Utente
24 aprile, 2015
Stefano85 ha detto
Comunque non mi dispiace il nuovo meccanismo. Sembra di essere in parte tornati all'epoca d'oro del trash amiciano, i primi anni con le squadre, gli scontri tra i prof e Celentano vs resto-del-mondo. I prof sono tra i migliori di sempre, grazie all'innesto di Arisa e Lorella. Mi piace che gli scontri siano solo tra i prof e non tra i ragazzi.Confrontando questo serale con il 2020 sembrano due programmi diversi, l'anno scorso era più uno Scherzi a parte intervallato da qualche esibizione.
Peccato che il livello dei cantanti mi esalti ben poco. Meglio la danza (ma questo succede ormai da diversi anni)
Ecco, ho avuto la stessa impressione questa sera!
Tutto molto incentrato sulle dinamiche del pomeridiano tra prof. e allievi, certamente più coerente degli scorsi serali che erano più show del sabato sera che Amici. Non mi è dispiaciuto per nulla! Però anche io non riesco a trovare qualcuno che mi prenda tra i cantanti
Utente
23 febbraio, 2018
Voto al talent: 5 - non mi piace per niente la quantità di ritocchi nella post produzione, in generale non ci sono molti talenti e quelli che ci sono sono poco valorizzati. Sempre scandalosi gli esiti di certe sfide. Però begli inediti.
Voto al reality/varietà: 9 - se non si guarda alla qualità delle esibizioni la serata è stata molto piacevole, le dinamiche create dai prof sono coinvolgenti. Sicuramente il ritorno delle squadre aiuta molto a rendere le sfide avvincenti senza però pesare troppo sui ragazzi, ed è quello che è un po' mancato l'anno scorso. Ho apprezzato anche la riduzione delle ospitate o delle pause inutili
In generale quest'anno secondo me ci sta gestirla così, anche perché come avete detto voi se si punta solo sul "talento" a sto giro va male
Utente
20 maggio, 2018
A me il ritmo è piaciuto, soprattutto se confrontato a quello di altre edizioni in cui la gara era intervallata da siparietti patetici con Zerbi che riceve "inaspettatamente" secchiate d'acqua, la cabina con la Ferilli ecc...
Ciò che non mi è piaciuto è che, comunque, il percorso dei ragazzi è posto in secondo piano a favore delle dinamiche tra prof. Non si è visto un ragazzo esporsi o ribattere ai commenti e alle critiche sulle esibizioni. Tutto è stato gestito e portato avanti dai "docenti". Le stesse esibizioni son piene di inquadrature ai prof che si mandano frecciatine e occhiatacce, distraendo il telespettatore.
Ho trovato pesante anche che siano partiti sin da subito con critiche e provocazioni che ci portiamo avanti oramai da mesi e mesi. Non ho sentito nulla di nuovo nei confronti dei concorrenti (in particolar modo di Raffaele, Martina, Rosa, Gaia, Ibla) che non sia già stato detto da 5 (?) mesi a questa parte. Il serale è praticamente la trasposizione del pomeridiano, ma fatto di sera e con delle eliminazioni. Non ho avvertito quell'atmosfera di "fase nuova" che provavo anni fa.
Non ho amato la postproduzione delle esibizioni. La gara è gara e deve essere combattuta con le proprie qualità, anche solo interpretative se quelle tecniche sono carenti. Post-produrre in maniera così massiccia le esibizioni significa svantaggiare chi della bella voce fa il punto di forza, perché le differenze si assottigliano.
Utente
11 febbraio, 2021
SabriS ha detto
Ecco, ho avuto la stessa impressione questa sera!
Tutto molto incentrato sulle dinamiche del pomeridiano tra prof. e allievi, certamente più coerente degli scorsi serali che erano più show del sabato sera che Amici. Non mi è dispiaciuto per nulla! Però anche io non riesco a trovare qualcuno che mi prenda tra i cantanti
Esatto, negli ultimi anni c'era uno scollamento troppo forte tra pomeridiano e serale, soprattutto l'anno scorso, quando la gara veniva interrotta per 40 minuti di scherzi a Rudy/Ferilli e un'altra mezz'ora di Albano e Romina Anche se capisco che lo scorso serale ebbe la sfortuna di coincidere con le primissime fasi della pandemia e non sarà stato facile capire come impostare il tutto.
