Admin
7 agosto, 2013
ALBUM OF THE YEAR - FINALE
E' aperto il sondaggio finale che ci porterà ad eleggere il miglior album del 2014. Sei vincitori, per sei categorie, tra cui scegliere il vostro preferito. Il sondaggio resterà aperto fino alle 18:00 del 1 gennaio.
1989 (Taylor Swift)
Uscita: 27 Ottobre 2014
Posizione massima: #5 (Italia); #1 (USA)
Certificazioni: -
Singoli: Shake it off (Oro); Blank space
DOMANI E’ UN ALTRO FILM (Dear Jack)
Uscita: 6 Maggio 2014
Posizione massima: #1 (7 Settimane)
Certificazioni: 2x PLATINO (100.000)
Singoli: Domani è un altro film (Oro); La pioggia è uno stato d’animo; Ricomincio da me; Wendy
GHOST STORIES (Coldplay)
Uscita: 19 Maggio 2014
Posizione massima: #1 (4 settimane)
Certificazioni: 2x PLATINO
Singoli: Magic (Platino); Midnight; A sky full of stars (2x Platino); True love; Ink
L’ATTESA (Giusy Ferreri)
Uscita: 25 Marzo 2014
Posizione massima: #4
Singoli: Ti porto a cena con me; La bevanda ha un retrogusto amaro; Inciso sulla pelle
https://www.youtube.com/watch?v=fNShHpZjEZY
SAYONARA (Madh)
Uscita: 12 Dicembre 2014
Posizione massima: -
Singoli: Sayonara (Oro)
https://www.youtube.com/watch?v=LF4Faa9Jb58&spfreload=10
X (Ed Sheeran)
Uscita: 23 Giugno 2014
Posizione massima: #2 Italia, #1 UK
Singoli: Sing (PLATINO), Don't (ORO), Thinking out loud (ORO)
Chi avete votato? Perchè?
Utente
14 febbraio, 2014
Penso che non ci siano dubbi. X.
Parliamo di un album che si presta a più generi musicali, dove quasi tutte le traccie sono potenziali hit. Il cantante in questione non ha fatto scandali (per promuovere l'album) e ha conquistato il successo mondiale solo con la musica. Ed ha scritto tutti i testi e curato le produzioni arrangiando anche le canzoni. Ha raggiunto almeno una certificazione anche qui in italia per ogni suo singolo.
Album più venduto da un artista maschile nel 2014 con oltre 3 milioni e mezzo di copie
Taylor sarà anche arrivata a quasi 5mln ma se valutiamo la qualità del progetto, penso che sia abbastanza palese chi deve vincere.
p.s. Dopo la discussione Lana vs Taylor ho riascoltato 1989 e devo ammettere che ero stato un po severo. E devo dire che Blank Space, supportato dal video, è davvero bella. Diciamo che l'ho rivalutato positivamente.
Utente
7 agosto, 2013
Senza alcun ombra di dubbio X è l'album più bello del 2014, a mio parere a pari merito con 1000 forms of fear di Sia, non presente nel sondaggio. Ancora non mi capacito di come possano esser presenti nella lista gli album della Ferreri (a cui avrei preferito Arisa), Dear Jack o Modà 2.0 (a cui avrei preferito Fabi - Silvestri - Gazzé) e un Ep di cover di Madh che, seppur bravo, non merita questo primato.
Utente
3 agosto, 2014
con tutto il rispetto per gli altri, trovo i Colplay una spanna su tuttii, trovo fantastiche le loro musiche, le loro voci, (mi fermo ad apprezzare quello, le parole sono un capitolo a parte, non conosco l.inglese..) pensiamo a Clocks, Viva la Vida, The Scientist, Paradise, Ink, Magic..e via dicendo
Admin
7 agosto, 2013
anna53 ha detto
con tutto il rispetto per gli altri, trovo i Colplay una spanna su tuttii, trovo fantastiche le loro musiche, le loro voci, (mi fermo ad apprezzare quello, le parole sono un capitolo a parte, non conosco l.inglese..) pensiamo a Clocks, Viva la Vida, The Scientist, Paradise, Ink, Magic..e via dicendo
Niente da dire su loro come gruppo e come storia, ma qui si parla dell'ultimo album
Utente
3 agosto, 2014
Alex87 ha detto
anna53 ha detto
con tutto il rispetto per gli altri, trovo i Colplay una spanna su tuttii, trovo fantastiche le loro musiche, le loro voci, (mi fermo ad apprezzare quello, le parole sono un capitolo a parte, non conosco l.inglese..) pensiamo a Clocks, Viva la Vida, The Scientist, Paradise, Ink, Magic..e via dicendoNiente da dire su loro come gruppo e come storia, ma qui si parla dell'ultimo album
si Alex..scusa, era sottinteso il voto per il loro ultimo album, a me piace la loro musica, sempre e comunque
Utente
14 febbraio, 2014
anna53 ha detto
Che è come dire: "Guardo solo il piatto senza assaggiarlo".
Utente
3 agosto, 2014
Gabriele ha detto
anna53 ha detto
con tutto il rispetto per gli altri, trovo i Colplay una spanna su tuttii, trovo fantastiche le loro musiche, le loro voci, (mi fermo ad apprezzare quello, le parole sono un capitolo a parte, non conosco l.inglese..) pensiamo a Clocks, Viva la Vida, The Scientist, Paradise, Ink, Magic..e via dicendoChe è come dire: "Guardo solo il piatto senza assaggiarlo".
Gabriele.. "I am italian woman"!!!..penso che come me, parecchie persone si soffermino ad ascoltare musica e voci di un cantante, senza conoscerne il testo scritto in altra lingua!! ti aggiungo anche, che di una canzone, emotivamente parlando, prima mi arriva la musica e poi le parole....sarò un soggetto atipico??? può darsi
Utente
14 febbraio, 2014
anna53 ha detto
Gabriele ha detto
anna53 ha detto
con tutto il rispetto per gli altri, trovo i Colplay una spanna su tuttii, trovo fantastiche le loro musiche, le loro voci, (mi fermo ad apprezzare quello, le parole sono un capitolo a parte, non conosco l.inglese..) pensiamo a Clocks, Viva la Vida, The Scientist, Paradise, Ink, Magic..e via dicendoChe è come dire: "Guardo solo il piatto senza assaggiarlo".
Gabriele.. "I am italian woman"!!!..penso che come me, parecchie persone si soffermino ad ascoltare musica e voci di un cantante, senza conoscerne il testo scritto in altra lingua!! ti aggiungo anche, che di una canzone, emotivamente parlando, prima mi arriva la musica e poi le parole....sarò un soggetto atipico??? può darsi
Scusami ma io questa cosa proprio non la concepisco. Io prima ascolto il messaggio che vuole dare la canzone, e poi mi soffermo sul resto (ovviamente parlo per le canzoni impegnate).
Cioè, prendi "A te" di Jovanotti, senza il testo cosa sarebbe, una bella ninna nanna e niente di più.
Prendi Ed Sheeran, canzoni come The A team, Small bump o Give me love a me personalmente fanno commuovere. Ma di certo non lo fanno per come sono arrangiate, per me il testo è essenziale in una canzone, fa almeno il 50%. Se una canzone ha un testo che non mi rappresenta la boccio, può anche avere il ritornello più accattivante del mondo.
Poi può essere solo il mio punto di vista. Io adoro l'inglese e attualmente ho smesso di cercare le traduzioni perchè le capisco direttamente, comunque su internet ci sono solo traduzioni. Vivere la musica senza "capire" veramente il messaggio che "il poeta" vuole mandare per me è una follia. Poi ovvio, ognuno ha i suoi gusti
Utente
3 agosto, 2014
Gabriele io parlavo soprattutto per le canzoni straniere, nelle quali, non conoscendone il testo mi lascio trasportare dalle voci e dalla musica...le canzoni che hai menzionato tu, che sono andata ad ascoltarmi, ad esempio mi sono piaciute, come voci e come musica, indipendentemente dal testo, sostanzialmente per le canzone straniere ascolto musica e voci per quelle in italiano sono più selettiva infatti mi piace molto Zucchero che oltre alla musica fa testi favolosi ...Vasco, De Gregori, il compianto Dalla...anche Jovanotti, si, ha fatto qualcosa si buono, però quelli sopra da me citati, hanno fatto e faranno ancora storia..i cantautori di oggi..stendiamo un velo pietoso, ne devono fare di strada ...poi sarà anche che ho qualche anno di troppo ..e quei cantautori mi hanno accompagnato nell'adolescenza
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
500 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn