Utente
10 agosto, 2016
Questo topic potrebbe piacere a @Tanakka.
Nelle ultimissime edizioni di Amici abbiamo assistito a delle vere e proprie rivoluzioni nel settore Danza, con i profili scelti ai casting che hanno quasi in toto lasciato spazio ad altri nomi appositamente scelti.
Sia nella scorsa edizione che in quella corrente ci siamo trovati di fronte a dei professionisti del settore, in particolare degli stranieri, già discretamente quotati nelle compagnie dei rispettivi paesi.
Ma se per un Umberto Gaudino posso capire il perché "riciclarsi" come concorrente di Amici pur tanti anni dopo aver fatto il professionista a Ballando (ottieni una visibilità unica in Italia), mi sono sempre chiesto cosa spinga dei ragazzi che potenzialmente avrebbero già una carriera avviata in compagnie/teatri importanti e per i quali una visibilità "italiana" non comporterebbe chissà che plus ad accettare di entrare nella scuola in veste di concorrenti.
Che disamina fate di questo fenomeno?
Utente
3 ottobre, 2017
Io sinceramente mi sono sempre chiesto quanto possa essere lo stipendio di un ballerino cubano a Cuba o Albanese in Albania. Non sapendo questo, ipotizzo che probabilmente il famoso “rimborso spese” elargito ai concorrenti dalla produzione di Amici possa essere poco più alto del loro normale stipendio? Questo spiegherebbe come mai non ci sono praticamente mai stati professionisti italiani di livello così alto tra i concorrenti..
Altrimenti per chi già lavora in teatro e compagnie varie, per quale altro motivo farebbe gola chiudersi per sei mesi a Cinecittà e farsi magari criticare negativamente da un Garrison qualunque?
Utente
6 agosto, 2015
Prima cosa bisogna capire come viene "venduto" Amici a questi ballerini quando li contattano. Loro poi non conoscendo bene il programma secondo me lo prendono come un normale lavoro stipendiato che gli può aprire altre porte in Italia. Il problema vero si ha quando poi si rendono conto di dove sono andati a finire.
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me dipende dal fatto che tramite Amici riescono a far avere facilmente agli extra-UE il visto per poter soggiornare stabilmente e lavorare in Europa.
In pratica, ottieni il visto a patto di "downgradarti" temporaneamente a concorrente televisivo per poi tornare a fare statilmente il tuo lavoro in Europa a stipendi piu' alti del mercato sudamericano
Utente
10 agosto, 2016
Olimpico85 ha detto
Prima cosa bisogna capire come viene "venduto" Amici a questi ballerini quando li contattano. Loro poi non conoscendo bene il programma secondo me lo prendono come un normale lavoro stipendiato che gli può aprire altre porte in Italia. Il problema vero si ha quando poi si rendono conto di dove sono andati a finire.
Effettivamente la questione-Javier di qualche settimana fa lasciava pensare a questo
Banned
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Questo topic potrebbe piacere a atTanakka.
No: a dire la verità sarebbe stato più corretto dire che a Tanakka questo argomento faccia girare i maroni, invece.
haahhaa
Sia perché agli ultra-professionisti - passi 2 annetti, ma 4-6 anni da professionista... arrivando in dei casi ad essere pure principal, davvero... - over22 farei fatica ad affezionarmi in generale, sia, soprattutto perché poi, di fatto, questi sbucati da non si sa dove, da anni siano sempre ballerini maschi, e ne faccian le spese come al solito le ballerine
Comunque, sì, ho sempre immaginato fosse un po' come la metteva IEL87:
IEL87 ha detto
Io sinceramente mi sono sempre chiesto quanto possa essere lo stipendio di un ballerino cubano a Cuba o Albanese in Albania.
Sì, si sa che un Rafael, pure da Principal, al BNC mica guadagni tanto. Mucho prestigio, poquito dinero.
Hai voglia per lui 50mila euro (per quanto lordi) + 2 stages + 2 serate + magari qualcosina risparmiata dal rimborso spese amiciano + spettacolo (in teoria) in Italia quest'anno con Peparini, e via dicendo.
Ovviamente i cubani abbondano anche perché dallo spagnolo sia più facile parlucchiare subito italiano*, oltre che per la loro tradizione tersicorea.
Ma il fatto che di spagnoli, invece, ne siano passati solo due - Christo, Orion - in 19 anni, pur stando a due passi dall'Italia, direi suffraghi molto l'argomentazione 'pezze ar culo'.
*Nicolai non a caso è Ucraino ma cresciuto in Argentina, ed era pure passato già per l'Italia; immaginiamoci fosse stato un Ucraino che parlava solo russo ed un inglese stentato...
Gli Albanesi cresciuti a pane e tv italiana, stesso discorso: Anbeta e Klaudia lo parlavano decentemente.
Peraltro gli albanesi per queste cose li considero quasi come San Marino, e quindi la loro presenza un po' meno "artificiale".
Vabbe', Rodrigo venne esplicitamente solo per il contratto al Boston Ballet.
Esplicitamente nel senso che proprio gli scappò pure che della gara manco gliene fregasse un piffero, hahahaha (in teoria uno almeno dovrebbe far finta).
Il discorso Visto/UE che sollevi Guardian, può essere un ulteriore elemento.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, DGS, Targaryen, KassaD1, anto1994, Edwynivan, Pierdic95, Manu, kikketta
531 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392592
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn