Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Certificazioni FIMI
Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3781
25 novembre, 2019 - 17:53
sp_Permalink sp_Print

Trovo il risultato di Emma in linea con le aspettative. Tutti quanti stanno vendendo quasi la metà rispetto ai cd usciti due anni fa. Mengoni e Alessandra hanno dimezzato, e sarà cosi anche per Emma che già a fatica aveva preso il platino con ristampa due anni fa.

La differenza è che ora ha il materiale per avere vita molto più lunga come è successo ad Elisa con Diari Aperti che ha venduto moltissimo alla distanza imbroccando tutti singoli bomba

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3782
2 dicembre, 2019 - 15:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Settimana 48

Album

3x PLATINO(150.000)
20 - Capo Plaza 

ORO(25.000)
23 6451 - Tha Supreme
Accetto Miracoli - Tiziano Ferro
Testa o croce - Modà

Singoli

4x PLATINO(200.000)
Davide - Gemitaiz ft. Coez

3x PLATINO(150.000)
Senorita - Shawn Mendes & Camila Cabello
Without You - Avicii ft. Sandro Cavazza

2x PLATINO(100.000)
Look back at it - A boogie wit dat hoodie ft. Capo Plaza
Pookie - Aya Nakamura ft. Capo Plaza

PLATINO(50.000)
Candy - Paolo Nutini
Black and Yellow - Wiz Khalifa ft. T-Pain
Superheroes - The Script
Karma Police - Radiohead
The kids aren't alright - The Offspring
Wake me up before you go go - Wham!
Modalità aereo - Guè Pequeno ft. Luché & Marracash
Close to me - Ellie Goulding, Diplo & Swae Lee
Supreme (L'ego) - Marracash, Tha supreme & Sfera Ebbasta
Bun7 a swishland - Tha supreme

ORO (25.000)
Qualcosa in cui credere (lo scheletro) - Marracash & Guè Pequeno
6itch - Tha supreme
Hold me while you wait - Lewis Capaldi
Cenere - Nashley
Highest in the room - Travis Scott
Piove - Nayt
Mancarsi - Coma_Cose
Autostima - Psicologi
6 del mattino - Jake la furia ft. Brancar
Il mio canto libero - Lucio Battisti
Ocean eyes - Billie Eilish
Fiori del male - Dark Polo Gang ft. Sfera Ebbasta
Non lo so - Gemitaiz
Solo per te - Negramaro
Eri bellissima - Ligabue
Giusto un giro - Marracash ft. Emis Killa
Siorivano le viole - Rino Gaetano
Connection - OneRepublic

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3783
2 dicembre, 2019 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

Ancora niente oro per Emma... 

Male male eh

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3784
2 dicembre, 2019 - 15:44
sp_Permalink sp_Print

Emma e B&Fsadida

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7578
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3785
2 dicembre, 2019 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

Emma che manca l’oro anche alla 5^ settimana! deadbanana2 Peggio di Essere qui .. e non se lo merita per niente! 

 

Ma solo io a non so quante canzoni certificate ero così what ?

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3786
2 dicembre, 2019 - 15:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

WParry ha detto
Ancora niente oro per Emma... 

Male male eh  

Mah, essere qui ha preso l'oro dopo 4 settimane e ci ha impiegato tipo altre 40  per arrivare al platino. Fortuna è uscito 5 settimane fa, considerando il calo di popolarità della cantante e un calo generale di vendite per i cantanti pop, lo trovo abbastanza prevedibile la mancanza dell'oro. Quello che mi stupisce di più e la sorpresa con con viene colta la notizia. Da fan ci sta aspettarsi qualcosa in più, ma i dati - guardando anche all'andamento in classifica - quelli sono. sadida

edit. Sì raga, il fatto che l'album abbia convinto di più (almeno sul forum), non cambia i dati oggettivi: viene da una underperformance, il singolo è andato male, non ha lo streaming dalla sua (ragione per cui molti big stanno avendo un calo). Ovvio che ci metterà di più rispetto a essere qui per arrivare alla certificazione. Poteva succedere il contrario se avesse avuto almeno una hit.

confuso&felice
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 859
Member Since:
27 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3787
2 dicembre, 2019 - 15:53
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
Settimana 48

Singoli

ORO (25.000)

Il mio canto libero - Lucio Battisti

Il primo di una lunga serie di certificazione dei singoli di Lucio grazie al suo ingresso nelle piattaforme digitali heart

Mentre l'album "Emozioni" poco dopo questo evento fu già certificato platino

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3788
2 dicembre, 2019 - 16:02
sp_Permalink sp_Print

Bravo Tizzi! clap2 Con la decimazione delle vendite degli album, anche se si parla di Tiziano, non era scontatissimo, negli ultimi 2/3 anni son cambiate tante cose.

 

Ma davvero quanti singoli certificati!

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3789
2 dicembre, 2019 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Ma solo io a non so quante canzoni certificate ero così what ?  

nnn io dovevo copiarle e non finivano (molti su rh manco sono considerati poi)angeldente

Cambiamo queste soglie catecaselli

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3790
2 dicembre, 2019 - 16:13
sp_Permalink sp_Print

Complimentoni ai Modàclap2il dato di Emma è abbastanza comprensibile, visti i pochi instore fatti.

Io mi sorprendo parecchio di B&F

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3980
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3791
2 dicembre, 2019 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

oddio emma ancora niente? non pensavo onestamente, alla fine l'album sembra aver convinto molto di più del precedente e "io sono bella" è andata piuttosto meglio de "l'isola" embarassed a meno che non ci sia l'ennesima riedizione il platino mi sembra un po' un miraggio, soprattutto adesso che hanno cannato col secondo singoloangeldente

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3792
2 dicembre, 2019 - 16:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

smiley ha detto

WParry ha detto
Ancora niente oro per Emma... 

Male male eh  

Mah, essere qui ha preso l'oro dopo 4 settimane e ci ha impiegato tipo altre 40  per arrivare al platino. Fortuna è uscito 5 settimane fa, considerando il calo di popolarità della cantante e un calo generale di vendite per i cantanti pop, lo trovo abbastanza prevedibile la mancanza dell'oro. Quello che mi stupisce di più e la sorpresa con con viene colta la notizia. Da fan ci sta aspettarsi qualcosa in più, ma i dati - guardando anche all'andamento in classifica - quelli sono. sadida

edit. Sì raga, il fatto che l'album ha convinto di più (almeno sul forum), non cambia i dati oggettivi: viene da una underperformance, il singolo è andato male, non ha lo streaming dalla sua (ragione per cui molti big stanno avendo un calo). Ovvio che ci metterà di più rispetto a essere qui per arrivare alla certificazione. Poteva succedere il contrario se avesse avuto almeno una hit.  

In effetti se uno fa un'analisi oggettiva dei dati di mercato non dovrebbe stupire molto. La fimi ha dichiarato una riduzione del 20% delle vendite fisiche dal 2018 al 2019. L'incremento c'è stato per lo streaming dove Emma va male. Il singolo che anticipa l'album non ha avuto il successo necessario da attenuare l'inevitabile nuovo calo e il suo precedente singolo certificato risale a più di un anno e mezzo fa. Voglio dire, se non hanno ancora certificato Benji e Fede (due ragazzi di bell'aspetto, idoli delle ragazzine che in molti casi comprano il disco per la foto all'instore - Emma a sto giro non aveva manco questo, e purtroppo molti sono fan solo per esibizionismo mi viene da dire) che pur con un primo singolo sottotono vengono da una hit che va per il quarto platino..la situazione non dovrebbe stupire più di tanto. Il problema è che se questo secondo singolo, la cui scelta è alquanto discutibile ahimè, non riesce a risollevare le vendite diventerà molto difficile riprendere il progetto con il terzo singolo, anche se si facesse una scelta più azzeccata. 

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3793
2 dicembre, 2019 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

secondo me emma, dopo quei mini live instore, avrebbe dovuto fare qualche instore vero e proprio, tipo come ha fatto nel 2016 con la riedizione di adesso, in cui è andata solo in poche città e c’è stato il pienone. sicuramente l’oro massimo per la terza settimana l’avrebbe pure preso

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3794
2 dicembre, 2019 - 16:44
sp_Permalink sp_Print

François ha detto
secondo me emma, dopo quei mini live instore, avrebbe dovuto fare qualche instore vero e proprio, tipo come ha fatto nel 2016 con la riedizione di adesso, in cui è andata solo in poche città e c’è stato il pienone. sicuramente l’oro massimo per la terza settimana l’avrebbe pure preso  

Che brutto però che si preferisca comprare un album per una foto con il cantante piuttosto che per sentirne qualche canzone live. 

smiley ha detto
Settimana 48

Singoli

ORO (25.000)
Connection - OneRepublic  

Trasferitevi qui che almeno certificate tutto. ❤

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3795
2 dicembre, 2019 - 16:54
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

WParry ha detto
Ancora niente oro per Emma... 

Male male eh  

Mah, essere qui ha preso l'oro dopo 4 settimane e ci ha impiegato tipo altre 40  per arrivare al platino. Fortuna è uscito 5 settimane fa, considerando il calo di popolarità della cantante e un calo generale di vendite per i cantanti pop, lo trovo abbastanza prevedibile la mancanza dell'oro. Quello che mi stupisce di più e la sorpresa con con viene colta la notizia. Da fan ci sta aspettarsi qualcosa in più, ma i dati - guardando anche all'andamento in classifica - quelli sono. sadida

edit. Sì raga, il fatto che l'album ha convinto di più (almeno sul forum), non cambia i dati oggettivi: viene da una underperformance, il singolo è andato male, non ha lo streaming dalla sua (ragione per cui molti big stanno avendo un calo). Ovvio che ci metterà di più rispetto a essere qui per arrivare alla certificazione. Poteva succedere il contrario se avesse avuto almeno una hit.  

Ma io non sono affatto fan di Emma... 

Però obbiettivamente lo sta pubblicizzando in tutti i modi possibili.. Io stesso da non fan dico che è un buon album con luci blu e corri perle assolute.. 

Mi aspettavo di più 

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3796
2 dicembre, 2019 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
Mah, essere qui ha preso l'oro dopo 4 settimane e ci ha impiegato tipo altre 40  per arrivare al platino. Fortuna è uscito 5 settimane fa, considerando il calo di popolarità della cantante e un calo generale di vendite per i cantanti pop, lo trovo abbastanza prevedibile la mancanza dell'oro. Quello che mi stupisce di più e la sorpresa con con viene colta la notizia. Da fan ci sta aspettarsi qualcosa in più, ma i dati - guardando anche all'andamento in classifica - quelli sono. sadida

edit. Sì raga, il fatto che l'album ha convinto di più (almeno sul forum), non cambia i dati oggettivi: viene da una underperformance, il singolo è andato male, non ha lo streaming dalla sua (ragione per cui molti big stanno avendo un calo). Ovvio che ci metterà di più rispetto a essere qui per arrivare alla certificazione. Poteva succedere il contrario se avesse avuto almeno una hit.  

Ciò che scrivi è giusto perché ovviamente segue l'oggettività delle cose. Il punto è che però parliamo di un progetto sul quale hanno investito tantissimo, quindi credo che un po' tutti si aspettassero qualcosa in più, anche Emma stessa che recentemente ha affermato di desiderare tanti dischi di platino.

Io credo che se una major come la Universal, un team e un management investe così tanto su un progetto, si aspetti qualcosa di più, quindi ci sta comunque che anche i fan e i non fan creino delle aspettative differenti. Non credo che le loro aspettative iniziali, con tutto ciò che hanno fatto per il lancio, la promo massiccia, le collaborazioni, le radio, le copertine, la tv, i live e così via, fossero addirittura inferiori al progetto precedente.
Non so, ovviamente bisogna vedere a lungo andare come andranno le cose perché è ancora comunque presto per fare un bilancio, però tutto ciò secondo me avvalora sempre di più l'idea che più o meno hanno in molti negli ultimi anni, e cioè che lei riscuota più consensi come personaggio che come artista. Quindi c'è questo sbilanciamento che trae in inganno, perché lei viene vista e soprattutto presentata come un pezzo forte, quindi anche musicalmente, nei risultati, poi la gente si aspetta che lo sia. Credo dipenda da questo.

Comunque vediamo se il prossimo singolo darà una spinta anche all'album.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3797
2 dicembre, 2019 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

Per il resto, felice per Connection e Tiziano (anche se l'album non mi piace e non so quanto possa fare stavolta in generale)

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3798
2 dicembre, 2019 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Ciò che scrivi è giusto perché ovviamente segue l'oggettività delle cose. Il punto è che però parliamo di un progetto sul quale hanno investito tantissimo, quindi credo che un po' tutti si aspettassero qualcosa in più, anche Emma stessa che recentemente ha affermato di desiderare tanti dischi di platino.

Io credo che se una major come la Universal, un team e un management investe così tanto su un progetto, si aspetti qualcosa di più, quindi ci sta comunque che anche i fan e i non fan creino delle aspettative differenti. Non credo che le loro aspettative iniziali, con tutto ciò che hanno fatto per il lancio, la promo massiccia, le collaborazioni, le radio, le copertine, la tv, i live e così via, fossero addirittura inferiori al progetto precedente.
Non so, ovviamente bisogna vedere a lungo andare come andranno le cose perché è ancora comunque presto per fare un bilancio, però tutto ciò secondo me avvalora sempre di più l'idea che più o meno hanno in molti negli ultimi anni, e cioè che lei riscuota più consensi come personaggio che come artista. Quindi c'è questo sbilanciamento che trae in inganno, perché lei viene vista e soprattutto presentata come un pezzo forte, quindi anche musicalmente, nei risultati, poi la gente si aspetta che lo sia. Credo dipenda da questo.

Comunque vediamo se il prossimo singolo darà una spinta anche all'album.  

Concordo soprattutto quando parli di come sia troppo presto per fare un bilancio complessivo. Alla fine il successo iniziale può mancare causa motivi accennati sopra, ma nel lungo periodo forse potrebbe riprendersi e fare un risultato simile all'ultima era (per lei già la conferma del platino sarebbe ottimo). La casa discografica investe non solo per vedere un miglioramento, ma anche per evitare un ulteriore calo. Ammetto di non sapere quasi nulla di cosa abbiano fatto perché non ho seguito molto, però ecco non mi sembra ci siano state iniziative eclatanti (altrimenti ne sarei venuto a conoscenza pur non seguendo lol). Stiamo parlando di una cantante che perde pubblico ad ogni era, anche un cambio di opinione potrebbe essere considerato positivo. 

Per quanto riguarda invece il discorso sullo sbilanciamento tra la percezione del pubblico e il successo reale, si verifica spesso per cantanti che prima vendevano e sono diventate celebrità. Un nome che mi viene in mente è Beyoncé. Tutti la riteniamo una cantante di grandissimo successo come adele, pink, taylor ecc., ma guardando ai numeri Beyoncé non è sullo stesso livello da anni. Riuscire ad essere rilevante pur non vendendo più come prima può essere considerato un merito, almeno può sfruttare qualcosa per rimanere a galla. Ecco perché nel topic di Arisa consigliavo di partecipare a un programma tv.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3799
2 dicembre, 2019 - 19:04
sp_Permalink sp_Print

Modà still got it sorpreso

Caramelle92
Utente

Banned
Forum Posts: 91
Member Since:
14 gennaio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3800
4 dicembre, 2019 - 0:46
sp_Permalink sp_Print

E bravi i Moda’. Misa’ che qualcuno li aveva dati per “morti” troppo presto 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, TEBY, Going19, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
353 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro

Aleu

Mariagiovanna

Francioska

aridellanna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364863

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22491

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account