Utente
15 aprile, 2016
@Waves of Music quelle nuove sugli ascolti premium sono state a mio parere la mazzata definitiva per tutte quelle cantanti, ma penso anche ad alcuni cantanti uomini, che pur non eccellendo su Spotify avevano un fetta consistente di ascolti derivanti da account gratis di cui adesso sono stati privati e che in questo modo non potranno mai più ricevere certificazioni a lungo andare.
Faccio degli esempi:
- Io non abito al mare di Francesca, la Fimi le ha tolto la possibilità di prendere un platino abbondante.
- Non smettere mai di cercarmi su spotify ha un milione di stream, le stime probabilmente la proietteranno sulle 5 mila copie quindi la metà, eliminata la possibilità di prendere un'oro sul lungo periodo.
- L'amore mi perseguita di Giusy, le ultime stime la davano sulle 23 mila copie, anche lei azzoppata dall'introduzione di questa regola, non raggiungerà mai il disco d'oro.
- Se le vecchie regole fossero ancora in vigore Annalisa avrebbe preso un doppio platino sicuro, ma adesso? Sarà già tanto se riuscirà a prendere un platino e anche in questo caso le hanno limitato le possibilità di fare di più.
- Tanto per cominciare di Bravi, veleggia su spotify ad 1.8 riproduzioni anch'esso sarebbe stato un possibile oro in primavera, interrotta ogni possibilità anche per lui.
- La Pausini sarebbe sicuramente arrivata all'oro con Non é detto ma adesso?
Quando torneranno Malika o Arisa allora? che faremo, quale metodo di giudizio verrà usato per non giudicarle flop? Perché per colpa della Fimi purtroppo lo saranno... io ora capisco l'arginare gli ascolti dei trapper e compagnia, ma così hanno distrutto e ridotto le possibilità di certificazione di molte artiste giovani e contemporanee.
Utente
24 agosto, 2015
Mah, forse sei troppo drastico, credo che per esempio Michele arriverà all'oro entro l'anno e Francesca al platino molto prima. Sicuramente i tempi saranno rallentati, certo, di questo si è già parlato in abbondanza.
Probabilmente la FIMI rivedrà presto queste norme, mi pare abbiano proprio detto che ogni tot mesi analizzeranno la questione, il punto è che ormai non si potrà più fare un paragone tra le varie certificazioni: DLV e INAAM sarebbero state già platino da un pezzo con le vecchie norme e non lo saranno prima di uno o due mesi, poi magari abbasseranno nuovamente le soglie e il singolo 'Bye Bye' sarà platino in molto meno tempo pur avendo 'venduto' di meno (è solo un esempio).
Nulla di grave per il mondo, fastidioso per noi amanti delle classifiche.
Quello di cui non mi capacito è che la Fimi, che insomma, deve 'amministrare' la musica in Italia, mica in America, non capisca che queste nuove norme stanno danneggiando la musica italiana tutta che non sia trap...Certo, gli italiani ne guadagnano in peak ma perdono moltissimo in vendite, che poi è ciò che conta.
Utente
15 aprile, 2016
Waves of Music ha detto
Quello di cui non mi capacito è che la Fimi, che insomma, deve 'amministrare' la musica in Italia, mica in America, non capisca che queste nuove norme stanno danneggiando la musica italiana tutta che non sia trap...Certo, gli italiani ne guadagnano in peak ma perdono moltissimo in vendite, che poi è ciò che conta.
Si diciamo in modo meno drastico aha questo è il punto della questione! Mi auguro che la Fimi riveda un pò il tutto, per adesso questa integrazione porta un forte scompenso.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, anto1994, Edwynivan, Wasabi, Manu
333 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390011
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn