Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Certificazioni FIMI
lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5881
9 maggio, 2022 - 15:26
sp_Permalink sp_Print

No, su Feat c'era una voce delle ultime settimane secondo cui mancavano meno di mille copie (quindi non era una voce).

Thomas ha detto

Volte che Come, Come è stata cantata in tutto il serale? 0. 

Volte che Sogni Al Cielo è stata cantata prima di prendere il disco d'oro? Zero. 

Io il pongo lo vedo e l'intenzione mi sembra ovvia...

Io il pongo non lo vedo per il semplice fatto che Sissi è supportatissima su Spotify, ha avuto la copertina AR con Danshari uscita da poco e la copertina Equal, che non sono proprio spiccioli sadida Si parlava di Luigi come unico concorrente e non della canzone in se 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5882
9 maggio, 2022 - 15:31
sp_Permalink sp_Print

FEATmaraurla_png

Tra l'altro iconico che certifichino insieme i due dischi simbolo del lockdown di RH (ve li ricordate i BTO della Franca e di Dua?lmao)

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7593
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
5883
9 maggio, 2022 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Thomas ha detto
Volte che Come, Come è stata cantata in tutto il serale? 0. 

Volte che Sogni Al Cielo è stata cantata prima di prendere il disco d'oro? Zero. 

Io il pongo lo vedo e l'intenzione mi sembra ovvia...

Io il pongo non lo vedo per il semplice fatto che Sissi è supportatissima su Spotify, ha avuto la copertina AR con Danshari uscita da poco e la copertina Equal, che non sono proprio spiccioli sadida Si parlava di Luigi come unico concorrente e non della canzone in se   

 

Lukeyyy penso che i ragazzi intendessero dire che hanno in un certo senso "sabotato" Come come e Sogni al cielo cercando di non farli cantare per tutto il serale altrimenti in finale sono Luigi era senza certificazione. 

Con Sogni al cielo hanno fallito, tant'è che da quando è stata certificata gliel'hanno fatta cantare 2 volte mentre con Sissi sono riusciti nel loro intento. 

Anche perchè avere il vincitore dell'edizione senza certificazione rispetto agli altri finalisti non è il massimo. 

 

Fine ot. 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5884
9 maggio, 2022 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Lukeyyy penso che i ragazzi intendessero dire che hanno in un certo senso "sabotato" Come come e Sogni al cielo cercando di non farli cantare per tutto il serale altrimenti in finale sono Luigi era senza certificazione. 

Sì, lo capisco, semplicemente non credo abbia senso parlare di Sissi come concorrente sabotata a livello di certificazioni (non di gara, certificazioni) perché è l'unica che viene appoggiata e spinta un sacco da Spotify. Credo sia un'analisi molto faziosa della realtà

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5885
9 maggio, 2022 - 15:43
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
Sissi la canterà magicamente in finale Come come e arriverà l'oro la settimana dopo. rofl  

Non è ancora peggio così? A quel punto avrebbero un vincitore che è l'unico cantante senza certificazione.

Detto questo, secondo me Luigi il primo disco d'oro lo prenderà con il disco grazie agli instore 

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5886
9 maggio, 2022 - 16:09
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

vincy ha detto
Lukeyyy penso che i ragazzi intendessero dire che hanno in un certo senso "sabotato" Come come e Sogni al cielo cercando di non farli cantare per tutto il serale altrimenti in finale sono Luigi era senza certificazione. 

Sì, lo capisco, semplicemente non credo abbia senso parlare di Sissi come concorrente sabotata a livello di certificazioni (non di gara, certificazioni) perché è l'unica che viene appoggiata e spinta un sacco da Spotify. Credo sia un'analisi molto faziosa della realtà  

Ma semplicemente su Spotify non hanno controllo. Ma hai controllo sulla promozione di quel pezzo e se non lo fai cantare gli togli visibilità.

L'esempio ancora più lampante è con Alex, quando Sogni al cielo doveva certificare gli facevano cantare il singolo non ancora uscito. Ora che quel singolo nuovo è uscito gli fanno cantare Sogni al cielo così da non promuovere troppo il nuovo. Cioè lo fanno pure a Uomini e donne, oggi hanno passato di nuovo Ammirare tutto (che hanno sempre ignorato) mentre di Luigi sparano sempre Tienimi stanotte.

Non siamo noi che ci svegliamo e vediamo sabotaggi. 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7593
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
5887
16 maggio, 2022 - 14:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Week 19/2022

 

Album

PLATINO X2 (100.000)
Enemy - Noyz Narcos
17 - Emis Killa & Jake La Furia

 

PLATINO (50.000)
Get rich or die tryin'ost - 50 cent
Il giorno in cui ho smesso di pensare - Irama

 

ORO (25.000)
Ambizione - Lele Blade
Torneremo ancora - Franco Battiato

 

Singoli

PLATINO X2 (200.000)
Crazy love - Marracash 

PLATINO (100.000)
Pensando a lei - Shiva

ORO (50.000)
Piove - Lazza & Sfera Ebbasta
Bam bam - Camila Cabello feat. Ed Sheeran
Molotov - Lazza
Blueface - Disme & Vaz Tè feat. Izi & Tedua
Aldo ritmo - Salmo

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5888
16 maggio, 2022 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

Ma Irama addirittura già platino? surprised

Bam Bam jamming

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9475
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
5889
16 maggio, 2022 - 15:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dov'è Sissi?  maraurla_png

Fragola
Utente

Banned
Forum Posts: 385
Member Since:
27 marzo, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
5890
16 maggio, 2022 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Ma Irama addirittura già platino? surprised

Bam Bam jamming  

Bhe Irama addirittura fino a un certo punto. Ci ha messo diverse settimane con un album pieno zeppo di featuring con rapper/trapper più la spinta del brano sanremese. Comunque e' un album che fino ad ora non avra' venduto neanche 10k copie fisiche totale. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5891
16 maggio, 2022 - 15:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fragola ha detto

Bhe Irama addirittura fino a un certo punto. Ci ha messo diverse settimane con un album pieno zeppo di featuring con rapper/trapper più la spinta del brano sanremese. Comunque e' un album che fino ad ora non avra' venduto neanche 10k copie fisiche totale.   

Sulla base di cosa? confused Che poi ormai è un discorso che lascia il tempo che trova.

E con Sanremo un "addirittura" ci sta comunque tutto perchè non era scontato, e lo era ancora meno con una ballad, che facesse i numeri assurdi che ha fatto. Platino in 2 mesi e mezzo è un ottimo risultato per lui.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5892
16 maggio, 2022 - 15:20
sp_Permalink sp_Print

Felice per Bam Bam e Irama (anche se mi piacciono poche tracce del disco) clap2

CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 406
Member Since:
9 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5893
16 maggio, 2022 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

Fragola ha detto

Bhe Irama addirittura fino a un certo punto. Ci ha messo diverse settimane con un album pieno zeppo di featuring con rapper/trapper più la spinta del brano sanremese. Comunque e' un album che fino ad ora non avra' venduto neanche 10k copie fisiche totale.   

Cercando di mantenere un atteggiamento zen.....non capisco tanta antipatia/astio....è un album uscito in contemporanea ad una grandissima artista quale Elisa(tra l altro anche lei con alcuni feat ....tra cui noterei la differenza di accoglienza su tutte le piattaforme, più o meno giovanili spotify o boomer amazon, che hanno ricevuto i reciproci feat con Rkomi molto amico di entrambi) e un monumento della mia generazione come Cesare Cremonini (p.s ed entrambi con la medesima onda lunga di Sanremo) eppure ad oggi solo lui certifica platino!!!! Può piacere o meno Irama (e in RH piace veramente a pochi purtroppo) ma almeno diamo a Cesare ciò che è di Cesera!!!!clap2clap2Ps vista l età media dei fan di Irama e la pressoché assenza di firmacopie 10000 album fisici sono tutt altro che un brutto traguardo!!! Io a quasi 50 anni l ascolto su spotify e/o amazon perché nn ho più mezzi per ascoltare il fisico 

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5894
16 maggio, 2022 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

complimenti a Irama che ha raggiunto il platino con l'album ed è ancora al 4° posto in Fimi quindi non so fin dove arriverà (senz'altro non si ferma qui) e chissà quando uscirà dalla classifica....

la prossima settimana dovrebbe arrivare anche l'Oro di Una lacrima (che ormai ha abbondantemente  superato i 9 milioni su Spotify) e anche il platino di 5 gocce, considerando il grande successo in tutte le classifiche, dovrebbe essere raggiunto in poco

per il resto settimana molto magra di certificazioni

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5895
16 maggio, 2022 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

Fragola ha detto

Bhe Irama addirittura fino a un certo punto. Ci ha messo diverse settimane con un album pieno zeppo di featuring con rapper/trapper più la spinta del brano sanremese. Comunque e' un album che fino ad ora non avra' venduto neanche 10k copie fisiche totale.   

Ueee ueeee ueeeee basta sei un piagnisteo continuo 

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5896
16 maggio, 2022 - 16:32
sp_Permalink sp_Print

Le bestemmie per l'oro di Come come che non arriva e non gliel'hanno fatta cantare neanche in finale. Mi sa che quelle poche copie che le mancano riuscirà ad accumularle solo con l'uscita del disco.

Fragola
Utente

Banned
Forum Posts: 385
Member Since:
27 marzo, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
5897
16 maggio, 2022 - 16:59
sp_Permalink sp_Print

CarpeDiem ha detto

Cercando di mantenere un atteggiamento zen.....non capisco tanta antipatia/astio....è un album uscito in contemporanea ad una grandissima artista quale Elisa(tra l altro anche lei con alcuni feat ....tra cui noterei la differenza di accoglienza su tutte le piattaforme, più o meno giovanili spotify o boomer amazon, che hanno ricevuto i reciproci feat con Rkomi molto amico di entrambi) e un monumento della mia generazione come Cesare Cremonini (p.s ed entrambi con la medesima onda lunga di Sanremo) eppure ad oggi solo lui certifica platino!!!! Può piacere o meno Irama (e in RH piace veramente a pochi purtroppo) ma almeno diamo a Cesare ciò che è di Cesera!!!!clap2clap2Ps vista l età media dei fan di Irama e la pressoché assenza di firmacopie 10000 album fisici sono tutt altro che un brutto traguardo!!! Io a quasi 50 anni l ascolto su spotify e/o amazon perché nn ho più mezzi per ascoltare il fisico   

Vorresti paragonare Irama ad Elisa? Entrambi hanno avuto molto supporto certo, ma Elisa fatica a prescindere il doppio perché e' una donna. Anche io ho detto più volte che mi aspettavo molto di più anche da Elisa, però non farei mai il paragone con Irama. Hanno un pubblico completamente diverso.

Fragola
Utente

Banned
Forum Posts: 385
Member Since:
27 marzo, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
5898
16 maggio, 2022 - 17:01
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Fragola ha detto

Bhe Irama addirittura fino a un certo punto. Ci ha messo diverse settimane con un album pieno zeppo di featuring con rapper/trapper più la spinta del brano sanremese. Comunque e' un album che fino ad ora non avra' venduto neanche 10k copie fisiche totale.   

Sulla base di cosa? confused Che poi ormai è un discorso che lascia il tempo che trova.

E con Sanremo un "addirittura" ci sta comunque tutto perchè non era scontato, e lo era ancora meno con una ballad, che facesse i numeri assurdi che ha fatto. Platino in 2 mesi e mezzo è un ottimo risultato per lui.  

Ha debuttato con sole 4k copie fisiche. Ad oggi potrebbe anche non aver raggiunto le 10k copie fisiche. 

CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 406
Member Since:
9 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5899
16 maggio, 2022 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

Fragola ha detto

Vorresti paragonare Irama ad Elisa? Entrambi hanno avuto molto supporto certo, ma Elisa fatica a prescindere il doppio perché e' una donna. Anche io ho detto più volte che mi aspettavo molto di più anche da Elisa, però non farei mai il paragone con Irama. Hanno un pubblico completamente diverso.  

🙄Ci rinuncio!!!!!!

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7593
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
5900
23 maggio, 2022 - 15:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Week 20/2022

 

Album

PLATINO X6 (300.000)
Lorenzo 2015 CC. - Jovanotti

PLATINO X5 (250.000)
Blu celeste - Blanco

PLATINO (50.000)
1989 - Taylor Swift

ORO (25.000)
Il tempo vola 2002-2020 - Fabri Fibra

 

Singoli

PLATINO X3 (300.000)
Finché non mi seppelliscono - Blanco

PLATINO (100.000)
Vertigine - Elodie
Apri tutte le porte - Gianni Morandi

ORO (50.000)
I love you baby - Jovanotti & Sixpm
Cancelo - Rhove
Clap your hands - Kungs
Una lacrima - Irama feat. Sfera Ebbasta
Sul finale - Ultimo
Falena - Sick Luke, Franco126, Coez & Ketama126

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Raffaele, vincy, Totoro__, fool, Vesuvius21, Krispo, Going19, Fragozzi, gatto miao, Manu
374 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365123

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account