Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Mah non so come giudicare questa esibizione di Giulia ma mi è parsa nulla di interessante (e quei due passaggi tecnici veri diversi dallo stile pepariniano li ha toppati).
Veniamo da anni con dei mostri di danza, Rafael, Javier... È ovvio che quest'anno ci sembrano tutti scarsoni, ma effettivamente lo sono.
Utente
6 agosto, 2015
matti ha detto
Veniamo da anni con dei mostri di danza, Rafael, Javier... È ovvio che quest'anno ci sembrano tutti scarsoni, ma effettivamente lo sono.
Lo so solo che alla fine risulta evidente solo in Rosa perchè nel suo stile modern la tecnica bene o male c'è mentre nello stile pepariniano i difetti di Giulia e Samuele vengono camuffati. Se riguardi il finale della coreografia di Alessando e Samuele vedi che proprio in chiusura c'è un salto uguale per entrambi solo che Alessandro lo fa correttamente mentre Samuele lo fa completamente con le gambe piegate. Ora Samuele piace alla Defi ed è il vincitore designato quindi fanno tutti finta di niente altrimenti lo avrebbero trattato come Rosa.
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Se riguardi il finale della coreografia di Alessando e Samuele vedi che proprio in chiusura c'è un salto uguale per entrambi solo che Alessandro lo fa correttamente mentre Samuele lo fa completamente con le gambe piegate. Ora Samuele piace alla Defi ed è il vincitore designato quindi fanno tutti finta di niente altrimenti lo avrebbero trattato come Rosa.
Il divario con Alessandro è stato palese. Comunque immagino venga sacrificato uno tra lui e Tommaso( più probabile quest' ultimo) e assisteremo poi a un serale con coreografie cosi composte: il ballerino che cammina lungo il palco per il 40%, mani agitate qua e là per il 20%, 30% movimenti da fermi e il 10% tutto il resto... questo quando a coreografare non sarà lo stesso Samuele, cosa che immagino avverrà il più delle volte. Con Giulia un po' meglio, anche se rimane una ballerina media come se ne trovano tante. Insomma niente di che, il confronto con gli ultimi due anni è impietoso.
Utente
25 aprile, 2020
Riassunto della puntata:
1) Michele Bravi emozionantissimo ed intensissimo all'inizio;
2) Ballerini: Martina bravina nell'esibizione musical, ma niente di eccezionale; Samuele sempre bravo, ma pare mi stia iniziando a stancare; bene Rosa nella sfida e nella prova "Tim", esibizioni in cui stava abbastanza nel suo; Alessandro una conferma, mentre Giulia abbastanza in difficoltà nella prova con i tacchi, ma potrà solo che migliorare;
3) Cantanti: Enula decisamente la migliore ; Ibla brava ma pare che si esibisca sempre con la stessa canzone quando canta in spagnolo; Arianna abbastanza basic in "Stupida", Evandro moscio e per niente energico; Leonardo conferma la sua maturità artistica rispetto agli altri e Sangiovanni il solito, niente guizzi, niente di che;
4) Polemiche: saranno troppo buoniste, ma se io fossi in Arisa e nella Cuccarini avrei lo stesso approccio con i ragazzi , perciò confermo la mia preferenza verso di loro anche questa volta, nonostante siano stati giusti e propedeutici alla loro crescita tutti i discorsi apportati dalla Celentano e da Rudy (mi costa ammetterlo nei riguardi di quest'ultimo ); la Peparini è un pesce fuor d'acqua, ormai, è diventata "la prof comodino" dell'edizione.
Utente
6 agosto, 2015
CompNik97 ha detto
4) Polemiche: saranno troppo buoniste, ma se io fossi in Arisa e la Cuccarini avrei lo stesso approccio con i ragazzi , perciò confermo la mia preferenza verso di loro anche questa volta, nonostante siano stati giusti e propedeutici alla loro crescita tutti i discorsi apportati dalla Celentano e da Rudy (mi costa ammetterlo nei riguardi di quest'ultimo ); la Peparini è un pesce fuor d'acqua, ormai, è diventata "la prof comodino" dell'edizione.
Sul discorso buonismo o meno io però distinguerei il ballo dal canto perchè trovo sia più deleterio nel ballo che nel canto. I ballerini, per quanto provino a dire il contrario, comuque devono avere un minimo di doti, di livello, di preparazione altrimenti la sensazione villaggio vacanze è dietro l'angolo. Per quanto riguarda i cantanti invece sappiamo che Zerbi si riferisce prettamente alla sfera commerciale-economica quindi vendite, dischi di oro-platino e cose simili ma il mondo della musica è fatto di tanti settori e comunque in generale non ciò che riscuote maggior successo corrisponde sempre a maggior qualità.
Utente
25 aprile, 2020
Olimpico85 ha detto
Sul discorso buonismo o meno io però distinguerei il ballo dal canto perchè trovo sia più deleterio nel ballo che nel canto. I ballerini, per quanto provino a dire il contrario, comuque devono avere un minimo di doti, di livello, di preparazione altrimenti la sensazione villaggio vacanze è dietro l'angolo. Per quanto riguarda i cantanti invece sappiamo che Zerbi si riferisce prettamente alla sfera commerciale-economica quindi vendite, dischi di oro-platino e cose simili ma il mondo della musica è fatto di tanti settori e comunque in generale non ciò che riscuote maggior successo corrisponde sempre a maggior qualità.
Certo, mi trovo col tuo pensiero, ma per riassumere la questione del "buonismo" l'ho accorpata superficialmente sia nel ballo che nel canto
Utente
20 marzo, 2019
A proposito di buonismo, io sono rimasto un po’ colpito dal consenso che le parole di Rudy hanno ricevuto dai ragazzi.
Comprendo che lui, Maria, la produzione e tante altre persone possano essere interessati alle classifiche e alle vendite ma non possono esserlo i concorrenti nel momento in cui a decidere è un televoto a tre fatto a caso o una diretta Instagram. E’ possibile che un ragazzo con una passione, con un sogno possa ritenere giusta la propria eliminazione perché è ultimo in una classifica oggettivamente di nessun valore voluta da un professore? Leonardo ha detto che va bene così, che è giusto fare così. Proprio lui che ha già avuto un no dal pubblico a Sanremo? Non so come possa essere possibile, sinceramente. A meno che non si consideri che questo meccanismo avrebbe potuto far uscire Arianna, questo lo sapevano tutti. Ma mi chiedo ancora, un ragazzo con un sogno si permette (di dire) di essere d’accordo con questa cosa per togliere lo stesso sogno a una ragazza? Sono così affamati da essere incattiviti?
Se si parlasse di classifica settimanale fatta dal pubblico il discorso sarebbe molto diverso perché sarebbero tutti coinvolti e perché si darebbe un taglio completamente diverso alla trasmissione, si avvicinerebbe a un reality e andrebbe bene così.
Io credo che sia molto deleterio far capire ai ragazzi che se non fanno numeri e se non hanno riscontri nell’immediato debbano farsi da parte.
Un’altra cosa che i concorrenti sembra accettino volentieri (dati gli applausi fatti a Rudy mentre parlava) è l’essere messi continuamente in discussione perché il mondo là fuori fa schifo. Io continuo a non capire questo ritenere una scuola di canto e di ballo come una scuola di vita, quasi come se “vita” fosse una materia. Sicuramente sarà una scuola di vita, ma lo sarà per la singola persona nel momento in cui si guarda indietro, nel momento in cui farà un riassunto del percorso, nel momento in cui si renderà conto che è una scuola di vita. La scuola e i professori non si devono proporre come scuola di vita e come maestri di vita, ma come scuola di canto e di ballo e come professori di canto e di ballo, il resto verrà da sé. Non si può dire:”dico questo perché fuori la gente è cattiva”. Se un cantante ha un professore che crede in lui, va bene così, deve finire qui. Certo, un altro professore può dire non essere d’accordo, può muovere tante critiche negative, ma non può avere la pretesa di essere nel giusto se non crede in quel cantante e affermare di fare critiche negative perché fuori gli diranno quello che dice lui perché lui dice la verità .
Al di là delle dinamiche televisive e di quanto di vero e di falso ci sia in quello che sentiamo e vediamo, si manda il messaggio secondo il quale è la critica negativa che fa bene e, se qualcuno te la fa, bisogna ascoltarla al posto di quella positiva perché chi ti fa una critica negativa ha ragione e ti vuole bene e chi ti fa un complimento no. Ma chi l’ha detto?
A me dispiace che i ragazzi siano d’accordo con questo modo di ragionare e di agire.
Utente
6 agosto, 2015
OttoMusic ha detto
Da oggi sono ufficialmente bimbo di leonardoIn E' delicato mi ha tirato dei pugni nel ventre
Però su Leonardo devono capire quale percorso costruirgli. Nelle cover gli fanno cantare queste canzoni più cantautoriali, più sul genere ballad però poi lo propongono come prodotto al pubblico prima con Via Padova, genere in cui altri lì dentro lo sopravanzano facilmente, e come secondo inedito invece una canzone completamente opposta rispetto a Via Padova.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, Gennz, SabriS, Danieletw, klyo, Wasabi, thatdamngigi, iamplet, AjejeBrazorf
443 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46386
pesca: 33136
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26874
Posts: 1390312
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn