Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Miglior video musicale del 2020 - Vince...
JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
3 gennaio, 2021 - 13:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

The disrespect verso i video coreocentricigemmapiange_png like, sono video musicali per pop songs non dovrebbero essere film candidabili agli Oscar. 

La qualità video e outfit di 911 è tremendina mentre il video di Cardigan ha un replay value inesistente.

E poi, come si fa a dire che il video di ROM non è iconico quando pure l'ascoltatore radio medio che non guarda i video di YT sa che Gaga e Ariana sono vestite da Winx mess

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
3 gennaio, 2021 - 13:41
sp_Permalink sp_Print

Indecisa tra i video di Gaga, ma credo che 911 sia perfetto per meritare la corona...

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
3 gennaio, 2021 - 13:48
sp_Permalink sp_Print

Questi cinque video finalisti noparty

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
64
3 gennaio, 2021 - 18:41
sp_Permalink sp_Print

Tutti e 5 bellissimi, ma voto quello che ho visto più volte e senza ancora stancarmi:  "Ciclone"!    ahh

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21893
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
65
3 gennaio, 2021 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

Ottima selezione! Giusto 'Cardigan' l'avrei evitato, elegante e piacevole ma mi lascia poco.

'Ciclone' l'ho rivisto spessissimo, mi mette di buon umore ed Elodie è un piacere da guardare. Stesso dicasi per ROM, di cui apprezzo molto anche la coreografia.

Per me il video dell'anno è comunque quella bomba di PHYSICAL, un piccolo capolavoro, ma anche la vittoria di '911', che avevo candidato, mi andrebbe bene: ottima storyline, belli i costumi e le scenografie, lei poi dà una grande interpretazione.

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5223
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
66
3 gennaio, 2021 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

Per me the best è Physical di Dua Lipajamming

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
67
3 gennaio, 2021 - 19:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

JoJo ha detto
The disrespect verso i video coreocentricigemmapiange_png like, sono video musicali per pop songs non dovrebbero essere film candidabili agli Oscar. 

Ma tesò ma che discorsi sono? Si vota il miglior video musicale in base a numerosi parametri, e se ci sono videoclip che vedresti benissimo anche sul grande schermo prob è un merito non da poco e il fatto che il video musicale per pop songs coreocentrico funzioni come tale ma finisca lì ,ci sta che per molti non risulti abbastanza.

Che poi me ne faccio zero che sia diventato iconico perchè le artiste sono vestite da due cosplayer winx discese in terra per salvarci dal machismo tossico e che la coreo abbia spopolato su twitter per la sua facilità, se poi ci sono video dove regia, effetti speciali, concept e storyline sono più dettagliati, scenografici, suggestivi e strutturati.jamming

 

Voto "Ciclone" perchè è l'unico che conosco. 

My fav commento

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
3 gennaio, 2021 - 20:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Justino Bieber secondo voi avrebbe meritato qualcosina?

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3377
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
69
3 gennaio, 2021 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

Non ho votato nella fase precedente piango2 manca WAP che è il video dell’anno senza dubbio. 

Cinque video un po’ meh...tra questi ho votato Physical che è quello fatto meglio, di gran lunga. Anche se, della stessa Dua Lipa, ho preferito Break My Heart ban

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
3 gennaio, 2021 - 20:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Casadelvino ha detto

JoJo ha detto
The disrespect verso i video coreocentricigemmapiange_png like, sono video musicali per pop songs non dovrebbero essere film candidabili agli Oscar. 

Ma tesò ma che discorsi sono? Si vota il miglior video musicale in base a numerosi parametri, e se ci sono videoclip che vedresti benissimo anche sul grande schermo prob è un merito non da poco e il fatto che il video musicale per pop songs coreocentrico funzioni come tale ma finisca lì ,ci sta che per molti non risulti abbastanza.

Che poi me ne faccio zero che sia diventato iconico perchè le artiste sono vestite da due cosplayer winx discese in terra per salvarci dal machismo tossico e che la coreo abbia spopolato su twitter per la sua facilità, se poi ci sono video dove regia, effetti speciali, concept e storyline sono più dettagliati, scenografici, suggestivi e strutturati.jamming

Alt, mica sto dicendo che TUTTI i video musicali dovrebbero essere spezzoni di coreografie. Il riferimento era chiaramente ai commenti negativi, come ad esempio il tuo, che ci dicono che ROM e Physical sono passate immeritatamente: le coreografie (così come gli outfit, i colori and so on) sono importantissime per canzoni del genere perché rendono il video d'impatto e memorabile, creano hype e diventano di tendenza (anche su twitter, che tu accenti negativamente ma hey, la musica è pur sempre un business quindi bravo chi ci riesce), ti invogliano a rivedere il video ad oltranza. Per questo trovo che i tuoi parametri non siano del tutto corretti per valutare video per canzoni pop, i quali devono secondo me rispondere ad altre logiche. 

Tra l'altro ti volevo anche dire che ci sono video super cinematografici, da Oscar, che ti raccontano una storia, che però li guardi una volta e dici wow molto bello bene chiudo ciao e chi lo rivede più. Basta dunque? Per me no, non è solo quello un video musicale riuscito, per te sì evidentemente and that's fine.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
71
3 gennaio, 2021 - 21:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

JoJo ha detto

Alt, mica sto dicendo che TUTTI i video musicali dovrebbero essere spezzoni di coreografie. Il riferimento era chiaramente ai commenti negativi, come ad esempio il tuo, che ci dicono che ROM e Physical sono passate immeritatamente: le coreografie (così come gli outfit, i colori and so on) sono importantissime per canzoni del genere perché rendono il video d'impatto e memorabile, creano hype e diventano di tendenza (anche su twitter, che tu accenti negativamente ma hey, la musica è pur sempre un business quindi bravo chi ci riesce), ti invogliano a rivedere il video ad oltranza. Per questo trovo che i tuoi parametri non siano del tutto corretti per valutare video per canzoni pop, le quali devono secondo me rispondere ad altre logiche. 

Nessuno ha negato l'importanza della coreografia o degli outfit in questi video, l'immeritatamente è dovuto al fatto che riconosciuta questa importanza, tutti gli altri piani riguardanti esclusivamente al video e avulsi dagli altri discorsi, tra cui anche la tendenza che può rientrarci, ma fino a un certo punto (sarebbe illogico negare che la tendenza di ROM sia dovuta per la stragrande al discorso che giustamente faceva kassa), non mi portano a riconoscere tali video tra i 5 migliori nell'OCEANO dei brani che componevano la concorrenza (per motivi riguardanti l'essenza cinemografica come tanti altri, sempre sul piano del tuo discorso io trovavo più meritevole Dynamite so ).

JoJo ha detto

Tra l'altro ti volevo anche dire che ci sono video super cinematografici, da Oscar, che ti raccontano una storia, che però li guardi una volta e dici wow molto bello bene chiudo ciao e chi lo rivede più. Basta dunque? Per me no, non è solo quello un video musicale riuscito, per te sì evidentemente and that's fine.  

Mai fatto il processo mentale in corsivo con quell'esito (bensì l'opposto) ma ok. Concordo con la seconda parte, these are opinions and that's fine

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
72
3 gennaio, 2021 - 23:04
sp_Permalink sp_Print

Il video di cardigan è quasi purificante, trasmette una pace interiore e un senso di catarsi pazzeschi, ma non basta per ottenere il mio voto.

Indirizzo la mia preferenza verso il video che ritengo più completo nella realizzazione e maggiormente inquadrato nel proprio eclettismo su più livelli: concept, regia, recitazione, luci, effetti speciali, narrazione, outfit, set, cambio di inquadrature, pluralità di chiavi di lettura. Non ho dubbi: 911.

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
73
5 gennaio, 2021 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

MIGLIOR VIDEO MUSICALE DEL 2020

Il tempo per votare è scaduto e ben 185 voti hanno decretato il Miglior video musicale del 2020. Con il 32% delle preferenze vince...

 

Lady Gaga - 911

Grazie a tutti per aver partecipato, al prossimo anno!

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11390
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
74
5 gennaio, 2021 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

Vittoria che ci sta tutta! Non trovo 911 il miglior video dell'anno ma tra questi, insieme a Cardigan, è quello che preferivo.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17278
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
75
5 gennaio, 2021 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

Visto il podio, contentissimo del risultato. clap2

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
76
5 gennaio, 2021 - 14:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vittoria super approvata, è dalla The Fame Monster Era che Gaga non ha mai smesso di proporre video iconici, pensati, curati nel minimo dettaglio. Ci sono alcuni meno o più ispirati di altri, ma vista la concorrenza a mio gusto inesistente di quest'anno e considerando anche il momento d'oro che sta vivendo dopo la tiepida accoglienza dei dischi precedenti, sono contento che si sia portata almeno questo riconoscimento a casa. clap

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21893
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
77
5 gennaio, 2021 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

YASclap2

Stannavo Physical ma va benissimo anche così jamming

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
78
5 gennaio, 2021 - 14:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ero già pronto al trionfo (in tal caso meritato, periodt) di "Physical", invece questo epilogo mi coglie di sorpresa. Approvato al 100%, ça va sans dire.clap

Ricordo ancora la mia prima reazione al video di 911 - che oggi ha superato 50 milioni di views! Dapprima confusione totale e smarrimento, poi lo spiazzamento da bocca aperta nel finale. Il genio di Gaga striked again.

Un video che ho visto tantissime volte per cogliere tutte le sfumature e che per me rappresenta, dal punto di vista della qualità della narrazione, la punta del 2020. Se Gaga mettesse lo stesso impegno nella promozione e nella gestione dell'era, sigh.deadbanana3

Quest'anno tante soddisfazioni in tema musicale nei Best of, sono galvanizzato.smitten

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21893
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
79
5 gennaio, 2021 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

Vero, la prima visione è stata davvero scioccante e confusionaria, ma poi è diventato una droga e me lo guardavo tre volte al giorno ahh

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
80
5 gennaio, 2021 - 16:32
sp_Permalink sp_Print

Avrei preferito la vittoria di un altro videoclip, però questa ci sta tutta e complimenti a Gagona!    clap2    jamming

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Alessandra92, calacolo, Edwynivan, shoshie90, Going19
460 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360601

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account