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Sara Di Vaira contro Ballando? "C'ho una età, non voglio andare a fare la buffona"
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Gigi_Gx
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4 gennaio, 2016 - 2:56
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A StampToscana.it, la tre-volte-seconda Sara Di Vaira rivela di esser stata contattata per entrare a far parte del cast della prossima edizione di Ballando con le Stelle. Spiega, però, che se la sta tirando... e non poco.

Vogliono in tutti i modi farmi fare anche la prossima edizione. Certo, parlerò con loro, ma da qui in avanti penso di avere una età e un professionalità che mi permettono di mettere i miei palettiSe così sarà, vedremo, altrimenti la mia sarà una scelta di carattere.

Ho speso tanto per arrivare a questo punto di preparazione e sinceramente non mi sento di andare in televisione a fare, diciamo, la buffona, tra virgolette. Ho una scuola di ballo. Non mi sento più in grado di accontentarmi con quello che mi viene chiesto. Se posso fare il mio lavoro, bene. Se mi chiedete di fare hip hop non posso aiutarvi.

E quindi coglie la palla al balzo per seguire le orme di quella traditrice di Natalia Titova parlare bene di Amici:

Ballando con le Stelle ha aiutato tanto ma forse più nei primi anni. La gente ha fatto l’abitudine allo spettacolo. All’inizio era la novità e molti si sono avvicinati al mondo del ballo grazie a quella trasmissione. 

Ora Amici ha preso un po’ il sopravvento e quindi magari le persone si avvicinano di più a danza moderna. Per fortuna ci sono Luca Favilla e Benedetta Orlandini (due concorrenti di Amici 15) e che da due anni hanno introdotto le danze latino americane cosa che sicuramente porterà beneficio. Per quanto riguarda le danze standard non le fanno vedere né Amici né Ballando con le Stelle. È un mondo tutto a sé: le danze standard che vengono presentate sono più coreografie, certo non è valzer lento.

A onor del vero, le 5 Danze Standard sono Valzer Inglese, Tango, Valzer Viennese, Fox Trot e Quick Step. E le fanno quasi tutte e cinque.

Sara, #AncheMeno

Latinista
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2
4 gennaio, 2016 - 10:14
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Semplicemente secondo me sta richiedendo un cachet più alto, quindi da una parte se la tira (ha tirato su la baracca lei con le sue discussioni gli ultimi anni), dall'altra chieda una maggior tutela nell'esibirsi nelle sole danze che conosce. Alla fine non ha tutti i torti.

"Buffona" è chiaramente un'iperbole, ma il concetto è chiaro: mettersi a quasi 40 anni a studiare nuove discipline molto lontane dal suo stile diventa difficoltoso e poco "positivo" per coloro che mi vedono ballare non al top e quindi non si avvicinano alla sua scuola.

Infine sono stato agonista e ha completamente ragione quando dice che le danze standard non vengono proposte nella sua essenza ma sono solo coreografie, di passi base vengono fatte massimo 4 figure in tutto il ballo.

Olimpico85
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4 gennaio, 2016 - 10:44
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Anche io sono abbastanza d'accordo con il discorso della Di Vaira. Tolta la poca simpatia che spesso trasmette, in fin dei conti tutti i torti non li ha. La Carlucci si è posta lo scopo di rivolgersi ad un pubblico giovane e quindi ha introdotto tutti questi balli moderni come hip hop, break dance o le mille tipologie di salsa ma non ha capito che non è questo il modo per raggiungere il suo scopo e che allo stesso tempo ha ridicolizzato maestri e concorrenti che in una settimana devono imparare uno stile del tutto nuovo ma mentre con i balli tradizionali i maestri possono coprire le falle dei concorrenti, con i balli nuovi ciò non può avvenire perché sono insicuri per primi i maestri.

Concordo anche sulla questione coreografie che negli anni sono diventate solo molto scenografiche ma hanno poca sostanza tranne rari casi di concorrenti che possono permetterseli tipo Howe o di maestri/e che pensano più al ballo che ad altro vedi la Titova. Io prendo sempre l'esempio della bachata che non ballano più da anni perché è un tipo di danza che o lo balli o lo balli, hai poco da riempire con cose inutili e i giurati ricordo che criticavano tutte le bachate perché le ritenevano noiose.

Io penso che a Ballando debbano un po' tornare alle origini, ossia balli più tradizionali con un meccanismo di gara più avvincente il che non vuol dire quelle sfidine inutili degli anni scorsi in cui gli esiti erano scontati. Se proprio volessero inserire balli moderni lo dovrebbero fare verso fine programma quando sono in pochi i concorrenti e affiancando maestri di quel ballo specifico ai concorrenti.

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lucy in the sky
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4 gennaio, 2016 - 10:57
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certo..certo...ma intanto piangeva e batteva il piede a terra(come una bambina altro che quarantenne) quando non riusciva a conquistare il primo posto di queste buffonate. forse i ben 3 secondi posti bruciano un pochetto?per non parlare di quanto era palesemente falsa nel cercare di fare sorrisoni a non finire per accattivarsi la giuria che invece ben conscia del suo agonismo sfrenato la mazzolava per benino con tanto di sorrisetto maligno. diciamo più che altro che ormai era ridicola,soprattutto se deve rapportarsi con giovani (tipo howe) che potevano davvero essergli suoi figli e una rumba o un tango diventavano difficile da renderli credibili. io credo che sia lei che i resti del fu simone di pasquale debbano ritirarsi definitivamente(a questo punto brava la titova che ha avuto l'intelligenza di capirlo). samuel peron e raimondo todaro,saranno anche vecchie leve,ma sono ancora giovani,hanno iniziato a ballando da giovani e soprattutto sono molto amati dal pubblico(a differenza della di vaira etichettata da tutti come antipatica). ekaterina vaganova, una perla da tenere. samanta togni anche lei è una vecchia leva e non più giovanissima ma il sangue che genera lei,la di vaira se lo sognava di notte e le provocava invece tanta bile. per il resto spero che valorizzino di più le nuove leve, ballerina rossa di miccio in primis ed ha di mostrato inoltre di essere anche lei capace di rispondere alla giuria e tenerla testa nella querelle miccio-mariotto, quindi anche in questo potrebbe benissimo sostiuire la di vaira che invece aveva capito che le sue polemiche la rendevano antipatica al grande pubblico e che doveva solo tacere per fare più bella figura.

BB
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4 gennaio, 2016 - 11:23
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La gif.

DOV'E LA GIF?

Tanakka
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6
4 gennaio, 2016 - 11:26
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lucy in the sky ha detto
...
 diciamo più che altro che ormai era ridicola,soprattutto se deve rapportarsi con giovani (tipo howe) che potevano davvero essergli suoi figli
...
samanta togni anche lei è una vecchia leva e non più giovanissima ma il sangue che genera lei,la di vaira se lo sognava di notte e le provocava invece tanta bile.

Non esageriamo: leggo la Di Vaira sia del 1979.
Howe è del 1985.
Poi che la Togni, 1981, faccia un'altro "effetto scenico", siamo tutti d'accordo.
In tutto ciò, ricordiamo che la Titova fosse una 1974.

Mandatory:
 

Olimpico85 ha detto
Anche io sono abbastanza d'accordo con il discorso della Di Vaira. Tolta la poca simpatia che spesso trasmette, in fin dei conti tutti i torti non li ha. La Carlucci si è posta lo scopo di rivolgersi ad un pubblico giovane e quindi ha introdotto tutti questi balli moderni come hip hop, break dance o le mille tipologie di salsa ma non ha capito che non è questo il modo per raggiungere il suo scopo e che allo stesso tempo ha ridicolizzato maestri e concorrenti che in una settimana devono imparare uno stile del tutto nuovo ma mentre con i balli tradizionali i maestri possono coprire le falle dei concorrenti, con i balli nuovi ciò non può avvenire perché sono insicuri per primi i maestri.
...
Se proprio volessero inserire balli moderni lo dovrebbero fare verso fine programma quando sono in pochi i concorrenti e affiancando maestri di quel ballo specifico ai concorrenti.

Lol, ma allora è proprio così?
Avevo sentito vagamente di balli diversi, fuori dal loro genere, ma non avevo idea quanta potesse essere l'effettiva differenza. Pensavo fossero coreografie un po' modificate ma sempre sulla falsariga del latino. Invece, mi dite, addirittura influenze hiphop o comunque di danza moderna?

Per il resto, io per primo ho sempre trovato la trasmissione e i suoi balli noiosissimi. Su 10 edizioni è grassa se abbia visto, cumulativamente, 2 ore:
di cui 1h30 per vedermi la Titova (specie a suo tempo) e poi la Junkure e appunto la Togni, "per puro ormone", 10 minuti per Panucci che era un po' sagoma, più qualche minuto di varie ed eventuali.

Però, se infatti la Carlucci abbia finalmente deciso di dare una svecchiata e introdurre coreografie alternative al solito latino, qualcuno ha idea del perché non abbia chiamato professionisti di altri stili? 

sadida83

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4 gennaio, 2016 - 11:27
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Qualcuno deve aver finito di pagare il mutuo catecaselli

mariomatt

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4 gennaio, 2016 - 11:31
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BertoBarto ha detto
La gif.

DOV'E LA GIF?

lucy in the sky
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4 gennaio, 2016 - 11:47
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Tanakka ha detto

lucy in the sky ha detto
...
 diciamo più che altro che ormai era ridicola,soprattutto se deve rapportarsi con giovani (tipo howe) che potevano davvero essergli suoi figli
...
samanta togni anche lei è una vecchia leva e non più giovanissima ma il sangue che genera lei,la di vaira se lo sognava di notte e le provocava invece tanta bile.

Non esageriamo: leggo la Di Vaira sia del 1979.
Howe è del 1985.
Poi che la Togni, 1981, faccia un'altro "effetto scenico", siamo tutti d'accordo.
In tutto ciò, ricordiamo che la Titova fosse una 1974.

Mandatory:
 

Olimpico85 ha detto
Anche io sono abbastanza d'accordo con il discorso della Di Vaira. Tolta la poca simpatia che spesso trasmette, in fin dei conti tutti i torti non li ha. La Carlucci si è posta lo scopo di rivolgersi ad un pubblico giovane e quindi ha introdotto tutti questi balli moderni come hip hop, break dance o le mille tipologie di salsa ma non ha capito che non è questo il modo per raggiungere il suo scopo e che allo stesso tempo ha ridicolizzato maestri e concorrenti che in una settimana devono imparare uno stile del tutto nuovo ma mentre con i balli tradizionali i maestri possono coprire le falle dei concorrenti, con i balli nuovi ciò non può avvenire perché sono insicuri per primi i maestri.
...
Se proprio volessero inserire balli moderni lo dovrebbero fare verso fine programma quando sono in pochi i concorrenti e affiancando maestri di quel ballo specifico ai concorrenti.

Lol, ma allora è proprio così?
Avevo sentito vagamente di balli diversi, fuori dal loro genere, ma non avevo idea quanta potesse essere l'effettiva differenza. Pensavo fossero coreografie un po' modificate ma sempre sulla falsariga del latino. Invece, mi dite, addirittura influenze hiphop o comunque di danza moderna?

Per il resto, io per primo ho sempre trovato la trasmissione e i suoi balli noiosissimi. Su 10 edizioni è grassa se abbia visto, cumulativamente, 2 ore:
di cui 1h30 per vedermi la Titova (specie a suo tempo) e poi la Junkure e appunto la Togni, "per puro ormone", 10 minuti per Panucci che era un po' sagoma, più qualche minuto di varie ed eventuali.

Però, se infatti la Carlucci abbia finalmente deciso di dare una svecchiata e introdurre coreografie alternative al solito latino, qualcuno ha idea del perché non abbia chiamato professionisti di altri stili? 

non sapevo ci fosse così poca differenza d'età. ma questo è una conferma a quel che dico: la di vaira dimostra tutti i suoi anni,howe di meno invece e davvero all'apparenza sembravano madre e figlio(cit mariotto) che ballavano insieme,non una coppia.

per i nuovi balli non è una novità. è qualche annetto che piazzano nuove discipline per rendere meno notioso,dal tip tap all'hip hop (ricordo ad esempio l'edizione del 2013), o la salsa newyorkese che qualche anno addietro distrusse in primis diversi maestri(2011),per non parlare di charleston e boogie che non è latino ed infatti sono seguiti da maestri specifici. solo adesso si accorge che non fanno unicamente i latini e che i balli sono per lo più scenografici. e tutti questi anni che ha fatto?era distratta?

ge_aldrig_upp
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4 gennaio, 2016 - 11:48
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Io sono sempre stato #TeamDiVaira e un po' la capisco, dopo essere stata umiliata per anni con il lavoro che ha fatto con gente come Howe, ma pure Del Vecchio che arrivò secondo dal nulla o addirittura Aiello con cui riuscì a sfiorare la finale ed eliminare la Vezzali che era sostenutissima dalla giuria.

Sicuro ha rosicato per la sconfitta di Howe, ma vorrei vedere chi non l'avrebbe fatto - porta in gara il miglior concorrente della storia di Ballando e finisce lo stesso per perdere contro il fan club di Todaro + la bella storyline di rivalsa della Versace. Non dico che adesso dovrebbe prendere e andarsene solo per questo motivo, ma per il valore aggiunto che ha dato al programma (specie in queste ultime edizione, dove senza di lei era proprio LA NOIA) penso che abbia il potere di mettere giù il piede se non ha voglia di fare la disco dance, la danza del ventre o qualsiasi altra prova "esotica" che si inventano ogni anno e che poi finisce pure per essere decisiva per le eliminazioni di certi, alla faccia della serietà del programma.rip

Olimpico85
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4 gennaio, 2016 - 11:51
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Tanakka ha detto 

Lol, ma allora è proprio così?
Avevo sentito vagamente di balli diversi, fuori dal loro genere, ma non avevo idea quanta potesse essere l'effettiva differenza. Pensavo fossero coreografie un po' modificate ma sempre sulla falsariga del latino. Invece, mi dite, addirittura influenze hiphop o comunque di danza moderna?
  

Nell'ultima edizione hanno ballato, oltre al charleston e al boogie che ormai sono diventati balli fissi del kit dei concorrenti sebbene credo nessun maestro sia specialista di questi balli, balli come sabar, dance hall, freestyle, country western, salsa colombiana, zouk (che se non ricordo male è un ballo in cui l'uomo deve far volteggiare come una piuma la donna e ti lascio immaginare l'effetto quando lo fece la Laurito), reggae, bollywood. Nelle altre edizioni ci sono stati anche altri balli tipo Street dance, movie dance, Street tap dance, dembow. Capisco perché una Titova o altri decidano di abbandonare, certe esibizioni erano inguardabili nonostante le prove di una settimana.

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ge_aldrig_upp
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12
4 gennaio, 2016 - 11:57
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Olimpico85 ha detto


Tanakka ha detto 

Lol, ma allora è proprio così?
Avevo sentito vagamente di balli diversi, fuori dal loro genere, ma non avevo idea quanta potesse essere l'effettiva differenza. Pensavo fossero coreografie un po' modificate ma sempre sulla falsariga del latino. Invece, mi dite, addirittura influenze hiphop o comunque di danza moderna?
  

Nell'ultima edizione hanno ballato, oltre al charleston e al boogie che ormai sono diventati balli fissi del kit dei concorrenti sebbene credo nessun maestro sia specialista di questi balli, balli come sabar, dance hall, freestyle, country western, salsa colombiana, zouk (che se non ricordo male è un ballo in cui l'uomo deve far volteggiare come una piuma la donna e ti lascio immaginare l'effetto quando lo fece la Laurito), reggae, bollywood. Nelle altre edizioni ci sono stati anche altri balli tipo Street dance, movie dance, Street tap dance, dembow. Capisco perché una Titova o altri decidano di abbandonare, certe esibizioni erano inguardabili nonostante le prove di una settimana.

THIS.

Praticamente è una competizione dove due terzi dei concorrenti partono già sconfitti in partenza. Anzi rispetto enormemente gente come Vicki Martin o addirittura SANTA Elena Coniglio che hanno dovuto vivere per anni dietro ai "pesi morti", mentre Titova/Togni/Musikhina ecc. si prendevano le luci della ribalta.

Olimpico85
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4 gennaio, 2016 - 11:57
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lucy in the sky ha detto 

per i nuovi balli non è una novità. è qualche annetto che piazzano nuove discipline per rendere meno notioso,dal tip tap all'hip hop (ricordo ad esempio l'edizione del 2013), o la salsa newyorkese che qualche anno addietro distrusse in primis diversi maestri(2011),per non parlare di charleston e boogie che non è latino ed infatti sono seguiti da maestri specifici. solo adesso si accorge che non fanno unicamente i latini e che i balli sono per lo più scenografici. e tutti questi anni che ha fatto?era distratta?

Ma il problema non sono i nuovi balli ma il fatto che questi uniti a tutto il resto rendono quel programma un gran casotto oltre che interminabile. Onestamente doversi sorbire 4 ore di programma per vedere coreografie fatte male persino dai maestri non è che sia il massimo oltre al fatto che spesso queste prove sono usate per modificare la classifica a piacimento di chi dirige la baracca.

A me piace vedere il ballo, Ballando l'ho sempre seguito e seguivo le puntate fino alla fine, ma nelle ultime edizioni ho fatto fatica, sarà che sono invecchiato io, sarà la trasmissione diventata più noiosa o che non mi propone più quello che vorrei. Se poi ci mettiamo che quest'anno andrà contro Amici, non la vedo benissimo per la Carlucci.

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Olimpico85
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4 gennaio, 2016 - 12:10
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ge_aldrig_upp ha detto

Olimpico85 ha detto


Tanakka ha detto 

Lol, ma allora è proprio così?
Avevo sentito vagamente di balli diversi, fuori dal loro genere, ma non avevo idea quanta potesse essere l'effettiva differenza. Pensavo fossero coreografie un po' modificate ma sempre sulla falsariga del latino. Invece, mi dite, addirittura influenze hiphop o comunque di danza moderna?
  

Nell'ultima edizione hanno ballato, oltre al charleston e al boogie che ormai sono diventati balli fissi del kit dei concorrenti sebbene credo nessun maestro sia specialista di questi balli, balli come sabar, dance hall, freestyle, country western, salsa colombiana, zouk (che se non ricordo male è un ballo in cui l'uomo deve far volteggiare come una piuma la donna e ti lascio immaginare l'effetto quando lo fece la Laurito), reggae, bollywood. Nelle altre edizioni ci sono stati anche altri balli tipo Street dance, movie dance, Street tap dance, dembow. Capisco perché una Titova o altri decidano di abbandonare, certe esibizioni erano inguardabili nonostante le prove di una settimana.

THIS.

Praticamente è una competizione dove due terzi dei concorrenti partono già sconfitti in partenza. Anzi rispetto enormemente gente come Vicki Martin o addirittura SANTA Elena Coniglio che hanno dovuto vivere per anni dietro ai "pesi morti", mentre Titova/Togni/Musikhina ecc. si prendevano le luci della ribalta.

Ma sulla formazione delle coppie ce ne sarebbe da parlare e il discorso non riguarda solo le maestre ma anche i maestri: hai mai visto Todaro con una concorrente stile Marisa Laurito? Io no, l'unica davvero poco brava che ha avuto è stata la Filippi infatti sono stati eliminati alla seconda puntata, poi con Carol Alt è arrivato a metà programma, con Ria Antoniou in finale, e con la Colò arrivò sesto in un'edizione in cui i concorrenti erano uno peggiore dell'altro fatta eccezione per la Vandone e un po' la Falchi (poi c'erano Pivetti e Spaak). Gli stessi Peron e Di Pasquale che sono i maestri storici hanno invece alternato le tipologie di ballerine tra giovani e adulte.

Quanto è quotata nella prossima edizione la coppia Todaro-Pennetta?

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Krishoes
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4 gennaio, 2016 - 12:11
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ge_aldrig_upp ha detto
Sicuro ha rosicato per la sconfitta di Howe, ma vorrei vedere chi non l'avrebbe fatto - porta in gara il miglior concorrente della storia di Ballando e finisce lo stesso per perdere contro il fan club di Todaro + la bella storyline di rivalsa della Versace.

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Gigi_Gx
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4 gennaio, 2016 - 13:56
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Probabilmente non sarete d'accordo con me e me ne farò una ragione (come semprelol) però certe affermazioni della Di Vaira - a parer mio - non stanno né in cielo né in terra. Andiamo con ordine.

1. Si lamenta del fatto che "non è danza" (cit.) sportiva quella che fanno a Ballando perché è tutto troppo coreografato. Ora, mi chiedo: ma la Di Varia sa di essere in programma tv e che, a ragion veduta, deve portare in scena un piccolo spettacolo? E vi basta vedere stralci di Dancing with the Stars USA o Strictly come Dancing UK per vedere che è tutto nella norma. Non è un escamotage italiano usato per chissà quali fini... 

SCD UK - Christmas Edition 2015

DWTS 2014

Poi fa ridere quando dice che Amici è meglio: le coreografie di Peparini sono 90% sceneggiata, 10% ballo.

Ma la cosa che mi lascia ancor più basito è il fatto che se ne accorga (o che lo riveli) solo adesso, dopo SEI EDIZIONI di Ballando con le Stelle. La cosa dei balli extra non è una cosa aggiunta solo l'anno scorso.

2. "Perché ora ho una scuola", che alle mie orecchie fa tanto "c'ho sette negozi!". Mi risulta che anche altri ballerini di Ballando abbiano scuole o facciano stage e corsi in lungo e in largo per lo Stivale. Che scusante è? Anzi, forse proprio grazie a Ballando potrebbe ricavare maggior popolarità e pubblicità per la sua scuola.

3. "Io l'Hip-Hop non lo faccio". Controllerò meglio, magari non ricordo io, ma non mi risulta che a Ballando abbiano mai fatto Hip-Hop come prova da gara. L'hanno ballata alcuni ospiti (i ballerini per una notte) tipo Violetta, gli amici di Violetta ed affini. Non ricordo finalisti intenti a ballare coreografie Hip-Hop.

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E nel remoto caso in cui si riferiva al "freestyle" (come quello di Super Mario nel video sopra) la disciplina è ben diversa. E lo han ballato al massimo ballerini che si mettono spesso in gioco tipo Maykel Fonts (& Giorgia Surina) con risultati per nulla imbarazzanti o anti-professionali come lascia intendere.

https://youtu.be/UTkEkQvm1Lw

Detto questo, concordo con tutti quando dite che avrebbe dovuto vincere Howe - io sono stato un suo sostenitore - ma Ballando è per sempre uno dei tanti programma tv dove c'è il televoto. E sapete che spesso le storie valgono più del talento. Ahinoi. 

matti
Cesena
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4 gennaio, 2016 - 14:15
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ge_aldrig_upp ha detto
Io sono sempre stato #TeamDiVaira e un po' la capisco, dopo essere stata umiliata per anni con il lavoro che ha fatto con gente come Howe, ma pure Del Vecchio che arrivò secondo dal nulla o addirittura Aiello con cui riuscì a sfiorare la finale ed eliminare la Vezzali che era sostenutissima dalla giuria.

Sicuro ha rosicato per la sconfitta di Howe, ma vorrei vedere chi non l'avrebbe fatto - porta in gara il miglior concorrente della storia di Ballando e finisce lo stesso per perdere contro il fan club di Todaro + la bella storyline di rivalsa della Versace. Non dico che adesso dovrebbe prendere e andarsene solo per questo motivo, ma per il valore aggiunto che ha dato al programma (specie in queste ultime edizione, dove senza di lei era proprio LA NOIA) penso che abbia il potere di mettere giù il piede se non ha voglia di fare la disco dance, la danza del ventre o qualsiasi altra prova "esotica" che si inventano ogni anno e che poi finisce pure per essere decisiva per le eliminazioni di certi, alla faccia della serietà del programma.rip

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alessandrino
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4 gennaio, 2016 - 17:13
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Il problema secondo me è a monte... la Di Vaira ha ragione nel sentirsi buffona, perché alcune cose non dovrebbero essere proprio proposte... tutte quelle prove estemporanee, di balli improbabili visti una volta sola e riproposti al momento andrebbero proprio evitate... quelle cavolate di allievi che ballano senza maestri, impiegano solo tempo inutile nella serata, prolungando il programma ad un orario improponibile... non condivido invece ciò che dice sulla composizione delle coreografie... essendo uno spettacolo televisivo è cosa buona e giusta presentare coreografie meno tecniche e più adatte ad un programma televisivo, con elementi diversi, più spettacolari e creativi... essendo un fan della prima ora anche della versione inglese e americana, mi rendo conto di come la nostra si una copia sbiadita buttata in caciara, quando invece con piccole accortezze, nuovi modi di realizzare le coreografie, i temi settimanali, potrebbe.diventare uno dei programmi di punta del palinsesto televisivo italiano... inserendo danze come il jazz, il contemporaneo, il tango argentino, ampliando gli standard col foxtrot e il valzer viennese, non ci sarebbe bisogno di inserire balli improponibili o.settecento tipo di salse diverse... sfide di gruppo, trio dance, fusion dance, freestyle, tutto naturalmente preparato prima.... basterebbe strizzare l'occhio alla versione americana per avere uno show di tutto rispetto e non uno spettacolo che anno dopo anno è sfociato nella ripetitività.... per cui da una parte appoggio la di vaira, c'è bisogno di.rivedere alcune cose, sempre a favore dello spettacolo naturalmente... spero di vedere un nuovo ballando quest'anno, più moderno, organizzato, con tante novità, e possibilmente senza big band ahh_gif

P.S. anche io ci sarei rimasto malissimo se fossi arrivato secondo col ballerino migliore della storia di ballando... avrà anche dei modi antipatici, ma non si può negare che abbia portato un po' di pepe ad uno show che anno dopo anno è sembrato sempre più stanco e ripetitivo (e lo dice un fan di ballando dalla prima edizione!)

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samuelina.
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19
4 gennaio, 2016 - 17:41
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secondo me, Sara ha una mentalità un po' rigida, tipo "questo so fare bene e questo faccio". Non mi sembra una persona ironica, capace di mettersi in gioco fino in fondo. Si sa che Ballando per far spettacolo si è allontanato moltissimo dalla danza sportiva (anche se alla Smith rincresce o non fa comodo ammetterlo), ma se partecipi sai che quello è. Anche Stefano Di Filippo, il più grande, negli anni in cui ha partecipato si è adeguato.

 

http://www.dailymotion.com/vid.....5-11-14_tv

interessanti i commenti che riprendono alcuni degli argomenti emersi in questa discussione

Razzo
Sicily
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23 gennaio, 2016 - 18:38
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Ma meno male che hanno introdotto il free style, altrimenti il programma per avrebbe potuto chiudere...

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