Utente
24 ottobre, 2013
BEST TRACK OF 2640
“Praticamente io sono nata a Bogotà, una delle capitali più alte del mondo, e allora c’era questo slogan: “2600 metri più vicina alle stelle”. Mia madre mi prendeva in giro dicendo che grazie a questo io ero sempre con la testa tra le nuvole.”
2640 è il terzo album in studio della vincitrice di X Factor 5. Il disco è stato anticipato dai singoli Vulcano e Io non abito al mare. La cover è una semplice foto di una Michielin sorridente con 3 triangoli colorati in alto a destra, manca il titolo e il nome della cantante.
Nella conferenza di presentazione del cd, in merito ai triangoli Francesca ha dichiarato: “Quello rosso rappresenta il vulcano, l’esplosione e l’importanza di comunicare. Quello azzurro è il mare, la necessità di imparare ad ascoltare. E poi c’è quello verde, la montagna dalla quale provengo: è il legame con le mie origini, ma è anche l’immaginazione. Sono tre anime incastrate fra loro, mi rappresentano”.
Tutti e tre questi elementi sono contenuti anche nell'album, che viene descritto dalla cantante proprio come un viaggio per imparare a incontrarsi e a comunicare anche senza parlare.
Utente
24 ottobre, 2013
Round 1: TheClassifica
Le canzoni contenute in 2640 sono state scritte principalmente da Francesca, tant'è che ci sono pochi autori presenti.
Uno di questi è Tommaso Paradiso, frontman dei TheGiornalisti, che ha scritto "E se c'era". Dopo la pubblicazione dell'album la Francy ha chiesto a Tommy quale fosse la sua sua canzone preferita e quella che invece gli piaceva meno. Solo che Tommy non ha proprio avuto tempo per ascoltare 2640 perché troppo impegnato a scrivere le prossime hit estive. Per questo motivo ha chiesto il nostro aiuto.
Meccanismo:
Dovete mandarmi tramite MP una classifica delle 13 canzoni contenute in 2640.
La canzone che risulterà al primo posto riceverà il Tommy Power, la meno votata invece sarà eliminata.
Avete tempo fino alle 17 di sabato, 24 febbraio.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
24 agosto, 2015
Sono stato molto in difficoltà, non solo perchè l'album mi piace molto, ma anche perchè è un progetto talmente coeso con canzoni legate tra di loro, almeno per me, che ad un certo punto è stato davvero complicato metterne una sopra ad un'altra. Nella maggior parte dei casi, 2-3 posizioni si sarebbero tranquillamente potute scambiare, podio compreso.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
24 ottobre, 2013
Risultati Round 1
Buongiorno a tutti! Dopo aver protratto il primo round per giorni, siamo lieti di annunciare che abbiamo i risultati
In 28 avete mandato le vostre classifiche, per alcuni è stato un momento sofferto perché tutte sono belle, ma bisogna scegliere delle volte.
La canzone che passa direttamente al terzo round in quanto vincitrice del Tommy's Power è
VULCANO
Veniamo alla notizia triste invece
La canzone che abbandona il gioco dopo questo primo round è
LAVA
Classifiche voti
Diamo la linea Dede per il secondo round!
Round 2: Per Fare A Meno Di Te
Il calendario parla chiaro: oggi è il 25 febbraio e si festeggia Santa Francesca Michielin da Bassano del Grappa. Lei stessa ha dichiarato "Sono nata la notte di Sanremo mentre alla tivù trionfava “Come saprei” [...] Mi capita spesso di sentire Giorgia e ogni volta lei mi dà una sua opinione su quello che sto facendo".
Oggi tocca proprio a Giorgia individuare le due canzoni di cui potrebbe fare anche a meno. Lei però è troppo impegnata a preparare il suo nuovo tour e quindi chiede a noi di darle una mano.
State attenti.
Meccanismo:
11 canzoni in gara in questo round: 2 verranno eliminate.
Dovete postare su questo topic o 1 SAVE e 2 OFF oppure 2 SAVE e 1 OFF, considerando che il SAVE/OFF singolo varrà il doppio rispetto agli altri due.
es.:
SAVE: Due Galassie (2 punti)
OFF: Alonso (-1 punto), La Serie B (-1 punto)
oppure:
SAVE: Due Galassie (1 punto), E se c'era (1 punto)
OFF: La Serie B (-2 punti)
Non sono ammesse altre combinazioni.
COMPLIMENTI @Waves of Music @pazzoreality @Rumple @xello: la vostra numero uno (Vulcano) del Round precedente ha ricevuto il TOMMY’S POWER! Avete il super potere di spegnere un voto di un altro utente (o un SAVE o un OFF)
Il round finirà lunedì ore 21.00
Le canzoni in gara sono:
Comunicare
Bolivia
Noleggiami ancora un film
Io non abito al mare
Tropicale
E se c’era
Scusa se non ho gli occhi azzurri
Due galassie
La serie B
Tapioca
Alonso
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, DGS, BlueBlau, shadow, klyo, Carmelo, Edwynivan, Wasabi, Manu, AjejeBrazorf
321 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
14 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46207
pesca: 33024
KassaD1: 26551
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26765
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn