Utente
24 ottobre, 2013
Trama
La celebre fiaba La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell'indimenticabile classico d'animazione Disney del 1991. Villeneuve è un paesino immerso nella provincia francese, dove la vita scorre lenta e monotona. Belle, figlia di Maurice, un eccentrico artista locale, sogna per sé una vita diversa e conta i giorni che la separano da una fantomatica avventura. Un giorno, dopo essere stato attaccato da un branco di lupi sulla strada del mercato, Maurice trova rifugio in un castello in rovina, non sapendo che quel luogo oscuro e misterioso è in realtà la dimora di una temibile Bestia. Il padrone del castello, su tutte le furie per l'intrusione, rinchiude il malcapitato in una torre gelida e Belle, preoccupata, si mette alla sua ricerca. L'unico modo per liberare il padre è prendere il suo posto: la ragazza finisce ospite forzato di quel luogo maledetto, dove gli abitanti hanno le sembianze di oggetti d'arredo parlanti e il loro padrone è un mostro sgarbato e senza cuore. Ma lei, che è di temperamento forte e coraggioso, non si piega agli ordini che le vengono impartiti e non perde occasione per farsi valere. Solo dopo una disavventura nei boschi e un salvataggio tempestivo, la diffidenza iniziale si dissolve e Belle scorge, sotto la spessa pelliccia e l'aspetto animale, il lato più gentile e generoso della Bestia, scopre di condividere con lui la passione per i libri e fra i due nasce una tenera amicizia. Il candelabro Lumière, l'orologio Tockins, la teiera mrs Brick e tutti gli altri, cominciano a sperare che Belle sia davvero quella giusta, la ragazza che con la forza del suo amore potrà spezzare l'incantesimo.
Qualcuno di voi l'ha già visto?
Utente
12 novembre, 2014
L'ho visto venerdí ed ho amato praticamente tutto . La fedeltà al cartone originale, le musiche e gli effetti speciali curati benissimo. Ho apprezzato molto anche il casting, gaston e le tont svettavano su tutti grazie a un luke evans ed un josh gad superlativi. Benissimo anche kevin kline, nei panni di maurice. La Watson bene ma non benissimo e poco aiutata anche dal doppiaggio scarso. Il doppiaggio che a mio parere è il punto meno forte di questa versione, che infatti voglio riguardare in inglese.
ps mirton, tucci compare pochissimo perché fa il maestro cadenza che è trasformato in pianoforte per tutto il film, compare davvero solo per una o 2 inquadrature e manco si riconosce per come è truccato
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
io l'ho visto ieri sera...è stato bellissimo, non avevo aspettative, ma invece mi ha stupito...positivamente parlando...effetti bellissimi, e il finale è da lacrimoni...cmq credo che il film renda più ai grandi che ai bambini...
Utente
7 agosto, 2013
robyfederer ha detto
L'ho visto venerdí ed ho amato praticamente tutto . La fedeltà al cartone originale, le musiche e gli effetti speciali curati benissimo. Ho apprezzato molto anche il casting, gaston e le tont svettavano su tutti grazie a un luke evans ed un josh gad superlativi. Benissimo anche kevin kline, nei panni di maurice. La Watson bene ma non benissimo e poco aiutata anche dal doppiaggio scarso. Il doppiaggio che a mio parere è il punto meno forte di questa versione, che infatti voglio riguardare in inglese.ps mirton, tucci compare pochissimo perché fa il maestro cadenza che è trasformato in pianoforte per tutto il film, compare davvero solo per una o 2 inquadrature e manco si riconosce per come è truccato
Quoto ogni singola parola! Il doppiaggio è la vera pecca di questo film... per resto è curato in ogni minimo dettaglio, ho apprezzato la fedeltà all'originale e mi ha emozionato come l'originale ... peccato per la protagonista,brava ma inadeguata
Utente
10 agosto, 2016
robyfederer ha detto
ps mirton, tucci compare pochissimo perché fa il maestro cadenza che è trasformato in pianoforte per tutto il film, compare davvero solo per una o 2 inquadrature e manco si riconosce per come è truccato
No ma dico proprio il personaggio di Cadenza, com'è? Perchè se non sbaglio è inedito (l'unico pianoforte che conosco era quello del "sequel" doppiato da Tim Curry che però era il villain della pellicola)
Utente
12 novembre, 2014
Mirton ha detto
No ma dico proprio il personaggio di Cadenza, com'è? Perchè se non sbaglio è inedito (l'unico pianoforte che conosco era quello del "sequel" doppiato da Tim Curry che però era il villain della pellicola)
Si è inedito rispetto al cartone ma ha pochissimo peso, non è uno dei personaggi del castello rilevanti come invece lo sono lumierè, tockins e mrs brick.
Utente
10 agosto, 2016
robyfederer ha detto
Mirton ha detto
Si è inedito rispetto al cartone ma ha pochissimo peso, non è uno dei personaggi del castello rilevanti come invece lo sono lumierè, tockins e mrs brick.
Che peccato, adoro Stanley Tucci!
Visto ieri sera. Il migliore fra tutti gli adattamenti Disney che ho visto (mi sono perso solo Cenerentola mi sa).
Alice in Wonderland mi fece orrore per la velata storia d'amore fra Alice e il Cappellaio, Biancaneve e il Cacciatore orribile, Maleficent ancora peggio. Doveva essere la storia dark ma ha il finale più cheesy del cartone.
Questo invece, nella sua semplicità, secondo me, è riuscito molto di più degli altri perché rimanendo fedelissimo alla trama del cartone è riuscito a giocare molto di più sul fattore nostalgia (le canzoni, gli oggetti, persino i vestiti fedelissimi), accompagnato da immagini ed effetti davvero spettacolari. Emma Watson poi la scelta più azzeccata come principessa Disney, non potevano fare un casting migliore.
Adesso manca solo la Sirenetta, cioè il mio preferito
Utente
10 agosto, 2016
BertoBarto ha detto
- Biancaneve e il Cacciatore orribile
- Emma Watson poi la scelta più azzeccata come principessa Disney, non potevano fare un casting migliore.
- Adesso manca solo la Sirenetta, cioè il mio preferito
- quello però non è una produzione Disney, bensì Universal
- e pensare che ha rinunciato al ruolo di Mia in 'La La Land' per interpretare Belle (così come, per contro, Ryan Gosling ha rinunciato ad interpretare la Bestia per essere Sebastian nel film di Chazelle)
- avevo letto tempo fa che era in cantiere un adattamento, ma anche in quel caso mi sembra fosse sotto il marchio Universal (e se non sbaglio si vociferava di Chloe Grace Moretz come Ariel)
Utente
24 ottobre, 2013
Visto ieri sera e mi è piaciuto molto Ho amato le scene di canto corale, il casting mi sembra quasi giusto per ogni personaggio. Non mi è piaciuto per niente la voce della bestia Per quanto riguarda Emma io l'ho vista bene nel ruolo, forse serviva un'attrice con lineamenti più dolci però pure lei mi è sembrata ok e adatta. Morta con le scene tra Gaston e Le Tont che è divertentissimo Avrei preferito che le due tizie dietro non avessero parlato per tutta la durata del film però Ho trovato ogni cosa molto curata: i costumi, la musica ecc... ieri sera (è finito all'una circa ) non avevo sonno e canticchiavo tutte le canzoni
P.s L'inizio con la voce di Vittoria Puccini e i costumi mi hanno fatto tornare a Elisa di Rivombrosa
Concordo con quanto detto da voi!
è stato un bel film!
Peccato per alcune inquadrature (pensate per il 3D e non per noi esseri umani) e per il doppiaggio alcune voci mi sembravano proprio inadatte (su di tutte quelle della Bestia).
Sono ancora shockato per la voce della Puccini (Luca non l'ha riconosciuta ).
Troverò sempre inadatta la Watson per le scene tristi (che in questo film sono tante) e adatta per quelle felici e più di respiro, seppur nella scena della morte sia stata credibile (mentre nelle precedenti proprio no).
Ho trovato il finale (quando riacquisiscono la memoria) un po' troppo accelerato. L'avrei preferito un pochino più lento.
8/10
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
dede_91 ha detto
Concordo con quanto detto da voi!è stato un bel film!
Peccato per alcune inquadrature (pensate per il 3D e non per noi esseri umani) e per il doppiaggio alcune voci mi sembravano proprio inadatte (su di tutte quelle della Bestia).
Sono ancora shockato per la voce della Puccini (Luca non l'ha riconosciuta ).
Troverò sempre inadatta la Watson per le scene tristi (che in questo film sono tante) e adatta per quelle felici e più di respiro, seppur nella scena della morte sia stata credibile (mentre nelle precedenti proprio no).
Ho trovato il finale (quando riacquisiscono la memoria) un po' troppo accelerato. L'avrei preferito un pochino più lento.
8/10
Concordo su tutto, cercherò di rivederlo presto in inglese (ovviamente con i sottotitoli).
Io amo la Watson e qui mi è piaciuta tanto però ammetto che spesso come recita non mi fa impazzire.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Sushi, leparole, Alessandra92, zio cle, OttoMusic, MattyXD, calacolo, BlueBlau, shadow, Danieletw, Edwynivan, shoshie90, Going19, Manu
700 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn