Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Alessandra Amoroso [DISCOGRAFIA]: Superati i due milioni!
Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
81
17 maggio, 2016 - 14:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gabriele1 ha detto

matteo.m ha detto
Anche se abbiamo deciso di non considerarlo per la nostra classifica, vi aggiorno sul fatto che Amore Puro, Immobile e BIEN dovrebbero tutte e 3 aver raggiunto il livello Platino/Oro delle nuove soglie, quindi 50k per i primi due e 25k per BIEN.

Lo si deduce dal fatto che nel PDF FIMI le nuove certificazioni debuttano tutte praticamente nella fascia dove si trovano queste canzoni. Quindi siamo proprio lì :) ovviamente le nuove certificazioni avanzano molto di più quindi sarà difficile a questo punto vedere questi brani davanti alle nuove certificazioni, ma sono abbastanza sicuro del fatto che abbiano superato la soglia :D

Quindi unito a l'oro per SFAQ avremmo praticamente quasi 100k in più, direi niente male clap2

Yep. Stupendo dovrebbe avvicinarsi al platino in teoria. Considera che dovremmo essere sulle 25k solo con lo streaming. Poi ci sarebbe pure da considerare Stupida ed Estranei che non hanno certificazioni ma sarebbero entrambe come minimo Oro sotto le vecchie soglie (quindi 30k)

In effetti la discografia singoli di Alessandra è un big fat mess xD Credo che in parte sia dovuto al fatto che la sua casa discografica fa marketing con Alessandra utilizzando le certificazioni degli album. Per questo non hanno nemmeno interesse a certificare i singoli pre-2010 come hanno fatto con Immobile. Teoricamente il PDF FIMi registra le vendite digitali a partire dal 2010. Ma vediamo che Immobile è platino. Dubito che abbia venduto circa 50k senza le vendite del 2009. Quindi ovvio che lì la Sony è andata a fare una piccola forzatura, no? Lo hanno fatto anche con altri singoli eh, tipo Briciole di Noemi. E' anche un po' di sfiga ad aver debuttato proprio in quell'anno. Un po' come Giusy con i suoi primi due singoli...

Poi la vicenda ridicola di Stupendo fino a qui. Solo loro potrebbero schifare così un possibile disco di platino...

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11472
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
82
13 febbraio, 2017 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto


- Stupendo fino a qui 13/11/2015 [Billboard #3]

                                                    

 

Ma è vera questa cosa? @matteo.m ? surprised

Io non ne ho mai sentito parlare!

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
83
13 febbraio, 2017 - 18:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

mariomatt ha detto

matteo.m ha detto


- Stupendo fino a qui 13/11/2015 [Billboard #3]
                                                    

 

Ma è vera questa cosa? @matteo.m ? surprised

Io non ne ho mai sentito parlare!  

@mariomatt credo che si riferisca a questo clicca qui

Ma non so come funzioni 
 

Cioè dovrebbe essere la classifica FIMI di quella week se SFAQ fosse stato considerato dalla FIMI (oppure una stima?)

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
84
13 febbraio, 2017 - 21:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

mariomatt ha detto

matteo.m ha detto


- Stupendo fino a qui 13/11/2015 [Billboard #3]
                                                    

 

Ma è vera questa cosa? @matteo.m ? surprised

Io non ne ho mai sentito parlare!  

Certo che lo è 🙂

Dovrebbe essere la classifica digitale (senza streaming); probabilmente tenendo conto di un panel di rifornitori digitali leggermente diverso rispetto a quello che usa FIMI. Comunque è sempre una classifica "ufficiale".

Dede ha postato il link giusto!

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
85
16 febbraio, 2017 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

che successo sprecato quello di SFAQ !! Non perdonerò mai la sony 

Risultati immagini per gif tina cipollari

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
86
27 febbraio, 2017 - 15:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

WParry ha detto
che successo sprecato quello di SFAQ !! Non perdonerò mai la sony 

Risultati immagini per gif tina cipollari  

Son proprio dei poracci per non averci creduto. Da quello che si è capito non l'hanno proprio fatto conteggiare dalla FIMI. 

Le mie stime per SFAQ:

Ascolti Spotify: 4.345.996 = 50k circa solo con lo streaming, considerando anche gli servizi streaming. Considerando poi anche le vendite di iTunesk, siamo sulle 65k totali. Un platino abbondante.

Poi Alessandra ha molte altre vendite non contante per vari motivi. 

Se esempio sappiamo che Amore Puro e BIEN sono sicuramente in linea con le nuove soglie (50k e 25k rispettivamente). Poi ci sono Stupida e Estreanei che non sono mai state certificate, ma sono entrambe abbondantemente sopra la soglia del vecchio oro. Forse addirittura vicine platino, visto che hanno avuto chart-run molto simili a Senza Nuvole (30k a testa). Ma le certificazioni dei singoli partono dal 2010, e la casa discografica ha certificato soltanto Immobile e Senza Nuvole.

Immobile 30k

Stupida 30k

Estranei 30k

Senza Nuvole 30k

La mia storia con te 30k

E' vero che vuoi restare 15k

Ciao 15k

Amore puro 50k

Non devi perdermi 25k

BIEN 25k

L'amore altrove 25k

A tre passi da te 25k

SFAQ 50k

Comunque andare 100k

Vivere a colori 50k

SCSFR 50k

Piccole cose 25k

=555k 😀

Un totale destinato ad aumentare presto visto che il terzo platino di CA arriverà presto e poi c'è Piccole cose che macinerà nuovi risultati. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
87
27 febbraio, 2017 - 15:46
sp_Permalink sp_Print

Matteo let it go my dearrofl

Sono trent'anni che sentiamo le stesse storie sugli ori pre 2010, sulle vecchie soglie vs nuove, su Stupendo Fino A Qui lol 

Tutte cose giustissime e sacrosante sia chiaro, però lol

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
88
27 febbraio, 2017 - 17:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
Matteo let it go my dearrofl

Sono trent'anni che sentiamo le stesse storie sugli ori pre 2010, sulle vecchie soglie vs nuove, su Stupendo Fino A Qui lol 

Tutte cose giustissime e sacrosante sia chiaro, però lol  

Non è per recriminare nulla. Anche perché non è colpa di nessuno. Semplicemente chi segue il topic può avere un'idea più chiara delle cifre vendute (più o meno) 😉

Credo che sia interessante per gli appassionati di numeri, come me 😀

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11472
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
89
6 giugno, 2017 - 14:05
sp_Permalink sp_Print

Con il doppio platino di Piccole cose, Alessandra diventa la terza talent italiana a sfondare il muro del milione e mezzo di copie certificate, dopo Marco e Giusy clap2

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3940
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
90
6 giugno, 2017 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Vai Queen punta alla seconda posizione della top10

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
91
6 giugno, 2017 - 15:29
sp_Permalink sp_Print

kiko13 ha detto
Vai Queen punta alla seconda posizione della top10  

Risultati immagini per gif alessandra amoroso

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
92
6 giugno, 2017 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

kiko13 ha detto
Vai Queen punta alla seconda posizione della top10  

Mo non esageriamo. Non credo che sia superiore a Giusy e a Marco. 

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3940
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
93
6 giugno, 2017 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

salvatore92 ha detto

Mo non esageriamo. Non credo che sia superiore a Giusy e a Marco.   

per quanto riguarda Marco no è impossibile ma secondo me con il tempo potrà superare benissimo Giusy...il problema, che secondo me è un grande pregio, è che Ale non pubblica a manetta cd ma tra ogni progetto si prende sempre 2 o 3 anni di pausa 

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
94
6 giugno, 2017 - 19:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

salvatore92 ha detto

Mo non esageriamo. Non credo che sia superiore a Giusy e a Marco.   

Per un discorso di popolarità invece credo che sarebbe giusto che Giusy scendesse quantomeno in quarta posizione. Aldilà dei gusti è chiaro a tutti come in Italia i tre big dei talent siano Alessandra, Marco ed Emma, cantanti che sono riusciti a certificare TUTTI i loro dischi almeno doppio platino, al contrario di Giusy, che ha avuto un debutto formidabile e un'enorme hit nel 2015 ma che per quanto riguarda gli album di inediti non riceve una certificazione dal 2009. Ora come ora a mio parere la classifica non rispecchia affatto la vera popolarità dei cantanti presenti (ripeto, questo senza guardare alla qualità dei lavori dei singoli artisti, tanto più che i tre sopracitati non sono affatto i miei preferiti).

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
95
6 giugno, 2017 - 23:19
sp_Permalink sp_Print

C'è la possibilità concreta che l'album raggiunga il triplo platino?

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
96
6 giugno, 2017 - 23:40
sp_Permalink sp_Print

Non è infatti e NON deve essere questa una classifica di popolarità. Chi l'ha mai detto? Si parla di DATI di VENDITA. Qua si parla di cantanti, non di VIP. 

Che Emma sia più conosciuta di Giusy poi non è vero. I miei amici negano di sapere le canzoni di Giusy, ma quando è venuta a Cittanova le sapevano tutte. Di Emma, alcuni non sapevano nemmeno fosse na cantante. 

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
97
7 giugno, 2017 - 0:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Si sta parlando di situazioni diverse. Giusy ha avuto la fortuna di avere delle hit ad inizio carriera che l'ha portata a fare dei numeri incredibili. E parliamo di un periodo in cui le certificazioni erano molto più alte. Ma una cosa mooolto importante che Giusy non è riuscita mai a concretizzare e sto parlando anche ai tempi in cui vendeva tanto, era il live, nel quale a momenti non ce la faceva a riempire un teatro. E sappiamo che il live per un cantante è fondamentale, perchè fino a che vai forte con un singolo è perchè piace e la cosa finisce la. Giusy ha avuto la fortuna di collaborare con baby k su un brano che è diventato un tormentone. Ora non mi puoi dire la gente conosce più una Giusy, rispetto ad una Alessandra o Emma. Marco, tanto di cappello ha avuto le palle di stravolgersi, perchè inizialmente stava andando male anche lui, e il cambiamento lo ha portato a cose incredibili. Alessandra, non sforna un album all'anno ma si ferma per ben due anni, quindi, come si suol dire non batte ferro finchè è caldo, non vanta di una promozione sanremese, altrimenti qui si stava certamente parlando di altri numeri. Si, probabilmente non sono i numeri di Giusy o di Marco, ma bisogna vedere le varie situazioni. Io credo che per un'artista che si ferma per 2 3 anni, per poi tornare e riaffermare il suo successo, anzi con l'era di vivere a colori lo ha triplicato, beh, lasciatemelo dire ma per me vale molto di più. 

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
98
7 giugno, 2017 - 2:08
sp_Permalink sp_Print

Dai ragazzi, che polemiche...

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
99
19 luglio, 2018 - 21:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Entro fine anno dovrebbe arrivare anche il platino per Fidati ancora di me e il triplo platino per il duetto con Fedez e J-Ax. Queste due le vedo abbastanza certe. Quindi almeno altre 75k nei singoli con la backlist. Per un totale di 740k singoli. Se anche l'album raggiungesse il terzo platino per fine anno, arriveremmo a 980k (quindi basterebbe un oro con il nuovo disco per raggiungere il milione di album). Sarebbe la prima Ex talent a raggiungere il traguardo 😀 Questa è una delle ragioni per cui spero nel terzo platino di VAC. Se non lo raggiunge, significa che dovrebbe fare almeno doppio platino col nuovo progetto per sfondare il milione (cosa molto, molto improbabile).Ma è difficilissimo stimare :S

Magari se il nuovo progetto avrà successo, VAC potrebbe rientrare in classifica, e allora sì. Sarebbe il terzo platino più meritato della sua carriera, secondo me.

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
100
19 luglio, 2018 - 21:10
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
Entro fine anno dovrebbe arrivare anche il platino per Fidati ancora di me e il triplo platino per il duetto con Fedez e J-Ax. Queste due le vedo abbastanza certe. Quindi almeno altre 75k nei singoli con la backlist. Per un totale di 740k singoli. Se anche l'album raggiungesse il terzo platino per fine anno, arriveremmo a 980k (quindi basterebbe un oro con il nuovo disco per raggiungere il milione di album). Sarebbe la prima Ex talent a raggiungere il traguardo 😀 Questa è una delle ragioni per cui spero nel terzo platino di VAC. Se non lo raggiunge, significa che dovrebbe fare almeno doppio platino col nuovo progetto per sfondare il milione (cosa molto, molto improbabile).Ma è difficilissimo stimare :S

Magari se il nuovo progetto avrà successo, VAC potrebbe rientrare in classifica, e allora sì. Sarebbe il terzo platino più meritato della sua carriera, secondo me.  

Ma magari arrivassero il P e il 3XP entro fine annosmitten

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: mentirosa, TrediciMotivi
266 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44985

pesca: 32160

KassaD1: 25864

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Branding height

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26173

Posts: 1363676

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22467

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account