Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
La migliore canzone italiana del 2021 - Rivelata la vincitrice!
Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
441
4 gennaio, 2022 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

Ok ringrazio cionfy che ha capito e mi ha risposto in privee', grazie!!! 

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2956
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
442
4 gennaio, 2022 - 23:17
sp_Permalink sp_Print

Mamma Mia....

Dieci sul podio?????????

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8387
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
443
4 gennaio, 2022 - 23:36
sp_Permalink sp_Print

sparso ha detto
Mamma Mia....

Dieci sul podio?????????  

la prima notizia decente della giornata lol

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4873
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
444
4 gennaio, 2022 - 23:48
sp_Permalink sp_Print

Contentissimo di questo podio! Oltre ad averle ascoltate tantissimo, sono proprio i miei tre pezzi preferiti di Sanremo 2021.

Dieci la amo e non mi stanco mai di ascoltarla. Per me la vittoria non sarebbe per nulla fuori luogo.. sono arrivate in TOP10 canzoni oggettivamente forti. Ci sta che per il podio siano subentrati criteri soggettivi e se i voti hanno portato a questo non ci vedo nulla di male.laugh

Fragozzi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2002
Member Since:
7 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
445
5 gennaio, 2022 - 0:35
sp_Permalink sp_Print

Contentissimo per Amare e Dieci che avevo votato. Devo dire che non mi aspettavo amare sul podio ma è stata una rivelazione per me

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
446
5 gennaio, 2022 - 8:52
sp_Permalink sp_Print

sparso ha detto
Mamma Mia....

Dieci sul podio?????????  

caro...una noia mortale...

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
447
5 gennaio, 2022 - 9:42
sp_Permalink sp_Print

Madò, una bolla

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
448
5 gennaio, 2022 - 9:45
sp_Permalink sp_Print

Poteva andare peggio, me ne piacciono due su tre. Non voglio alimentare l'hating verso Dieci, ma davvero ritengo ci sia un abisso con le altre due, che hanno una maturità testuale, narrativa, espositiva, musicale, a mio avviso decisamente più spiccata. 

Spero vinca Amare, ma vincerà Glicine e mi andrà comunque benissimo.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
449
5 gennaio, 2022 - 10:15
sp_Permalink sp_Print

Faccio un po' l'avvocato del diavolo. Per me la top 10 è perfetta in base alle canzoni che erano qualificate, l'unica che avrei voluto più bassa era Makumba (solo perché è estiva) quindi dalla #9 in poi qualsiasi ordine sparso mi sarebbe andato bene. Certo, anche io avrei preferito Joan Thiele e Ginevra in top dieci, ma è un gioco.

Dieci ce la ritroviamo così alta semplicemente perché dovevamo selezionare cinque canzoni che passassero il turno, per la serie: bella, forse non da podio. Se il sistema di voto fosse stato diverso si sarebbe fermata a metà classifica. Trovo comunque un po' stucchevole e inutile darle addosso, avrei capito se stessimo parlando di Movimento Lento ma non è questo il caso sadida

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
450
5 gennaio, 2022 - 10:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scusate, ma mi sembra che tantissimi non fan abbiano messo Dieci nella loro Top 5 e per questo è arrivata in finale, non ci arriva per caso. Mettendola nella Top 5 la portate automaticamente vicina al podio. Non ci arriva neanche solo grazie ai fan, perchè quelli molto attivi sul forum sono sempre meno. Dieci è stato un successo enorme, la ballad di Annalisa più apprezzata trasversalmente e merita di essere dov'è. In ogni caso come ho già scritto ha 0 chance di vittoria, quindi non c'è da "preoccuparsi". Per gusto personale, trovo Amare fuori luogo in questa Top 3. Non ne apprezzo particolarmente nè il testo e nè la musica, quindi essendo realista spero vivamente che vinca Glicine, che tra l'altro aveva già battuto le avversarie nel best of di Sanremo, quindi do per certo che abbia la meglio anche qui.

Il podio ideale tra le 10 rimaste sarebbe stato Blu Celeste - Dieci - La genesi del tuo colore, quindi non sono soddisfatto neanch'io del risultato, ma amen.

Comunque dopo questi commenti sarei stato molto più motivato a battere i miei due avversari in finale a PENSA! lmao(scherzo)

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
451
5 gennaio, 2022 - 10:38
sp_Permalink sp_Print

Certo, con le canzoni arrivate in top5 il problema è la presenza di Dieci sul podiotizianaride_png

Di Noemi preferisco Makumba, però Glicine era nella mia top5 quindi ci sta, Amare già la trovavo fuori luogo in top10 figuriamoci tra i primi 3...

La Genesi del tuo colore fuori dalla top5 è un mezzo scandalo.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
452
5 gennaio, 2022 - 11:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto

Trovo comunque un po' stucchevole e inutile darle addosso, avrei capito se stessimo parlando di Movimento Lento ma non è questo il caso sadida  

Se il termine di paragone fosse Movimento lento ti potrei dare ragione, Dieci è oro a confronto. Ma siccome non è il sondaggio di Nuda10, bensì si parla di miglior canzone italiana, e il termine di paragone sono tutte le canzoni italiane del 2021 - un macrocosmo di dimensioni enormi - voglio poter pensare, concedimelo, che su quel podio ci preferivo altre canzoni imho. Spero di non risultare stucchevole per il fatto di avere un'idea un po' diversa da quella della maggioranza. sadida Ma poi neanche tanto, perché apprezzo ben due canzoni sul podio. Poi sul discorso successo alzo le mani, mi fa piacere per lei ma non è il mio parametro quando valuto cosa mi piace. 

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
453
5 gennaio, 2022 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

Per me le eliminazioni scandalose sono avvenute prima di questa fase. Eccetto glicine ed amare, molte canzoni di questa top 10 per me sono belle ma non da podio (solo blu celeste e zitti e buoni avrei messo più alte). Dieci per me è il miglior pezzo della carriera di Annalisa, visto chi c’era in top 10 ci può stare sul podio.

 

 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
454
5 gennaio, 2022 - 11:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sì, ci tengo a specificare che col mio commento non intendo che il successo debba essere un parametro di valutazione, ma semplicemente dimostra il fatto che sia stata molto molto apprezzata da tanti e non solo dai fan o un gruppo ristretto di persone e quindi che, a mio parere, non sia una tragedia la sua presenza sul podio delle migliori canzoni dell'anno. Nel senso, se l'anno scorso ci fosse stata Tsunami sul podio (e invece è arrivata 20ª R.I.P.) lo stupore, il disappunto, sarebbe stato un po' più comprensibile... Forse?

Per me gli scandali sono davvero la 7ª e l'8ª posizione.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
455
5 gennaio, 2022 - 11:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Plasma ha detto

Se il termine di paragone fosse Movimento lento ti potrei dare ragione, Dieci è oro a confronto. Ma siccome non è il sondaggio di Nuda10, bensì si parla di miglior canzone italiana, e il termine di paragone sono tutte le canzoni italiane del 2021 - un macrocosmo di dimensioni enormi - voglio poter pensare, concedimelo, che su quel podio ci preferivo altre canzoni imho. Spero di non risultare stucchevole per il fatto di avere un'idea un po' diversa da quella della maggioranza. sadida

Parto dal presupposto che non credo di essermi spiegato così male, argomento comunque meglio per essere più leggibile perché non voglio far passare messaggi sbagliati. Non si è stucchevoli se non si è d'accordo con la maggioranza, ci mancherebbe altro, e io in primis avrei voluto altre canzoni sul podio - nemmeno qualificate per la top20 finale. Per darti un'idea, il mio podio ideale quest'anno sarebbe stato Senza Fiato - Soli - Amare. Sono gusti miei e ci sta, così come tu potrai preferire altre canzoni a Dieci, non sindaco di certo su quello. 

Stiamo giocando, non ci sono parametri oggettivi. L'unico parametro oggettivo qui era il sistema di votazione e siamo arrivati a un punto in cui valgono le sfumature soggettive e una canzone generalmente apprezzata va più avanti di una canzone divisiva. Da qui il mio paragone su Movimento Lento.

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
456
5 gennaio, 2022 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

scusate,cmq nella sezione dedicata ai best del 2031 non trovo più il post della canzone femminile...sono io sdatto o è sparito?

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3389
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
457
5 gennaio, 2022 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

Yasss Amare e Dieci clap2 So deserved! 

La mia opinione non fa testo perché mi piace Dieci lol ma non capisco quest'enorme apprezzamento sul forum per Glicine, che continuo a trovare abbastanza dimenticabile (ban) nella bellissima discografia di Noemi. Vero anche che ha segnato la sua rinascita però. 

Comunque, visti i commenti sul forum, Glicine dovrebbe vincere agevolmente. Indeciso sul secondo e terzo posto, invece. 

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
458
5 gennaio, 2022 - 12:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto

Parto dal presupposto che non credo di essermi spiegato così male, argomento comunque meglio per essere più leggibile perché non voglio far passare messaggi sbagliati. Non si è stucchevoli se non si è d'accordo con la maggioranza, ci mancherebbe altro, e io in primis avrei voluto altre canzoni sul podio - nemmeno qualificate per la top20 finale. Per darti un'idea, il mio podio ideale quest'anno sarebbe stato Senza Fiato - Soli - Amare. Sono gusti miei e ci sta, così come tu potrai preferire altre canzoni a Dieci, non sindaco di certo su quello. 

Stiamo giocando, non ci sono parametri oggettivi. L'unico parametro oggettivo qui era il sistema di votazione e siamo arrivati a un punto in cui valgono le sfumature soggettive e una canzone generalmente apprezzata va più avanti di una canzone divisiva. Da qui il mio paragone su Movimento Lento.  

Esatto, trovo che ci sia una soggettività di fondo insindacabile in tutte le votazioni, proprio per questo, specie chi non lo fa per puro antagonismo bensì argomenta i motivi per cui non trova una canzone da podio, è giusto che lo esprima e che nessuna delle due parti in questione risulti nel proprio intento inutile o stucchevole, solo questo, è bello leggere anche opinioni discordanti. hug

 

KOWALSKI ha detto
Sì, ci tengo a sottolineare che col mio commento non intendo che il successo debba essere un parametro di valutazione, ma semplicemente dimostra il fatto che sia stata molto molto apprezzata da tanti e non solo dai fan o un gruppo ristretto di persone e quindi che, a mio parere, non sia una tragedia la sua presenza sul podio delle migliori canzoni dell'anno. Nel senso, se l'anno scorso ci fosse stata Tsunami sul podio (e invece è arrivata 20ª R.I.P.) lo stupore, il disappunto, sarebbe stato un po' più comprensibile... Forse?

Per me gli scandali sono davvero la 7ª e l'8ª posizione.  

Sì, Dieci è stata un successo, è innegabile. La più alta donna solista nel 2021 nella classifica finale di Sanremo, un doppio disco di platino senza featuring, l'onere di risollevare un'era discografica partita in sordina. Le riconosco molti meriti ed è giusto che venga tributata in qualche modo, infatti non trovo ingiustificabile o strano il suo podio, anzi, razionalmente lo capisco. Il nocciolo sta nel fatto che pur riconoscendole diversi traguardi insoliti per i suoi standard, per mio gusto avrei anteposto diverse canzoni che mi hanno dato molto di più nel 2021 rispetto a Dieci, che neanche ho riascoltato più dopo Sanremo. 

Rispetto al discorso dell'anno scorso, io non faccio testo, perché ritengo - e qui chiudo l'OT - Piove col sole tra le migliori canzoni ex talent del 2020. lol

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4513
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
459
5 gennaio, 2022 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Ex davenport70 ha detto
scusate,cmq nella sezione dedicata ai best del 2031 non trovo più il post della canzone femminile...sono io sdatto o è sparito?  

@Ex davenport70 se ti riferisci al Pupop, è nella sezione contest

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21988
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
460
5 gennaio, 2022 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto
Spero di non risultare stucchevole per il fatto di avere un'idea un po' diversa da quella della maggioranza. sadida

Diciamo che mi sembra che la fetta di utenti che non apprezza "Dieci" ci tenga a farlo capire con una certa veemenza in ogni topic in cui la canzone viene nominata, forse da là (parlo per me) deriva una certa non distensione a riguardo.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: AjejeBrazorf
244 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366120

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account