Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
FIMI wk 14: Fragola #1 Album | Ellie #1 Singoli (6^ wk)
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
9 aprile, 2015 - 10:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Classifiche Fimi settimana 14 (30/03 - 05/04)

ALBUM

1. 1995 (NEW)
2. Lorenzo 2015 cc. (=)
3. Sanremo Grande Amore (=)
4. Rebel Heart (+1)
5. 9 (-4)
6. TZN (=)
7. Parole in circolo (-3)
8. Il bello d'esser brutti (-1)
9. Tracker (-1)
10. Prima di parlare (=)
...
13. Domani è un altro film - Seconda parte (-4)
24. Naif (-1)
27. Via delle girandole 10 (-2)
29. Cronologia (-7)
30. Splende (-1)
47. Un giorno di sole - Straordinario (-19)
64. Close to you - Karima (NEW)
75. Lorenzo Fragola (+1)
78. #Prontoacorrere (-15)
80. Schiena vs Schiena (-19)
82. E Live (+16)

http://www.fimi.it/classifiche#{"s":1}

 Fragola debutta direttamente alla #1 col suo primo album in studio. Male Chiara, quasi fuori dalla Top 50. Karima alla #64, Dear Jack fuori dalla Top 10.

SINGOLI

1. Love me like you do (=) *6 wk alla #1*
2. Cheerleader (=)
3. Uptown Funk (=)
4. FourFiveSeconds (+2)
5. Take me to church (-1)
6. Sugar (+3)
7. Guerriero (-2)
8. Siamo uguali (+3)
9. Thinking out loud (-1)
10. Hold back the river (-3)
...
12. L'amore esiste (+5) [peak]
13. Magnifico (-3)
16. Esseri umani (+7) [peak]
17. Una finestra tra le stelle (-4)
25. Straordinario (-7)
29. Grande amore (-13)
42. L'amore eternit (+49)

http://www.fimi.it/classifiche#{"s":3}

Ellie eguaglia il record del 2015 di Hozier facendo sei settimane consecutive alla #1. Take me to church, però, in totale ne fece 7 (andò alla #1 nell'ultima settimana del 2013). Cheerleader, però, sta velocemente recuperando il Gap su Spotify e le sta davanti su iTunes. Ellie raggiunge però Hozier per numero di settimane alla #1 grazie alla performance di Burn nel 2013.
1995 riporta Siamo Uguali in Top 10, nuovo picco per L'Amore Esiste ed Esseri Umani. L'Amore Eternit big gainer della settimana sale 91-42.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
9 aprile, 2015 - 10:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alla 1 o alla 2 Fragola, poco importa: il fatto è che comunque ha esordito benissimo (e me lo aspettavo da dicembre).

Io spero che qualcuno non crolli anzi rialzi un minimo la testa, ma...

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
9 aprile, 2015 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

Come detto in altro topic negli album 1995 dovrebbe avercela fatta per il #1 davanti a Jovanotti e Negrita.

Sui singoli è un testa a testa Ellie/Cheerleader, ma quello che mi interessa capire è di quante posizioni spotify influenza Francesca Michelin (sempre rimasta al 4 / 5 posto in iTunes). I primi su spotify fanno 40k/50k al giorno (un contributo di circa 3000 copie equivalenti), Fragola è su 20-25k (intorno al #10) mentre lei è intorno al #60 con circa 10/12k (meno di 1000 copie equivalenti alla settimana).  Riuscirà a entrare in Top 10?  Io credo di no, mi aspetto una 12 esima posizione...

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
9 aprile, 2015 - 11:21
sp_Permalink sp_Print

Negli album quasi sicuramente il primo si chiamerà Lorenzo, tra i due credo il favorito sia Fragola. Al terzo posto mi aspetto i Negrita ed in top ten i soliti, Jax, Mengoni, Ferro, il Volo con risalita di Fedez.

Nei singoli spero resti alla #1 Ellie perché non sopporto Cheerleader, ma questa settimana secondo me Omi dovrebbe avercela fatta. Guardando la fimi delle settimane scorse, mi sembra che ormai sia più determinante Spotify rispetto Itunes nelle classifiche. Guerriero credo perda qualche posizione, mentre spero entro in classifica Esseri Umani.

La posizione della Michelin potrebbe essere molto rilevante nel capire quanto Spotify incida nella classifica. Anch'io me la aspetto a ridosso della top ten.

Tra i singoli sanremesi sicuramente Fragola a metà classifica, credo che anche Annalisa  si manterrà abbastanza costante.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
9 aprile, 2015 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

PIC dovrebbe essere in top 10, esseri umani dovrebbe entrare nella top 20...su guerriero sono indecisa se rimane ancora nella top 10

Mi aspetto un crollo per chiara, Francy causa spotify niente top 10. 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
9 aprile, 2015 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

Io dico Fragola #1 negli album, Ellie #1 e Francesca in Top10 nei singoli.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
9 aprile, 2015 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

classifiche aggiunte

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
9 aprile, 2015 - 14:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto
  Io credo di no, mi aspetto una 12 esima posizione...

sorpreso 

Four che risale fino alla 23 senza promo e nuovo singolo. Zayn, his impact ahh

Crollo di chiara confermato piango2

King si riconferma e finalmente esseri umani entra in top 20 clap2spotify che nega la top 10 a Francy noparty Bene Fragola 

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
9 aprile, 2015 - 14:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fragola & Ellieclap2clap2nei singoli Siamo Uguali sale alla 8!

E finalmente arriva Esseri Umanipartyparty

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
9 aprile, 2015 - 14:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Povera la mia Chiara... toofunny3toofunny2
Invece la Michi per colpa di Spotify sfiora la top 10

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
9 aprile, 2015 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

Fragola clap2 non tantissimi ci credevano prima dell'uscita del disco (pensavo 2-3), ma poi vedendo come stavano andando le vendite abbiamo iniziato a crederci. E son sicuro sia merito del buon livello del disco.

Chiara noparty mentre Annalisa resiste meglio

Peccato che Francesca non riesca a salire su Spotify, sarebbe da Top 5 assicurata. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
9 aprile, 2015 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

Ottimo Fragola!  

Mi odierete lol ma mi fermo un istante a pensare ad Annaloser Annalagna Annablizzard Annalisa dei flop (cit.) del 2013 e vedere che è risorta come una fenice, dato tutt'ora è la seconda sanremese nei singoli, mi riempie di orgoglio e mi fa dire ANNAWINNER. 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
9 aprile, 2015 - 14:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

odio profondo per spotify che nega la top 10 a francesca (top 5 col solo itunespiango2)

fragola che nei singoli resiste quasi solo per spotify... che fastidio toofunny3 [solo perché francesca non ce la fa chiaramente]

chiara che crolla con l'album noparty

 

ellie ci salva da cheerleader partyparty

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
9 aprile, 2015 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
odio profondo per spotify che nega la top 10 a francesca (top 5 col solo itunespiango2)

fragola che nei singoli resiste quasi solo per spotify... che fastidio toofunny3 [solo perché francesca non ce la fa chiaramente]

chiara che crolla con l'album noparty

 

ellie ci salva da cheerleader partyparty

what

guarda che è stato 14/15 settimana scorsa più ha un'altra versione in classifica( quella album)

concordo su Francesca piango 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
9 aprile, 2015 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

Fragola me lo aspettavo sul podio,ma non alla #1!clap2

Contento per Annalisa che si mantiene costante!smile

Chiara negli album dietro alla Atzei!toofunny2

Contento per la conferma di Ellie!party Ma per curiosità su RH c'è qualcuno a cui piace Cheerleader?!rofl

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
9 aprile, 2015 - 15:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

smiley ha detto

undri ha detto
odio profondo per spotify che nega la top 10 a francesca (top 5 col solo itunespiango2)

fragola che nei singoli resiste quasi solo per spotify... che fastidio toofunny3 [solo perché francesca non ce la fa chiaramente]

chiara che crolla con l'album noparty

 

ellie ci salva da cheerleader partyparty

what

guarda che è stato 14/15 settimana scorsa più ha un'altra versione in classifica( quella album)

concordo su Francesca piango 

e io scemo che per un settimana intera non me ne sono mai accorto. eh sì che guardo ogni giorno la classifica roflrofl

mi pareva più basso, giuro non so di che mi faccio hahahahha

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
9 aprile, 2015 - 16:49
sp_Permalink sp_Print

Bravo Lorenzone clap2 l'unico di Sanremo a toccare la #1 negli album insieme a Il Volo, se non sbaglio. A distanza di quasi tre mesi i primi 5 sanremesi degli album sono: Fragola (vabbè è uscito mo quindi vedremo), Il Volo, Nek, Dear Jack e Malika clap2 mai avrei pensato ad alcuni di loro. Fragola regge benissimo anche nei singoli. Finalmente hanno capito come non bruciare il fresco vincitore di X factor o di un talent in generale (poor maria).

 

Nuovo picco per Fraceschina, peccato per spotify ma non si può affatto lamentare. Perché, insomma, non si sta accontentando di una top 20 risicata dopo un Sanremo da ascolti record e una dozzina di esibizioni in giro per i primi sei canali generalisti. Quindi grande, grande risultato! 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
9 aprile, 2015 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Bravo Lorenzone clap2 l'unico di Sanremo a toccare la #1 negli album insieme a Il Volo, se non sbaglio. A distanza di quasi tre mesi i primi 5 sanremesi degli album sono: Fragola (vabbè è uscito mo quindi vedremo), Il Volo, Nek, Dear Jack e Malika clap2 mai avrei pensato ad alcuni di loro. Fragola regge benissimo anche nei singoli. Finalmente hanno capito come non bruciare il fresco vincitore di X factor o di un talent in generale (poor maria).

 

Nuovo picco per Fraceschina, peccato per spotify ma non si può affatto lamentare. Perché, insomma, non si sta accontentando di una top 20 risicata dopo un Sanremo da ascolti record e una dozzina di esibizioni in giro per i primi sei canali generalisti. Quindi grande, grande risultato! 

Le vendite cumulative però vedono un ordine diverso. Per ora.

Il secondo paragrafo cosa significa? Non riesco proprio ad inquadrarlo.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
9 aprile, 2015 - 17:25
sp_Permalink sp_Print

scusate qualcuno di voi riesce a vedere la top 100 delle canzoni? in teoria ci sarebbe ma io vedo solo la top 50 sadida

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
9 aprile, 2015 - 17:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouroboros88 ha detto

pazzoreality ha detto
Bravo Lorenzone clap2 l'unico di Sanremo a toccare la #1 negli album insieme a Il Volo, se non sbaglio. A distanza di quasi tre mesi i primi 5 sanremesi degli album sono: Fragola (vabbè è uscito mo quindi vedremo), Il Volo, Nek, Dear Jack e Malika clap2 mai avrei pensato ad alcuni di loro. 

Le vendite cumulative però vedono un ordine diverso. Per ora.

Guarda che forse ti sbagli...

World wide album settimana 13. I primi 3 - salvo Fragola che appunto è appena uscito e si vedrà - sono proprio gli stessi anche in cumulativo :

- Il Volo 82939 (Platino)

- DJ    36238 (Oro)

- NEK  27617 (Oro)

 

PS. invece i mesi saranno solo DUE la settimana prossima :) Sanremo si è chiuso il 15 febbraio... anzi penso che il week end del 18/19 dopo gli ultimi risultati fimi e WWA potrebbe essere il momento di fare un "bilancio" post Sanremo...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, matti, Fred, NicksFactor, OttoMusic, tore, Olimpico85, BlueBlau, fool, DIEL87, Giulio23, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Going19, mentirosa, gatto miao, Weamar, Manu, TrediciMotivi
292 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45116

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365259

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account