Utente
11 febbraio, 2021
Davidex ha detto
Lascio qui due sfide il cui risultato ancora non mi va giù e che ha in entrambi i casi decretato la vittoria del team Zerbi-CelentanoSangiovanni e la cover sul gatto che batte Tancredi
Lo scempio che Deddy ha fatto di Eppure Sentire
Già. Quest'anno più che mai stanno puntando sui cantanti meno validi, almeno a mio gusto. Spero si salvi almeno Enula.
Utente
24 febbraio, 2021
Opinione impopolare: a me non dispiace che abbiamo migliorato le voci in post produzione, almeno hanno reso tutti i cantanti più o meno ascoltabili. Certo, viene meno il concetto di talent ma dato che ormai cercano solo il cantante più streammabile non ha neanche tanto senso che facciano sentire robe inascoltabili in prima serata visto che la gara alla fine non verte più per niente sull'aspetto canoro.
Utente
6 agosto, 2015
Faccio un recap della serata.
- Professori: sono i veri protagonisti del serale, guidano tutte le dinamiche, si confrontano al posto dei ragazzi però trovo esasperati i toni di Celentano e Zerbi perchè va bene tutto ma devono ricordarsi che hanno davanti a loro ragazzi giovani che stanno vivendo comunque l'occasione della vita che per il 90% di loro sarà anche l'unica quindi trovo inopportuno ad un certo punto calcare la mano con certi modi e toni. La Celentano almeno porta argomentazioni nei suoi ragionamenti mentre Zerbi non riesce ad andare oltre i soliti stereotipi, le solite frasi fatte, la solita mancanza di contenuti, il solito perculamento di ragazzi che potrebbero essergli figli. Dall'altro lato Arisa e Cuccarini sono fin troppo soft un pò per carattere e un pò perchè non hanno ragazzi all'altezza per controbbattere soprattutto nel momento in cui non possono scegliere loro le sfide.
- Concorrenti: che il livello del cast quest'anno non fosse eccellente lo sapevamo da mesi però ieri sera nessuno ha fatto esibizioni memorabili, giusto qualcuno ha fatto qualcosa di sufficiente (Enula, Tancredi, Giulia, Ibla). Tutte le modifiche post produzioni alle esibizioni dei cantanti appiattisce tutto e li rende impersonali perchè non si capisce neanche quale sia la loro voce (Esa ieri sera aveva la voce metallica invece che graffiata). I ballerini, proprio nell'anno in cui non abbiamo il livello degli anni scorsi, sono costretti a fare assoli o passi a due coi compagni di squadra non potendo camuffare i limiti come succedeva coi quadri di Peparini.
- Giuria: completamente bocciata; va bene che il centro della gara sono le discussioni tra i professori ma i giudici un minimo di ragionamento nell'attribuzione dei voti possono pure farlo; Stash si è limitato al "voto tizio, voto caio".
- Meccanismo di gara: fondamentalmente siamo tornati al meccanismo delle edizioni storiche solo che alla terza sfida ho avuto la sensazione di brodo allungato per far in modo che pure la terza squadra potesse esibirsi. Trovo proprio la presenza di tre squadre di cui una da 3 il punto negativo di tutto ciò visto che bastava eliminarne tre al pomeridiano e fare due squadre da 7 per rendere tutto più scorrevole. Toglierei assolutamente la possibilità che a decidere le sfide di ogni manche siano solo i prof che lanciano la sfida o comunque loro devono indicare il nome della persone che schierano per il loro team ma non quello avversario tranne nei casi di guanti di sfida altrimenti diventa troppo facile vincere.
- Direttore artistico: mi dispiace che non possa far più di tanto con i ballerini mentre lo approvo per le esibizioni dei cantanti visto che non l'ho trovato né invasivo né invadente rispetto ai quadri di Peparini che ogni volta portava in scena una vagonata di roba.
Utente
14 febbraio, 2017
Secondo me la serata è stata piacevole e scorrevole. Sicuramente ci sarebbero tante cose da rivedere nel meccanismo (anche se è più lineare di tanti altri che hanno utilizzato in passato) ma ci terrei a sottolineare la cosa che mi ha stupito maggiormente in positivo. Gaia, prima eliminata in un serale a 17 concorrenti, si è esibita due volte prima di essere eliminata e secondo me questo è già un buon passo in avanti
Utente
3 ottobre, 2017
Non sono riuscito a commentare molto in diretta con voi, torno adesso per fare un rapido punto della situazione.
Devo dire che erano anni che non rimanevo così soddisfatto dalla prima puntata del serale. Solitamente anche quando c’era un cast decisamente migliore, dovevo sempre abituarmi un po’ al palco del serale e la prima puntata me la ricordo sempre come “partenza lenta”. Iniziavo ad appassionarmi dopo un paio di puntate.
Ieri sera invece ho trovato tutto ben “impacchettato”: lo studio l’hanno leggermente ristretto o sbaglio? Comunque fantastico il pavimento LED, e l’esibizione corale dei Cuccarisa mi ha comunque cissati parecchio (anche se avrei preferito a sto punto che fosse stata un’esibizione fuori gara magari fatta da tutte le squadre come apertura. Senza contare il playback dei cantanti che non me lo spiego proprio).
Per il resto ho trovato tutto molto scorrevole, sono riusciti a percorrere abilmente quel filo sottilissimo tra “trash esagerato” e “show freddo senza anima” senza cadere, a parte alcune esternazioni di Zerbi che trovo spesso esagerato a differenza della Celentano che seppur dura e severa mi da sempre l’aria di una che lo dice non per cattiveria ma per portare avanti un suo pensiero ben solido e radicato.
La Cuccarini comunque anche lei mi sembra una bella viperetta e con Arisa hanno retto benissimo lo show. Ogni tanto soprattutto ad inizio puntata ho trovato la Cuccarini un po’ eccessiva nel porsi, sembrava quasi volesse presentare lei al posto di Maria.
Esibizioni per la maggior parte godibili, nulla di eclatante ed effettivamente la post-produzione ammazza un po’ il bello del live e dell’emozione.. Per dire, ricordo alcune esibizioni tremende di Alessandra Amoroso che non misero assolutamente in pericolo la sua vittoria, anzi..
Raffaele mi ha emozionato su “Cambiare”.
Vediamo se dalla prossima si mantengono su questo livello, spero di si.. per ora complimenti al carrozzone!!!
Utente
7 agosto, 2013
Puntata molto molto interessante. Dove i protagonisti sono i professori (Alessandra e Rudy in particolare) e leggermente meno gli allievi eccezione per Rosa e Martina.
- La giuria ed in particolare Stash e Stefano sono imbarazzanti..assurdo dirlo ma il migliore dei tre è stato proprio il principe.
- Prof: La Peparini è proprio anti televisiva e Arisa pensa di essere ancora ad X Factor. Celentano regge insieme a Rudi tutto il carrozzone. La Pettinelli e Cuccarini agguerrite ma non così tanto.
- Eliminazioni ORRENDE se consideriamo che in gara ci sono concorrenti estremamente più scarsi dei due cantanti. Gaia,non avrebbe mai vinto dato che una ragazza con il suo stesso nome ha vinto la scorsa edizione diciamocelo..ma almeno era piacevole da sentire. Esa abbastanza anonimo per me , ma comunque non da eliminare alla prima puntata.
-Giusta,ma brutta, la novità di comunicare il secondo verdetto una volta rientrati in casetta per evitare gli spoiler.
- Ospiti : Inutili e nulla di nuovo sotto al sole. P e A battute sentite e risentite la Ferilli una leggera ventata di simpatia,ma durata troppo poco.
Utente
6 agosto, 2015
DIEL87 ha detto
Ieri sera invece ho trovato tutto ben “impacchettato”: lo studio l’hanno leggermente ristretto o sbaglio? Comunque fantastico il pavimento LED, e l’esibizione corale dei Cuccarisa mi ha comunque cissati parecchio (anche se avrei preferito a sto punto che fosse stata un’esibizione fuori gara magari fatta da tutte le squadre come apertura. Senza contare il playback dei cantanti che non me lo spiego proprio).
Sarò uno dei pochi ma a me la corale del team Cuccarisa è piaciuta forse perchè amo quel tipo di esibizioni-show da varietà però mi è sembrato un bel modo di iniziare il serale e in un'edizione in cui il ballo per mille motivi è comunque limitato direi che sarebbe un'idea da riproporre (pure i cantanti mi sono sembrati a loro agio in questo tipo di show). Spero che sia solo il primo passo per riportare questo tipo di esibizioni l'anno prossimo insieme al musical grazie alla Cuccarini (che poi il tanto snobbato musical ha permesso a tanti concorrenti di Amici di fare carriera più di tanti cantanti).
Nico89Rc ha detto
- Prof: La Peparini è proprio anti televisiva e Arisa pensa di essere ancora ad X Factor. Celentano regge insieme a Rudi tutto il carrozzone. La Pettinelli e Cuccarini agguerrite ma non così tanto.
Io Pettinelli e Cuccarini voglio vederle nel momento in cui saranno loro ad avere in mano il pallino del gioco potendo scegliere le prove senza subirle come successo ieri (questo è un punto che modificherei per dare ancora più brio alla sfida).
Utente
21 marzo, 2020
Tra i tanti nuovi meccanismi diversi da quello classico, questo è certamente il migliore.
Macchinoso e pilotato quello dell'edizione di Irama, noiosissimo quello del tutti contro tutti dello scorso anno. Per non parlare dei siparietti di Amici Prof e di Albano e Romina.
Diciamo che, alla fine, deve sempre essere uno show televisivo del sabato sera. La meritocrazia non esiste ad Amici, oramai lo sappiamo. Va avanti il più televisivo, il più seguito.
Tutto sommato uno spettacolo gradevole, meccanismo veloce, pochi siparietti.
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Io Pettinelli e Cuccarini voglio vederle nel momento in cui saranno loro ad avere in mano il pallino del gioco potendo scegliere le prove senza subirle come successo ieri (questo è un punto che modificherei per dare ancora più brio alla sfida).
Ma il guanto di sfida potevano usarlo anche loro eh! Se hanno subito tutto è stata colpa loro. Forse pensano che i loro concorrenti non siano comunque in grado di battere gli avversari ? Serena sarebbe comunque in ogni caso in grado di asfaltare sia Rosa che Martina per esempio.
_
Comunque a me manca un sacco Giuliano Peparini. Ok che in questo momento tutti quei quadri sarebbero impossibili da replicare,ma ho trovato in questa edizione sempre coreografie molto brutte e speravo di vedere qualcosa di decente nel serale..e invece.
L'unica coreografia carina è stata quella proposta da Alessandra Celentano.
Lo studio poi piccolissimo e la posizione dei concorrenti / prof è pessima.
Utente
28 maggio, 2018
Nico89Rc ha detto
Arisa pensa di essere ancora ad X Factor
E proprio per questo funziona
Nico89Rc ha detto
Celentano regge insieme a Rudi tutto il carrozzone. La Pettinelli e Cuccarini agguerrite ma non così tanto.
Penso che senza il contraltare, anche nei toni, di Arisa-Cuccarini l'atteggiamento dei Cele-Zerbi sarebbe risultato veramente insostenibile. Tant'è che il pubblico guadagnato ieri, quello del sabato sera, li ha massacrati sui social.
Invece a me la Cuccarini è sembrata già molto sul pezzo e riesce a tenere testa alla Celentano, cosa per nulla scontata.
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
- Meccanismo di gara: fondamentalmente siamo tornati al meccanismo delle edizioni storiche solo che alla terza sfida ho avuto la sensazione di brodo allungato per far in modo che pure la terza squadra potesse esibirsi. Trovo proprio la presenza di tre squadre di cui una da 3 il punto negativo di tutto ciò visto che bastava eliminarne tre al pomeridiano e fare due squadre da 7 per rendere tutto più scorrevole.
Guarda, a me il meccanismo a tre squadre piace, perché è una novità* rispetto al solito 2 squadre bianchi vs blu (che ormai ha fatto il suo tempo). Bastava, per me, fare un 6-6-5 se si voleva portare tutti al serale, con una squadra da 5 la differenza non si sarebbe sentita granché. La squadra da 3 è proprio un forte punto negativo, come dici tu.
* è stato usato solo nel pomeridiano di Amici 11, quindi per il serale è una novità
Utente
28 maggio, 2018
Nico89Rc ha detto
Ma il guanto di sfida potevano usarlo anche loro eh! Se hanno subito tutto è stata colpa loro. Forse pensano che i loro concorrenti non siano comunque in grado di battere gli avversari ? Serena sarebbe comunque in ogni caso in grado di asfaltare sia Rosa che Martina per esempio.
No, il guanto lo possono usare solo i prof che iniziano la partita
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
612 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn