Utente
18 gennaio, 2021

Waves of Music ha detto
In realtà, al contrario, sta andando meglio quest'annata, nel complesso.
Stessa settimana:
- 2023
4. Cenere
7. Due vite
10. Tango
12. Supereroi
24. Il bene nel male
31. Due
50. Duemilaminuti
56. Made in Italy
76. Splash
99. Furore
-2022
6. Brividi
8. Farfalle
9. Dove si balla
19. Insuperabile
21. Ciao Ciao
33. Ovunque sarai
47. Sesso occasionale
98. O forse sei tu
Però va detto che quelli del 2022 in questa settimana avevano una settimana di permanenza in più. (16sima per Sanremo23 vs 17sima per Sanremo22)

Utenti +1
16 aprile, 2020

ALBUM
3xPlatino (+150.000)
• Il coraggio dei bambini - Geolier
Oro (+25.000)
• L'amore - Madame
SINGOLI
6xPlatino (+600.000)
• Shakerando - Rhove
4xPlatino (+400.000)
• s!r! - thasup feat. Lazza & Sfera Ebbasta
3xPlatino (+300.000)
• Snap - Rosa Linn
• Tango - Tananai
Platino (+100.000)
• Senz e me – Geolier
• Laprovince #1 - Rhove
• c!ao - thasup feat. Rondodasosa
• Il meglio di te - Bresh & Shune
• Dimmi che c'è - thasup feat. Tedua
• Pelè - Rhove & Madfingerz
Oro (+50.000)
• Diamanti - Negramaro, Elisa & Jovanotti
• Golden hour - Jvke
• Lamette - Rose Villain feat. Salmo
• Dieci ragazze - Lucio Battisti
• All eyez on me - 2Pac
• Pelele - Morad
• Grazie Roma - Antonello Venditti
• Bella vita - Niko Pandetta, Tempoxso & Janax
• Attica - Noyz Narcos
• I belong to you (il ritmo della passione) - Eros Ramazzotti & Anastacia
• Lost - Maroon 5
• Maleducata - Rkomi & Dargen D'Amico
• Je te laisserai des mots - Patrick Watson

Utenti +2
16 gennaio, 2021

vincy ha detto
Io basito dall'oro di Diamanti di Negramaro, Elisa e JovanottiHanno venduto 50k copie con 4M di streams su Spotify...
![]()
Amazonnnnnnnnnnnn
Hanno fatto due mesi in top 50 FIMI, una chart run simile a Fantasmi e mi aspettavo arrivasse comunque la prossima settimana l'oro, quindi ci sta. Quiiiindi preparatevi per il disco d'oro di Mezzo Mondo

Utenti +1
7 agosto, 2013

lukeyyy ha detto
Amazonnnnnnnnnnnn
Hanno fatto due mesi in top 50 FIMI, una chart run simile a Fantasmi e mi aspettavo arrivasse comunque la prossima settimana l'oro, quindi ci sta. Quiiiindi preparatevi per il disco d'oro di Mezzo Mondo
![]()
ah
E poi c'è la mia Sandrina che ha 10M di streams con Tutte le volte e Canzone inutile e non riesce ad agguantare l'oro

Utenti +2
16 gennaio, 2021

calacolo ha detto
Ma "I Belong to You" di Eros ed Anastacia sulla pagina wikipedia viene dato come Disco di Platino con 20.000+ copie vendute.Con il cambio conteggi quindi è diventato oro con 50.000+ copie vendute?
L’oro di oggi è una certificazione ufficiale e conteggia le copie a partire dal 2009, il platino a 20k è una certificazione precedente e non ufficiale. È lo stesso discorso di Vamos a bailar.
Le soglie non sono “cumulabili”: chi aveva il platino a 30k, per dire, oggi deve comunque certificare il doppio platino a 200k

Utenti -2
5 settembre, 2022

lukeyyy ha detto
calacolo ha detto
Ma "I Belong to You" di Eros ed Anastacia sulla pagina wikipedia viene dato come Disco di Platino con 20.000+ copie vendute.Con il cambio conteggi quindi è diventato oro con 50.000+ copie vendute?
L’oro di oggi è una certificazione ufficiale e conteggia le copie a partire dal 2009, il platino a 20k è una certificazione precedente e non ufficiale. È lo stesso discorso di Vamos a bailar.
Le soglie non sono “cumulabili”: chi aveva il platino a 30k, per dire, oggi deve comunque certificare il doppio platino a 200k
Io credo che le certificazioni prima del 2009siano ufficiali, alla fine la certificazione l'hanno presa.

Utenti +2
16 gennaio, 2021

TrediciMotivi ha detto
Io credo che le certificazioni prima del 2009siano ufficiali, alla fine la certificazione l'hanno presa.
No, non è una certificazione reale perché non era rilasciata da un soggetto terzo com’è Fimi ma dalla casa discografica stessa che autodichiarava le copie vendute. Il sito della Fimi spiega questo passaggio: ovviamente non significa che queste canzoni non abbiano venduto nulla prima del 2009, significa che vengono certificate con una metodologia e una misurazione precisa e oggettiva a partire da quell’anno
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Asp, Mavro, fool, Alex_46, Plasma, Alpha, thatdamngigi, JS, Going19
241 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 42517
pesca: 31039
xello: 25098
pazzoreality: 24094
KassaD1: 23956
Newest Members:
Andriy Paskar
David Chris
Leo James
Andromeda
Alby
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 179
Topics: 25360
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 21968
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn