Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ipotesi, desideri e speranze sul Serale di Amici 22
Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6089
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
181
13 aprile, 2023 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

Invece a me la finale Isobel-Angelina ricorda esattamente quella Luigi-Michele, con la differenza che Angelina, oltre ad essere brava, non ha nessun degno rivale (Alex) per cui la sua presenza sarà più tollerata. Spero davvero che non sia così perché sarebbe cosa già vista e abbastanza scontata.

L.W.
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3088
Member Since:
24 febbraio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
182
13 aprile, 2023 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

Matisse2 ha detto
Invece a me la finale Isobel-Angelina ricorda esattamente quella Luigi-Michele, con la differenza che Angelina, oltre ad essere brava, non ha nessun degno rivale (Alex) per cui la sua presenza sarà più tollerata. Spero davvero che non sia così perché sarebbe cosa già vista e abbastanza scontata.  

Per me nel momento in cui in finale è arrivato Michele heartpoteva pure essere la finale più scontata del mondo,ma per me bene così laugh. Detto questo anche una finale Mattia vs Aaron o Wax sarebbe scontatissima nel senso chissà chi vincerà,mah,forse forse Mattia? Veramente scontatissima anche lì.Forse forse Mattia vs Isobel è un po' meno scontata come finale perché Isobel potrebbe intercettare i voti di coloro cui non piace Mattia però secondo me anche lì vincerebbe lui. Mattia vs Angelina poi vittoria scontatissima di Mattia proprio schiacciante. Parlo sempre a livello di televoto eh...

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1240
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
183
7 maggio, 2023 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

Quante ne avete azzeccate?

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3136
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
184
7 maggio, 2023 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Io inizierei facendo una panoramica sui cantanti.

Mi sento di dire che tutta la classe di canto attuale andrà al serale, o se ci saranno delle sostituzioni, riguarderanno Jore, NDG o Niveo (ma i sostituti faranno eventualmente la fine di Calma e Gio Montana).

Quindi avremo Rudy con Aaron e Piccolo G, Lorella con Angelina e Cricca, Arisa con Wax e Federica. Sarà quest'ultima la successiva a salutarci, con una top 5 nella quale potrà succedere di tutto (così come l'anno scorso LDA si è visto superato da Albe, cosa impensabile fino a due mesi prima).

Di fatto Jore e Niveo non sono andati al serale, e la top 5 era sbagliata sì, ma per un solo elemento (Federica, che tra l'altro avevo dato in top 6, per Piccolo G che è uscito molto prima del previsto).

Analizziamo quindi pro e contro dei cinque rimasti.

AARON

PRO: Ottima esposizione iniziale, bella voce, qualche minima prospettiva discografica, preferito di Facebook.

CONTRO: Ultimamente è diventato un meme per via delle, ehm, importanti lacune in presenza scenica, e nei daytime è apparso come una sorta di "moralizzatore" della classe; il tutto gli ha portato parecchi hater.

Fenomeno che si è chiuso abbastanza velocemente, Aaron ha fatto un serale molto trasparente e non è andato nemmeno in finale, nell'indifferenza generale (a parte degli haters di Wax).

ANGELINA

PRO: Progetto discografico serio, è quella che sta vendendo di più, dominio in tutte le classifiche, preferita di Twitter

CONTRO: Ha troppi hater perchè è donna e perchè è figlia di.

Diciamo analisi a posteri corretta, anche se l'hating nei suoi confronti è diminuito tantissimo.

CRICCA

PRO: Preferito del pubblico, inedito abbastanza virale, classico profilo "amiciano".

CONTRO: Il flop del mio quasi-compaesano dovrebbe far desistere gli autori dal far vincere un cantante senza prospettive commerciali.

Cricca ha fatto il percorso inverso, in quanto dall'essere il preferito del pubblico è diventato il personaggio più odiato del serale, e ha avuto una parabola totalmente diversa da quella che si era prospettata.

PICCOLO G

PRO: Progetto discografico serio, esposizione positiva recente

CONTRO: Apro parentesi; avete presente che Noemi a Sanremo piace a tutti ma poi si schianta al televoto, probabilmente perchè è la quinta/sesta preferita di tutti, ma la prima di pochissimi? Si potrebbe fare un discorso simile per Piccolo G. Gli manca una fanbase solida.

Neanche a parlarne; mi ero illuso che Piccolo G potesse essere uno dei contenders, ma a quanto pare no.

WAX

PRO: Credibilità artistica, inediti che stanno vendendo, storyline del "ghettizzato"

CONTRO: Limiti caratteriali che lo stanno portando in una voragine, odio da parte del pubblico over, Capodanno-gate

Anche qui, nulla da dire, analisi abbastanza corretta, tranne per la sua storyline che si è trasformata in un vero villain edit come pochi ne abbiamo avuti.

Da questa panoramica, mi verrebbe da dire che la favorita alla vittoria del canto sia Angelina, in quanto i "contro" degli altri sono più gravi dei suoi; un eventuale finalista perdente in questo scenario potrebbe essere proprio Wax in quanto credo che alla fine avrà più "voti contro" rispetto a lei. In questo scenario, il secondo cantante con più possbilità di vittoria (Cricca) non approderebbe nemmeno alla finale per non ostacolare una sua vittoria (e perchè è dello stesso team suo), a favore di uno dei due pupilli di Zerbi (che in una finale a tre con Angelina e Wax vedo perdere sonoramente).

Ho azzeccato tutto, direi? I contro di Angelina sono stati attenuati molto, quindi è diventata la vera favorita per il canto, e Wax è il secondo finalista; ho pronosticato anche Cricca fuori dalla finale (anche se si era capito già da tempo e anche se lo ha fatto con una parabola totalmente diversa da quella prospettata); non ho azzeccato solo il fatto che nessun pupillo di Zerbi è andato in finale.

Nel ballo la situazione è più semplice, in quanto ci stanno tre teste di serie che probabilmente saranno i finalisti del programma, cioè Isobel, Mattia e Samu, con i due maschietti a giocarsi la vittoria. Chiunque tra i due vincerà il televoto del ballo, vincerà il programma.  

Samu è uscito anzitempo, Isobel è diventata una sorta di "contender" contro Mattia; confermo ancora oggi la mia ipotesi secondo la quale il vincitore del ballo sarà il vincitore del programma.

Che dire, quest'anno ci ho capito molto di più rispetto all'anno scorso, proud

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Targaryen, KassaD1, rickyyg98, klyo, Wasabi, jackdol, L.W., Kikketta11ify, AjejeBrazorf
366 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364965

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account