Utente
7 agosto, 2013
Ultimo atto di questa seconda fase che porterà alla vostra esclusiva scelta della miglior canzone della categoria
DONNE ITALIANE
Da adesso avrete a disposizione 24 ore esatte per compiere la vostra scelta. Alle 18 di domani 29 dicembre verrà ufficialmente chiusa questa fase del contest e si andranno a conoscere le sei finaliste che si daranno battaglia per il titolo di Song of the Year 2014.
I cinque brani in gara per la categoria donne italiane sono:
CONTROVENTO - ARISA
Uscita: 18 febbraio 2014
Posizione massima: #1 (Italia)
Certificazioni: PLATINO (Italia) (30.000)
IL RIMEDIO, LA VITA E LA CURA - CHIARA
Uscita: 31 ottobre 2014
Posizione massima: #24 (Italia)
Certificazioni: -
NON MI AMI - GIORGIA
Uscita: 21 marzo 2014
Posizione massima: #5 (Italia)
Certificazioni: ORO (Italia) (15.000)
TI PORTO A CENA CON ME - GIUSY FERRERI
Uscita: 19 febbraio 2014
Posizione massima: #14 (Italia)
UN FILO DI SETA NEGLI ABISSI - ELISA
Uscita: 31 gennaio 2014
Posizione massima: #3 (Italia)
Utente
7 agosto, 2013
Pupi87 ha detto
Ma questo è il massimo che riusciamo a fare in Italia? Su cinque rappresentanti abbiamo solo un platino e un oro, pazzesco.
Si è deludente... It charts ha pubblicato la top 200 download del 2014.
In effetti nella Top 100 c'è solo al posto 26 Arisa - controvento (53k download) e Giorgia con 3 brani, di cui il migliore è Non mi ami al 59 con 35k download... (per capirci The reason why di Lorenzo Fragola le è davanti, al #57...)
Tutte le altre (Elisa, Amoroso, Emma, Annalisa etc.) sono oltre il #100.
PS. una curiosità... Ilaria con My name è al 149. Meglio di 3 delle 5 finaliste, ovvero meglio di Elisa e Giusy Ferreri (166 e 170) e di Chiara che è fuori dalla Top 200...
Utente
7 agosto, 2013
Pupi87 ha detto
Scelta Non mi ami.Ma questo è il massimo che riusciamo a fare in Italia? Su cinque rappresentanti abbiamo solo un platino e un oro, pazzesco.
Di Elisa e Giorgia parliamo terzi singoli, se non sbaglio. L'Anima Vola ha fatto molto di più, ma era lead single ed uscito nel 2013.
Quello di Arisa è il singolo più venduto di una donna italiana nel 2014, ovviamente poteva fare molto di più ma sappiamo contro chi si è messa.
E le altre due... bhè le altre due sono quello che sono.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Quello di Arisa è il singolo più venduto di una donna italiana nel 2014, ovviamente poteva fare molto di più ma sappiamo contro chi si è messa.
Che poi a me lei non piace, e nemmeno Controvento, quindi Arisa mi ha completamente invalidato la classifica del 2014
Sono stupefatto da ciò che leggo, semplicemente perchè ne sto prendendo consapevolezza adesso. Oltre Arisa, Elisa, Giorgia, le talentate (Giusy, Noemi e Chiara bonanime - Amoroso, Emma, Annalisa) e Laura Pausini che è la prima e l'unica che mi viene in mente insieme alla Nannini, chi altri c'è nel panorama musicale italiano che spacca? Cioè io sono proprio stamattina. Buongiorno a me.
Banned
7 agosto, 2013
Pupi87 ha detto
pazzoreality ha detto
Che poi a me lei non piace, e nemmeno Controvento, quindi Arisa mi ha completamente invalidato la classifica del 2014
Sono stupefatto da ciò che leggo, semplicemente perchè ne sto prendendo consapevolezza adesso. Oltre Arisa, Elisa, Giorgia, le talentate (Giusy, Noemi e Chiara bonanime - Amoroso, Emma, Annalisa) e Laura Pausini che è la prima e l'unica che mi viene in mente insieme alla Nannini, chi altri c'è nel panorama musicale italiano che spacca? Cioè io sono proprio stamattina. Buongiorno a me.
Tra quelle che hai nominato solo 3 veterane e 2 "giovani" vendono qualcosa in maniera consistente, per giunta. Per questo io dico sempre che, dato il mercato inesistente, anche performance mediocri sono considerate "passabili" dalle case discografiche.
Utente
7 agosto, 2013
ouroboros88 ha detto
Pupi87 ha detto
pazzoreality ha detto
Tra quelle che hai nominato solo 3 veterane e 2 "giovani" vendono qualcosa in maniera consistente, per giunta. Per questo io dico sempre che, dato il mercato inesistente, anche performance mediocri sono considerate "passabili" dalle case discografiche.
E ci provi sempre la tua costanza è da ammirare, se solo rendesse le cose che dici reali, però
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Banned
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
ouroboros88 ha detto
Tra quelle che hai nominato solo 3 veterane e 2 "giovani" vendono qualcosa in maniera consistente, per giunta. Per questo io dico sempre che, dato il mercato inesistente, anche performance mediocri sono considerate "passabili" dalle case discografiche.E ci provi sempre la tua costanza è da ammirare, se solo rendesse le cose che dici reali, però
in effetti hai ragione, io spero
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DGS, edorf
566 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn