Utente
24 ottobre, 2013
"'Ballando' è stata una esperienza orribile. Ma di un orribile interessante, che mi ha fatto scoprire alcuni aspetti di me stessa che non conoscevo. E' un gioco al massacro. Avrei voluto una gara vera tra persone che si cimentano come me per la prima volta in qualcosa che mai avrebbero pensato di fare. Invece è solo una fiction con una sua trama e dei ruoli precostituiti". Non ha peli sulla lingua Giuliana De Sio che, in un'intervista a 'Chi', rilasciata poche ore prima del suo ripescaggio a 'Ballando con le stelle', traccia un bilancio tempestoso della sua esperienza allo show di Raiuno.
"C'è la giovane talentuosa, il modello bello, la soubrette aggressiva e l'attrice di grande carattere - dice De Sio - cioè io, che va demolita, perché fragile. E io, che non avevo capito di avere questo ruolo, gli ho offerto tutto su un piatto d'argento, mettendomi a piangere. Per loro era una vera manna. Infatti Guillermo Mariotto che mi dà sempre 'zero' poi, dietro le quinte, mi manda fiori, scrivendomi 'vai fortissimo'".
"Non dormo da tre mesi perché di notte ripasso mentalmente i passi dei balletti e mi sveglio con l'ansia di non farcela - racconta l'attrice -. Ho perso cinque chili, sono piena di lividi e passo due ore dal fisioterapista tutti i giorni dopo quattro ore di allenamenti. Il lato positivo di questa esperienza? Il rapporto con il mio maestro di ballo, Maykel Fonts. Un rapporto unico, esperienza emozionante. Di lui mi fido. Se mi lancio nel vuoto, so che lui mi prenderà. Ma è stato anche implacabile. Ballavo piangendo e lui se ne fregava, anzi, mi spronava a continuare".
Banned
7 agosto, 2013
Nella puntata de La Vita in Diretta di martedì 18 aprile 2017 Giuliana De Sio era in collegamento dagli studi di Ballando insieme al suo maestro Maykel Fonts, Alba Parietti e Marcello Nunzio e, “provocata” da Marco Liorni circa le pesanti dichiarazioni rilasciate a Chi la settimana precedente, le ha smorzate, dichiarando di essere ormai in un’altra fase, più che positiva:
“Sicuramente c’è stata una fase in cui ho dichiarato questo (che Ballandoè stata una esperienza orribile, ndDM). Ora sono in un’altra fase in realtà, in cui tutta questa orribilità si sta trasformando in qualcosa che forse sarà un arricchimento. Forse. Però bisogna sempre passare per il peggio per arrivare al meglio. Quindi diciamo che attraverso la sofferenza – che c’è stata – adesso c’è un momento di felicità. Sono felice in questo momento. [...] Questa sicuramente la metterò tra le esperienze della mia vita“.
Certo, parlare attraverso una rivista o in diretta sulla rete che ospita lo show “incriminato” sono due cose molto diverse, che richiedono atteggiamenti diversi. Ma a quanto pare le motivazioni di questo cambiamento ci sono e sono più profonde, e andrebbero anche oltre l’insperato ripescaggio, prontamente tirato in ballo da un Liorni particolarmente in forma:
“No, non è stato il ripescaggio, sono io che mi sono ripescata dentro di me perchè mi ero persa, capito? Mi sono ripescata e sono uscita più bella e più nuova di prima”.
Così lucida e serafica non l’avevamo mai vista, insomma, e secondo la Parietti il tutto era dovuto ad uno stato di trance in cui entrambe finiscono puntualmente dopo le lunghe ed intense giornate di prove. Ma la sicura stanchezza non ha tramortito quell’anima pungente che alberga nell’attrice e che in passato aveva castigato proprio la conduttrice de La Vita in Diretta Cristina Parodi: a Elisa D’Ospina, che si complimentava per il fatto di essersi mostrata vera e fragile, la De Sio ha fatto giustamente notare che questa cosa gliela stavano dicendo tutti, analizzandola però a dovere:
“Io non pensavo di dover dimostrare di essere umana, sono nata umana e sono sempre stata umana. E’ che io sono un’attrice, sono un’interprete e la gente mi ha conosciuto soprattutto attraverso i personaggi che ho dovuto e voluto interpretare, e non pensavo di dovermi far conoscere in un’altra maniera, non avendo mai partecipato a uno show di questo tipo, per me è una cosa completamente esotica. Adesso ho scoperto anche questa cosa: che la gente aveva anche curiosità di scoprire chi fossi. Io non ci avevo mai pensato”.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
146 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46569
pesca: 33272
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Eltoro Fashions
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26973
Posts: 1394155
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22909
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn