanza cognitiva o qualsivoglia ragione, a mettere in atto una sorta di revisionismo storico (storiografico).
Perché certi discorsi ultimamente li leggo fatti da non pochi e vien da chiedermi che programma avessero visto.

Amici è sempre stato una baracconata. Prima era pure peggio.

Uno dei vari motivi per cui il programma l'abbia sempre seguito più per il trash, per il gusto di percularlo, ed in seconda battuta casomai più per il ballo, è proprio perché come proposta di canto era di livello basso, ma soprattutto poco appetibile (mentre XF, fin a quando non mi sia "televisivamente" stufato, comunque lo guardai già con un'attitudine un po' diversa).
Per anni ed anni, il tipico concorrente amiciano era il classico cantante bravo da karaoke, con stile poco innovativo, zero inediti e scrittura, nessuna o poca dimestichezza con uno strumento.
Tutto incarnato simbolicamente dal proporre a non finire il pezzo "A chi mi dice".
I Pasqualino in finale, i Salsetta al Serale, i Max in semifinale, altra gente, brava ma banale, esaltata ecc. ecc.
I primi cantautori, non cime ma almeno cantautori (non è facile), si videro ad Amici8.
Amici9 è stata la prima in cui la proposta canto amiciana venisse da prenderla un po' più sul serio.

Si potrebbe dire che se all'epoca di Amici6-7 il programma paresse indietro 15anni sui tempi, almeno adesso copino i trend del tempo, inserendo pure trapper e cantanti dal sound della 'Indie' italiana attuale, con soli 2 anni scarsi di ritardo e via dicendo.
In generale, poi, non so come si possa dire che come proposta musicale negli ultimi 5 anni ci sia stato un crollo. Crollo rispetto a quali edizioni? Quelle storiche?

Casomai negli ultimi tempi Amici a me parrebbe un minimo meno imbarazzante musicalmente (di nuovo, escludendo tipo Amici9 e forse altre 1-2), per quanto io skippi quasi tutti loro, quasi del tutto, pure oggigiorno.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, alessandrino, Alessandra92, anto1994, Princess Carolyn, Edwynivan, mentirosa, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
416 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45083

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26196

Posts: 1364996

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account