Please consider registering
Guest










Utente
6 agosto, 2015

L.W. ha detto
Io non ricordo nessuna ballerina classica passata ad Amici fare le capriole durante le coreografie. Non è assolutamente qualcosa di richiesto nelle competenze di una ballerina classica quindi non vedo perché si debba obbligare Chiara a farlo col rischio di farsi male quando dopo Amici si spera che voglia continuare a fare questo lavoro e se si infortuna di nuovo certo non sarebbe un bene per lei in ottica futura. Oltretutto se non può fare la spaccata è perché magari avrà avuto uno strappo,qualcosa del genere.Il punto è stato spiegato bene dalla Celentano: perché mai Chiara dovrebbe rischiare di farsi male per un guanto di sfida,chissene di un guanto nell'ottica di una carriera futura. Se fosse stato un guanto di hip hop,di latino ecc...,per quanto Chiara non abbia studiato quegli stili glieli avrebbe fatti fare e chissene,ma se deve fare acrobazie e farsi male perfino la Cele ha deciso di fare un passo indietro. Per me si dimostrano meno intelligenti Lettieri e Francesca perché pure Francesca non è una ballerina che fa trick di solito quindi rischia di farsi male pure lei. Ripeto,questo succede quando si ha un'insegnante che non costruisce coreografie tenendo contro dei propri allievi,ma le fa costruire dai professionisti che le pensano su di loro (palese che è una coreografia fatta da Isobel per se stessa). Non a caso manco Francesca per quello che si è visto sta avendo buoni risultati con la preparazione. Onestamente vogliono fare un guanto che favorisca Francesca?Preparino una coreografia di modern con molti cambi di dinamica e lì probabilmente Francesca risulterebbe meglio di Chiara.
Tra l'altro non spaccata normale ma al volo dopo un salto con il rischio davvero di strapparsi qualsiasi cosa così come il salto finale va provato sui materassini che usano per gli allenamenti le ginnaste perchè se non lo sai fare rischi di farti veramente malissimo se cadi male tra schiena, collo, glutei e ginocchia.
Il discorso su questo guanto di sfida non ha niente a che fare con quello della sbarra perchè lì Francesca era chiamata a fare dei passi e l'unico rischio era di eseguirli male e risultare poco credibile (diciamo che le coreografie di classico in 24 anni di programma le hanno fatte tutti inclusi cantanti e attori).
Continuo a non capire neanche il ruolo di Isobel in questo programma soprattutto quando le affidano il compito di montare coreografie visto che palesemente non ne è ancora capace e le monta su se stessa e non su chi le deve eseguire (in questo è più brava Elena) ma soprattutto non capisco perchè abbia deciso di buttare in questo modo la sua carriera visto che ormai la si vede ballare col contagocce.


Utente
30 gennaio, 2022

Olimpico85 ha detto
L.W. ha detto
Io non ricordo nessuna ballerina classica passata ad Amici fare le capriole durante le coreografie. Non è assolutamente qualcosa di richiesto nelle competenze di una ballerina classica quindi non vedo perché si debba obbligare Chiara a farlo col rischio di farsi male quando dopo Amici si spera che voglia continuare a fare questo lavoro e se si infortuna di nuovo certo non sarebbe un bene per lei in ottica futura. Oltretutto se non può fare la spaccata è perché magari avrà avuto uno strappo,qualcosa del genere.Il punto è stato spiegato bene dalla Celentano: perché mai Chiara dovrebbe rischiare di farsi male per un guanto di sfida,chissene di un guanto nell'ottica di una carriera futura. Se fosse stato un guanto di hip hop,di latino ecc...,per quanto Chiara non abbia studiato quegli stili glieli avrebbe fatti fare e chissene,ma se deve fare acrobazie e farsi male perfino la Cele ha deciso di fare un passo indietro. Per me si dimostrano meno intelligenti Lettieri e Francesca perché pure Francesca non è una ballerina che fa trick di solito quindi rischia di farsi male pure lei. Ripeto,questo succede quando si ha un'insegnante che non costruisce coreografie tenendo contro dei propri allievi,ma le fa costruire dai professionisti che le pensano su di loro (palese che è una coreografia fatta da Isobel per se stessa). Non a caso manco Francesca per quello che si è visto sta avendo buoni risultati con la preparazione. Onestamente vogliono fare un guanto che favorisca Francesca?Preparino una coreografia di modern con molti cambi di dinamica e lì probabilmente Francesca risulterebbe meglio di Chiara.Tra l'altro non spaccata normale ma al volo dopo un salto con il rischio davvero di strapparsi qualsiasi cosa così come il salto finale va provato sui materassini che usano per gli allenamenti le ginnaste perchè se non lo sai fare rischi di farti veramente malissimo se cadi male tra schiena, collo, glutei e ginocchia.
Il discorso su questo guanto di sfida non ha niente a che fare con quello della sbarra perchè lì Francesca era chiamata a fare dei passi e l'unico rischio era di eseguirli male e risultare poco credibile (diciamo che le coreografie di classico in 24 anni di programma le hanno fatte tutti inclusi cantanti e attori).
Continuo a non capire neanche il ruolo di Isobel in questo programma soprattutto quando le affidano il compito di montare coreografie visto che palesemente non ne è ancora capace e le monta su se stessa e non su chi le deve eseguire (in questo è più brava Elena) ma soprattutto non capisco perchè abbia deciso di buttare in questo modo la sua carriera visto che ormai la si vede ballare col contagocce.
Concordo con entrambi! Come fa notare LeaBallerina (e come sicuramente faranno notare i Choros) è anche una questione di tecnica. Serve per eseguire quei trick, non è che ti svegli la mattina e in una settimana- o meno- sei in grado di farli in scena. E questo vale per entrambe le ballerine. Fortunatamente non siamo ai tempi di Gianni Sperti che per poco non si rompeva la faccia.
Quel guanto non sarà mai schierato ed è una grande dinamica autoriale che si sta approfittando del carattere poco risolutivo di Francesca e quello poco professionale (che sta abbastanza manipolando la ballerina) di Lettieri. Deborah palesemente neanche aveva visto il guanto, come avevate già suggerito voi


Utente
24 febbraio, 2021

Raffaella tenerina devo dire...Francesco comunque sembra proprio un buono.
Personalmente fatico a capire perché Alessia stia con Luk3 visto che in realtà non sembra manco stimarlo per cui a me sembra davvero che la dinamica di coppia sia che ci sta insieme perché essendo lui molto più piccolo e ancora adolescente può gestirselo come vuole.
Per il resto mi chiedo se i cantanti siano sordi,disonesti o "accecati" da affetto perché avere dubbi su chi sia stato meglio tra Nicolò e Luk3 mi fa dubitare seriamente che siano del mestiere ...
kikketta ha detto
il meteo delle coppie penso una delle cose più cringe che ho visto ultimamente in questo programma insieme a Luk3 che si arrabbia con Alessia perché pensa di essere carismatico quanto Trigno
Infatti, trovata tipica da Zanforlin. Niente,io non l'ho mai retto come autore del programma ...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, anto1994, TrediciMotivi
385 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47688
pesca: 33952
KassaD1: 27149
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Best Online Pharmacy UK
Claudia
Klaudia
Jade McIntosh
Rishi Singh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27298
Posts: 1411366
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23066
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn