Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Certificazioni FIMI
raffaella
Utente

Utente
Forum Posts: 311
Member Since:
14 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6701
11 settembre, 2023 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

Decisamente. Una certificazione non diventa automaticamente immeritata se non è nella ristretta cerchia dei nostri preferiti ....

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11296
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
6702
11 settembre, 2023 - 22:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gigi d alessio >>> Vasco rossi e ligabue

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2629
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6703
12 settembre, 2023 - 0:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me D'Alessio non è mai piaciuto, quindi per me, in base ai miei gusti personali, le sue certificazioni sono state e sono tutt'ora immeritate, punto. 

Non credo che ognuno di noi debba sempre precisare il proprio parere soltanto perché è diverso da quello degli altri su un determinato argomento.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7669
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6704
12 settembre, 2023 - 1:51
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto
A me D'Alessio non è mai piaciuto, quindi per me, in base ai miei gusti personali, le sue certificazioni sono state e sono tutt'ora immeritate, punto. 

Non credo che ognuno di noi debba sempre precisare il proprio parere soltanto perché è diverso da quello degli altri su un determinato argomento.  

Ma non ha senso dire "immeritata". Che non ti piace ci può stare ma se un brano certifica è perché probabilmente è piaciuto a tante persone quindi come fa ad essere immeritata? Tra l'altro oltre Mon amour lui ha tantissimi classici come Non dirgli mai, Annarè , Non mollare mai che cantano anche i muri.

Poi che non ti piace ci mancherebbe ma è sbagliato dire "immeritato".

 

Non mi sembra che per il disco d'oro di Alex W tu abbia detto sia immeritato eppure quel disco probabilmente lo conoscono 100 persone al massimo in Italia (con tutto il bene per Alex che adoro ed è stupendo che abbia una fanbase accanita e affezionata però se dobbiamo proprio dire le cose giuste, beh... rofl)

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2629
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6705
12 settembre, 2023 - 11:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

vincy ha detto

Ma non ha senso dire "immeritata". Che non ti piace ci può stare ma se un brano certifica è perché probabilmente è piaciuto a tante persone quindi come fa ad essere immeritata? Tra l'altro oltre Mon amour lui ha tantissimi classici come Non dirgli mai, Annarè , Non mollare mai che cantano anche i muri.

Poi che non ti piace ci mancherebbe ma è sbagliato dire "immeritato".

 

Non mi sembra che per il disco d'oro di Alex W tu abbia detto sia immeritato eppure quel disco probabilmente lo conoscono 100 persone al massimo in Italia (con tutto il bene per Alex che adoro ed è stupendo che abbia una fanbase accanita e affezionata però se dobbiamo proprio dire le cose giuste, beh... rofl)  

Ma è ovvio che Gigi ha le sue canzoni di successo, ma a me non piacciono sadida

Per me la certificazione è immeritata in base ai miei gusti, poi se per altri è meritata ben venga. Ognuno di noi è libero di avere un pensiero differente rispetto a quello degli altri, senza dover sempre precisare le proprie opinioni, solo perché appunto sono diverse dalle altre.

È inutile che mi elenchi alcuni dei successi di Gigi, perché tanto la mia opinione su di lui non cambia. 

Riguardo Alex W, non considero la certificazione con l'auto buy che le fan hanno fatto per lui. 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6706
12 settembre, 2023 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

@TrediciMotivi nessuno ti sta dicendo che non puoi esprimere la tua opinione, ti stanno spiegando che non ha senso, da un lato, e dall’altro è scorretto parlare di meriti per una certificazione ufficiale. 

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1321
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6707
12 settembre, 2023 - 12:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TrediciMotivi ha detto

Per me la certificazione è immeritata in base ai miei gusti, poi se per altri è meritata ben venga. Ognuno di noi è libero di avere un pensiero differente rispetto a quello degli altri, senza dover sempre precisare le proprie opinioni, solo perché appunto sono diverse dalle altre.

Potrei farti lo stesso discorso, è inutile che precisi la tua opinione solo perché diversa dal pensiero del pubblico che gli ha fatto certificare la canzone, ma a parte questo non stavamo dicendo che non ti può non piacere Gigi d’Alessio o che piace a noi, ma che parlare di merito o non merito su una certificazione non ha alcun senso ed è fuori luogo

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4879
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
6708
12 settembre, 2023 - 13:09
sp_Permalink sp_Print

@TrediciMotivi quello che stanno cercando di farti capire è che semmai si può considerare immeritato il successo di un cantante, ma non la certificazione in se’  perché quest’ultima è conferita a seguito di vendite per l’appunto certificate. Se l’è meritate perché ha venduto.

Anche a me non piace Gigi e non capisco a volte il suo successo, ma oggettivamente non posso dire che le certificazioni sono immeritate perchè le ha avute a seguito di vendite e successo reali! 

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2629
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6709
12 settembre, 2023 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

TrediciMotivi ha detto

Per me la certificazione è immeritata in base ai miei gusti, poi se per altri è meritata ben venga. Ognuno di noi è libero di avere un pensiero differente rispetto a quello degli altri, senza dover sempre precisare le proprie opinioni, solo perché appunto sono diverse dalle altre.

Potrei farti lo stesso discorso, è inutile che precisi la tua opinione solo perché diversa dal pensiero del pubblico che gli ha fatto certificare la canzone, ma a parte questo non stavamo dicendo che non ti può non piacere Gigi d’Alessio o che piace a noi, ma che parlare di merito o non merito su una certificazione non ha alcun senso ed è fuori luogo  

io l'ho precisata solo perché avete scritto messaggi del tipo "non puoi dire/non ha senso dire che è immeritata".  

Mi è capitato di leggere qui sul forum messaggi come:

"come ha fatto questa canzone a vendere tot copie?", oppure "non capisco il successo che sta avendo questa canzone, il testo è troppo cringe", facendo intendere in entrambi i messaggi che la certificazione ottenuta/il successo della canzone fosse immeritata/o, ma a nessuno è stato detto nulla. 

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 988
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6710
12 settembre, 2023 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto

io l'ho precisata solo perché avete scritto messaggi del tipo "non puoi dire/non ha senso dire che è immeritata".  

Mi è capitato di leggere qui sul forum messaggi come:

"come ha fatto questa canzone a vendere tot copie?", oppure "non capisco il successo che sta avendo questa canzone, il testo è troppo cringe", facendo intendere in entrambi i messaggi che la certificazione ottenuta/il successo della canzone fosse immeritata/o, ma a nessuno è stato detto nulla.   

Beh ma la differenza mi sembra evidente.

“Non capisco il successo che sta avendo questa canzone”, è diverso dal dire “Questa certificazione è immeritata”.

La canzone in questione per raggiungere quella certificazione è riuscita a vendere abbastanza copie per meritarsela. Sono dati oggettivi, numeri ufficiali.

E questo vale per ogni singola canzone, a prescindere dai nostri gusti personali. 

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2629
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6711
12 settembre, 2023 - 18:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quavo ha detto

Beh ma la differenza mi sembra evidente.

“Non capisco il successo che sta avendo questa canzone”, è diverso dal dire “Questa certificazione è immeritata”.
 

Per me no. La frase "come ha fatto questa canzone a vendere tot copie?" fa intendere che la certificazione/il succeso che ha ottenuto la canzone sia immeritata/o.

Gabbo
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3721
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
6712
18 settembre, 2023 - 17:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

WK 37/2023

Album

5xPLATINO (+250.000)
Materia (Terra) - Marco Mengoni

 
Singoli

5xPLATINO (+500.000)
Ferrari - James Hype & Miggy Dela Rosa

4xPLATINO (+400.000)
Cold Heart - Elton John & Dua Lipa
Bellissima - Annalisa

3xPLATINO (+300.000)
Senza di me - Gemitaiz, Venerus & Franco126
Italodisco - The Kolors

2xPLATINO (+200.000)
Sweet Dreams (are made of this) - Eurythmics
Sunflower - Post Malone & Swae Lee
Pelé - Rhove & Mad fingerz
Bellissimissima - Alfa
Un briciolo di allegria - Blanco & Mina

PLATINO (+100.000)
Via del campo - Fabrizio De Andrè
Makeba - Jain
Buonanotte - Mace, Noyz Narcos & Franco126 feat. Side Baby
64 barre di paura - Marracash & Marz
Triste - Sfera Ebbasta & Feid
Yonaguni - Bad Bunny
Envolver - Anitta
Vita sbagliata - Paky
Mezzo mondo - Emma
Alta marea - Coez & Frah Quintale 

ORO (+50.000)
Lala - Myke Towers
Chemical - Post Malone
Cruel Summer - Taylor Swift
Restare - Baby Gang feat. Lazza
K-Pop - Travis Scott, Bad Bunny & The Weeknd
See you again - Tyler, The Creator feat. Kali Uchis
Heart shaped box - Nirvana
Di sole e d'azzurro - Giorgia
Lifes goes on - Oliver Tree
Reminder - The Weeknd
Come stai - Bresh, Shune & Izi
Muro - Luigi Strangis
Zonda - Lazza
Un attimo- Lele Blade feat. Luchè
Players - Coi Leray
I just called to say I love you - Stevie Wonder
Hermes - Geolier
Perdono - Tiziano Ferro
Una donna per amico - Lucio Battisti
Frozen - Madonna
Fiori rosa, fiori di pesco - Lucio Battisti

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3991
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
6713
18 settembre, 2023 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Il dato di Mengoni è completamente sfalsato, sono praticamente le certificazioni di 3 albumrip

Ma contento x luiclap2

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
6714
18 settembre, 2023 - 17:58
sp_Permalink sp_Print

WK 37/2023

ORO 
Frozen - Madonna

aka la miglior canzone della discografia di Madge, finally got it! clap2 

carlocarlo
Utente

Utente
Forum Posts: 293
Member Since:
22 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
6715
18 settembre, 2023 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

Non capirò mai perché materia viene conteggiato così. Sono praticamente tre album diversi con lo stesso titolo!

C'è da dire che ha venduto 250 mila copie, e sono numeri stratosferi.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6716
18 settembre, 2023 - 19:49
sp_Permalink sp_Print

carlocarlo ha detto
Non capirò mai perché materia viene conteggiato così. Sono praticamente tre album diversi con lo stesso titolo!

Perché è una riedizione. Prisma contiene sia Pelle che Terra sulle piattaforme digitali e se compri il fisico compri tutti e tre insieme

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2629
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6717
18 settembre, 2023 - 20:36
sp_Permalink sp_Print

Contentissimo per Queen Nali heartheartsmitten

Contentissimo per Queen Emma heartheartsmitten

Contentissimo per Queen Giorgia heartheartsmitten

Complimenti anche ai The Kolors, Taylor e Marco heartheartsmitten

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32327
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6718
18 settembre, 2023 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

Ma queste certificazione di canzoni del 33 ac?

In ogni caso felice per Tzn, che, se non ricordo male già ottenne ottimi risultati con Xdono anche all'estero...

Il primo Oro di Luigilmao

iamplet
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 26
Member Since:
24 novembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6719
18 settembre, 2023 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

pesca ha detto
Ma queste certificazione di canzoni del 33 ac?

In ogni caso felice per Tzn, che, se non ricordo male già ottenne ottimi risultati con Xdono anche all'estero...

Il primo Oro di Luigilmao  

Ha già certificato oro Tienimi Stanotte se non ricordo male 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22046
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6720
19 settembre, 2023 - 0:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

DOVE VAAAAAAIIIIIIIIIIIII???????

Ma Blanco e Mina sono appena a due platini? Con 5 settimane in vetta ancora in primavera? what

edit: okay c'è un errore nel post, sono triplo platino già dalla settimana scorsa.

Zonda oro appena adesso, ricordo quando temevamo bloccasse la #1 di Madame negli albumlmao

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: OttoMusic, Shadow, Wasabi, Going19
246 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45347

pesca: 32327

KassaD1: 26154

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26264

Posts: 1369319

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22535

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account