4 ottobre, 2019
Prossimi movimenti:
-Irama e Maneskin sopra Alessandra e uno dei due potrebbe prendere la num.1 entro l'anno ma comunque succederà entro il 2024 (il sorpasso sui cantanti usciti alla fine degli anni 2000 ormai è quasi completo).
- Mamhood deve indovinare la canzone giusta (le certificazioni di quest'anno sono praticamente quelle di Brividi)
- Elodie lanciatissima per me arriva alla n.6.
- Annalisa potrebbe sorpassare Emma.
Utente
18 gennaio, 2021
La Top 20 la vedo sempre più consolidata, l'unico che a breve potrebbe entrarci è Michele Bravi. Assurdo come i vari Fragola, RIKI, Il Volo ecc. siano destinati a rimanerci pur non certificando da anni.
Stesso discorso per la Top 10, anche se a mio avviso Mara Sattei durante quest'anno potrebbe avvicinarsi notevolmente.
misni ha detto
- Mamhood deve indovinare la canzone giusta (le certificazioni di quest'anno sono praticamente quelle di Brividi)
Beh si ma cos'altro avrebbe dovuto certificare se Brividi è l'unico singolo che ha rilasciato da giugno 2021?
Utente
5 settembre, 2022
misni ha detto
Prossimi movimenti:-Irama e Maneskin sopra Alessandra e uno dei due potrebbe prendere la num.1 entro l'anno ma comunque succederà entro il 2024 (il sorpasso sui cantanti usciti alla fine degli anni 2000 ormai è quasi completo).
- Elodie lanciatissima per me arriva alla n.6.
- Annalisa potrebbe sorpassare Emma.
Oltre alle certificazioni per Brividi, ha anche ottenuto il platino per il duetto con Elisa.
Utente
8 aprile, 2021
misni ha detto
Prossimi movimenti:-Irama e Maneskin sopra Alessandra e uno dei due potrebbe prendere la num.1
Måneskin ok, hanno comunque l’uscita dell’album, ma Irama?
Ok arriveranno +200k copie tra A L I e 5 gocce, molto probabilmente altre +190k copie per Luna Piena, ma poi dovrebbe stare abbastanza fermo penso (a meno dell’ennesimo pezzo estivo sperando quest’anno cambi registro e si butti in qualche feat)
4 ottobre, 2019
Nexit1 ha detto
misni ha detto
Prossimi movimenti:-Irama e Maneskin sopra Alessandra e uno dei due potrebbe prendere la num.1
Måneskin ok, hanno comunque l’uscita dell’album, ma Irama?
Ok arriveranno +200k copie tra A L I e 5 gocce, molto probabilmente altre +190k copie per Luna Piena, ma poi dovrebbe stare abbastanza fermo penso (a meno dell’ennesimo pezzo estivo sperando quest’anno cambi registro e si butti in qualche feat)
Per come vedo il mercato degli ultimi 3 anni, quasi nessuno sta fermo e qualcosa potrebbe pubblicare almeno per l'estate (ovviamente sto parlando per ipotesi).
Utente
16 gennaio, 2021
Scusate, come potrebbero Irama e i Maneskin a fare più di 800k superando Marco proprio l’anno in cui torna a Sanremo?
Tra l’altro parliamo proprio di un artista che è alla #1 qui perché riesce a certificare anche andando relativamente male. No stress ha fatto zero rumore in classifica ed è disco di platino. A 100k copie, non a 30.
Utente
27 novembre, 2018
lukeyyy ha detto
Scusate, come potrebbero Irama e i Maneskin a fare più di 800k superando Marco proprio l’anno in cui torna a Sanremo?Tra l’altro parliamo proprio di un artista che è alla #1 qui perché riesce a certificare anche andando relativamente male. No stress ha fatto zero rumore in classifica ed è disco di platino. A 100k copie, non a 30.
Ma infatti... Poi il picco de IGICHSDP c'è già stato - in realtà un sorpasso sarebbe assurdo anche se Irama fosse in pieno progetto - e ok che nessuno sta mai fermo, ma qualche mese lo lascerà passare. Impensabile che uno dei due superi Mengoni nel 2023.
Utente
21 maggio, 2021
kowalski ha detto
lukeyyy ha detto
Scusate, come potrebbero Irama e i Maneskin a fare più di 800k superando Marco proprio l’anno in cui torna a Sanremo?Tra l’altro parliamo proprio di un artista che è alla #1 qui perché riesce a certificare anche andando relativamente male. No stress ha fatto zero rumore in classifica ed è disco di platino. A 100k copie, non a 30.
Ma infatti... Poi il picco de IGICHSDP c'è già stato - in realtà un sorpasso sarebbe assurdo anche se Irama fosse in pieno progetto - e ok che nessuno sta mai fermo, ma qualche mese lo lascerà passare. Impensabile che uno dei due superi Mengoni nel 2023.
Credo anch'io, del resto ha appena rilasciato la riedizione di IGICHSDP e uscire a breve con altra musica sarebbe veramente aggiungere troppa carne al fuoco (vabbè che lui andrebbe bene anche se rilasciasse una canzone al mese), io penso che sia più concreta l'ipotesi di un suo ritorno nell'estate 2023
Utente
7 agosto, 2013
Krispo ha detto
Ragazzi ho appena scoperto che Shady ( ora Shibui) è la cantante della canzone Thunder.Canzone che qui in italia ha certifica 70 mila copie, non dovrebbe essere considerata?
Credo di no, non è accreditata purtroppo.
Un pò come il caso di Elodie in Friday Night o di Emma in Faccio quello che voglio.
Utente
16 gennaio, 2021
vincy ha detto
Piuttosto non ricordo la questione per Open bar de Il Pagante e The Kolors.Nelle certificazioni non c’è il nome dei The Kolors ma su Spotify nel loro profilo esce Open Bar e sono accreditati.
Proprio questa, come per la risposta sopra su Shady, la FIMI non li menziona tra gli artisti della canzone
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: TrediciMotivi
403 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn