Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
8 febbraio, 2020
Bandiera 5
Fita do bonfim -6
Nuvole di zanzare -3
Ginga 4
Marina -5
Louca 3
Boca 1
Cuore amaro 3
Paranauè -1
Sem Tu 2
Il secondo brano a congelarsi per via del freddo invernale è:
FITA DO BONFIM!
Ci becchiamo domani per il round 3, che, fidatevi, sarà ricco di gustose novità.
Utente
30 aprile, 2020
Ciao Fita, buon ripescaggio… vediamo chi verrà a farti compagnia al prossimo round!
Comunque il meccanismo con le fasce orarie mi ha divertita troppo perché è tutto concentrato in quell'ora e poi c'è il tempo per valutare eventuali mosse per la fascia successiva... bravi Alabama & Plasma per questa idea!
Utente
7 agosto, 2013
Alpha ha detto
Ciao Fita, buon ripescaggio… vediamo chi verrà a farti compagnia al prossimo round!
Questa cosa mi preoccupa
Comunque il meccanismo con le fasce orarie mi ha divertita troppo perché è tutto concentrato in quell'ora e poi c'è il tempo per valutare eventuali mosse per la fascia successiva... bravi Alabama & Plasma per questa idea!
Anche il fatto che si poteva votare solo una volta le canzoni è stato interessante. Io ogni tanto sono andata a vedere chi aveva già votato qualcosa per capire chi votare dopo
Utente
8 febbraio, 2020
State cominciando a fare la spesa per i vari cenoni? Avete visto la premiere di MasterChef ieri? Sincronizzati come un vero e proprio palinsesto, la nostra rubrica odierna snocciolerà qualche curiosità in merito alle succulente tradizioni culinarie brasiliane nel periodo natalizio.
Anche in Brasile il Natale è una festa sentita, e quando gli invitati sono numerosi e non c’è posto a tavola per tutti, non si creano delle mega tavolate con 30 generazioni di parentame sulla falsariga del sud Italia, ma si mangia curiosamente a buffet. In un tipico menu natalizio come contorno non può mancare il salpicão, un'insalata tipica con pollo bollito, maionese, verdure a scelta, filamenti di patate (i cosiddetti batata a pahla) e naturalmente uvetta per conferirgli quell'aria di portata festiva.
Se nell'America del nord il tacchino è il piatto principale del Thanksgiving, in Brasile è il protagonista della notte di Natale: più è abbondante e maggiore sarà il buon auspicio ingenerato nei convitati. Ciò che lo contraddistingue e lo rende meno anonimo però è il ripieno. La tipica farcitura è la farofa, il cui ingrediente principale è la farina di manioca, accompagnata da pancetta affumicata, uova, mela a dadini e, a sentimento, cipolla tritata.
La maggior creatività tuttavia è sfoggiata nei dolci. Cito i tre principali per praticità. Abbiamo il Bolo Rei, la rinomata Torta del Re: una ciambella ripiena di frutta candita e secca, impreziosita da glassa, ciliegie e noci, che è il simbolo dei doni offerti dai Re Magi. La crosta della torta rimanda all’oro, la frutta alla mirra e l’aroma all’incenso. Impossibile poi non citare il tender, che unisce salato e dolce: si tratta di un prosciutto non affettato abbinato alla frutta o marinato con ingredienti dolci, per un'insolita esperienza di contrasti. I dolci a cui però abbiamo dedicato il nome del round sono le rabanadas.
Si tratta di un dolce apparentemente povero, a base di pane raffermo, fritto per immersione nell'olio, cosparso di zucchero e cannella e poi servito con l'accompagnamento di marmellata o una piccola porzione di gelato alla crema. Nella sua essenzialità, la rabanada è simbolo di prosperità e abbondanza, arricchisce lo spirito e questo è il concetto che volevamo richiamare con il format di questo round.
-
Meccanismo:
Il Natale arricchisce tutti, vuoi per i propositi per il nuovo anno, vuoi per l'unicità del valore della condivisione, vuoi per una cena imbandita a regola d'arte, vuoi per la tradizione dei regali. E noi vogliamo innanzitutto lasciarvi dei souvenir, i real brasileiros, la valuta locale del Brasile. Ognuno di voi parte con una dotazione standard di 10 real brasileiros da distribuire tra le nove canzoni rimaste (senza contare le già qualificate Alma e Salina, fortunelle). Ma a Natale siamo tutti più buoni e vi diamo la possibilità di poter aumentare questo valore iniziale per poter distribuire dei punti in più alle vostre preferite, o magari quelle che avvertite più in pericolo per provare a salvarle dall'eliminazione, con buona pace dei loro detrattori. Cosa fare per provare a guadagnare più real brasileiros degli altri partecipanti? Beh, partecipare alla prova bonus oggi alle ore 18:00, ovvio. Prova bonus? In un BTO? Sì, succederà anche questo. Cominciate ad apparecchiare.
@Alby @Alpha @Casadelvino @cionfy @edorf @Emm @Fob92 @Gabbo @Going19 @Iry8 @Gennz @kowalski @lukeyyy @Mavro @MinimalFuture @mrnace @NicksFactor @NotturnoManto @pesca @Pupi87 @semota @Targaryen @vincy @Waves of Music @xello
Utente
8 febbraio, 2020
Eccoci qui per la prova bonus, i commensali possono accomodarsi!
Fonti di una certa rilevanza mediatica ci riferiscono che Gaia in questo momento abbia già quindici regali di Natale sotto il proprio albero, ricevuti da parenti, amici, colleghi, estimatori, tutte persone che in modo o nell'altro sono legate a lei da un legame umano o professionale.
Nei suoi pacchi ci sono regali personali, che non ci è dato conoscere. Nei vostri ci sono nientedimeno che potenziali real brasileiros preziosissimi per votare nella fase 3. Ciascuno di voi, dopo la prova bonus, e quindi in un secondo momento che vi sarà specificato, sceglierà uno di questi pacchi e tenterà la fortuna per provare a incrementare il proprio budget iniziale di 10, tutti tranne:
- @Emm e @MinimalFuture che, beffati dalla lotteria della fase 0, non avranno la possibilità di scegliere un pacco di default;
- @Gabbo , @Gennz e @Waves of Music che, baciati dalla dea bendata alla lotteria, ne avranno la possibilità di scegliere 2 pacchi di default.
Ma, attenzione, la prova bonus è aperta a tutti, sia a utenti che non hanno partecipato alle fasi precedenti ma vogliono dilettarsi in questa, sia a chi ha già due pacchi in saccoccia (e quindi può addirittura puntare a riceverne un terzo), sia a chi sfortunamente ne ha zero, e sia a voialtri che ne avrete uno di default.
Il vincitore della prova bonus è unico e riceverà come premio un pacco in più, indipendentemente da quanti ne abbia in partenza. Come ottenerlo? Semplice a dirsi.
REGOLAMENTO
Accanto ad ogni pacco trovate una bustina col mittente, che, oltre al pacco, ha lasciato anche un cesto con un ingrediente per preparare una specialità brasiliana per le festività (ma non si tratta di una specialità natalizia, quelle le trovate nel post 274 ).
Il primo utente che posta il motivo per cui ciascuno di questi quindici personaggi è legato a Gaia (esempi farlocchi: è la stylist di Gaia, è stata la vocal coach di Gaia a The Voice, ecc.) + il nome del piatto tipico brasiliano che si ricava combinando questi quindici ingredienti, riceverà il pacco bonus in più. Avete infiniti tentativi, sbizzarritevi.
FORMAT
Mahmood:
Giorgia:
Giovanni Gastel:
Orang3:
Paola Balestrazzi:
Briga:
Maria De Filippi:
Dimartino:
Carolina Rey:
Lous & The Yakuza:
Sergio Ruggeri:
Madame:
Fedez:
Rkomi:
Luciana Piza Toledo:piatto:
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
482 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn