Utente
7 agosto, 2013
OfflineOlimpico85 ha detto
Come vedete abbinati maestri-concorrenti? Io direi Convertini-Lini, Belli-Kuzmina, Magnini-Martinelli, Rosa Chemical-Tripoli, Fognini-Kinnunen.
Io dico D'Urso-La Rocca (povera Barbarella); Colombari-Aloia; Brilli-Favilla; Delogu-Pernice; Fialdini-Perotti; Bella-Chiquito; Coriandoli-Di Pasquale; Chemical-Martinelli; Fognini-Kinnunen; Magnini-Tripoli; Belli-Kuzmina; Convertini-Lini

Utente
6 agosto, 2015
OfflineRio91 ha detto
Io dico D'Urso-La Rocca (povera Barbarella); Colombari-Aloia; Brilli-Favilla; Delogu-Pernice; Fialdini-Perotti; Bella-Chiquito; Coriandoli-Di Pasquale; Chemical-Martinelli; Fognini-Kinnunen; Magnini-Tripoli; Belli-Kuzmina; Convertini-Lini
Per quanto riguarda Chiquito c'è lo stesso problema che c'era con Fonts ossia che lui sa fare i balli caraibici ma gli altri stili deve praticamente impararli anche lui quindi dovrebbero affiancargli una concorrente un minimo agile e portata per balli come i caraibici e io ci vedo solo la Delogu visto che in questo cast manca completamente la componente "young" (vedi Anna Lou e Marini l'anno scorso).
Io spero che la D'Urso non la diano a La Rocca almeno per rendere un minimo interessante la gara.
Comunque l'unico abbinamento sicuro per me è Coriandoli-Di Pasquale (penso che lo abbiano richiamato appositamente dalla "pensione" visto che comunque quello con la Coriandoli non sarà un lavoro "faticoso" come quello che avrebbe dovuto fare con altre concorrenti).

Utente
7 agosto, 2013
OfflineOlimpico85 ha detto
Per quanto riguarda Chiquito c'è lo stesso problema che c'era con Fonts ossia che lui sa fare i balli caraibici ma gli altri stili deve praticamente impararli anche lui quindi dovrebbero affiancargli una concorrente un minimo agile e portata per balli come i caraibici e io ci vedo solo la Delogu visto che in questo cast manca completamente la componente "young" (vedi Anna Lou e Marini l'anno scorso).
Per me Chiquito è un posto sprecato ma devono dare un senso a quella buffonata di Sognando ballando, e secondo me proprio perché più limitato negli stili di altri maestri gli daranno Marcella che non sarà troppo competitiva. In alternativa direi Nancy. A Fonts abbinarono la De Sio quindi tutto è possibile tanto le coppie di punta sono altre 
Io spero che la D'Urso non la diano a La Rocca almeno per rendere un minimo interessante la gara.
Ribadisco che con lui c'è il rischio infortunio perché troppo accanito. Solo Wanda Nara si è salvata e così a naso escludo che Barbara, anche solo a livello anagrafico, possa reggere botta come lei. Ma tanto c'è il precendente Fuffamagna quindi vale tuttoooooo

Utente
21 maggio, 2021
OnlineIo Favilla lo vedo abbinato a una donna più giovane, tipo la Colombari o al massimo la Fialdini (avevo associato Di Pasquale alla Brilli per i suoi trascorsi a Ballando)
Olimpico85 ha detto
Però a lei devono obbligatoriamente dare una testa di serie essendo il nome più importante del cast, per cui non vedo tante altre alternative...
Al massimo potrebbero affidarle Pernice o Aloia, ma da qualche parte avevo letto che era stata lei a chiedere espressamente di ballare con Pasquale (e dubito che non l'accontenteranno)

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMa solo io vedo barbara con di pasquale?
cioè è il maestro storico per eccellenza richiamato per il ventennale non credo vogliano "sprecarlo" per la coriandoli. Un altro che vedrei bene con lei è anche pernice, mentre la rocca non ce lo vedo abbinato con nessuno.
Stessa cosa per nikita dato che sono tutte over e per lui secondo me sarà complicato tener testa alle concorrenti, forse la fialda che vedo più calma rispetto alle altre.
Ma la bertoli quest'anno non c'è?

Utente
6 agosto, 2015
OfflinePhoedred ha detto
Ma solo io vedo barbara con di pasquale?cioè è il maestro storico per eccellenza richiamato per il ventennale non credo vogliano "sprecarlo" per la coriandoli. Un altro che vedrei bene con lei è anche pernice, mentre la rocca non ce lo vedo abbinato con nessuno.
Stessa cosa per nikita dato che sono tutte over e per lui secondo me sarà complicato tener testa alle concorrenti, forse la fialda che vedo più calma rispetto alle altre.
Ma la bertoli quest'anno non c'è?
La Berto a quanto pare è saltata visto che ci sono 5 concorrenti uomini e 5 maestre già confermate.
Per quanto riguarda La Rocca e l'eventuale abbinamento della D'Urso io penso che molto dipenda anche da quali saranno i concorrenti su cui punteranno (l'anno scorso non puntavano sulla Nargi e infatti le hanno dato Favilla che è un maestro sul quale non hanno mai puntato).

Utente
1 febbraio, 2020
OnlineSarà Matteo Addino a sostituire Simone Di Pasquale tra i "tribuni del popolo". Già visto a Ballando on the road e Sognando Ballando, affiancherà Rossella Erra e Sara Di Vaira. Di Pasquale ballerà con la Signora Coriandoli, come già anticipato Barbara D'Urso con Pasquale La Rocca. pic.twitter.com/IBKDvdvslD
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) August 28, 2025
t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw

Utente
6 agosto, 2015
OfflineSu X il profilo Cinguetterai ha pubblicato l'elenco degli abbinamenti (li metto qui in attesa di conferma).
D'Urso - La Rocca
Delogu - Perotti
Fialdini - Aloia
Brilli - Pernice
Colombari - Favilla
Bella - Chiquito
Coriandoli - Di Pasquale (e questo era scontatissimo)
Fognini - Lini
Rosa Chemical - Martinelli
Convertini - Kinnunen
Magnini - Tripoli
Belli - Kuzmina (pure questo abbinamento era telefonatissimo)
Fossero queste le coppie onestamente non ne trovo una che mi faccia dire wowwww; vedo tutte coppie abbastanza piatte e soprattutto tra gli uomini avrei preferito altri abbinamenti (rischiano di appiattire pure Rosa Chemical che sulla carta potrebbe essere quello un minimo più interessante).

Utente
6 agosto, 2015
OfflineEdwynivan ha detto
Posso dire che affidare Pernice alla Brilli è un po' uno spreco? Tutto pur di far vincere La Rocca (si sarebbe dovuto ritirare, cit.).Finalmente hanno tolto dal vecchiume la Tripoli e, dopo due anni, anche Giada Lini: questo mi fa pensare a una F2 tra Fognini e Magnini.
Diciamo che era difficile lasciarle col vecchiume vista l'età media degli uomini di quest'anno e alla fine hanno confermato per le altre maestre un po' le coppie dell'anno scorso (la Kuzmina quest'anno al posto di Paolantoni ha Belli per buttarla in caciara mentre alla Kinnunen hanno dato Convertini che è un simil Ossini mentre la coppia Martinelli-Chemical è quella dei giovani).
Anche io vede Pernice sprecato per la Brilli proprio ai fini della gara perchè non vedo Nancy in grado di fare chissà quale percorso a livello di ballo e io gli avrei dato la Delogu che ritengo sia quella su cui puntano per un definitivo lancio (insomma un po' il trattamento alla Guaccero per intenderci) però capisco che lei sia, nonostante i 43 anni, la più giovane del cast e che Perotti avrebbe stonato con le altre (per quanto pure lui abbia comunque 27 anni pur dimostrandone di meno).
La coppia Marcella-Chiquito puzza proprio di prima eliminazione, anche prima della Coriandoli.

Utente
6 agosto, 2015
Esattamente, la Coriandoli andrà avanti per effetto simpatia (credo) come accadde per Natalie Guetta, in coppia con lo stesso Di Pasquale.
Più che altro i maestri puramente latinisti (quindi balli anche abbastanza veloci se fatti bene) hanno avuto difficoltà in passato con concorrenti comunque giovani quindi cosa potranno pretendere da Marcella che ha una certa età e si ritrova con un maestro che invece non può starle dietro nei balli a lei teoricamente più adatti tipo tango, valzer e simili?
A questo punto con Marcella avrei visto molto meglio il ballerino siculo che ha ballato con la Tripoli a Sognando Ballando.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAnche a me gli abbinamenti non mi fanno per nulla impazzire
Ma forse perchè per esempio siamo stati abituati negli ultimi anni a vedere la tripoli con concorrenti di un certo "spessore" artistico e non facili da gestire (morgan, barbareschi, montesano) e quindi vederla con un magnini che è più semplice da questo punto di vista fa strano.
Anche io vedo una f2 magnini-fognini
Mi spiace per barbarella che, levando l'alto rischio infortuni, la vedo pure male assortita con la rocca che mi sembra uno che ci va giù pesante con le partner, e non credo lei si faccia mettere i piedi in testa, quindi a metà programma o saltano per infortunio, o la rocca lascia e lei si fa le ultime puntate con un altro maestro come è successo alla pellegrini lo scorso anno

Utente
7 agosto, 2013
Posso dire che affidare Pernice alla Brilli è un po' uno spreco? Tutto pur di far vincere La Rocca (si sarebbe dovuto ritirare, cit.).
Questo. Infatti mi è già passata la voglia 
Gli unici abbinamenti che mi piacciono sono quelli degli uomini quindi Magnini-Tripoli (finalmente senza vecchi yasss), Convertini-Kinnunen, Chemical-Martinelli e Fognini-Lini.
Belli-Kuzmina, Marcella-Chiquito e Coriandoli-Di Pasquale ampiamente pronosticabili.
Gli altri davvero random soprattutto la Delogu con Nikita. Boh

Utente
7 agosto, 2013
OfflineLa Rocca il nuovo Todaro che poteva pure ca*are a centro pista che Milly lo portava comunque in palmo di mano
L'anno scorso la sconfitta (soprattutto contro Pernice con cui pare non ci siano più ottimi rapporti tanto che non partecipa neanche più al suo show in Inghilterra) l'ha vissuta a livelli del Maracanazo, culminata con la cafonata del finto annuncio del ritiro a televoto aperto. St'anno gli hanno apparecchiato tutto a puntino. Non solo dandogli la vip più importante ma potenziando pure gli avversari.

Utente
21 maggio, 2021
OnlineEdwynivan ha detto
Posso dire che affidare Pernice alla Brilli è un po' uno spreco? Tutto pur di far vincere La Rocca (si sarebbe dovuto ritirare, cit.).Finalmente hanno tolto dal vecchiume la Tripoli e, dopo due anni, anche Giada Lini: questo mi fa pensare a una F2 tra Fognini e Magnini.
Sì, non ha alcun senso 
Così come vedo anche abbastanza penalizzata la Delogu con il maestro più giovane, per lei ci sarebbe voluto proprio un profilo alla Pernice per essere valorizzata meglio (ero convintissimo che la rivalità che avrebbero costruito sarebbe stata quella tra lei e Barbara)
Per i due sportivi bisognerà vedere, perché di solito i concorrenti come loro sono tipicamente molto legnosi (certo che una F2 tutta al maschile con questo cast sarebbe un po' uno spreco a dirla tutta)

Utente
1 febbraio, 2020
OnlineCinguetterai ha pubblicato degli aggiornamenti:
🔴 Aggiornamento
Vi avevo preannunciato la possibilità di cambi last minute ed ecco una prima variazione: Francesca Fialdini ballerà con Giovanni Pernice e Nancy Brilli con Carlo Aloia.
Questo è lo stato delle cose, in attesa di eventuali nuovi sviluppi.#BallandoConLeStelle https://t.co/2y0E1OG3pJ pic.twitter.com/GruEutJizj
— Cinguetterai (@Cinguetterai) August 30, 2025
t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw

Utente
7 agosto, 2013
OfflineRaga ma a nikita dovevano dare per forza la più giovane tra le donne, in assenza di concorrenti under, quindi o toglievano lui o si beccava la delogu, non penso ci fossero alternative.
Che poi la delogu potrebbe rivelarsi legnosa come la stokholma, sulla quale tessevano lo stesso lodi a non finire.
Pernice-fialdini forse meglio come abbinamento, e alla fine avrebbe più senso pure come rivalità con la d'urso dato che sono entrambe conduttrici.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, kiko13, klauz_star, vincy, Gennz, shadow, anto1994, Danieletw, Kikka98, Edwynivan, Nikko23, Going19, Francesco, iamplet, AjejeBrazorf
444 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina