Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I 32 aspiranti concorrenti
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1
25 agosto, 2018 - 0:42
sp_Permalink sp_Print

Bake Off Italia 2018, i concorrenti

Pronti al debutto della sesta stagione di Bake Off Italia 6: presentati i 32 aspiranti concorrenti dell'edizione 2018.

[Impossibile trovare l'immagine]

Bake Off Italia torna su Real Time (DTT, 33) da venerdì 7 settembre 2018 alle 21.10 con Benedetta Parodi alla conduzione e la giuria composta dai veterani Ernst Knam e Clelia d'Onofrio e il confermato Damiano Carrara, che ha debuttato con successo lo scorso anno e ha mantenuto salda nelle sue mani la giacca di giurato del cooking talent di Real Time. Anche quest'anno in palio per i concorrenti c'è un libro di ricette e il trofeo di Miglior Pasticcere Amatoriale d'Italia.

Il vincitore di questa edizione parteciperà anche a Bake Off Italia All Star che partirà subito dopo l'edizione regular, quindi a metà dicembre 2018: lì sfiderà i vincitori delle 5 precedenti edizioni.

Ma vediamo la rosa di 32 aspiranti concorrenti del SuperCast che inaugura la sesta edizione:  tra loro i giudici sceglieranno i migliori, che gareggeranno sotto il tendone di Bake Off, questa volta posizionato nei giardini di Villa Bagatti Valsecchi di Varedo, per conquistare la vittoria finale.

Quello che si nota, scorrendo la video presentazione dei concorrenti, è la scelta di Real Time di procedere per coppie, come in Pechino Express: ci sono I Papà, Le Sportive, Le Millenials, Le Secchione e via così. E a vedere le clip sembra proprio che la selezione dei concorrenti avverrà a sfida diretta e non con una gara tutti contro tutti.

Bake Off Italia 2018 | Gli aspiranti concorrenti

 

I Papà

 

Vincenzo Cesarano

[Impossibile trovare l'immagine]

Vincenzo Cesarano ha 44 anni, viene da Latina, ma è originario di Castellammare di Stabia (NA). E' un ispettore della Guardia di Finanza, innamorato del suo lavoro. Prepara i pancakes ai figli, che lo hanno spinto a fare questa esperienza. Anche per lui un maschietto e una femminuccia.

Alfredo Bianco

[Impossibile trovare l'immagine]

Ha 52 anni e viene da Genova Alfredo Branca: sposato con Daniela, ha due figli, Riccardo e Francesca, ed è ferroviere, da 31 anni.

Le Mamme

 

Jo ( Jolanda Cristina) Parrella

[Impossibile trovare l'immagine]

Ha 38 anni Cristina, per gli amici Jo - una Cristina nel super-cast c'era già): viene da Milano ed è una mamma a tempo pieno da almeno 6 anni. Due figli per lei, un maschietto e una femminuccia, e ha iniziato a 'pasticciare' proprio con la prima gravidanza. Si definisce una 'alternativa'.

Francesca Vago

[Impossibile trovare l'immagine]

Anche Francesca ha 38 anni, ma viene da Turate (CO). Due bimbi anche per lei, di 3 e un anno. Il suo punto di forza è la decorazione: cura molto la presentazione, che vuole perfetta.

Le Sportive

 

Cristina Alvino

[Impossibile trovare l'immagine]

Ha 24 anni e viene da San Donato (PI) Cristina Alvino, per hobby boxeuse. Lavora nell'azienda di famiglia, che produce scarpe e borse, ma ha nelle mani il piacere per i dolci. Il suo punto di forza, dice, è la calma, "ma se mi arrabbio faccio il cul* a tutti". La dolcezza...

Irene Tolomei

[Impossibile trovare l'immagine]

Irene ha 21 anni, viene da Roma, e si è appena laureata in Scienze Biologiche. Ha dalla sua tutta l'energia delle ragazze della Capitale, con la sua parlata vernacolare e gli occhi limpidi. Appassionata di videogiochi, è cintura nera di Karate e ha fatto. Molto competitiva, individua come suoi punti di forza la precisione, la creatività, la tecnica e la ricerca.

 

 

Le Millennials 

 

Samanta Fontana

[Impossibile trovare l'immagine]

Ha 24 anni, vive a Faedo, nel Trentino, e fa l'estetista: Samantha ama fare sport con il ragazzo e ha partecipato a Miss Italia 2016

Iolanda

[Impossibile trovare l'immagine]

Iolanda ha 21 anni e viene da Ottaviano (NA): ha lasciato Ingegneria per seguire il suo sogno, ovvero la pasticceria. Ha già partecipato al super-casting dello scorso anno e ha mancato per poco il bancone di Bake Off. Quest'anno è decisa a riuscirci e per farlo ha studiato i profiteroles, punto debole della scorsa esperienza.

Le Secchione

 

Cristina

[Impossibile trovare l'immagine]

Cristina ha 51 anni, viene da Vicenza ed è avvocato civilista. Ha iniziato a preparare dolci a 14 anni, perché quelli industriali non li trovava soddisfascenti.  Le piace la costruzione dei dolci e le piace farli di consistenze diverse: la preparazione tecnica sarà il suo punto di forza, ne è sicura.

Barbara

[Impossibile trovare l'immagine]

Ha 49 anni, viene da Grosseto ed è un agente di viaggi: questo il profilo di Barbara che dice di aver fatto dolci da sempre. Tra i suoi primi esperimenti, il ciambellone di Nonna Papera. Studia tutto nei minimi dettagli.

Le Donne in Carriera

 

Valentina Puliti

[Impossibile trovare l'immagine]

Valentina Puliti ha 32 anni, vive ad Albano Laziale (RM) ed è impiegata in un'azienda di telecomunicazioni. Schematica e precisa sul lavoro, è perfezionista anche in cucina.

Elisa Nanino

[Impossibile trovare l'immagine]

Ha 32 anni anche Elisa, originaria di Reana del Rojale (UD), ma da anni a Londra, dove fa il medico. Ama il suo mestiere e vorrebbe dimostrare di essere brava sia col camice bianco che col grembiule.

Le Creative

 

Beatrice Canton

[Impossibile trovare l'immagine]

Beatrice ha 32 anni ed è designer in un'azienda tessile di Como di pronto moda. Appassionata di yoga, che pratica ogni mattina, si definisce naive e ha come hobby fare gioielli e le scarpe da ginnastica.

Gabriella

[Impossibile trovare l'immagine]

Gabriella ha 44 anni, viene da Torino, architetto, anche se ufficialmente ormai fa la mamma. In realtà da 16 anni continua la sua attività, prevalentemente di arredo di interni.

Gli Egocentrici

 

Andrea

 

Andrea ha 35 anni e viene da Moncalieri (TO). Si definisce dolce, ma anche un po' amaro. Il suo punto di forza è la solarità e sicuramente la modestia.

Tony Di Bona

 

Tony ha 49 anni, è originario di Palermo ma ormai vive a Ladispoli. La passione per i dolci nasce dalla sua Sicilia, ovviamente. Sposato con Paola, di 20 anni più giovane, l'ha conosciuta ballando latino-americano.

Gli Ambiziosi

 

Massimiliano Desolei

[Impossibile trovare l'immagine]

Massimiliano ha 49 anni e viene da Varano Brianza (MB) e da 31 anni è commesso in un negozio di autoricambi. Ha iniziato a 'pasticciare' per aiutare la sua compagna, cake designer di fama nazionale. Da come si legge sul suo profilo pubblico, l'anno scorso ha dovuto dare forfait al supercasting perché avvertito con troppo poco preavviso per organizzarsi. Quest'anno ce l'ha fatta.

Cristopher Sarmiento

[Impossibile trovare l'immagine]

Viene dal Perù, ma abita a Milano Cristopher, 27 anni, di professione programmatore. E' in Italia da circa 10 anni, ma il suo sogno è aprire una pasticceria con dolci peruviani e di tutto il mondo.

Il Sud Italia

 

Giusy D'Alessandro

[Impossibile trovare l'immagine]

Ha 37 anni e viene da Bojano (CB) Giusy D'Alessandro che dichiara subito che il Molise esiste. E' una pilota di droni e ha la passione dei dolci.

Gigi Prete

[Impossibile trovare l'immagine]

Gigi viene da Galatone (LE) e ha 22 anni. Pensa che la calma possa essere l'arma segreta per superare le difficoltà nel tendone di Bake Off.

I Timidi

 

Daniele Compiani

[Impossibile trovare l'immagine]

Daniele Compiani ha 29 anni e viene da Cremona. Lavora per l'Assistenza Viabilità delle autostrade. La passione per la pasticceria è nata dalla sua golosità: prende gli ingredienti di uso comune e cerca di fare sempre qualcosa di buono. E a dare uno sguardo al suo profilo FB, cura moltissimo i dettagli e le composizioni. E ci sa fare.

Chiara Tersigni

 

Anche Chiara ha 29 anni e viene da Broccostella, in provincia di Frosinone. Non ha un lavoro ma una grande passione per i dolci. Si occupa delle galline e degli animali della sua casa in campagna. Per Chiara Bake Off è inseguire un sogno che spera si possa realizzare.

Gli Universitari

 

Sara Groppelli

 

Sara ha 20 anni e vive nel Lodigiano. Studia Biologia ed è capo-scout dopo 12 anni di 'subordinazione'. I dolci sono stati una conquista dovuta alle nonne.

[Impossibile trovare l'immagine]

Michele Cipriano

[Impossibile trovare l'immagine]

Michele ha 25 anni e viene da Monza. Studia giurisprudenza con l'obiettivo di diventare notaio. Ha iniziato a farsi i dolci da solo perché tendeva a ingrassare e i genitori non gli davano merendine. Così ha iniziato a preparare dolci più sani.

Gli Isolani

 

Anna Maria Alaimo

[Impossibile trovare l'immagine]

20 anni, di Gangi (PA), Anna Maria Alajmo studia all'Univerità di Palermo e prepara i suoi dolci seguendo il ricettario della mamma. E' ansiosa e spera che Bake Off l'aiuti a diventare 'scialla'. Ah sì, proprio il posto adatto...

Jacopo Cadau

[Impossibile trovare l'immagine]

Ha 23 anni anni, nato e cresciuto a Cagliari, ma da 4 anni a Milano per studiare Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Balla mentre aspetta che si "cuocino" i suoi dolci. Magari una spolverata di congiuntivi...

 

Gli Entusiasti

 

Francesco Borioni

[Impossibile trovare l'immagine]

Francesco ha 22 anni e vive a Riccione. Prepara i dolci affidandosi al ricettario della nonna. Carisma e bravura le sue armi.

Beatrice Angrisani

[Impossibile trovare l'immagine]

Beatrice ha 21 anni, è nata a Roma ma vive ad Ancona, dove studia Biologia. Nonna fondamentale anche per Beatrice, soprattutto per le frappe. Simpatia e sorriso sono i suoi punti di forza, dice: basteranno per preparare dolci all'altezza dei giudici.

Gli Internazionali

 

Jolanta Noto

[Impossibile trovare l'immagine]

Jolanta ha 55 anni e viene dalla Polonia. E' in Italia da 7 anni: in vacanza a Palma di Majorca ha conosciuto quello che sarebbe diventato suo marito e col quale si è trasferita in Calabria.

Medina

[Impossibile trovare l'immagine]

Medina ha 36 anni e viene dal Camerun. Nella vita fa la mamma. Ha lasciato la sua famiglia in Camerun e non è stata una decisione semplice. Ha iniziato a dedicarsi ai dolci quando è rimasta incinta della sua prima bambina: stando a casa ha iniziato a guardare programmi tv di cucina e così è cominciato tutto.

 

 

Tutte le età

 

Federico De Flaviis

[Impossibile trovare l'immagine]

Federico ha 15 anni, viene da Lomazzo (CO) e studia all'Alberghiero. E' l'aspirante concorrente più giovane della sesta edizione. Litiga con la mamma perché troppo tradizionale nei dolce: lei punta sui ciambelloni, lui sulle mousse. Spera di entrare nel programma e restarci il più a lungo possibile, nonostante la giovane età.

Gloria Mattanini

[Impossibile trovare l'immagine]

Con i suoi 64 anni splendidamente portati, Gloria Mattanini è invece l'aspirante concorrente più 'grande' del 2018. Viene da Piombino (LI). Appassionata di dolci fin da piccolissima, dedicherebbe la vittoria alla sua famiglia, che definisce "una squadra" e che vediamo formata da due figli, un maschio e una femmina, e da un bel cagnone.

 

http://www.tvblog.it/post/1555.....oncorrenti

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2
25 agosto, 2018 - 0:51
sp_Permalink sp_Print
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
25 agosto, 2018 - 11:05
sp_Permalink sp_Print

Carina l'idea delle coppie e dell'eventuale casting all'interno di ciascuna coppia.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
25 agosto, 2018 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

I Millennials

14d8e86058a13c28_survivor_3309_3.gif

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
25 agosto, 2018 - 17:01
sp_Permalink sp_Print

Sembra un cast variegato, spero che nei 16 che arriveranno ai banconi ci sia una buona rappresentanza di tutti i generi.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
25 agosto, 2018 - 17:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque alcuni nomi dati alle coppie sono migliori di quelli che danno a Pechino Express ehlol

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
25 agosto, 2018 - 17:23
sp_Permalink sp_Print

Nico89Rc ha detto
Comunque alcuni nomi dati alle coppie sono migliori di quelli che danno a Pechino Express ehlol  

Spero che i nomi alle coppie siano stati affibbiati per dividerli in categorie iniziali e non abbiano fini allo scopo del gioco stesso. Non sarebbe una mossa azzeccata.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, guardian22, ge_aldrig_upp, Edwynivan, Simonluca, Going19
379 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45080

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364884

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account