ouro ha detto
Ma vi rendete conto che ne perderanno tutti in egual modo?Questo non e' un modo per tagliare le gambe ai rapper, ma a tutti indiscriminatamente. I giovani che hanno spotify gratuito sono target di tutti i cantanti, tolta Milva probabilmente.
E chi ti dice che i giovani non pagano per la musica in streaming??Se le persone lentamente si stanno abituando a usare Netflix (che è a pagamento)Chi ti dice che non possano fare lo stesso con Spotify o Apple Music?? Senza contare che i Millenans hanno i soldi della 18 app.
salvatore92 ha detto
Giustissimo! Essere cantanti è un MESTIERE. Solo chi paga deve contribuire alle certificazioni.
Seguendo questo ragionamento ed esportandolo nel mondo della tv, Mediaset e le altre tv (che non richiedono un canone) non potrebbero vincere il premio tv - premio regia televisiva.
Gli streaming free sono legali. 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineQualcosa dietro c'è. L'organo direttivo della FIMI sono i presidenti delle case discografiche. Perché prendere una decisione controproducente per le loro aziende e i loro artisti?
Magari le sottoscrizioni account premium sono in aumento, e la decisione deriva da questo, oppure è stato siglato un accordo con Spotify al fine di far aumentare queste sottoscrizioni.

Utente
27 giugno, 2016
OfflineSempre peggio...Addirittura negli USA vale persino YouTube (anche se dall'anno prossimo varrà meno) e qui si torna indietro. Credo che la classifica rispecchierà ancora meno i gusti degli Italiani, visto che iTunes è praticamente morto e Spotify, YouTube permettono di ascoltare musica legalmente e anche gratuitamente.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMa state scherzando? Già con lo streaming la gente (giustamente) smette di acquistare i brani, se tutti utilizzassimo la versione FREE, che guadagno avrebbe la piattaforma e i cantanti stessi?
E poi, se si trovano 5 amici e si fa Premium For Family (che potrebbero trasformare benissimo in Premium for Friends) si arriva a pagare 2.50 al mese. Pochissimo!

Banned
7 agosto, 2013
Offlinesalvatore92 ha detto
Ma state scherzando? Già con lo streaming la gente (giustamente) smette di acquistare i brani, se tutti utilizzassimo la versione FREE, che guadagno avrebbe la piattaforma e i cantanti stessi?E poi, se si trovano 5 amici e si fa Premium For Family (che potrebbero trasformare benissimo in Premium for Friends) si arriva a pagare 2.50 al mese. Pochissimo!
il compenso alle case discografiche non cambia tra un ascolto free e uno premium
. il compenso alla piattaforma cambia.
Non e' una questione di quanti soldi (LOL) ma del fatto che se sono legali e per giunta corrispondono ad un pagamento all'artista identico, perche' non valgono?
Moly ha detto
Sempre peggio...Addirittura negli USA vale persino YouTube (anche se dall'anno prossimo varrà meno) e qui si torna indietro. Credo che la classifica rispecchierà ancora meno i gusti degli Italiani, visto che iTunes è praticamente morto e Spotify, YouTube permettono di ascoltare musica legalmente e anche gratuitamente.
ouro ha detto
Gli streaming free sono legali.
![]()
simple as that.
E allora ,portando la questione all'estremo a sto punto vi va bene pure la pirateria e la canzoni scaricate illegalmente??
E mettere in mezzo la tv pubblica non c'entra niente,innanzitutto perché si paga una tassa per le reti nazionali e poi perché è un sistema diverso dalla musica in streaming 
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Rio91, Gennz, Olimpico85, allego, Danieletw, ambobambo, klyo, Edwynivan, Francesco, Manu
398 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27939
Posts: 1439937
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In









