Utente
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
Dipende tutto dalla canzone che porterà. Può anche portare una ballad non innovativa e avere un gran successo (vedi L'essenziale). Tanto è Sanremo, si sa le canzoni che vanno lì. Io credo che Sanremo possa solo farle bene, sinceramente. E sarebbe pure giusto darle queste possibilità. Ma credo aspetteranno che venda sotto le 20k per album prima di farglielo fare -.-
Ma che le devono far fare? Ahahahahahah se fino a ora è sempre stata lei a non manifestare la voglia di prendere parte al festival?!!
E poi perdonatemi, ma secondo me l' ultimo lavoro che ha fatto con Ferro è orrendo. Anche perchè parlavano tanto di innovazione e innovazione. E poi...bah..che magari alla fine forse qualcosa di diverso dai primi 4 album l' ha fatta, ma le tracce all' interno di questo disco sono una la copia dell' altra, eccetto una forse che è un po' diversa ma brutta comunque.
Utente
24 marzo, 2014
Va be, giustamente sul disco è la tua opinione personale. Non sono d'accordo in niente Ferro disse solo che voleva distaccarla dal solito genere talent. Personalmente credo sia rimasta nel suo con questo disco, ma si sente la differenza nella produzione. E' un disco diverso dai precedenti, non sto a scriverti la recensione. Poi a te non piace; okei. Più di un disco innovativo, lo definirei di transizione.
Comunque non sappiamo esattamente come siano andate le cose per Sanremo. Alessandra ha sempre detto di volerlo fare, perché Sanremo è un palco da sfidare, ma che le serve la canzone giusta. Se vuoi ti cerco anche la dichiarazione esatta. Si suppone che la casa discografica mandi avanti gente più "bisognosa".. non che ci sia nulla di male, eh.
Utente
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
Dipende tutto dalla canzone che porterà. Può anche portare una ballad non innovativa e avere un gran successo (vedi L'essenziale).
L'essenziale è stata innovativa per Marco Mengoni, per questo la gente l'ha accolta bene. Ricordo ancora le recensioni precedenti al festival in cui le parole più usate furono "un nuovo Marco Mengoni". La stessa cosa, se ben ti ricordi, successe con La Notte di Arisa. In questi due casi è l'artista che si è rinnovato portando qualcosa di nuovo rispetto a sè, per questo il pubblico li ha premiati.
L'essenziale e La Notte cantate dalla Amoroso avrebbero fatto dire al pubblico "che palle questa, sempre co 'ste lagne". Purtroppo è così si è troppo fissata con lo stesso genere per 5 album e adesso fa fatica a scrollarsi di dosso l'etichetta di lagna che fa sempre la stessa cosa.
La Pausini cerca ancora di togliersela di dosso ma non ci riesce.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
24 ottobre, 2013
pazzoreality ha detto
matteo.m ha detto
Dipende tutto dalla canzone che porterà. Può anche portare una ballad non innovativa e avere un gran successo (vedi L'essenziale).L'essenziale è stata innovativa per Marco Mengoni, per questo la gente l'ha accolta bene. Ricordo ancora le recensioni precedenti al festival in cui le parole più usate furono "un nuovo Marco Mengoni". La stessa cosa, se ben ti ricordi, successe con La Notte di Arisa. In questi due casi è l'artista che si è rinnovato portando qualcosa di nuovo rispetto a sè, per questo il pubblico li ha premiati.
L'essenziale e La Notte cantate dalla Amoroso avrebbero fatto dire al pubblico "che palle questa, sempre co 'ste lagne". Purtroppo è così si è troppo fissata con lo stesso genere per 5 album e adesso fa fatica a scrollarsi di dosso l'etichetta di lagna che fa sempre la stessa cosa.
La Pausini cerca ancora di togliersela di dosso ma non ci riesce.
Concordo, il problema nasce anche perchè dall'inizio cercano di "venderla" come la nuova Pausini. Inoltre non mi trovo d'accordo sul fatto che non sia andata a sanremo perchè c'erano altri più bisognosi. Se voleva andarci la sony l'avrebbe sicuramente mandata, ma diciamo che non si sentiva pronta(c'era rischio di uscire male e non voleva prenderlo mentre andava cmq bene). I suoi fan dimenticano però che è stata a sanremo (la vittoria di scanu fu celebrata come se fosse anche sua+emma). Molti dimenticano che sì altri talent hanno fatto sanremo, ma nessuno ha avuto la possibilità di co-condurre un programma su rai 1 pochi mesi dopo la vittoria Resto dell'idea che sanremo non cambierà le cose per lei, ma tutto può succede. Magari cambia totalmente immagine e repertorio
Utente
24 marzo, 2014
Mengoni aveva già ballad forti nel suo repertorio. L'essenziale ha spaccato perché era un pezzo forte. Poi sono d'accordo sul fatto che dovrebbe cambiare eh, ma neanche snaturarsi. Se Alessandra avesse cantato l'Essenziale sono sicuro che sarebbe stata apprezzata in ogni caso.
Comunque se deve cambiare immagine non lo farà di certo a Sanremo. Per quanto riguarda il non andare a Sanremo non lo dico solo io o lei, ma pure la De Filippi dichiarò più volte che Alessandra non ci andava perché non ne aveva bisogno a livello commerciale. Da qui il mio ragionamento (non solo il mio, ma di buona parte della fanbase), che la casa discografica la manderà solo nel momento della crisi. Poi nessuno ha detto che Alessandra non ha avuto altre possibilità di visibilità, tipo "Grazie a Tutti"; ci mancherebbe. Poi tu puoi pensare quello che vuoi. Io mi attengo solo alle dichiarazioni ufficiali. E Alessandra ha sempre detto di volerci andare. Ha paura di cosa? Perdere la fanbase? ma figuriamoci! Allora le Cv non dovrebbero mandare gente come Chiara o Annalisa, che sono in situazioni molto più precarie. Alessandra ha addirittura dichiarato di volerlo fare senza l'ansia di dover vincere e del piazzamento ma giusto per il gusto di sfidare il palco. Si può dire tutto di lei, ma che si tiri indietro proprio no. E parlo da persona che la segue dal 2009..
Banned
7 agosto, 2013
ma io mi sono perso questa discussione avvincente!!
Sono d'accordo con le posizioni di pazzo. È ovvio che ci sono degli accordi tra case discografiche (citofonare Ultrasuoni), radio (citofonare RTL 102.5), produttori (citofonare Kekko).
Annalisa è strapassata a priori da quando è sotto l'ala di Silvestre. Se faccio l'obbiettivo non mi sembra giusto.
Dimenticare Mai non passa (top 40 italiana significa NULLA, probabilmente alla 80 della classifica generale) perché è un singolo di Raige, anzi probabilmente è riuscita a passare in questa misura estremamente moderata solo grazie al contributo di Annalisa, altrimenti era una top 1000 radiofonica.
Utente
24 ottobre, 2013
matteo.m ha detto
Mengoni aveva già ballad forti nel suo repertorio. L'essenziale ha spaccato perché era un pezzo forte. Poi sono d'accordo sul fatto che dovrebbe cambiare eh, ma neanche snaturarsi. Se Alessandra avesse cantato l'Essenziale sono sicuro che sarebbe stata apprezzata in ogni caso.Comunque se deve cambiare immagine non lo farà di certo a Sanremo. Per quanto riguarda il non andare a Sanremo non lo dico solo io o lei, ma pure la De Filippi dichiarò più volte che Alessandra non ci andava perché non ne aveva bisogno a livello commerciale. Da qui il mio ragionamento (non solo il mio, ma di buona parte della fanbase), che la casa discografica la manderà solo nel momento della crisi. Poi nessuno ha detto che Alessandra non ha avuto altre possibilità di visibilità, tipo "Grazie a Tutti"; ci mancherebbe. Poi tu puoi pensare quello che vuoi. Io mi attengo solo alle dichiarazioni ufficiali. E Alessandra ha sempre detto di volerci andare. Ha paura di cosa? Perdere la fanbase? ma figuriamoci! Allora le Cv non dovrebbero mandare gente come Chiara o Annalisa, che sono in situazioni molto più precarie. Alessandra ha addirittura dichiarato di volerlo fare senza l'ansia di dover vincere e del piazzamento ma giusto per il gusto di sfidare il palco. Si può dire tutto di lei, ma che si tiri indietro proprio no. E parlo da persona che la segue dal 2009..
vabbè la parte in grassetto non commento che è meglio (i modà ne avevano bisogno invece ahhahahahha) scusa ridicola per non dire altro(come il fatto che non ci è andata perchè c'erano più bisognosi)
Per il resto non di perdere la fanbase, ma di fare brutta figura. Mengoni non aveva una ballad alla essenziale, tutti hanno parlato di mengoni cambiato perchè l'essenziale è "meno urlata" dei singoli precedenti. Poi se noti nella discografia di mengoni c'è una continua evoluzione( e non lo dico da fan, ma oggettivamente parlando se ascolti l'ep non ci ritrovi molto in solo 2.0, come pronto a correre a sua volta è completamente diverso da solo e almeno guerriero ha un altro sound rispetto a pronto a correre) La amoroso ha una fanbase che comprerebbe qualsiasi cosa proponesse e non ha mai preso dei rischi nel repertorio(per intenderci non è annalisa o chiara che non hanno questa grande fanbase da garantire vendite a prescindere da tutto). Persino il singolo di lancio dell'ultimo lavoro non è molto diverso dalle altre canzoni camba-coro. Ci si aspettava molto di più dalla collaborazione con Ferro( solo io ricordo che è stata invitata nel programma di punta di canale 5-snaturando il format che non prevede ospiti nelle audizioni-per parlare del nuovo album e hanno più volte ripetuto scritto e prodotto da tiziano ferro quindi anche loro si aspettavano una svolta maggiore) Ha buonissimi numeri per i cd, tour ecc.., numeri per cui mooolti cantanti ci metterebbero la firma senza pensarci due volte, ma in prospettiva cosa porta di nuovo? La musica cambia, ogni anno ci sono nuove mode, sarà in grado di prendere nuovo pubblico o manterrà la solita fanbase?
Utente
24 marzo, 2014
I modà hanno una cv completamente diversa da quella dell'Amoroso. Sappiamo tutti come è lottizzato il festival. Le case discografiche scelgono chi mandare. Poi vedila come vuoi. Sulla De Filippi, tu puoi fare ironia, ma certamente è più attendibile quello che dice lei rispetto a quello che pensiamo io e te.
Alessandra non ha mai preso grandi rischi a livello discografico per sua scelta, è verissimo. E purtroppo è verissimo che la cv l'ha etichettata fin dal primo disco come cantante melodica che fa ballad, e questo è un grande problema per lei. Che senso ha avuto inserire nel disco un pezzo come Starò Meglio per poi non estrarlo? Che poi non si tratta manco di sto pezzone, ma sarebbe stato d'effetto proporlo alle radio come singolo, se non altro per variare un po'. E sono convinto che sia anche Alessandra a frenare la cosa per paura che non funzioni. Però già si vede una scelta più attenta nei singoli; non devi perdermi perfetta per la primavera e BIEN giusta scelta per l'estate. Già questo ti fa capire che qualcosa Alessandra ha imparato dal passato.
Comunque anche se le cose dovessero rimanere così Alessandra può continuare tranquillamente la sua carriera con la sua fetta di pubblico.
Utente
24 ottobre, 2013
matteo.m ha detto
pazzoreality ha detto
Sì, solo tu e lui le conoscevate le sue "ballad forti".Un giorno migliore says HI!
"in un giorno qualunque" maybe ?
Edit. su maria non è ironia, semplicemente direbbe qualsiasi cosa per far bella figura alle sue ragazze(stiamo parlando della stessa cantante che doveva chiedere il permesso per duettare con renato zero ). Sembra una frasi dispregiativa verso tutti quelli che ci sono andati, questo elevarsi sopra tutti perchè non ne ha bisogno lol...concordo invece sulla scelta dei pezzi che è migliorata
Utente
24 marzo, 2014
Poi un'altra cosa volevo far notare che mi è sfuggita prima. Hai detto che la fanbase dell'Amoroso si comprerebbe tutto a prescindere. Mi viene da ridere, sai perché? Quando ci fu il calo di vendite tra Amore Puro e Il mondo in un secondo, molti, anche dentro la cerchia dei fan più stretti (l'esempio più eclatante fu una tipa del pubblico parlate di Amici, non ricordo il nome sinceramente, ma era una di quelle che ai tempi d'oro parlava sempre) dissero che era calata perché il disco era peggiore di quello precedente e era cambiata troppo. Poi se mi parli di ballad meno urlate, beh, se hai ascoltato Amore Puro (forse non l'hai fatto a sto punto), noterai di sicuro che è un disco moooolto meno urlato. E che c'è un cambiamento nel modo di cantare di Alessandra. Nei dischi precedenti si sentiva molto più il sabbiato e c'erano molte più parti alte. In Amore Puro usa un tono molto diverso. Quindi evidentemente Alessandra, tolto il calo generale del mercato, ha perso una parte di fanbase, proprio a causa del cambiamento. E conosco anche personalmente persone che non hanno apprezzato questo disco alla Ferro a discapito della cambate precedenti, e non si son comprati il disco. Quindi non è proprio vero che la fanbase di Alessandra si compra tutto senza usare il cervello, altrimenti i numeri non sarebbero quelli che sono. Ovvio che c'e una parte di fanbase accanita che si compra tutto, ma quelli li hanno tutti i cantanti.
Utente
24 marzo, 2014
smiley ha detto
matteo.m ha detto
pazzoreality ha detto
Sì, solo tu e lui le conoscevate le sue "ballad forti".Un giorno migliore says HI!
"in un giorno qualunque" maybe ?
Edit. su maria non è ironia, semplicemente direbbe qualsiasi cosa per far bella figura alle sue ragazze(stiamo parlando della stessa cantante che doveva chiedere il permesso per duettare con renato zero ). Sembra una frasi dispregiativa verso tutti quelli che ci sono andati, questo elevarsi sopra tutti perchè non ne ha bisogno lol...concordo invece sulla scelta dei pezzi che è migliorata
Beh io non la intendevo in senso dispregiativo! E' semplicemente quello che è. La casa discografica può mandare due persone? Si fa i suoi conti in tasca e ci manda che ne necessità di più. Sanremo è una vetrina. Per esempio se il disco di Chiara fosse andato bene probabilmente non sarebbe andata a Sanremo ma avrebbero dato la possibilità ad altri. Pure Tiziano Ferro si tenne Sere Nere per un ipotetico Sanremo se il disco fosse andato male ai tempi. E' sempre stato così e così sempre sarà. Poi magari Alessandra non ha mai spinto abbastanza per andarci. Ovvio che se dovesse impuntarsi per farlo sicuramente la cv glielo permetterebbe.
Utente
24 ottobre, 2013
matteo.m ha detto
Poi un'altra cosa volevo far notare che mi è sfuggita prima. Hai detto che la fanbase dell'Amoroso si comprerebbe tutto a prescindere. Mi viene da ridere, sai perché? Quando ci fu il calo di vendite tra Amore Puro e Il mondo in un secondo, molti, anche dentro la cerchia dei fan più stretti (l'esempio più eclatante fu una tipa del pubblico parlate di Amici, non ricordo il nome sinceramente, ma era una di quelle che ai tempi d'oro parlava sempre) dissero che era calata perché il disco era peggiore di quello precedente e era cambiata troppo. Poi se mi parli di ballad meno urlate, beh, se hai ascoltato Amore Puro (forse non l'hai fatto a sto punto), noterai di sicuro che è un disco moooolto meno urlato. E che c'è un cambiamento nel modo di cantare di Alessandra. Nei dischi precedenti si sentiva molto più il sabbiato e c'erano molte più parti alte. In Amore Puro usa un tono molto diverso. Quindi evidentemente Alessandra, tolto il calo generale del mercato, ha perso una parte di fanbase, proprio a causa del cambiamento. E conosco anche personalmente persone che non hanno apprezzato questo disco alla Ferro a discapito della cambate precedenti, e non si son comprati il disco. Quindi non è proprio vero che la fanbase di Alessandra si compra tutto senza usare il cervello, altrimenti i numeri non sarebbero quelli che sono. Ovvio che c'e una parte di fanbase accanita che si compra tutto, ma quelli li hanno tutti i cantanti.
Parlavo di ballad meno urlata per Mengoni, sulla Amoroso ho parlato del singolo "amore puro" che non è molto diverso da quelli precedenti. Si ritorna sempre allo stesso punto: non hanno voluto rischiare, ad esempio non devi perdermi era una cosa diversa per lei come bien-che a me non piace ma discorso diverso. Invece sbagli nel dire che la fanbase si comprerebbe le canzoni a prescindere: le fanbase sono note per comprare gli album, i singoli per essere hit devono avere l'appoggio di chi non è fan
edit. sbaglierò io ma la sony ad esempio ha mandato più di due persone quest'anno e non dirmi che se la amoroso avesse detto voglio andarci avrebbe risposto no perchè prima mandiamo tizio.
Utente
24 marzo, 2014
Infatti io non ho detto che la fanbase si compra il singolo a priori. Se Non devi perdermi e BIEN sono andate bene è stato grazie al pubblico.. Per quanto riguarda Amore Puro è sempre una ballad, ma le differenze con i brani di Camba e Coro sono evidenti secondo me. Innanzitutto produzione e testo molto più curata; ma poi se noti non si sfrutta la solita struttura: piano - verso - ritornello - verso - ritornello urlato - piano.
Comunque mi sa che siamo andati leggermente fuori topic ahahah Smiley se vuoi continuare la discussione in privato non ho problemi
Banned
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
ouroboros88 ha detto
qualcuno mi spiega cosa significa cv?Scusa volevo scrivere CD.. Casa Discografica Non so perchè continuavo a scrivere CV (Curriculum Vitae) ahahah
infatti dicevo io che ogni volta che scrivevi cv aveva senso inserire Casa Discografica, e non riuscivo a trovare un sinonimo della seconda parola con V...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, NicksFactor, Targaryen, CarlMcCoy, ricky777, Wasabi
209 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46287
pesca: 33058
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26801
Posts: 1388186
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22800
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn