Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Certificazioni FIMI
tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12205
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5561
20 dicembre, 2021 - 16:02
sp_Permalink sp_Print

YAAAS Sorriso Grande clapclapclapclap

Summer Song Contest 2021 buried 
Lotto, Superenalotto e Million Day: Alessandra Amoroso

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7483
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5562
20 dicembre, 2021 - 16:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KassaD1 ha detto

vincy ha detto
Come al solito si vuole sempre sminuire l’operato di chi non piace, così tanto per. 

La filastrocca dei feat e di Sanremo, diventata un tormentone annuale del forum, è praticamente un modo più sottile per sminuire l'operato degli altri cantanti. Inutile dire che non la si sta usando come un fattore per sminuire chi campa solo con collaborazione e Sanremo, quando è chiaro che il messaggio implicito sia quello proprio quello. 

Non mi va neanche di parlare della promozione monster che ha avuto Sorriso Grande e sul fatto di non essere un hater di Alessandra, ma della canzone. I miei post su questo forum parlano da soli.  

 

Assolutamente NO. 

Io amo Annalisa, Elodie e ci metto anche Noemi, ho ascoltato un botto Dieci, Vento sulla luna (e continuo a farlo sperando nella certificazione piango2), Movimento lento, Glicine, Makumba... per non parlare di Vertigine che sto divorando. 

Quindi sarebbe assurdo amare e ascoltare tutti questi brani sperando possano ottenere il loro riconoscimento per poi sminuirli perchè lo ottengono con feat. o Sanremo.  

 

Piuttosto non amo il voler sminuire un'altra cantante per i suoi risultati e stare lì a far festa per ogni cosa che toccano le proprie favs. E sono d'accordo anche nel fare festa loro ma non è giusto invece sminuire le altre che ottengono i loro risultati addirittura senza feat. o Sanremo. Quindi se si è felici per loro, non vedo perchè criticare chi fa bene senza supporti. 

E' un valore aggiunto ottenere risultati senza Sanremo o feat., non è un valore di minor livello per chi invece lo fa. 

Sono il primo che ama Emma Muscat ed è stato felice per i suoi ori. 

 

Quindi ribadisco: brava Alessandra che senza collaborazioni e senza Sanremo ha ottenuto un disco di platino con una canzone pop e nel 2022 vale tanto. 

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8372
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5563
20 dicembre, 2021 - 16:07
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Come al solito si vuole sempre sminuire l’operato di chi non piace, così tanto per. 
Intanto lei continua a collezionare Platini senza feat. e senza Sanremo. hug  

anch'io, dopo averlo sentito così tanto, pensavo lo fosse; comunque sì, ottimo risultato senza feat e senza sanremo (ma non credo che, al contrario, sarebbe stato un traguardo deplorevole, anzi ce la vedo proprio a sanremo 2023catecaselli).

misni ha detto
Marco ancora senza oro, mi pare quasi impossibile  

non così impossibile purtroppo, ma è un album talmente prezioso che non ho potuto fare a meno di acquistarlo plsnotcredo tuttavia arriverà prestissimo all'oro grazie, soprattutto, alle copie fisiche.

 

sono in super ritardo e so che non sentite la mancanza di un altro fanale, ma non posso non congratularmi con Nali per il platino di nuda10 e per l'ottima annataclap2

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5564
20 dicembre, 2021 - 16:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KassaD1 ha detto

vincy ha detto
Come al solito si vuole sempre sminuire l’operato di chi non piace, così tanto per. 

La filastrocca dei feat e di Sanremo, diventata un tormentone annuale del forum, è praticamente un modo più sottile per sminuire l'operato degli altri cantanti. Inutile dire che non la si sta usando come un fattore per sminuire chi campa solo con collaborazione e Sanremo, quando è chiaro che il messaggio implicito sia quello proprio quello. 

Non mi va neanche di parlare della promozione monster che ha avuto Sorriso Grande e sul fatto di non essere un hater di Alessandra, ma della canzone. I miei post su questo forum parlano da soli.  

Non è una filastrocca né un modo per sminuire gli altri (anche alessandra ha fatto dei feat. negli anni e ne farà ancora), è semplicemente un valore aggiunto oggi e lo sanno tutti... lo si dice sempre, ma solo per lei ti infastidisce forse.

Sono fatti oggettivi e differenze oggettive, che valgono per tutti.

Non mi pare di aver visto altri singoli di donne, usciti in pieno monopolio sanremese e amiciano, raggiungere da soli il platino, con le soglie di oggi. Senza nemmeno grandi supporti radiofonici o chissà che! Non capisco perché non si possa dire sadida 

Così come è assurda la cosa abbastanza fuori dalla realtà della "promozione televisiva monster", quando ti hanno risposto citando le ospitate fatte (davvero poche a confronto a tanti altri) ma tu continui ad asserire il contrario what allora si può pensare che il tuo sia un modo per provocare più che altro!

Chiedo venia se ho scritto un commento per festeggiare un risultato di un'artista che seguo scrivendo una cosa reale noparty

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5565
20 dicembre, 2021 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Complimenti ad Alessandra, gli altri parlano ma lei risponde sempre con i fatti!                     
Anche secondo me Marco è vicino alla certificazione visto che è alto in fimi.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7483
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5566
20 dicembre, 2021 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

Sono un po’ perplesso dal mancato platino di Fedez. Solo io lo sono al momento? what

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5567
20 dicembre, 2021 - 16:25
sp_Permalink sp_Print

AHFOD heart 

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5568
20 dicembre, 2021 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
Sono un po’ perplesso dal mancato platino di Fedez. Solo io lo sono al momento? what  

Io me l’aspettavo sinceramente, Fedez vende parecchio la prima settimana grazie alle molte versioni del disco e alla sua popolarità ma poi non fa risultati eclatanti 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25716
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
5569
20 dicembre, 2021 - 16:51
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto 
Quindi se si è felici per loro, non vedo perchè criticare chi fa bene senza supporti.  

Perché sui forum possiamo anche esprimere opinioni critiche, restando sempre nei limiti del rispetto. 

SabriS ha detto

Così come è assurda la cosa abbastanza fuori dalla realtà della "promozione televisiva monster", quando ti hanno risposto citando le ospitate fatte (davvero poche a confronto a tanti altri) ma tu continui ad asserire il contrario what allora si può pensare che il tuo sia un modo per provocare più che altro!

Non mi andava di fare un elenco, ma non voglio passare neanche come un pazzo visionario:

2 volte al Battiti Live, Power Hits, Domenica In, Amici e sottofondo delle rubriche Sky dell'europeo. 

Se questa non è una promozione televisiva monster, allora non so proprio cosa possa esserlo. 

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5570
20 dicembre, 2021 - 17:00
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

Perché sui forum possiamo anche esprimere opinioni critiche, restando sempre nei limiti del rispetto. 

SabriS ha detto

Così come è assurda la cosa abbastanza fuori dalla realtà della "promozione televisiva monster", quando ti hanno risposto citando le ospitate fatte (davvero poche a confronto a tanti altri) ma tu continui ad asserire il contrario what allora si può pensare che il tuo sia un modo per provocare più che altro!

Non mi andava di fare un elenco, ma non voglio passare neanche come un pazzo visionario:

2 volte al Battiti Live, Power Hits, Domenica In, Amici e sottofondo delle rubriche Sky dell'europeo. 

Se questa non è una promozione televisiva monster, allora non so proprio cosa possa esserlo.   

Amici all’1 e mezza di notte, domenica in che non ha proprio il target di chi utilizza le piattaforme streaming, per non parlare delle “rubriche Sky”

Sappiamo benissimo che per avere un singolo di successo non serve la promozione in tv ma bisogna essere supportati dalle playlist delle piattaforme streaming 😁

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16255
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5571
20 dicembre, 2021 - 17:07
sp_Permalink sp_Print

Alex ha detto

Sappiamo benissimo che per avere un singolo di successo non serve la promozione in tv ma bisogna essere supportati dalle playlist delle piattaforme streaming 😁  

Ehm no? Le playlist sono importanti ma lo è anche la promozione tv, basta pensare a 6 pm di aka7even che ha cominciato a racimolare qualcosa solo dopo l'ospitata di Amici. Sono contento per Alessandra ed è sicuramente un buon risultato, ma negare che abbia avuto un'ottima promozione televisiva mi sembra follia. Penso che di più non si potesse fare. 

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5572
20 dicembre, 2021 - 17:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KassaD1 ha detto

Perché sui forum possiamo anche esprimere opinioni critiche, restando sempre nei limiti del rispetto. 

SabriS ha detto

Così come è assurda la cosa abbastanza fuori dalla realtà della "promozione televisiva monster", quando ti hanno risposto citando le ospitate fatte (davvero poche a confronto a tanti altri) ma tu continui ad asserire il contrario what allora si può pensare che il tuo sia un modo per provocare più che altro!

Non mi andava di fare un elenco, ma non voglio passare neanche come un pazzo visionario:

2 volte al Battiti Live, Power Hits, Domenica In, Amici e sottofondo delle rubriche Sky dell'europeo. 

Se questa non è una promozione televisiva monster, allora non so proprio cosa possa esserlo.   

Sono abbastanza perplessa che queste "opinioni critiche" arrivino sempre da parte tua per sminuire la stessa persona.

Partiamo dal presupposto che fare promo non è una cosa negativa. Io artista, esco dopo tot. anni con un mio singolo, è ovvio che vado a promuoverlo per farlo conoscere a più gente possibile. Poi ovviamente non va sempre in porto, perché spesso anche a parità di esposizione, i risultati sono diversi. Ma questa è un'altra storia.

Fatta questa premessa: che senso ha sminuire il risultato così importante obiettivamente ai giorni d'oggi, di un singolo solista di una donna, usando la promozione come una sorta di giustificazione? Questo è il punto. Ed è una cosa che non leggo nei confronti degli altri ma solo per lei. Per gli altri la promo è una medaglia al merito, per lei una roba brutta o che serve per giustificare un risultato che raggiunge. Ma perché? lol

Chi esce con un singolo o un progetto e si chiude in casa senza far niente? 
Poi ci sono promo e promo ovviamente, ognuno in base ai propri mezzi. C'è chi può far meno di più ospitate perché tanto ha gli spot Tv che passano ogni secondo e le radio che portano alle stelle e chi deve fare qualche ospitata. Così è la vita! Tra l'altro in un periodo delicato nel quale erano tutti chiusi in casa da un anno e non vedevano l'ora di cantare il più possibile.
Infatti mi sembra che anche chi non si dava molto a livello televisivo prima ora coglie di più l'occasione per esibirsi perché a corto di live da tempo!

Sorriso ha preso l'oro in due mesi esatti, in quei due mesi ha fatto due singole ospitate tv, Amici all'una di notte (incredibile promo) e Domenica In. Senza essere manco passata molto in radio. Già questa cosa ai tempi l'aveva distinta rispetto alle uscite che le stavano attorno mi sembra (che venivano dall'enorme macchina sanremese e si stavano girando anche tutto il resto del palinsesto).
Il Battiti in piena estate e il Power hits sono arrivati mesi dopo, quindi nemmeno in piena promo del pezzo, e c'era il mondo mi pare. Se questa è una promo televisiva monster, allora siamo veramente fuori dalla realtà.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5573
20 dicembre, 2021 - 17:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex ha detto

Sappiamo benissimo che per avere un singolo di successo non serve la promozione in tv ma bisogna essere supportati dalle playlist delle piattaforme streaming 😁  

Questo non è vero, un'esibizione importante in TV significa più di qualsiasi playlist esclusa la Hot Hits Italia e nell'immediato fa sempre molto bene ad un singolo, a differenza delle radio. Ci sono diversi esempi eclatanti di singoli che hanno iniziato ad andare molto bene dopo una singola esibizione, alcuni citati sopra.

SabriS ha detto

che senso ha sminuire il risultato così importante obiettivamente ai giorni d'oggi, di un singolo solista di una donna, usando la promozione come una sorta di giustificazione? Questo è il punto. Ed è una cosa che non leggo nei confronti degli altri ma solo per lei.

E anche questo non mi sembra assolutamente vero, lo leggo nei confronti di tutti e tutte e sono pareri che vanno semplicemente "accettati".

Detto questo, chiudo qui per non andare ulteriormente OT.

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3972
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
5574
20 dicembre, 2021 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

Beh ottimo risultato per Alessandra, considerato anche che si tratta forse del suo singolo più brutto in assolutochiara_png(opinione personale) 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5575
20 dicembre, 2021 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

Ah sì, in ogni caso complimenti ad Alessandra e sono contento anche dell'oro di SAPORE, che in questi giorni sto ascoltando in loop.

kisses83
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1809
Member Since:
31 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
5576
20 dicembre, 2021 - 17:49
sp_Permalink sp_Print

Prisoner che ottiene quello che meritaclap2se non avessero cambiato le soglie magari a lungo andare anche Midnight Sky avrebbe preso il platino

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 963
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5577
20 dicembre, 2021 - 17:54
sp_Permalink sp_Print

Comunque i PTN certificano qualcosa ogni settimana, pazzesco clap

lety
Utente

Utente
Forum Posts: 304
Member Since:
13 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
5578
20 dicembre, 2021 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Alex ha detto

Sappiamo benissimo che per avere un singolo di successo non serve la promozione in tv ma bisogna essere supportati dalle playlist delle piattaforme streaming 😁  

Questo non è vero, un'esibizione importante in TV significa più di qualsiasi playlist esclusa la Hot Hits Italia e nell'immediato fa sempre molto bene ad un singolo, a differenza delle radio. Ci sono diversi esempi eclatanti di singoli che hanno iniziato ad andare molto bene dopo una singola esibizione, alcuni citati sopra.

SabriS ha detto

che senso ha sminuire il risultato così importante obiettivamente ai giorni d'oggi, di un singolo solista di una donna, usando la promozione come una sorta di giustificazione? Questo è il punto. Ed è una cosa che non leggo nei confronti degli altri ma solo per lei.

E anche questo non mi sembra assolutamente vero, lo leggo nei confronti di tutti e tutte e sono pareri che vanno semplicemente "accettati".

Detto questo, chiudo qui per non andare ulteriormente OT.  

non sono pareri, sono semplicemente rotture di balls nei confronti di artisti che vendono e che soffrite perchè non sono vostri protetti

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5579
20 dicembre, 2021 - 18:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lety ha detto

non sono pareri, sono semplicemente rotture di balls nei confronti di artisti che vendono e che soffrite perchè non sono vostri protetti  

Io non "soffro" e se ci sono persone che "soffrono" per motivi del genere si possono lasciare soffrire convivendo con i loro commenti, perchè rispondere e discutere a mio parere non serve a niente. Fine OT.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5580
20 dicembre, 2021 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

Madamona smitten

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Alessandra92, Noir89, Olimpico85, DIEL87, KassaD1, Shadow, Princess Carolyn, Edwynivan, Anti-Hero, Going19, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
401 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25716

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360605

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account