Utente
17 marzo, 2019

Krispo ha detto
Sì le 400K le avrebbe raggiunte lo stesso, quindi è stato solo uno spreco. 600K mi sembra difficile le raggiunga
Ci si vede nel 2027 nella migliore delle ipotesi
Di tutte le canzoni che hanno già certificato più di un oro l'unica che con un bel po' di fortuna potrebbe riuscire a certificare di nuovo prima del 2026 è giusto "Ora che non ho più te", che finirà l'anno intorno alle 150k copie e per prendere il doppio platino ne dovrebbe vendere altre 250k l'anno prossimo. Il resto è spacciato proprio

Utente
17 marzo, 2019

Riflettevo sul fatto che con il cambio di soglie c'è una discreta possibilità che l'ex talent a vendere di più nel 2025 sarà... Damiano David
Sicuramente è l'unico che parte con un oro assicurato in canna, e il platino dovrebbe essere fattibile. Dei sanremesi dovrebbe andare di lusso perché qualcuno riesca a prendere il 2P entro l'anno, quindi il resto dipenderà da chi riuscirà ad avere un'altra hit

Utente
22 marzo, 2016

Princess Carolyn ha detto
Riflettevo sul fatto che con il cambio di soglie c'è una discreta possibilità che l'ex talent a vendere di più nel 2025 sarà... Damiano DavidSicuramente è l'unico che parte con un oro assicurato in canna, e il platino dovrebbe essere fattibile. Dei sanremesi dovrebbe andare di lusso perché qualcuno riesca a prendere il 2P entro l'anno, quindi il resto dipenderà da chi riuscirà ad avere un'altra hit
ma io non credo Damiano. Ma poi di quale brano parliamo ??
secondo me ci saranno meno certificazioni, ma comunque un platino di prima che ora sarà un’oro (ovvero +100k) i soliti nomi li prenderanno con quasi qualsiasi brano (Annalisa, Mengoni, Irama, Elodie, Emma ecc) e con i brani di Sanremo i vari Elodie Irama ecc nn faranno fatica a prendere 200k quindi il platino è magari anche oltre.

Utente
5 settembre, 2022

mattodie ha detto
secondo me ci saranno meno certificazioni, ma comunque un platino di prima che ora sarà un’oro (ovvero +100k) i soliti nomi li prenderanno con quasi qualsiasi brano (Annalisa, Mengoni, Irama, Elodie, Emma ecc) e con i brani di Sanremo i vari Elodie Irama ecc nn faranno fatica a prendere 200k quindi il platino è magari anche oltre.
oddio, per Emma non penso sia facile basti pensare che tutti i suoi singoli da solista degli ultimi anni, tolte Apnea e Mezzo Mondo, hanno raggiunto l'oro a 50k e mai il platino.

Utente
27 febbraio, 2018

TrediciMotivi ha detto
oddio, per Emma non penso sia facile
basti pensare che tutti i suoi singoli da solista degli ultimi anni, tolte Apnea e Mezzo Mondo, hanno raggiunto l'oro a 50k e mai il platino.
diciamo che emma trova sempre dei modi per sapersi reinventare, e sarà così anche questa volta

Utente
17 marzo, 2019

mattodie ha detto
"Born with a Broken Heart", già stimata a 30k copie e sta iniziando a ingranare molto bene su tutte le piattaforme. A meno che non venga sepolta dai brani di Sanremo e non riesca più a riprendersi, un platino dovrebbe riuscire a farlo, e a più di quello non è che si possa ambire da adesso in avanti a meno che non si abbia la nuova Sesso e Samba tra le mani

Utente
22 marzo, 2016

Princess Carolyn ha detto
"Born with a Broken Heart", già stimata a 30k copie e sta iniziando a ingranare molto bene su tutte le piattaforme. A meno che non venga sepolta dai brani di Sanremo e non riesca più a riprendersi, un platino dovrebbe riuscire a farlo, e a più di quello non è che si possa ambire da adesso in avanti a meno che non si abbia la nuova Sesso e Samba tra le mani
ma platino si intende a 200k un brano che è uscito da mesi e che è a 30k ???
Non sto capendo, boh se si ragiona così anche Feeling farà lo stesso percorso che dici ma nn credo proprio.

Utente
25 settembre, 2021

Concordo. Con 30k copie attuali mi sembra un tantino azzardato parlare di 200.000 copie facili. Al massimo direi un bell’oro da 100k considerando che ora sta salendo sempre più e che Comunque nel tempo può raggiungere. Damiano ha un altro mese in solitaria per volare, dopodiché si ridimensionerà per Sanremo ma Comunque riuscirà a prendere le 100k nei prossimi mesi per me. Ma platino a 200k ora come ora direi proprio di no

Utente
5 settembre, 2022

contentissimo per Nali
ma quante certificazioni perse a causa di questo cambio soglie:
- 6P per Bellissima
- 5P per Sinceramente
- 4P per Mambo salentino
- 1P per Femme Fatale
- Oro per Christmas Party
- Oro per Feeling
- Oro per Tutte le volte
- Oro per Vento sulla luna
- Oro per Istinto Animale
al momento mi vengono in mente questi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Sushi, Lubna, matti, terry91, guardian22, Fred, zio cle, Kteis, Krishoes, tore, Olimpico85, Waves of Music, MattyXD, calacolo, BlueBlau, Moly, DIEL87, KassaD1, shadow, Danieletw, Davidex, ricky777, Princess Carolyn, Alabama Monroe, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, TEBY, shoshie90, Krispo, L.W., Nikko23, Going19, raffaella, TrediciMotivi
540 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47288
pesca: 33583
KassaD1: 27025
xello: 25456
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Amalia
Amalia
Simi
Andrea
Liviana
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27165
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23000
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn