Utente
1 dicembre, 2014
Dopo aver visualizzato questa intervista cult, ho pensato di aprire questo Topic:
https://www.youtube.com/watch?v=k3dz_kxtTlU
Popolo di RH, quale film in giovane età vi ha fatto venire i brividi?
Utente
7 agosto, 2013
Ho iniziato ad apprezzare l'horror solo da poco perché sono sempre stato un tipo abbastanza suggestionabile tuttavia sono sempre stato attratto verso questo genere, al quale riconosco il merito di riuscire a tenermi incollato allo schermo fino alla fine della proiezione, senza annoiarmi.. forse è per questo che da adulto sono riuscito a superare le mie "paure" e ad approcciarmi a questo genere che ho scoperto essere il mio preferito..
Dunque, se devo scegliere il primo film che in assoluto mi ha fatto venire i brividi dico "L'esorcismo di Emily Rose". I film sulle possessioni demoniache sono sempre stati quelli, e lo sono tutt'ora, a farmi rabbrividire maggiormente e questo non ha fatto eccezione.
Utente
22 luglio, 2017
Se per giovane età si può intendere quando eravamo dei giovani nanetti la strega di Biancaneve mi faceva venire i brividi, come anche le streghe di Hocus Pocus
Invece il primo horror che mi ha fatto c...re sotto è stato L'esorcista, che a riguardarlo adesso è una cavolata pazzesca, ma allora no!
Utente
7 agosto, 2013
già detto in altri topic, mi piacciono gli horror con elementi paranormali, presenze soprannaturali, anche possessioni e via dicendo. e dico anche che, contrariamente a molti fan dell'horror, penso che gli unici belli siano quelli usciti nell'ultimo decennio circa. è brutto da dire, ma quando si vede un film vecchio, si capisce subito la mancanza di molte possibilità tecnologiche che si hanno adesso e nell'horror il computer fa davvero tanto. tutti i "colossi horror" li ho trovati a un livello molto basso, proprio per queste mancanze. non basta un trucco bruttissimo per far paura, non più almeno
per cui un posto d'onore va sicuramente alle saghe di Insidious e, ancora meglio, quella de L'evocazione con spin-off annessi (Annabelle e tra pochissimo The Nun). Sono proprio il tipo di horror che piace a me.
Dico però che di Insidious mi manca il 4° che vedrò a breve e solo il terzo è a un livello inferiore. Simil cosa Annabelle che ha un primo capitolo carino, ma non granché, mentre il secondo è nettamente migliore.
Anche Sinister è stato un buon film, peccato che il secondo capitolo abbia completamente rovinato le speranze di aver trovato una nuova saga di buon livello. Si parlava già di Sinister 3 ma penso abbiano archiviato tutto
Anche Babadook è un buon thriller psicologico. mi ha un po' annoiato a tratti, ma per il genere è uno dei migliori che ho visto
Utente
7 agosto, 2013
Ripensandoci oggi mi sono reso conto che ci fu un personaggio del cinema horror che ebbe il potere di terrorizzarmi senza bisogno di vedere il film: Samara!
Facevo la prima/seconda media a quei tempi e ricordo che ne ero talmente terrorizzato da non riuscire a guardare il poster pubblicitario del film o il trailer.. addirittura quando andai a guardare scary movie 3, in cui veniva parodizzato the ring, non riuscí a dormire per le tre notti successive...
Cmq condivido anche io il pensiero di undri... I film moderni, anche se spesso pieni di cliches o di Jump scares, mi inquietano molto di più di classici horror, che riguardati adesso mi chiedo come facessero a spaventare all'epoca in cui furono girati.. li considero piú film di culto che dei veri e propri horror da guardare se hai voglia di un bel po' d'ansia
Utente
10 agosto, 2016
Probabilmente incapperò nel WP per bump, però mi sembrerebbe assurdo aprire un topic identico che pone lo stesso argomento dato che può essere letto come un "Random thoughts" su questo tema.
A tutti gli amanti del cinema horror tengo a consigliare alcune pellicole, opere di cinque registi che hanno fatto vedere cose davvero interessanti:
- il migliore di tutti per me è Robert Eggers, del quale consiglio i particolarissimi horror The VVitch (2015) e The Lighthouse (2019), anche se quest'ultimo esula un po' dal genere inserendolo in maniera abbastanza peculiare
- altro bravissimo autore che mischia horror ed altro è Jordan Peele, del quale segnalo Scappa - Get out (2017) e Noi (2019)
- abbiamo poi Jennifer Kent, salita alla ribalta con Babadook (2014) e che ha inserito elementi horror anche nel suo western moderno in salsa "tasmanian gothic" The Nightingale (2018)
- per quanto riguarda gli horror più """tradizionali""" (ma anche qui rimaniamo comunque in un territorio parecchio autoriale e significativo) impossibile non menzionare Ari Aster ed i suoi Hereditary - Le radici del male (2018) e Midsommar - Il villaggio dei dannati (2019)
- ed infine l'interessante David Robert Mitchell con il suo It follows (2014)
Che mi dite a riguardo? Avete visto qualcuno di questi titoli? Quali secondo voi meritano la maggiore attenzione e perché?
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Io sono un fanatico dell'horror (e dei thriller), guarderei solo quelli
- il migliore di tutti per me è Robert Eggers, del quale consiglio i particolarissimi horror The VVitch (2015) e The Lighthouse (2019), anche se quest'ultimo esula un po' dal genere inserendolo in maniera abbastanza peculiare
The VVitch è tra i migliori che ho visto negli ultimi anni, ha un'inquietudine che cresce sempre di più, ha un bel ritmo, ottimi attori (soprattutto Anya Taylor-Joy e Kate Dicki), musiche top e location perfette. Forse non è un film per tutti, perchè non è banale come tanti altri horror.
The Lighthouse non l'ho visto. A primo impatto non mi ispira, @allego lo consigli?
- altro bravissimo autore che mischia horror ed altro è Jordan Peele, del quale segnalo Scappa - Get out (2017) e Noi (2019)
Visti entrambi. Sono un po' una rivoluzione nel cinema horror, visto che in genere è difficile vedere dei neri come protagonisti veri e propri. Ho adorato sia Get out che Us, poi che dire degli attori fenomenali, in primis Lupita.
- per quanto riguarda gli horror più """tradizionali""" (ma anche qui rimaniamo comunque in un territorio parecchio autoriale e significativo) impossibile non menzionare Ari Aster ed i suoi Hereditary - Le radici del male (2018) e Midsommar - Il villaggio dei dannati (2019)
Hereditary stupendo, anche se del finale non avevo capito nulla, mi son dovuto informare per capirlo. Toni Collette fenomenale
Midsommar molto inquietante, anche se è ambientato praticamente solo di giorno. Gli abitanti del villaggio sono degli invasati mai visti. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il finale, mi ha proprio innervosito
It follows dovrei rivederlo, ma ricordo che era molto angosciante.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: jackdol
286 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn