Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
27 novembre, 2018
- poco più di 24 ore per candidare i vostri 6 (o meno) film. Taggo chi aveva votato nel precedente best of dedicato al miglior film e qualche utente che potrebbe essere interessato.
@KassaD1 @Fob92 @Francofranco @drugo92 @Krishoes @amers @Rio91 @TrediciMotivi @Gabbo @lukeyyy @vincy @edorf @Wasabi @DIEL87 @Mavro @OttoMusic @Phoedred @Gennz @thatdamngigi @fool
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
27 novembre, 2018
amers ha detto
@kowalski posso candidare anche film del 2022 non ancora usciti in Italia?
Sì sì, vanno bene sia film arrivati nel 2022 in Italia nonostante siano usciti qualche settimana o mese prima in altri paesi (come il già candidato Licorice Pizza) anche perché l'anno scorso non si è svolto il best of, che film del 2022 non ancora arrivati in Italia; in entrambi i casi sono in qualche modo "del 2022"
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
24 agosto, 2015
kowalski ha detto
amers ha detto
@kowalski posso candidare anche film del 2022 non ancora usciti in Italia?Sì sì, vanno bene sia film arrivati nel 2022 in Italia nonostante siano usciti qualche settimana o mese prima in altri paesi (come il già candidato Licorice Pizza) anche perché l'anno scorso non si è svolto il best of, che film del 2022 non ancora arrivati in Italia; in entrambi i casi sono in qualche modo "del 2022"
E allora anche io aggiungo "Tár" e tolgo "White Noise"
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
27 novembre, 2018
Diretto da David Yates , è il terzo capitolo dell'omonima saga prequel di Harry Potter, che vede Newt Scamander imbarcarsi in una nuova avventura per arrestare l'oscuro mago Gellert Grindelwald.
Eravamo rimasti - nel precedente film - con Grindelwald che rivela la misteriosa identità di Credence, nato come Aurelius Silente e fratello quindi del futuro preside di Hogwarts. Una questione spinosa, quella legate a Credence, in quanto è noto che la madre di Albus è morta prima della nascita di Credence e che suo padre ai tempi era imprigionato ad Azkaban. Inoltre, nel capitolo precedente Albus, che non può attaccare in alcun modo Grindelwald a causa di un antico patto di sangue, si mette alla ricerca di un incantesimo in grado di spezzare il giuramento.
Tanti quindi i nodi da sbrogliare nel nuovo film, ambientato questa volta a Rio de Janeiro durante gli anni Trenta.
Diretto e interpretato da Kenneth Branagh, è basato sull'omonimo romanzo di Agatha Christie, già portato sul grande schermo nel 1978 nel film con Peter Ustinov nei panni di Hercule Poirot.
La storia originale vede Linnet Ridgeway, bella e ricca ereditiera, che ha appena sposato il fidanzato della sua migliore amica Jacqueline de Bellefort.
Per la loro luna di miele, gli sposi decidono di fare una crociera sul Nilo. Tra i passeggeri del battello si trova, ovviamente, il celebre detective belga Hercule Poirot. Una sera, Jacqueline fa irruzione sulla barca e spara al suo ex fidanzato, ferendola a una gamba.
Scioccata dal suo proprio gesto e in preda a un esaurimento nervoso, la donna viene sedata con una potente dose di morfina che la lascia incosciente tutta la notte. La mattina dopo viene scoperto il corpo senza vita di Linnet Ridgeway.
Se Jacqueline non può certamente essere l'autrice dell'omicidio, chi sarà il colpevole del crimine? Indagando, Hercule Poirot scoprirà presto che ciascuno dei passeggeri aveva una buona ragione per ucciderla.
Diretto da James Cameron, è il sequel in live action del film campione d'incassi Avatar del 2009. La storia è ambientata diversi anni dopo gli eventi visti nel primo Avatar. Ritroviamo i due protagonisti Jake Sully e Neytiri ancora insieme e con figli al seguito, pronti a esplorare lo sconfinato mondo di Pandora e ad affrontare nuovi conflitti con l'umanità. La coppia si trova inoltre a fare i conti con i problemi coniugali, legati all'educazione dei propri figli. È la storia della famiglia Sully, ma anche di un popolo che deve affrontare diversi pericoli, nuove battaglie e tragedie per capire fin dove è disposto ad arrivare pur di tenersi al sicuro e sopravvivere.
Utente
27 novembre, 2018
Diretto dai The Daniels, racconta la storia di Evelyn Wang, una donna di origini cinesi che gestisce una piccola lavanderia a gettoni. Evelyn è sempre piena di lavoro e deve occuparsi non solo della sua attività, ma anche della sua famiglia: un padre ormai rintronato, una figlia adolescente Joy, che non sembra più riuscire a comprendere, e un matrimonio con Waymond, un uomo debole con il quale non si trova per nulla bene. Come se la sua impegnata vita non bastasse, Evelyn riceve anche un controllo fiscale che la porta a imbattersi in Deirdre, un'ispettrice puntigliosa.
Mentre deve fare i conti con l'agente, la donna assiste a una spaccatura nel multiverso, che la trascina in un'avventura fatta di realtà parallele. Il suo compito ora è sconfiggere il nemico e salvare il destino degli universi, riportando così non solo l'armonia nelle varie dimensioni, ma anche nella sua vita e nella sua famiglia.
Diretto da Gianni Amelio, si ispira alla storia di Aldo Braibanti, il drammaturgo e poeta, condannato alla fine degli anni 60 a nove anni di reclusione con l’accusa di plagio, cioè di aver sottomesso alla sua volontà, in senso fisico e psicologico, un suo studente e amico da poco maggiorenne.
Il ragazzo, per volere della famiglia, venne rinchiuso in un ospedale psichiatrico e sottoposto a una serie di devastanti elettroshock, perché "guarisse" da quell’influsso "diabolico". Alcuni anni dopo, il reato di plagio venne cancellato dal codice penale. Ma in realtà era servito per mettere sotto accusa i "diversi" di ogni genere, i fuorilegge della norma. Prendendo spunto da fatti realmente accaduti, il film racconta una storia a più voci, dove, accanto all'imputato, prendono corpo i famigliari e gli amici, gli accusatori e i sostenitori, e un’opinione pubblica per lo più distratta o indifferente. Solo un giornalista s’impegna a ricostruire la verità, affrontando sospetti e censure.
Diretto da Jordan Peele, racconta la storia di OJ ed Em, due fratelli che vivono in una gola della California, dove gestiscono insieme al padre, Otis Haywood Sr., un ranch di famiglia. Quando il genitore muore, venendo colpito da un nichelino caduto inspiegabilmente dal cielo, OJ ed Em ereditano la proprietà. Mentre il primo cerca di mantenere l'attività paterna per preservare l'eredità del genitore, la seconda spera di trovare fama e celebrità a Hollywood.
Ben presto, a causa di una serie di imprevisti, i fratelli Haywood si ritrovano pieni di problemi finanziari e, come se non bastasse, i cavalli sembrano svanire nel nulla, mentre quelli ancora presenti sono nervosi e hanno reazioni violente. OJ si vede costretto a vendere alcuni cavalli a Jupe Park, che di recente ha aperto un parco nella gola.
Convinta che ci sia qualcosa di extraterrestre che abbia a che fare con i cavalli, Em convince OJ a installare delle telecamere nel ranch nella speranza di capire cosa sta accadendo e di registrare un video che possa farli arricchire. Solo dopo si rendono conto che c'è una nuvola in cielo, che sembra non spostarsi mai... cosa nasconde?
Utente
27 novembre, 2018
Diretto da Steven Spielberg, è una storia semi-autobiografica, basata sull'infanzia e l'adolescenza del regista e in particolare si ispira al periodo trascorso in Arizona. Il film racconta la storia di Sammy Fabelman, un ragazzo cresciuto tra l'Arizona e la California tra gli anni 50 e 60, che grazie all'amore di sua madre per la musica e il cinema, si appassiona anche lui alla settima arte.
Il giovane scopre uno sconvolgete segreto familiare e si rifugia nella magia del cinema, che con il suo potere salvifico può aiutarlo a vedere la verità...
Diretto da Mark Mylod, è una dark comedy incentrata su una cena di alta cucina preparata dal famosissimo ed eccentrico chef Julian Slowik, che si tiene in un ristorante su una remota isola privata. Celebrità e altri nomi noti accorrono da diversi parti del mondo per scoprire quali prelibatezze il cuoco abbia inserito nel menu. Tra questi ci sono: una coppia, Margot e Tyler; tre giovani informatici, Bryce, Soren e Dave; una coppia benestante più in là con l'età, nonché clienti abituali, Anne e Richard; il noto critico gastronomico Lillian Bloom insieme al caporedattore Ted; infine, una celebre star cinematografica di mezza età, accompagnata dall'assistente Felicity.
Mentre l'elegante personale di sala, diretto da Elsa, li accoglie e li serve, la tensione nel corso della serata cresce sempre più, tra segreti svelati e i piatti del sontuoso menù condito da scioccanti sorprese. Quando iniziano ad accadere eventi violenti al limite della follia, Slowik rivelerà le sue vere intenzioni e soprattutto come il suo elaborato menù debba avere un finale a sorpresa scioccante...
Diretto da Joseph Kosinski, è il sequel dello storico Top Gun del 1986, interpretato ancora una volta dall'inossidabile Tom Cruise nel ruolo di Pete "Maverick" Mitchell, coraggioso e scapestrato pilota di caccia, amante del pericolo e delle motociclette.
Il Tenente Pete "Maverick" Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent'anni di servizio è ancora nell'unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei.
Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell'accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw, nome di battaglia "Rooster", figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw "Goose". Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.
-
Tutte le mini trame sono gentilmente offerte da ComingSoon.
Utente
27 novembre, 2018
Nei post precedenti trovate delle piccole presentazioni dei 9 film in corsa per il titolo di miglior film dell'anno, tra i 49 che sono stati proposti. Sono in ordine alfabetico e divisi in 3 post solo per questioni di spazio, non gareggiano a gruppi.
Le principali fonti d'ispirazione di questo best of sono il noto sito di recensioni Rotten Tomatoes nello stile e gli Oscar, infatti quello che abbiamo fatto nella prima fase è una sorta di shortlisting:
- Animali fantastici - I segreti di Silente
- Assassinio sul Nilo
- Avatar 2: La via dell’acqua
- Everything Everywhere All at Once
- Il signore delle formiche
- Nope
- The Fabelmans
- The Menu
- Top Gun: Maverick
Tra i 9 che si contendono il titolo ora dovete indicare i 3 che preferite, quelli che volete come candidati ufficiali nel sondaggio finale, sempre in topic. Avete tempo fino alle 21:00 di giovedì 5 gennaio, dopodiché aprirò il tradizionale sondaggio con i 3 titoli più votati e scopriremo il podio finale e il vincitore.
@Oblivion. @Quavo @xello @Alabama Monroe @Latinista @Alpha @pesca @Going19 @monechiapi @cionfy @Dani_daco8 @Aerys @sparso @alessandrino @robyfederer @Waves of Music @Edwynivan @Capo Horn @Patrick @Rio91 @amers @Phoedred @Gennz @lukeyyy
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sushi, Alessandra92, tore, KassaD1, shadow, ambobambo, rickyyg98, thatdamngigi, Krispo, Going19, kikketta, AjejeBrazorf
772 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 45765
pesca: 32744
KassaD1: 26434
xello: 25411
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Pieg55496
Max
Max
5PPPPP
PPio1010
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26594
Posts: 1381265
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22702
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn