Banned
7 agosto, 2013
Matthew dei KNEF (Amici13) parrebbe proprio lavorare un botto:
appena terminato "NemicaAmatissima", si legge sia convocato al Teatro Dell'Opera assieme a Giorgio Albanese (A14) per lo Schiaccianoci (i puristi storceranno incredibilmente il naso), di Peparini Brother.
E poi, per quanto non abbia ben capito se faccia parte del corpo di ballo canonico o meno, di questi tempo lo si vede affacciarsi pure a DanceDanceDance.
In quest'ultimo programma, peraltro, oltre al già da altri segnalato Tuzzolino, si scopre ci sia pure Alessandra Valenti (A7 fase pomeridiana), la quale, altro gossip, sta con Raimondo "Momo" Sacchetta, quello che fece "Academy" ecc., e fratello di Marcello Sacchetta di Amici. Momo che oltre a ballerino mi chiedo se in questo frangente non funga pure da assistente di Tomassini... oppure è proprio il coreografo e Tomassini è il direttore artistico? Non lo so non seguo il programma; al limite recuperero qualche cosina poi.
Tra i ballerini vedo pure Patrizio di Amici15
https://www.instagram.com/dancedancedanceitalia/
Per quel che riguardi "Music" di Bonolis con coreografo Garflower, la foto del corpo di ballo è quella già messa, ma la SDL della moglie di Bonolis ho ormai notato metta sovente sul sito varie clip dei casting, di backstages, e via dicendo dei propri programmi.
https://www.sdl.tv/music/
Si vede quindi che, a parte aver la carissima Martina Nadalini come assistente donna, cosa peraltro di cui già si sapeva, altri reduci si fossero presentati ai casting:
Susy
Daniela Ribezzo ("occhi spalancati" di Amici16)
Jonathan Gerlo
Simone Baroni (A14)
Sergio Nigro (Amici11)
Gessica Taghetti
Un paio di questi, sulla carta, forse mi sarei aspettato venissero presi.
Banned
7 agosto, 2013
In modo fortuito mi sono imbattuto in questo articolo del 2012-2013:
Una vita “precaria” a passo di danza
Incontro S.R., ballerina di danza contemporanea, in un centro Gyrotonic a Roma, dove lavora come istruttrice ed è appunto alla fine delle sue sedute con i clienti che ci appartiamo in una saletta relax molto sobria, riservata proprio agli istruttori. Ci accomodiamo su un divanetto e la mia prima preoccupazione è riuscire a rassicurare S.R. che potrà parlare liberamente, ignorando il mio piccolo registratore e concentrandosi esclusivamente sul racconto della condizione del precario artista. Preferisce, però, che sia io a porle le domande, ma mi basta chiederle qualche dettaglio sulla sua età e sul motivo per cui ha scelto di diventare ballerina, per riuscire a far fluire con delicatezza e serenità la sua storia, velata da una punta di malinconia che avverto dall’inizio alla fine della nostra chiacchierata.
Così esordisce “Ho quasi trentadue anni, ho cominciato a lavorare seriamente nel 2000, entrando nella compagnia di Renato Greco. Sin da piccola ho praticato la danza, ma ho scelto questa strada a 16 anni, quando ho avvertito che la mia città, Campobasso, mi stava stretta, e ho sentito che questa passione per me si stava trasformando in qualcosa di più forte e così con il consenso dei miei genitori sono andata a Reggio Emilia. Ho completato lì gli ultimi due anni del liceo scientifico e contemporaneamente ho seguito una scuola di formazione classica, di danze storiche e di carattere, vivendo nel collegio collegato, gestito dalle suore Focolarine. Ma la mia aspirazione era quella di approfondire la danza contemporanea, perciò sono venuta a Roma a 19 anni e ho lavorato nella compagnia di Renato Greco, prima con una borsa di studio e poi con un ingaggio. Il mio primo stipendio è stato di 900.000 lire, lo ricordo ancora, c’erano ancora le lire… che grande traguardo per me!”.
Le chiedo questo compenso a quale periodo di lavoro si riferiva Mi spiega che esistono due forme di remunerazione per i danzatori, legate al tipo di compagnia con cui si lavora. ” Ci sono compagnie sovvenzionate dallo Stato, e i ballerini che vi lavorano in relazione alla durata del contratto percepiscono uno stipendio mensile a prescindere dagli spettacoli che vengono messi in scena, altrimenti si lavora a progetto. Purtroppo, io non mi sono mai trovata nella prima condizione, quindi ho sempre lavorato a progetto come co.co.co. La partita IVA l’ho aperta solo quando ho lavorato a Buona domenica in TV per tre anni. Il livello del corpo di ballo di Buona Domenica degli anni Ottanta e Novanta era elevato, i ballerini percepivano anche un milione di lire a spettacolo. Quando ho lavorato io le cose stavano già cambiando sia nella qualità del corpo di ballo, sia nell’entità del compenso, ma, comunque, nei tre anni di Buona domenica ho ottenuto un buon guadagno. Sono stata fortunata. Però, finiti quei tre anni è stato il disastro.”
articolo completo: http://www.lib21.org/una-vita-.....-di-danza/
Che il mestiere della ballerina, così come del cantante, musicista ecc., fosse un mestiere un po' "del cavolo" lo si sa a priori, ma comunque...
Se si leggano i paragrafi successivi, che peraltro direi sia più di interesse di questi iniziali, andando al link, viene svelato sia una ex concorrente di Amici ecc.
Le iniziali del nome non sono esattamente S.R. come scritto nell'articolo. Per garbo, non lo svelo, ma, insomma, dati gli elementi menzionati, al massimo facendo due googlate, ci si arriva.
Utente
6 agosto, 2015
Vedendo il concerto di Emma praticamente ho capito che lei è diventata una De Filippi n. 2 che fa lavorare tutti gli ex Amici visto che la corista è Arianna Mereu della sua stessa edizione, i ballerini sono Gabriele Esposito di Amici 15, Jonatan Gerlo e Daniele Sibilli di Amici 10 (anno di Gioffrè), e Anthony Donadio di Amici 12 (edizione Moreno)
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Federica Filannino - Dimmi dove sei (inedito)
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Alessandra92 ha detto
Diana Del Bufalo sarà nel cast di "Che Dio ci aiuti 4", interpreterà un nuovo personaggio di nome Monica.
SPOILER. Ha registrato anche un'altra fiction in RAI "C'era una volta Studio Uno" con Alessandra Mastronardi.
In onda nella settimana di San Valentino.
Utente
7 agosto, 2013
Gigi_Gx ha detto
Francesco De Simone (si chiama così?) è ballerino nel cast di Music Quiz, game di Amadeus su Rai1.
era ballerino anche al concerto di capodanno di gigi d'alessio insieme anche a clementina giacente (saranno famosi-amici1)
Banned
7 agosto, 2013
Al capodanno di RaiUno invece nel corpo di ballo c'erano:
Gessica Taghetti, Federica Rigoli, Jonathan Gerlo, Vito Conversano, e Shaila Gatta che nel balletto un minimo più saliente della serata era un pochetto più la protagonista (o male male quella messa più davanti e al centro).
Peccato, oltre che per il ballare, ahimè, col giubbotto, per la pessima qualità del video:
https://www.facebook.com/shaila.gatta/videos/vb.1392297419/10208518834113664/?type=2&theater
Nel programma di Proietti insieme sempre alla somma Shailona, c'è pure Valentina Tarsitano.
Nello spettacolo teatrale "La Scala" paiono aver dato defezione (a meno che la jesina non me l'abbian cacciata a pedate, ahahaha) sia la Bellagamba che Manuela Zero.
Salientemente per questo thread, le sostitute risultano essere due amiciane: Marina Marchione (A7) e Samantha Fantauzzi (A3). Quest'ultima in primis, non so da quanto non la incrociassi "in giro" in cose.
Questa la lineup attuale:
con Gabriele Carbotti, Fabrizio D'Alessio, Andrea Dianetti/Francesco Mastrorilli, Samantha Fantauzzi, Barbara Clara, Marina Marchione.
Lo stesso Dianetti, quindi, adesso parrebbe che vada ad alternarsi.
Il cast previsto in origine per il 2017, nella foto di cui sotto:
Matthew Totaro (Knef, A13), continua a lavorare parecchio:
è nello spettacolo teatrale di De Sica e Siani (e dalle 2 foto incrociate per adesso, i ballerini parrebbero essere pochissimi).
Eh, sì, Diana ultimamente parrebbe lavorare assai e in progetti pure piuttosto grossi, come i due sopracitati per RaiUno.
E così, proprio en passant vedo giusto prima di capodanno avesse fatto pure questo
https://www.instagram.com/p/BONAhyoA-3X/
Ad ogni modo, a chi di voi lo guardi (io, scusate, ma a 'sto giro passo proprio):
come se la cava la Del Bufalo in "Che Dio ci aiuti"?
Utente
7 agosto, 2013
Tanakka ha detto
Ad ogni modo, a chi di voi lo guardi (io, scusate, ma a 'sto giro passo proprio):
come se la cava la Del Bufalo in "Che Dio ci aiuti"?
Mi ha stupito in positivo...è un personaggio simile a come lei si era presentata ad Amici quindi un po' tra le nuvole a volte ma per me se la cava molto bene.
Admin
7 agosto, 2013
Io ho visto un pezzettino del primo episodio, all'inizio non avevo neanche capito che si trattasse di lei
Parere sincero? Sarà che non vado pazzo per questo tipo di personaggi ma non mi ha impressionato, c'è però da dire che per lei si tratta della primissima esperienza come attrice di fiction (o no?) e quindi è "perdonata".
Poi vabbè io faccio poco testo perchè mi fa morire il personaggio della Chillemi e come lo interpreta
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Banned
7 agosto, 2013
La cara Eleonora Scopelliti è incinta di 5 mesi (fonte: oggi)
.
Shaila nel frattempo continua ad essere sprecatissima per i balletti dello show di Proietti; ma pace.
L'esplosiva sinuosa sensualità di Shaila Gatta #Cavallidibattaglia @shailagatta @RaiUno pic.twitter.com/KOId6YnoKj
— iLovePalmas (@iLovePalmas) January 24, 2017
Ma il senso di fare TheVoiceAlbania? Spiegatemi, che forse non c'arrivo io.
Così giusto per cantare su di un palco ecc. ecc.?
Che mire uno potrà mai avere?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, chanel, calacolo, Totoro__, Danieletw, thatdamngigi, Anti-Hero, Going19, Alex, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
333 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26860
Posts: 1390021
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn