Utente
24 agosto, 2015
Non si è parlato d'altro per tutta l'estate: più che di due semplici film qua parliamo di due eventi di portata culturale e mediatica più unica che rara.
Critica entusiasta, incassi alle stelle e ossigeno per i cinema durante la calda estate del 2023. E soprattutto, tanti meme
Da noi il Kolossal di Christopher Nolan è uscito appena l'altro ieri, oltre un mese dopo la data di release globale, dunque è ora di porre anche ad RH il quesito dell'estate.
Che film preferite?
Utente
24 agosto, 2015
Io ho preferito Barbie.
Filmoni entrambi eh, e la loro natura - evidentemente - diametralmente opposta ha reso ancora più divertente questa "sfida", che poi ha fatto bene ad entrambi.
Però il film di Greta Gerwig è veramente una ventata d'aria fresca, divertente, riesce ad essere comico in un modo grottesco eppure accettabile, le riflessioni più profonde naturalmente ci sono ma non rendono il film un trattato di femminismo col pilota automatico (come qualcuno temeva). Robbie perfetta e Gosling irresistibile, soundtrack super pop e catchy, momenti toccanti ben riusciti, estetica pazzesca.
"Oppenheimer" è veramente potente e coinvolgente, ma non ti lascia respirare un momento in 3 ore di film, il che...per me è un po' too much.
Richiedere allo spettatore di ricordare nomi, volti e ruoli di oltre trenta personaggi, in una storia che si sviluppa nel corso di oltre trent'anni e con salti temporali continui è davvero un po' tanto. Esteticamente impeccabile, e fa quasi sorridere veder spuntare gente come Rami Malek e Gary Oldman, premi Oscar e punte di diamante della recitazione, in ruoli da 5 minuti (fa capire molto della stima di cui Nolan gode). Sul versante femminile, storico tallone d'achille di Nolan, si difende abbastanza il personaggio di Emily Blunt, raffinata e coinvolgente, mentre DAMN hai Florence Pugh ad interpretare l'amante, psichiatra del partito comunista, e le dai un quarto d'ora di screentime...ma si può..?
Utente
7 febbraio, 2018
Quoto in tutto il pensiero di Waves. Filmoni entrambi ma Oppenheimer è stato per me abbastanza pesante da seguire con attenzione fino alla fine. Il film si basa principalmente sui dialoghi e starci dietro è stato abbastanza faticoso, soprattutto per via del tema complesso trattato. Però per il resto niente da dire, mi è piaciuto davvero molto: regia, interpretazioni, fotografia e colonna sonora davvero al top.
Se dovessi fare un'analisi cinematografica più critica, credo che la spunterebbe Oppenheimer su Barbie, ma onestamente io ho preferito quest'ultimo. Estremamente godibile, tempi comici pazzeschi, Margot e Ryan davvero meravigliosi. Un prodotto pop fatto coi fiocchi e soprattutto funzionale nel suo intento. Lo riguarderei molte altre volte, cosa che invece non credo accadrà con Oppenheimer.
Ad ogni modo entrambi i film sono delle perle e il loro incredibile successo è più che meritato. Spero che domineranno la prossima edizione degli Oscar.
Utente
7 agosto, 2013
Mi aspetto che l'Academy usi il bilancino: prenderanno più o meno lo stesso numero di Oscar, che ovviamente saranno un bel po'. E se invece uno dei due dovesse prenderne molti più dell'altro, allora quello numericamente penalizzato otterrà la statuetta di Miglior film.
Aggiungo, scusandomi per il piccolo off topic, che a questo giro non riesco a capire chi l'Italia candiderà per la corsa al Miglior film internazionale.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, shadow, Mike., Edwynivan
292 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Posts: 1388978
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn