Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Dal 2020 nuova soglia per le certificazioni oro e platino dei singoli
Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6500
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
41
20 dicembre, 2019 - 23:10
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto
Rh perderà un enorme fetta di congetture, riflessioni, ragionamenti, ansie, speranze e illusioni relative alle carriere delle nostre beniamine. Da oggi in poi qualsiasi cosa facciano, comunque non raggiungerà di certo una certificazione. Magari torneremo a goderci la musica per quella che è e a parlare della bellezza delle canzoni e delle emozioni che ci suscitano. O magari non avremo più nulla di cui parlare perché tutte si troveranno attività parallele e la loro attività discografica sarà ridotta.   

Siamo tutti concordi nel dire che avrebbero dovuto rivedere i parametri invece di alzare le soglie, ma non vedrei così apocalittica la situazione.

Come detto da altri utenti la certificazione è solo un riconoscimento. Ciò che conta per la casa discografica è il guadagno. Se ieri ti tenevo sotto contratto per le 25.000 copie vendute, oggi non chiudo direttamente i rapporti lavorativi perché quella cifra non vale più una certificazione. 

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
42
20 dicembre, 2019 - 23:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alessandra92 ha detto
Rh perderà un enorme fetta di congetture, riflessioni, ragionamenti, ansie, speranze e illusioni relative alle carriere delle nostre beniamine. Da oggi in poi qualsiasi cosa facciano, comunque non raggiungerà di certo una certificazione. Magari torneremo a goderci la musica per quella che è e a parlare della bellezza delle canzoni e delle emozioni che ci suscitano. O magari non avremo più nulla di cui parlare perché tutte si troveranno attività parallele e la loro attività discografica sarà ridotta.   

Ale perdonami però non capisco questa negatività. Ricordo che la stessa mentalità pessimista galllegiava nel forum quando due anni fa annunciarono che avrebbero considerato solo gli ascolti premium di Spotify, e siamo arrivati fino ad oggi con ex talent che hanno accumulo certificazioni a volontà in ogni caso.

Per quanto riguarda le perplessità e le proteste mostrate qui e in rete nei confronti di questa notizia, a prescindere dal fatto che anche se avessero alzato la conversione ascolti/copie vendute non sono sicuro che la cosa sarebbe stata accolta meglio o ritenuta la scelta migliore, ma soprattutto non credo siano così idioti da alzare le stime di copie vendute solo per fare un dispetto al pop.

Lo streaming cresce in maniera sostanziosa come ascolti ogni anno che passa, considerando che loro ci lavorano su queste cose presumo che due calcoli sulla crescita del mercato in base anche ai dati odierni li hanno fatti per prendere una decisione simile. Direi che bisognera aspettare prima di capire il prossimo anno per capire se è stata una scelta giusta o meno.

 

poi sul fatto di vivere e commentare serenamente la sezione musica senza ansie e stress da certificazioni uhh, su quello ci metterei la firma, ma questa è una altra storia

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16449
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
43
21 dicembre, 2019 - 0:01
sp_Permalink sp_Print

Oddio ma che é? 35000 per l'oro mi sembra veramente troppotoofunny3

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7623
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
21 dicembre, 2019 - 0:17
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto
Poor Emma Muscat che son mesi che sta lì lì per avere la sua prima certificazione con Figurati Noi.   

piango

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3987
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
45
21 dicembre, 2019 - 1:08
sp_Permalink sp_Print

Dio ma che cagata manco ci voglio credere 

Che aggiungessero almeno un disco d'argento che ne so, a 15 o 20.000 copie

Sono senza parole

Che tristezza, Emma che poteva ambire a dei meritati dischi d'oro tipo per "Mondiale" o "Io sono bella" ora non li vedrà manco col binocolo 

Non è giusto 

Dovremmo fare una petizione, o qualcosa del genere 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
46
21 dicembre, 2019 - 1:36
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Risultato: I trapper invece di 4 platini ne faranno 3, ma comunque certificheranno ogni traccia di ogni album ogni volta, e il mondo pop fara' tanta piu' fatica invece.

E' la dinamica che va studiata e re-indirizzata, non le soglie. Questo almeno per me, che sono un signor nessuno.  

Sono d’accordo però sinceramente un rialzo delle copie secondo me era necessario, era davvero noioso vedere a mio avviso ogni settimana dei dischi d’oro per QUALSIASI singolo e adesso invece ci sarà un minimo di distinzione.

Ovvio che il mondo pop farà un po’ più fatica ma non credo sia così tragica la situazione, io penso che 35mila e 70mila siano dei traguardi giusti per dei singoli anche se trovavo più giusto invece un minimo ribasso per gli album giusto per equilibrare la situazione.

Quindi ready for ultime due settimane massicce di certificazioni party

Waves of Music ha detto
E salutiamo definitivamente anche i dischi d'oro per Nessun posto è casa mia, SuperMartina, Lontano, L'amore mi perseguita, Non smettere mai di cercarmi, Il diluvio universale, Used to you.   

Danieletw ha detto
Poor Emma Muscat che son mesi che sta lì lì per avere la sua prima certificazione con Figurati Noi.   

Sinceramente a mio parere un disco d’oro ricevuto dopo così tanto tempo non so che valenza può avere sadida È vero sempre meglio tardi che mai ma dopo un po’ un disco d’oro dopo 3/4 anni non lo definirei proprio un traguardo (secondo il mio umilissimo parere).

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3343
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
47
21 dicembre, 2019 - 1:45
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto

Alessandra92 ha detto
Rh perderà un enorme fetta di congetture, riflessioni, ragionamenti, ansie, speranze e illusioni relative alle carriere delle nostre beniamine. Da oggi in poi qualsiasi cosa facciano, comunque non raggiungerà di certo una certificazione. Magari torneremo a goderci la musica per quella che è e a parlare della bellezza delle canzoni e delle emozioni che ci suscitano. O magari non avremo più nulla di cui parlare perché tutte si troveranno attività parallele e la loro attività discografica sarà ridotta.   

Ale perdonami però non capisco questa negatività. Ricordo che la stessa mentalità pessimista galllegiava nel forum quando due anni fa annunciarono che avrebbero considerato solo gli ascolti premium di Spotify, e siamo arrivati fino ad oggi con ex talent che hanno accumulo certificazioni a volontà in ogni caso.

Per quanto riguarda le perplessità e le proteste mostrate qui e in rete nei confronti di questa notizia, a prescindere dal fatto che anche se avessero alzato la conversione ascolti/copie vendute non sono sicuro che la cosa sarebbe stata accolta meglio o ritenuta la scelta migliore, ma soprattutto non credo siano così idioti da alzare le stime di copie vendute solo per fare un dispetto al pop.

Lo streaming cresce in maniera sostanziosa come ascolti ogni anno che passa, considerando che loro ci lavorano su queste cose presumo che due calcoli sulla crescita del mercato in base anche ai dati odierni li hanno fatti per prendere una decisione simile. Direi che bisognera aspettare prima di capire il prossimo anno per capire se è stata una scelta giusta o meno.

 

poi sul fatto di vivere e commentare serenamente la sezione musica senza ansie e stress da certificazioni uhh, su quello ci metterei la firma, ma questa è una altra storia

però erano state cambiate le metodologie di conteggio, quindi nulla di totalmente drastico, dato che ormai tutti più o meno sono riusciti ad avere spotify premium (o crackato); il problema è che già molti artisti fanno fatica adesso ad arrivare a 25.000 copie per avere anche un minimo di certificazione, ora invece credo che raggiungere determinati traguardi per artisti come noemi, annalisa, francesca michielin, e magari anche emma, diventerà un’utopia o quasi. ed è orribile.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
48
21 dicembre, 2019 - 6:27
sp_Permalink sp_Print

Anche io penso che la cosa giusta sarebbe stata rivedere i parametri di conversione.

Magari per dare giusto un minimo di peso a chi, quando esce un singolo, qualche migliaio di copie digitali su Itunes e similari alla vecchia maniera li fa ancora. (Anche se è una cosa che in effetti andrà a sparire col tempo)

Qualcosa andava fatto per forza, però non sono certissima che, nonostante la loro competenza in materia, questa sia stata la soluzione migliore.

La quantità di certificazioni dei vari trapper rapper non credo diminuirà

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4315
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
21 dicembre, 2019 - 9:22
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn said

Alessandra92 ha detto
Rh perderà un enorme fetta di congetture, riflessioni, ragionamenti, ansie, speranze e illusioni relative alle carriere delle nostre beniamine. Da oggi in poi qualsiasi cosa facciano, comunque non raggiungerà di certo una certificazione. Magari torneremo a goderci la musica per quella che è e a parlare della bellezza delle canzoni e delle emozioni che ci suscitano. O magari non avremo più nulla di cui parlare perché tutte si troveranno attività parallele e la loro attività discografica sarà ridotta.   

Ale perdonami però non capisco questa negatività. Ricordo che la stessa mentalità pessimista galllegiava nel forum quando due anni fa annunciarono che avrebbero considerato solo gli ascolti premium di Spotify, e siamo arrivati fino ad oggi con ex talent che hanno accumulo certificazioni a volontà in ogni caso.

Per quanto riguarda le perplessità e le proteste mostrate qui e in rete nei confronti di questa notizia, a prescindere dal fatto che anche se avessero alzato la conversione ascolti/copie vendute non sono sicuro che la cosa sarebbe stata accolta meglio o ritenuta la scelta migliore, ma soprattutto non credo siano così idioti da alzare le stime di copie vendute solo per fare un dispetto al pop.

Lo streaming cresce in maniera sostanziosa come ascolti ogni anno che passa, considerando che loro ci lavorano su queste cose presumo che due calcoli sulla crescita del mercato in base anche ai dati odierni li hanno fatti per prendere una decisione simile. Direi che bisognera aspettare prima di capire il prossimo anno per capire se è stata una scelta giusta o meno.

 

poi sul fatto di vivere e commentare serenamente la sezione musica senza ansie e stress da certificazioni uhh, su quello ci metterei la firma, ma questa è una altra storia

Intendo solo che magari molte saranno costrette a rivedere le loro modalità nel portare avanti la loro carriera. Come già molte artiste fanno magari pubblicheranno meno, in modo diverso, affiancheranno all'attività discografica quella teatrale ecc. 

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
50
21 dicembre, 2019 - 10:41
sp_Permalink sp_Print

François ha detto

però erano state cambiate le metodologie di conteggio, quindi nulla di totalmente drastico, dato che ormai tutti più o meno sono riusciti ad avere spotify premium (o crackato); il problema è che già molti artisti fanno fatica adesso ad arrivare a 25.000 copie per avere anche un minimo di certificazione, ora invece credo che raggiungere determinati traguardi per artisti come noemi, annalisa, francesca michielin, e magari anche emma, diventerà un’utopia o quasi. ed è orribile.  

E ti ricordo che nonostante ciò la notizia venne accolta con panico e paura per le stesse motivazioni che vedi lette oggi qui nel topic,e con il tempo abbiamo visto che non è andata come si pensava. Come dice giustamente Juventino erano mesi che arrivavano 35mila certificazioni ogni settimana, un aumento delle soglie era prevedibile. La preoccupazione sul pop e soprattutto sulle donne cantandone il De Profundis mi sembra premature e un po esagerate, direi di aspettare a vedere come si evolverà la situazione durante l'anno in cui entreranno in vigore queste regole. 

Intendo solo che magari molte saranno costrette a rivedere le loro modalità nel portare avanti la loro carriera. Come già molte artiste fanno magari pubblicheranno meno, in modo diverso, affiancheranno all'attività discografica quella teatrale ecc

Si ma non capisco perché pensarla così , non è ne il primo ne l'ultimo cambio di soglie che avviene durante gli anni,e mi pare che comunque chi abbia voluto portare la sua carriera di cantante l'abbia comunque portata avanti negli anni, a prescindere dalle certificazioni. Ribadisco di vedere come si evolveranno le cose  prima di arrivare a giudizi così affrettati. 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7623
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
21 dicembre, 2019 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

Avete già detto tutto voi. Scelta insensata e che uccide del tutto il pop. 

Piuttosto io direi sia giusto che le canzoni in uscita dal 2020 in poi debbano avere le nuove soglie perché trovo assolutamente ingiusto che brani che stanno lì lì ad oggi per prendere l’oro o il platino devono bruciarsi tutto in questo modo. 

Mi riferisco alle varie Figurati noi, Stringimi più forte, Casa, Mi parli piano e sicuramente tante altre ancora.. 

 

1 min di silenzio per tutti i fans di Ale che attendono il 3P di Piccole cose e l’oro di Fuoco d’artificio da giorni,mesi,anni e non arriveranno mai.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22009
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
52
21 dicembre, 2019 - 17:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto
E salutiamo definitivamente anche i dischi d'oro per Nessun posto è casa mia, SuperMartina, Lontano, L'amore mi perseguita, Non smettere mai di cercarmi, Il diluvio universale, Used to you.   

Aggiungo, salvo sorprese nei prossimi due lunedì:

Il quintuplo platino di 'Soldi', il doppio platino di 'Blu', il platino di 'Mi parli piano', il disco d'oro di 'Fanfare', l'oro di 'Tua per sempre' e quello di 'Gioventù bruciata'

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
53
22 dicembre, 2019 - 1:25
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi però chiariamo questo concetto, con le nuove soglie i dischi d’oro di brani vecchi non arriveranno ne con le vecchie e ne con le nuove soglie.

Vero che con le nuove soglie di sicuro le possibilità sono sfumate,ma un disco d’oro di nessun posto è casa mia per fare un esempio anche con le vecchie sarebbe stato alquanto difficile.

Io credo che il problema riguardi più i singoli recenti tra cui Stringimi più forte che davvero era vicinissimo all’oro ed ora dovrà faticare il doppio per riuscire a raggiungere questa soglia.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
54
23 dicembre, 2019 - 15:06
sp_Permalink sp_Print

Comunque non avevo capito che pure il doppio e il triplo platino verranno rialzati , lo menziona All Music Italia:

Di conseguenza cambieranno anche il doppio platino (140.000), triplo platino (210.000) e via dicendo fino al disco di diamante che arriverà al raggiungimento delle 700.000 unità.

Il disco di diamante sarà impossibile quasi prenderlo, ma pure i trappers faticheranno per prendere un doppio platino. 

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
23 dicembre, 2019 - 15:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Troppo alte queste soglie. 

Diciamo che il dispiacere più grande ce l'ho su Barrio e Gioventù Bruciata album. 

Cavoli, è quello che se lo merita più di tutti, per una manciata di copie poi. piango2

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
56
23 dicembre, 2019 - 15:53
sp_Permalink sp_Print

anna87 ha detto
Troppo alte queste soglie. 

Diciamo che il dispiacere più grande ce l'ho su Barrio e Gioventù Bruciata album

Cavoli, è quello che se lo merita più di tutti, per una manciata di copie poi. piango2  

Le soglie degli album non sono cambiate

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
57
23 dicembre, 2019 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Sul fronte mengoniano possiamo dire addio all'oro per Non me ne accorgo e Mai e per sempre (che secondo i nostri calcoli avrebbe dovuto prendere già un anno fa sadida).

Si allontana il platino per Voglio, atteso a breve ma ormai sadida

E pure gli ulteriori multiplatino random per Ti ho voluto bene veramente, L'essenziale e Sai che ci metteranno più tempo.

Ma noi siamo gente che sa aspettare e allora aspetteremo (semicit. lol)

" Ah ... anche poeta ! "

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
7 gennaio, 2020 - 21:00
sp_Permalink sp_Print

Jambo – Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri e Omi: 201.243 copie

Barrio – Mahmood: 95.704 copie

 

toofunny3

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9658
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
59
8 gennaio, 2020 - 7:44
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Comunque non avevo capito che pure il doppio e il triplo platino verranno rialzati , lo menziona All Music Italia:

Di conseguenza cambieranno anche il doppio platino (140.000), triplo platino (210.000) e via dicendo fino al disco di diamante che arriverà al raggiungimento delle 700.000 unità.

Il disco di diamante sarà impossibile quasi prenderlo, ma pure i trappers faticheranno per prendere un doppio platino.   

E pure io su un sito affidabile non ricordo quale avevo letto che il doppio triplo quadruplo platino restano uguale le soglie a 100, 150, 200 insomma 

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
60
8 gennaio, 2020 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

Che noia queste certificazioni. Perxhè dite addio pop? Vi immaginate una discografia senza le corse alle certificazioni? 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Olimpico85, Waves of Music, BlueBlau, Moly, Targaryen, Shadow, Giulio23, Princess Carolyn, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Anti-Hero, L.W., Nikko23, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
364 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45195

pesca: 32243

KassaD1: 25971

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26220

Posts: 1366467

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22520

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account