Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
FIMI WK 4: Sfera fa doppietta e ha 9 singoli in TOP 10. Lorenzo debutta #58, 2640 tiene alla #9
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
41
26 gennaio, 2018 - 20:53
sp_Permalink sp_Print

Mattos ha detto
Forse dovrebbero fare come in Uk dove contano solo i veri singoli, altrimenti queste classifiche non hanno più senso.  

Dipende, in realtà. Quando un big pubblica magari un album con qualche duetto (penso a Il conforto o Il giorno e la notte) è bello vederli comparire in classifica, segno di importanza di quegli artisti e curiosità.

Così vabbeh, nemmeno a commentare.

pazzoreality ha detto

Sfera ebbasta sarà pure strano, ma allora è strano pure iTunes dove i suoi singoli continuano a reggere sadida però mamma mia 35 milioni di streaming come si fa a non pensare male?  

Non si può.

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
42
26 gennaio, 2018 - 20:54
sp_Permalink sp_Print

Occhio comunque che il numero di fan su Facebook non è molto indicativo del vero seguito di un cantante. Le generazioni dai 2000 in poi lo usano pochissimo (e su Instagram Sfera ha un milione e duecentomila follower!)

Il calo di Francesca era prevedibile, si è comunque mantenuta in top 10 ed è già qualcosa. Il banco di prova è la settimana prossima.

mariomatt ha detto

Noemi, è stato bello

  

Morto rofl

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
26 gennaio, 2018 - 21:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

dede_91 ha detto
Per la precisione nella sola Italia e solo su Spotify ci sono stati 34.352.414 ascolti di canzoni di Sfera Ebbasta (fonte: https://spotifycharts.com/regional/it/weekly/latest)

Aspe, Witness fu streammato solo 19 milioni di volte durante la prima settimana negli usa 

Katy non doveva duettare con i Migos ma con Sfera plsnot

Sì ok, nella Billboard avranno contato solo i 5 ascolti giornalieri per canzone però sono comunque tantissimi come differenza.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
44
26 gennaio, 2018 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

Aerys ha detto
Occhio comunque che il numero di fan su Facebook non è molto indicativo del vero seguito di un cantante. Le generazioni dai 2000 in poi lo usano pochissimo (e su Instagram Sfera ha un milione e duecentomila follower!)

Il calo di Francesca era prevedibile, si è comunque mantenuta in top 10 ed è già qualcosa. Il banco di prova è la settimana prossima.

Morto rofl  

Ha 4 instore nei prossimi giorni, chissà... Se reggesse tre settimane di fila in top 10 sarebbe buono!

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
26 gennaio, 2018 - 21:19
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto
A Bari Sfera ha fatto 1671 foto  ma se andate a vederle credo che quello più vecchio abbia 17 anni. 
...

Ma il bello è che questi pazzi se ne fanno due al giorno.
Dopo 1671 a Bari alle 14:00, a Lecce alle 19:00 rischia Sfera se ne sia fatti altri 1500.

19 gennaio La Feltrinelli – Torino h 14
19 gennaio La Feltrinelli – Genova h 18:30
20 gennaio Varese Dischi – Varese h 14
20 gennaio Mondadori Duomo – Milano h 17
21 gennaio La Feltrinelli – Monza h 15
21 gennaio Mondadori – Brescia h 17:30
22 gennaio Galleria del Disco – Firenze h 15.30
22 gennaio Sky Stone & Songs – Lucca h 18:30
23 gennaio La Feltrinelli – Latina h 15
23 gennaio Discoteca Laziale h 18:30
24 gennaio La Feltrinelli – Napoli h 14
24 gennaio La Feltrinelli – Salerno h 18:30
25 gennaio La Feltinelli – Bari h 14
25 gennaio Mondadori – Lecce h 19
26 gennaio La Feltrinelli – Catania h 16
27 gennaio La Feltrinelli – Palermo h 15
28 gennaio Mondadori – Bologna h 18
29 gennaio Mondadori – Padova h 18
30 gennaio La Feltrinelli – Mestre h 14
30 gennaio La Feltrinelli Verona h 18:30
31 gennaio Media World – Reggio Emilia h 17:30
1 febbraio Media World – Stezzano (BG) h 17:30

Quelli di Nitro, poi, sono mediamente pure più ravvicinati come ore della giornata.
Roba da rischiare di fare un incidente in autostrada perché si stia correndo di brutto.
Per carità, rispetto a Sfera avrà meno gente, ma primo alle 15 e secondo alle 18 per Verona-Vicenza, Firenze-Lucca, Roma-Napoli, Bari-Lecce ecc. ecc.

mariomatt ha detto
La 9 non è per niente una buona posizione per Franceschina. Ora se non sbaglio sono finiti momentaneamente gli instore per cui settimana prossima chissà dove la troviamo.

Io, come già dissi di aver premeditato agli albori, l'ho comprato oggi.
+1 
A quanto siamo?
rofl

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
46
26 gennaio, 2018 - 21:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

19 gennaio La Feltrinelli – Torino h 14
19 gennaio La Feltrinelli – Genova h 18:30

Ma come è possibile?rofl

Io ho comprato due copie, in digitale e fisico ban

edit: PARLAVO DI FRANCESCA NON DI SFERA

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
26 gennaio, 2018 - 21:23
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
19 gennaio La Feltrinelli – Torino h 14
19 gennaio La Feltrinelli – Genova h 18:30

Ma come è possibile?rofl

Io da Lugano a Genova ci metto meno di 3 ore, Torino sarà un'ora e poco più...

Freedom comes when you learn to let go

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
48
26 gennaio, 2018 - 21:24
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

Waves of Music ha detto
19 gennaio La Feltrinelli – Torino h 14
19 gennaio La Feltrinelli – Genova h 18:30

Ma come è possibile?rofl

Io da Lugano a Genova ci metto meno di 3 ore, Torino sarà un'ora e poco più...  

Si ma insomma, durerà almeno due ore un instore?

E se c'è coda come fai?

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
26 gennaio, 2018 - 21:27
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Si ma insomma, durerà almeno due ore un instore?

E se c'è coda come fai?  

Vabbé xD Alle 18 ci sarà più coda in uscita che in entrata secondo me comunque

Ma in ogni caso penso che ce la fai benissimo, sono due città piuttosto vicine...

Freedom comes when you learn to let go

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
26 gennaio, 2018 - 21:35
sp_Permalink sp_Print

Considerazioni sparse

Lorenzo alla #58 ...ragazzi è un flop, e lo dico veramente dispiaciutissimo per lui e per la canzone(attualmente fuori da top100 itunes e top200 spotify)

Su Emma abbiamo detto tutto il dicibile la settimana scorsa. Certo è che ora sappiamo che è anche la canzone italiana più trasmessa dalle radio. Ma che è? Tutto assurdo. Se non altro siamo sicuri che non si stia comprando la canzone da sola 

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
26 gennaio, 2018 - 21:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma chi è sto sfera??? Il degrado è totale...ah: la salentina dell' isola è già uscita dai 100?

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
26 gennaio, 2018 - 22:31
sp_Permalink sp_Print

Per quanto sia di successo tra i ragazzini gli ascolti così elevati mi sembrano proprio fuori da ogni logica.

Anche se dall'altro lato mi domando: se fossero fittizi avrebbero rischiato così tanto? Mi spiego..sarebbe bastato anche molto meno per avere copertine e pubblicità...quale sarebbe il senso di esagerare con gli ascolti tanto da insospettire e magari fare indagare sulla cosa da chi di dovere (Fimi)? Un po' come se ci fosse un furto in paese e il giorno dopo chi lo ha commesso si comprasse la Ferrari. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
26 gennaio, 2018 - 22:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Terribile il debutto di Fragola, con le regole precedenti a mala pena sarebbe entrato in Top 100.

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
26 gennaio, 2018 - 22:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Possiamo però considerare quello di Fragola a tutti gli effetti un buzz single. Certo è un segnale che con la pausa che si è preso probabilmente il suo fandom (che facilmente in passato la prima settimana gli faceva raggiungere tranquillamente la uno su iTunes) si è un po' scollato. Ma se azzecca un buon primo singolo e ottiene l'appoggio delle radio, può comunque fare bene in quest'era.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
55
27 gennaio, 2018 - 8:28
sp_Permalink sp_Print

carpediem86 ha detto
Per quanto sia di successo tra i ragazzini gli ascolti così elevati mi sembrano proprio fuori da ogni logica.

Anche se dall'altro lato mi domando: se fossero fittizi avrebbero rischiato così tanto? Mi spiego..sarebbe bastato anche molto meno per avere copertine e pubblicità...quale sarebbe il senso di esagerare con gli ascolti tanto da insospettire e magari fare indagare sulla cosa da chi di dovere (Fimi)? Un po' come se ci fosse un furto in paese e il giorno dopo chi lo ha commesso si comprasse la Ferrari.   

Concordo, è ancora peggio e più palese del caso Annastreaming, che portò la FIMI a cambiare le regole.

Non si può fare finta di nulla.

" Ah ... anche poeta ! "

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
27 gennaio, 2018 - 8:54
sp_Permalink sp_Print

Scusate l'OT ma devo precisare su annastreaming perchè c'è troppa disinformazione e mi fa un po' innervosire questo nome e il fatto che molti lo usino per parlare di qualcosa di illecito, quando di illecito ci fu solo che la FIMI e GfK o chi per esse prendevano LORO il dato sbagliato.

La FIMI non ha cambiato le regole per Annastreaming.

La FIMI ha sempre dichiarato il prendere per buoni i 5 ascolti per utente (che poi non è una regola sua ma è il conteggio delle classifiche di Spotify, che è diverso dal contatore degli ascolti nelle pagine degli artisti, che invece conta tutti gli ascolti per utente).

La FIMI però prima del caso Annastreaming non si era accorta che prendeva il dato sbagliato per fare i suoi conti, prendeva il contatore e non la classifica, facendo LEI un errore di acquisizione dati.

Annastreaming in sè e per sè era praticamente un nugolo di fan (30 se tanti, ho fatto la prova io stesso e in poche persone siamo riusciti a fare +3k a Prato Di Orchidee (2012) per un gioco di RH del 2016!!!) che in maniera probabilmente ignara dell'errore e "ingenua" streammava di continuo la canzone X, contribuendo al contatore e NON alla classifica di Spotify. Vedevano che funzionava per la FIMI, per colpa di un suo errore e ovviamente continuavano. Lungi da me giustificare questo comportamento estremo e fanatico ma di illegittimo c'era soltanto l'errore della FIMI.

Scusate admin e mod ma questo episodio ogni tanto ricompare qui e nei social e sento di dover chiarire.

-

Nel caso di Ghali sono tutti ascolti che entrano in classifica, quindi sono italiani e pure all'interno della regola dei 5 max per utente. Dunque sono validi, e i conti che avevo fatto sul topic delle classifiche di Spotify sembrano dar loro un senso. Potrebbero essere ballpark-realistici per quel target di riferimento.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
57
27 gennaio, 2018 - 9:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ouro hai ragione, ma il senso del mio discorso riguardava la reazione, cioè che quella situazione portò la FIMI ad accorgersi in un procedimento sbagliato. Ed è quello che auspico pure ora, ciò che si capisca che c'è un ingranaggio del sistema che va aggiustato. 

Nulla ci porta a dire che i sostenitori di Sfera non siano altrettanto ingenui, cioè che siano in completa buona fede come i 30 fan di Annalisa. Il mio discorso verte sulle conseguenze, non sulle cause (che siano esse naturali o artificiali)

  

" Ah ... anche poeta ! "

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
27 gennaio, 2018 - 9:12
sp_Permalink sp_Print

Il problema è che qui - a meno che non ci sia un modo per comprare questi ascolti validi e geolocalizzati - sembra che tutto stia filando in maniera corretta.

E il fatto che tutte le canzoni abbiano streaming alti mi fa proprio pensare ad una tipologia di fan che ascolta l'album intero in quasi loop. Che per il tipo di genere mi sembra sensato.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
59
27 gennaio, 2018 - 9:17
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Il problema è che qui - a meno che non ci sia un modo per comprare questi ascolti validi e geolocalizzati - sembra che tutto stia filando in maniera corretta.

E il fatto che tutte le canzoni abbiano streaming alti mi fa proprio pensare ad una tipologia di fan che ascolta l'album intero in quasi loop. Che per il tipo di genere mi sembra sensato.  

Ma non può fare (un italiano nella sola Italia) più ascolti di un cantante superfamoso a livello internazionale.

Anche gli ascolti giornalieri il giorno di uscita erano incredibili.

Uno che fa quei risultati dovrebbe riempire 10 San Siro di fila, ma dubito che potrebbe mai farcela. 

" Ah ... anche poeta ! "

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
27 gennaio, 2018 - 9:21
sp_Permalink sp_Print

Comunque degli ex talent (Emma, Francesca e Lorenzo) non sta brillando nessuno finora. Non so se sia una fase di assestamento del mercato discografico generale (alla luce anche di altri big della musica che non fanno più i numeri di un tempo) oppure è proprio il target di riferimento che è cambiato e di conseguenza il modo di fruire la musica sadida

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, TEBY, Going19, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
356 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro

Aleu

Mariagiovanna

Francioska

aridellanna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364863

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22491

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account