Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche FIMI 2023
lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
21
5 gennaio, 2024 - 16:13
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

Ma qua non parliamo di progetto ma strettamente di vendite nel 2023, e nel 2023 la gente non ha comprato Materia Terra (uscita nel 2021) e poi Materia Pelle (uscita nel 2022) e poi Materia Prisma.

Nel 2023 ha comprato solo Materia Prisma (che conteneva anche le altre due, ma valeva uno), e i pezzi che hanno concorso come stream alle vendite del 2023 sono soprattutto pezzi di Prisma e forse uno due singoli degli altri che hanno avuto ascolti nel 2023. Ma alla fine non ha fatto uscire mille singoli, ne ha fatti uscire 3 nel 2021, 2 nel 2022 e 3 nel 2023 e i numeri di ascolti dei pezzi degli anni precedenti nel 2023 sono bassi, di cosa stiamo parlando.  

Stiamo parlando del fatto che nel 2023 Marco Mengoni abbia certificato 4 singoli che non sono estratti da Prisma ma che vengono conteggiati in Prisma (Mi fiderò, Tutti i miei ricordi, Cambia un uomo e il feat con Gazzelle). La posizione di Prisma include già le copie che ha venduto Pelle da gennaio a maggio

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
5 gennaio, 2024 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Stiamo parlando del fatto che nel 2023 Marco Mengoni abbia certificato 4 singoli che non sono estratti da Prisma ma che vengono conteggiati in Prisma (Mi fiderò, Tutti i miei ricordi, Cambia un uomo e il feat con Gazzelle). La posizione di Prisma include già le copie che ha venduto Pelle da gennaio a maggio  

Non serve che me lo spieghi, sono singoli che non avevano più chissà che vendite, ma erano vicini a certificare. E comunque solitamente la gente fa uscire anche 6 singoli per un album, o un tot e poi ne aggiunge, o li mette insieme dopo.

Le vendite di qualche mese di pezzi usciti anni prima non sono così sconvolgenti per le vendite di un album.

Comunque io rimango sorpresa, non è che devo chiedere il permesso per esserlo né tantomeno essere disinformata come si prova a farmi passare. E' rimasto sempre in top 20, e in top 10 quasi fino alla fine dell'anno. Per me un risultato enorme per il pop, e lo dicono anche i risultati negli altri ambiti e della trilogia nella sua totalità

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
23
5 gennaio, 2024 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

Non serve che me lo spieghi, sono singoli che non avevano più chissà che vendite, ma erano vicini a certificare. E comunque solitamente la gente fa uscire anche 6 singoli per un album, o un tot e poi ne aggiunge, o li mette insieme dopo.

Le vendite di qualche mese di pezzi usciti anni prima non sono così sconvolgenti per le vendite di un album.

Comunque io rimango sorpresa, non è che devo chiedere il permesso per esserlo né tantomeno essere disinformata come si prova a farmi passare. E' rimasto sempre in top 20, e in top 10 quasi fino alla fine dell'anno. Per me un risultato enorme per il pop, e lo dicono anche i risultati negli altri ambiti e della trilogia nella sua totalità  

Nessuno ha negato che sia un grande risultato, così come non si può negare che metà degli streams dell’album sono fatti da Terra + Pelle, è questo che stiamo dicendo. Dire che Materia Prisma sia il 5º disco più venduto dell’anno è errato, dire che Materia Terra + Materia Pelle + Materia Prisma da giugno sia il 5º disco più venduto è giusto.

Ma così come altri dischi, secondo te senza l’aggiunta di Cenere, che ha pompato di 100 e passa milioni solo da Spotify il disco, Lazza sarebbe secondo? Stesso discorso per Tananai con Tango o per i Pinguini con Coca Zero e Rubami la notte. Probabilmente anche Geolier è primo grazie alla riedizione, altrimenti credo che Tedua l’avrebbe potuto superare. Ormai il mercato è così, se si vuole stare tanto in classifica e vendere tanto questi sono i metodi, nessuno ha detto che Mengoni è brutto e cattivo, ma si cerca di analizzare il suo 5º posto

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
24
5 gennaio, 2024 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Nessuno ha negato che sia un grande risultato, così come non si può negare che metà degli streams dell’album sono fatti da Terra + Pelle, è questo che stiamo dicendo. Dire che Materia Prisma sia il 5º disco più venduto dell’anno è errato, dire che Materia Terra + Materia Pelle + Materia Prisma da giugno sia il 5º disco più venduto è giusto.

Ma così come altri dischi, secondo te senza l’aggiunta di Cenere, che ha pompato di 100 e passa milioni solo da Spotify il disco, Lazza sarebbe secondo? Stesso discorso per Tananai con Tango o per i Pinguini con Coca Zero e Rubami la notte. Probabilmente anche Geolier è primo grazie alla riedizione, altrimenti credo che Tedua l’avrebbe potuto superare. Ormai il mercato è così, se si vuole stare tanto in classifica e vendere tanto questi sono i metodi, nessuno ha detto che Mengoni è brutto e cattivo, ma si cerca di analizzare il suo 5º posto  

Grazie

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
25
5 gennaio, 2024 - 16:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che i risultati siano notevolissimi per genere e per anni di carriera alle spalle nessuno lo mette in dubbio, così come che sia un fenomeno nelle vendite album, singoli e concerti. 

Questo non toglie che come è stato gestito il tutto ha aiutato non poco a raccogliere ancora di più, ed è anche normale o la trilogia non sarebbe stata considerata un singolo album. Far passare come minimo il contributo nello streaming, di un album per altri due anni e di uno per un altro anno intero mi sembra poco realistico. Anche perché solo il contributo di Due Vite fino all'uscita di Prisma penso abbia fatto e non poco. Poi se anche gli altri brani non sono stati così streammati, un'altra doppia dozzina di brani con ascolti bassi per periodi prolungati aiuta anche a non perdere così tanto degli ascolti di Due Vite, cosa che sarebbe accaduta maggiormente se l'eccesso al 75% fosse stato da considerare sul solo Prisma.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
5 gennaio, 2024 - 16:48
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Nessuno ha negato che sia un grande risultato, così come non si può negare che metà degli streams dell’album sono fatti da Terra + Pelle, è questo che stiamo dicendo. Dire che Materia Prisma sia il 5º disco più venduto dell’anno è errato, dire che Materia Terra + Materia Pelle + Materia Prisma da giugno sia il 5º disco più venduto è giusto.

Ma così come altri dischi, secondo te senza l’aggiunta di Cenere, che ha pompato di 100 e passa milioni solo da Spotify il disco, Lazza sarebbe secondo? Stesso discorso per Tananai con Tango o per i Pinguini con Coca Zero e Rubami la notte. Probabilmente anche Geolier è primo grazie alla riedizione, altrimenti credo che Tedua l’avrebbe potuto superare. Ormai il mercato è così, se si vuole stare tanto in classifica e vendere tanto questi sono i metodi, nessuno ha detto che Mengoni è brutto e cattivo, ma si cerca di analizzare il suo 5º posto  

Appunto che tu dici che questa cosa vale per tutti, chi più chi meno, ma comunque il mercato è cambiato come fruizione, per me il suo risultato è sorprendente.

Anche perché lo sappiamo tutti il mondo del rap certifica ogni pezzo di un album anche non singolo.

Invece a questa mia considerazione personale sulla sorpresa per questo specifico album, mi si è risposto tutto quel papiro. Ma se vale per tutti, allora perché lo tiri fuori per lui?

Io lo so, perché ad ogni post che si fa anche nel topic del fansclub tu vieni  rispondere e controbattere anche su dichiarazioni di altri e considerazioni personali.

E uguale l'altro utente che ha risposto, si sa benissimo cosa pensa e di chi è fan.

Ma quando qua gli altri utenti ve lo fanno notare si alzano subito gli scudi, è cosa risaputa e detta più volte.

Alcuni sono intoccabili, altri invece vengono attaccati per ogni cosa. Per fortuna il mondo fuori gira diversamente. E' un forum, potete anche lasciare scrivere serenamente la gente ogni tanto

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
27
5 gennaio, 2024 - 16:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GuSpe ha detto

Appunto che tu dici che questa cosa vale per tutti, chi più chi meno, ma comunque il mercato è cambiato come fruizione, per me il suo risultato è sorprendente.

Anche perché lo sappiamo tutti il mondo del rap certifica ogni pezzo di un album anche non singolo.

Invece a questa mia considerazione personale sulla sorpresa per questo specifico album, mi si è risposto tutto quel papiro. Ma se vale per tutti, allora perché lo tiri fuori per lui?

Io lo so, perché ad ogni post che si fa anche nel topic del fansclub tu vieni  rispondere e controbattere anche su dichiarazioni di altri e considerazioni personali.

E uguale l'altro utente che ha risposto, si sa benissimo cosa pensa e di chi è fan.

Ma quando qua gli altri utenti ve lo fanno notare si alzano subito gli scudi, è cosa risaputa e detta più volte.

Alcuni sono intoccabili, altri invece vengono attaccati per ogni cosa. Per fortuna il mondo fuori gira diversamente. E' un forum, potete anche lasciare scrivere serenamente la gente ogni tanto  

In che senso? Quando anche Rkomi ha adottato praticamente lo stesso meccanismo per Taxi Driver subito l’ho fatto notare. Ho risposto al tuo commento perché è l’unico che riguarda una posizione in classifica e ho cercato di spiegare il perché di questa posizione, diciamo che ok, anche gli altri aggiungo brani, ma nessuno aveva mai considerato 3 album in 1, questo è il caso più eclatante, per questo viene spesso rimarcato. Per quanto riguarda i commenti nei fanclub non so a cosa ti riferisci onestamente ahahaha, sarà capitato che dicessi la mia, leggo e se mi trovo in un’altra posizione di pensiero lo dico, aggiungo sempre il “secondo me” appunto per non risultare saccente o polemico. Comunque pace e amore, non volevo risultare punzecchiante, volevo solo “spiegare” il 5º posto dell’album

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
28
5 gennaio, 2024 - 17:06
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

E uguale l'altro utente che ha risposto, si sa benissimo cosa pensa e di chi è fan.

Il commento più esilarante che io abbia mai letto su questo forum. Non rispondete mai nel merito e il problema sono gli altri quando voi fan trattate Mengoni come il ragazzetto appena uscito dal talent e manco arrivato in finale.

Mi ero iscritto su questo forum perché pensavo fosse anche uno spazio di confronto, invece si può dire soltanto bello bellissimo e stupendo, soprattutto parlando di due artisti in particolare. E per la cronaca no, non lo sai che cosa penso quindi evita pure 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9485
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
29
5 gennaio, 2024 - 17:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GuSpe ha detto

Io lo so, perché ad ogni post che si fa anche nel topic del fansclub tu vieni  rispondere e controbattere anche su dichiarazioni di altri e considerazioni personali.

E uguale l'altro utente che ha risposto, si sa benissimo cosa pensa e di chi è fan.

Ma quando qua gli altri utenti ve lo fanno notare si alzano subito gli scudi, è cosa risaputa e detta più volte.

Alcuni sono intoccabili, altri invece vengono attaccati per ogni cosa. Per fortuna il mondo fuori gira diversamente. E' un forum, potete anche lasciare scrivere serenamente la gente ogni tanto  

Appunto, siccome è un forum la gente è anche libera di discutere e dare le proprie opinioni, mi sembra che qui nessuno ti abbia attaccato, ti stavano semplicemente rispondendo nel merito della questione, non capisco perché prendersela tanto...forse bisognerebbe rivalutare il significato di questo termine ogni tanto, perché ce lo si dimentica abbastanza spesso

Se vogliamo dirla tutta l'unico/a che ha alzato gli scudi sei proprio tu sadida

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2591
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
30
5 gennaio, 2024 - 17:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GuSpe ha detto

Appunto che tu dici che questa cosa vale per tutti, chi più chi meno, ma comunque il mercato è cambiato come fruizione, per me il suo risultato è sorprendente.

Anche perché lo sappiamo tutti il mondo del rap certifica ogni pezzo di un album anche non singolo.

Invece a questa mia considerazione personale sulla sorpresa per questo specifico album, mi si è risposto tutto quel papiro. Ma se vale per tutti, allora perché lo tiri fuori per lui?

Io lo so, perché ad ogni post che si fa anche nel topic del fansclub tu vieni  rispondere e controbattere anche su dichiarazioni di altri e considerazioni personali.

E uguale l'altro utente che ha risposto, si sa benissimo cosa pensa e di chi è fan.

Ma quando qua gli altri utenti ve lo fanno notare si alzano subito gli scudi, è cosa risaputa e detta più volte.

Alcuni sono intoccabili, altri invece vengono attaccati per ogni cosa. Per fortuna il mondo fuori gira diversamente. E' un forum, potete anche lasciare scrivere serenamente la gente ogni tanto  

che pesantezza che siete.... ma oltre a difendere a tutti i costi i vostri cantanti preferiti che trattate come angeli custodi, sapete fare altro? sadida

Going19 ha detto

GuSpe ha detto

Io lo so, perché ad ogni post che si fa anche nel topic del fansclub tu vieni  rispondere e controbattere anche su dichiarazioni di altri e considerazioni personali.

E uguale l'altro utente che ha risposto, si sa benissimo cosa pensa e di chi è fan.

Ma quando qua gli altri utenti ve lo fanno notare si alzano subito gli scudi, è cosa risaputa e detta più volte.

Alcuni sono intoccabili, altri invece vengono attaccati per ogni cosa. Per fortuna il mondo fuori gira diversamente. E' un forum, potete anche lasciare scrivere serenamente la gente ogni tanto  

Appunto, siccome è un forum la gente è anche libera di discutere e dare le proprie opinioni, mi sembra che qui nessuno ti abbia attaccato, ti stavano semplicemente rispondendo nel merito della questione, non capisco perché prendersela tanto...forse bisognerebbe rivalutare il significato di questo termine ogni tanto, perché ce lo si dimentica abbastanza spesso

Se vogliamo dirla tutta l'unico/a che ha alzato gli scudi sei proprio tu sadida  

clap2clap2clap2clap2

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
31
5 gennaio, 2024 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

GuSpe ha detto

Io lo so, perché ad ogni post che si fa anche nel topic del fansclub tu vieni  rispondere e controbattere anche su dichiarazioni di altri e considerazioni personali.

E uguale l'altro utente che ha risposto, si sa benissimo cosa pensa e di chi è fan.

Ma quando qua gli altri utenti ve lo fanno notare si alzano subito gli scudi, è cosa risaputa e detta più volte.

Alcuni sono intoccabili, altri invece vengono attaccati per ogni cosa. Per fortuna il mondo fuori gira diversamente. E' un forum, potete anche lasciare scrivere serenamente la gente ogni tanto  

Appunto, siccome è un forum la gente è anche libera di discutere e dare le proprie opinioni, mi sembra che qui nessuno ti abbia attaccato, ti stavano semplicemente rispondendo nel merito della questione, non capisco perché prendersela tanto...forse bisognerebbe rivalutare il significato di questo termine ogni tanto, perché ce lo si dimentica abbastanza spesso

Se vogliamo dirla tutta l'unico/a che ha alzato gli scudi sei proprio tu sadida  

Non venire a farmi il pippone con la faccina vittimista per favore risparmiami questa scena.

Io non sono mai andata a criticare i risultati degli altri, nè tantomeno le considerazioni personali, e non che non ne avessi ma trovo giusto che ognuno abbia le sue.

Dai su. Sono subito venuti a criticarmi una considerazione personale, ma vatti a rileggere tutto prima di definirmi pesante

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
32
5 gennaio, 2024 - 17:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto

GuSpe ha detto
E uguale l'altro utente che ha risposto, si sa benissimo cosa pensa e di chi è fan.

Il commento più esilarante che io abbia mai letto su questo forum. Non rispondete mai nel merito e il problema sono gli altri quando voi fan trattate Mengoni come il ragazzetto appena uscito dal talent e manco arrivato in finale.

Mi ero iscritto su questo forum perché pensavo fosse anche uno spazio di confronto, invece si può dire soltanto bello bellissimo e stupendo, soprattutto parlando di due artisti in particolare. E per la cronaca no, non lo sai che cosa penso quindi evita pure   

come se no lo vedessi su twitter cosa scrivi lollollol

 

vabbeh pensavo anche io fosse un posto civile. Evidentemente non è così

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
33
5 gennaio, 2024 - 17:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

siamo nel 2024 da 5 giorni e già comincia l'esaltazione del grande cantautorato maschile italiano 

chiara_png

 

dateci pace, che anche quest'anno sanremo lo vince un cromosoma xy. 

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2591
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
34
5 gennaio, 2024 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

Non venire a farmi il pippone con la faccina vittimista per favore risparmiami questa scena.

Io non sono mai andata a criticare i risultati degli altri, nè tantomeno le considerazioni personali, e non che non ne avessi ma trovo giusto che ognuno abbia le sue.

Dai su. Sono subito venuti a criticarmi una considerazione personale, ma vatti a rileggere tutto prima di definirmi pesante  

con quanta cattiveria avrai scritto questo messaggio? 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9485
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
35
5 gennaio, 2024 - 18:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GuSpe ha detto

Non venire a farmi il pippone con la faccina vittimista per favore risparmiami questa scena.

Io non sono mai andata a criticare i risultati degli altri, nè tantomeno le considerazioni personali, e non che non ne avessi ma trovo giusto che ognuno abbia le sue.

Dai su. Sono subito venuti a criticarmi una considerazione personale, ma vatti a rileggere tutto prima di definirmi pesante  

Hai un'idea un' po' distorta del cosa significhi criticare se nessuno è libero di discutere/controbattere su un determinato argomento che riguarda Mengoni senza che tu te la prenda ogni volta eh...comunque non ti preoccupare che non risponderò più ne a te ne a nessun'altra provocazione se questo vuol dire alimentare la vostra cattiveria

GuSpe ha detto

lukeyyy ha detto

GuSpe ha detto
E uguale l'altro utente che ha risposto, si sa benissimo cosa pensa e di chi è fan.

Il commento più esilarante che io abbia mai letto su questo forum. Non rispondete mai nel merito e il problema sono gli altri quando voi fan trattate Mengoni come il ragazzetto appena uscito dal talent e manco arrivato in finale.

Mi ero iscritto su questo forum perché pensavo fosse anche uno spazio di confronto, invece si può dire soltanto bello bellissimo e stupendo, soprattutto parlando di due artisti in particolare. E per la cronaca no, non lo sai che cosa penso quindi evita pure   

vabbeh pensavo anche io fosse un posto civile. Evidentemente non è così  

Lo credevo anch'io sai, almeno su questo siamo d'accordo roflrolleyes

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
36
5 gennaio, 2024 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

Le considerazioni personali su dati oggettivi letti e interpretati su cui non ci si può permettere di dire la propria ancora mi mancavano. Non stiamo parlando della bellezza del progetto ma di quanto ha venduto e di quanto vari fattori abbiano influito. Poi ognuno è libero di restare della propria opinione anche se altri puntualizzano cose sotto gli occhi di tutti, avendo un parere diverso. 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
5 gennaio, 2024 - 19:07
sp_Permalink sp_Print

Io abbastanza scioccato dal quarto posto di "Gelosa - Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè".

Non sono un seguace del rap/trap però mi piace tenermi sempre aggiornato sulle nuove uscite e alla fine della fiera nelle mie playlist entrano spesso pezzi di questo genere. Questo però l'ho completamente saltato. Non l'avevo MAI sentito. sick

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1829
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
38
5 gennaio, 2024 - 19:21
sp_Permalink sp_Print

Qui solo per dire che la quota rosa nella chart singoli rispetto al 2022 sale da 4 a 7 nella top #20 e da 7 a 12 nella top 30. Le donne quest’anno occupano il 40% della Year End singoli, un risultato che non si raggiungeva da 10 anni. ahhclap2.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
39
5 gennaio, 2024 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Ho letto decisamente un po’ troppa cattiveria in alcuni post.

 

Non credo che nessuno abbia offeso o sminuito l’integrità artistica di Marco, e avere percezioni differenti sui risultati è assolutamente legittimo. Ma nessuno, in ogni caso, ha messo in dubbio che ha meritato di vincere Sanremo e avere un anno d’oro. 

 

Più leggerezza, meno pesantezza.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
40
5 gennaio, 2024 - 19:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dabte02 ha detto
Qui solo per dire che la quota rosa nella chart singoli rispetto al 2022 sale da 4 a 7 nella top #20 e da 7 a 12 nella top 30. Le donne quest’anno occupano il 40% della Year End singoli, un risultato che non si raggiungeva da 10 anni. ahhclap2.  

Davvero? Bene!

Krishoes ha detto
Io abbastanza scioccato dal quarto posto di "Gelosa - Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè".

Non sono un seguace del rap/trap però mi piace tenermi sempre aggiornato sulle nuove uscite e alla fine della fiera nelle mie playlist entrano spesso pezzi di questo genere. Questo però l'ho completamente saltato. Non l'avevo MAI sentito. sick  

Si, era uscita relativamente "sottotono" ma poi ha avuto una costanza assurda.

-

Comunque,

Quando anche Rkomi ha adottato praticamente lo stesso meccanismo per Taxi Driver subito l’ho fatto notare. Ho risposto al tuo commento perché è l’unico che riguarda una posizione in classifica e ho cercato di spiegare il perché di questa posizione, diciamo che ok, anche gli altri aggiungo brani, ma nessuno aveva mai considerato 3 album in 1, questo è il caso più eclatante, per questo viene spesso rimarcato

Per me è questo è il punto focale. Aggiungere 1 o 2 singoli in digitale in seguito all'uscita è un conto, lo fanno tutt* o quasi, ma accorpare 3 album nel conteggio e nella nomenclatura di uno soltanto io l'ho sempre trovata una mossa, diciamo così, estremamente furba, ecco.

Detto ciò, resta un potentissimo quinto posto in un'annata abbastanza agguerita, quindi tanto di cappello a Marco per questo e per il suo impegno anche in giuste cause extra-musicali

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
202 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45144

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365437

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account