Utente
30 aprile, 2020
Alcuni giorni fa ho visto Black Hollow Cage, film uscito nel 2017 che unisce fantascienza e horror. Padre e figlia vivono in una casa high tech nel bosco, la loro quotidianità silenziosa viene interrotta dall’arrivo in casa di due misteriosi ragazzini (fratello e sorella) di cui non viene rivelata l’identità.
La figlia, recandosi nel bosco, trova un cubo nero che rappresenta una sorta di macchina del tempo con cui ricostruire e alterare il passato.
La narrazione gioca molto sui piani temporali, proponendo continui rewind/play, che rivelano con il contagocce la trama e il vero ruolo dei personaggi, complici anche i tempi dilatati e i dialoghi rarefatti. Il film risulta piuttosto criptico e, almeno a una prima visione, non è semplice comprendere cosa sia realmente accaduto. Per quanto mi riguarda, è un aspetto che trovo intrigante, ma questo è molto soggettivo.
Anche questa pellicola, come altre di cui ho già parlato, trovo abbia un’estetica visiva interessante, a partire dall’ambientazione particolare, all’uso del colore e dei punti luce. Ho apprezzato diverse inquadrature fisse che danno allo spettatore la sensazione di spiare da lontano la scena che si sta svolgendo all’interno della casa, oltre al gioco di simmetrie studiato ad arte.
È un film in qualche modo disturbante che, in definitiva, trovo sappia creare un buon livello di tensione.
Utente
31 marzo, 2020
Ieri ho visto Jojo Rabbit. Avevo alte aspettative per questo film, sia per il cast sia perché ne ho sentito parlar bene e devo dire che non sono state per niente deluse!
Il film è ambientato nella Germania del 1945 e ha come protagonista Jojo, un bambino di 10 anni che passa gran parte del suo tempo a confidarsi con un amico immaginario molto singolare: una versione bizzarra e caricaturale di Adolf Hitler.
Jojo odia gli ebrei pur non avendone mai conosciuto uno, e crede a tutta una serie di assurdità sul loro conto che gli sono state raccontate (es che sanno leggere nel pensiero)
La sua smisurata e infantile ammirazione per il regime nazista inizia a vacillare quando scopre che la madre sta nascondendo nella loro casa Elsa, una ragazzina ebrea.
Il film l'ho trovato molto potente, riesce a combinare ironia e sarcasmo a momenti più seri. Ha un grande equilibrio: non risulta mai troppo pesante ma nemmeno mai troppo superficiale.
Ho trovato molto significativa la scena in cui Jojo chiede a Elsa di disegnargli il luogo da cui provengono gli ebrei e lei disegna il volto del ragazzino. Quando Jojo le fa notare che quello è solo il disegno della sua testa lei gli risponde sì, è lì che vivono.
Trailer:
Utente
7 ottobre, 2020
Nico89Rc ha detto
Ho finito di vedere su Netflix "Chi porteresti su un isola deserta?"
Non mi è piaciuto molto
A me invece era piaciuto molto, ma sono di parte perché adoro i film tratti da opere teatrali basate tutte sui dialoghi.
Invece l'ultimo film che ho visto io è stato 'Summer of 84' che non mi ha fatto impazzire sebbene abbia apprezzato l'intento di poter respirare film intoccabili come Goonies, Stand By Me e via dicendo.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Io ho guardato l’altra sera L’ultima ora.
A parte che ho un debole per i (film) francesi, ve lo consiglio perché tratta il tema dell’ecologia in un modo decisamente insolito.
Poi come ambientazione è interessante, i personaggi affascinanti e il protagonista 🐷
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
Ieri ho visto La babysitter - Killer Queen, sequel de La babysitter. Decisamente promosso, meglio del precedente sotto certi aspetti. Alcune scene sono esilaranti.Consigliato a chi ama lo splatter e gli horror demenziali ma con spessore.
E attendo il terzo capitolo
L'ho amato
Io ho appena finito di vedere Marrowbone, un thriller/horror drammatico non scontato e in alcuni punti anche toccante.
Qualche giorno fa ho visto Indivisibili, con Angela e Marianna Fontana (che abbiamo visto anche alle Audizioni di XF8), per la regia di Edoardo De Angelis.
L'ho trovato fortissimo, una pugnalata. Inoltre ci ho colto un non so che di...agiografico! Tra l'altro si aggiunge alla lunga lista dei film girati al Villaggio Coppola, a Castel Volturno, che trovo abbia un potenziale evocativo incredibile.
L'avete visto? Se sì, cosa ne pensate? Se no, ve lo consiglio fortemente!
Utente
7 ottobre, 2020
Gli ultimi film che ho visto sono stati:
El Practicante thriller carino, in particolar modo mi è piaciuto che abbiano mostrato più sfaccettature della personalità del protagonista.
La diseducazione di Cameron Post nonostante le ottime critiche, l'ho trovato un filino lento, salvo solo gli intermezzi musicali tra cui
quando la protagonista canta What'up dei 4 Non Blondes sopra il tavolo
Un uragano all'improvviso una piacevole e leggera commedia ma niente di memorabile
Cadaver l'idea di base veramente originale e la prima parte del film mi ha colpito molto salvo poi perdersi completamente. Peccato
Utente
17 marzo, 2017
Appena finito di vedere il film Resta con me su Rai 2, tratto da una storia vera.
Il film è piacevole anche se non sono un amante delle pellicole che non hanno un racconto dal punto di vista temporale lineare ma fanno uso dei flashback. In questo caso, trattandosi di una storia accaduta realmente, è stata una scelta azzeccata.
"Colpo di scena" sul finale per la coppia sopraffatta da un uragano in mare aperto che forse si poteva già intuire da subito.
Ma da uno che sino all'ultimo pensava che Bruce Willis ne Il sesto senso fosse vivo non si può pretendere molto
Utente
7 ottobre, 2020
Questa settimana ho guardato:
His House: film horror drammatico che in maniera decisamente valida inserisce il tema dell'immigrazione in una storia di demoni e fantasmi.
Sotto Sequestro: tratto da un romanzo, ha degli spunti carini però sembra tutto un po' forzato e anche un'attrice come Julianne Moore, che di solito mi piace, l'ho trovata poco a fuoco.
E poi c'è Katherine: sembra un pò la brutta copia del Diavolo veste Prada. Non mi è piaciuto
Hubie Halloween: deludente, non mi ha fatto mai sorridere. Mi aspettavo di più.
Il processo ai Chicago 7: per me è il più bel film che ho visto in questo 2020
Che fine ha fatto Bernadette?: l'ho trovato un filino noioso e poco coinvolgente.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ieri ho visto Happiest Season, la commedia nataliza diretta da Clea DuVall (che mi ha sorpreso tanto e spero continui a dirigere anche altro) e con un ottimo cast (ho apprezzato pure la Stewart!).
Mi aspettavo una classica commedia natalizia e mi sono trovata davanti a una classica commedia natalizia, ben girata e ben recitata, con momenti divertenti e altri emozionanti. Non è un capolavoro ma davvero piacevole da guardare (come storia non è originale e ricorda parecchio Lez Bomb). Probabilmente mi è piaciuta tanto anche perché mi sono rivista nel personaggio di Kristen Stewart che deve fingere di essere un'amica della fidanzata.
E Audrey Plaza è diventata la mia nuova crush.
Lo consiglio. Vi lascio il trailer
Utente
7 ottobre, 2020
Ecco gli ultimi film che ho guardato:
Le strade del male: mi è piaciuto davvero tanto, ottimo cast e storia super coinvolgente
Il talento di Mr. Ripley: non l'avevo mai visto, ho apprezzato tantissimo le location suggestive e vedere i protagonisti così giovani. Mi ha fatto un certo effetto anche vedere Stefania Rocca e Fiorello in un film internazionale.
Rapina a Stoccolma: mi è sembrato un film più grottesco che drammatico
Il cavallo e la strega: tratto da un romanzo di Agatha Christie, non mi è piaciuto l'ho trovato lento e a tratti noioso.
Holidate: l'ho trovata una commedia simpatica e originale, ideale per chi cerca un po' di spensieratezza, gli attori protagonisti sono ben affiatati
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Fob92 ha detto
Qualche giorno fa ho visto Indivisibili, con Angela e Marianna Fontana (che abbiamo visto anche alle Audizioni di XF8), per la regia di Edoardo De Angelis.L'ho trovato fortissimo, una pugnalata. Inoltre ci ho colto un non so che di...agiografico! Tra l'altro si aggiunge alla lunga lista dei film girati al Villaggio Coppola, a Castel Volturno, che trovo abbia un potenziale evocativo incredibile.
L'avete visto? Se sì, cosa ne pensate? Se no, ve lo consiglio fortemente!
L'ho visto un bel pò di tempo fa, bellissimo.
In questi giorni invece ho recuperato il film dei The Jackal Addio Fottuti Musi Verdi e beh..forse era meglio non farlo. L'ho trovato veramente scialbo e tratti eccessivamente stupido. Certo, ogni tanto si ride a denti stretti e dal punto di vista tecnico non è neanche male, però mi ha dato la sensazione di avere dietro una sceneggiatura troppo debole per giustificare un lungometraggio. A questo punto ho paura di recuperare quello dei The Pills.
Utente
10 agosto, 2016
Capo Horn ha detto
In questi giorni invece ho recuperato il film dei The Jackal Addio Fottuti Musi Verdi e beh..forse era meglio non farlo. L'ho trovato veramente scialbo e tratti eccessivamente stupido.
Mai capiti. E vi assicuro che conosco tantissima gente over30 che li venera
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Mirton ha detto
Capo Horn ha detto
In questi giorni invece ho recuperato il film dei The Jackal Addio Fottuti Musi Verdi e beh..forse era meglio non farlo. L'ho trovato veramente scialbo e tratti eccessivamente stupido.
Mai capiti. E vi assicuro che conosco tantissima gente over30 che li venera
Ma anche gente under 30 che li apprezza inclusi il sottoscritto eh, tipo dal primissimo video che caricarono sul tubo. Purtroppo al cinema reggere 90 minuti è un altra cosa che reggere un filmato di almeno 10 minuti.
Utente
10 agosto, 2016
Capo Horn ha detto
Ma anche gente under 30 che li apprezza inclusi il sottoscritto eh, tipo dal primissimo video che caricarono sul tubo. Purtroppo al cinema reggere 90 minuti è un altra cosa che reggere un filmato di almeno 10 minuti.
No io dico in generale extra-cinema (che poi comunque passare al medium cinematografico è difficile anche per i grandissimi), li ho trovati simpatici le prime volte ma poi mi son sempre sembrati ripetitivi (come anche Le Coliche che circa due anni fa sembravano dover spaccare il mondo)
Utente
7 ottobre, 2018
Stanotte ho visto su Netflix l'horror (circa) Chiamata da uno sconosciuto (2006), remake di un film cult del '79. La trama è esilissima, con una ragazza che, mentre lavora come babysitter in una grande casa, si trova improvvisamente perseguitata da uno sconosciuto che continua a chiamarla al telefono. Mi è dispiaciuto un po' che le scene efferate avvengano off-screen ma la tensione è davvero buona (sarà stato anche per l'orario in cui l'ho visto), sicuramente consigliato
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, axoboom2, Waves of Music, BlueBlau, allego, DIEL87, shadow, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, Going19, kikketta
629 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26982
Posts: 1394623
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn