Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Fimi wk #16: Renga #1 Album, Fragola resiste in top 10 | Singoli: Faded ancora #1, Annalisa #50
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
22 aprile, 2016 - 17:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Classifiche Fimi wk #16 (dal 15/04/16 al 21/04/16)

Album

1. Scriverò il tuo nome (NEW)
2. Alt (-1)
3. On (=)
4. Noi siamo infinito (-2)
5. Tutto in una notte (-1)
6. Capitani coraggiosi (-1)
7. A head full of dreams (+4)
8. Simili (+1)
9. The 12th room (+4)
10. Zero gravity (-3)
...
12. Le cose che non ho (=)
13. Vivere a colori (+1)
21. Mind of mine (-5)
22. Adesso (+4)
29. di20are (-5)
37. Parole in circolo (=)
38. Hits (+4)
41. Cuore d'artista (-11)
51. Out special edition (-1)
54. L'amore si muove (+3)
56. Le stelle non tremano (+21)
73. Made in the AM (-17)
83. Pop-hoolista (-7)
86. Naif (-28)
88. Sanremo grande amore (-25)

http://www.fimi.it/classifiche.....gory:album

Si tratta del terzo album di Renga a raggiungere la prima posizione in Italia dopo Ferro e cartone del 2007 (1 wk) e Tempo reale del 2014 (1 wk)

 

Singoli

1. Faded (=) *6 wk consecutive alla #1*
2. Cheap thrills (+2) [peak]
3. Hymn for the weekend (-1)
4. 7 years (-1)
5. Fast car (=)
6. Sofia (NEW)
7. Stressed out (=)
8. Light it up (-2)
9. Work (=)
10. I took a pill in Ibiza (=)
...
17. No hero (-2)
18. Pillowtalk (=)
25. Comunque andare (-3)
30. Noi siamo infinito (-6)
35. Roma-Bangkok (-1)
38. Ti ho voluto bene veramente (-2)
46. Amen (-6)
47. Nessun grado di separazione (-21)
48. Parole in circolo (-4)
50. Se avessi un cuore (=)
...
56. Beautiful disaster
62. Like I would
75. Io di te non ho paura
77. Infinite volte
79. L'amore merita
83. Volevo te
88. Guardando il cielo

http://www.fimi.it/classifiche#/category:digital

Sesta settimana alla #1 per Faded che diventa così il singolo che è stato più volte in testa nel 2016, staccando Maitre Gims a 5

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8383
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2
22 aprile, 2016 - 17:26
sp_Permalink sp_Print

Fimi , lo abbiamo capito che quel gattino in copertina non piace proprio per niente , ma non potete sostituirlo con un album del 2008 plsnot 

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
22 aprile, 2016 - 17:34
sp_Permalink sp_Print

Francesca esce dalla top 50 Italia di Spotify  e si vededeadbananavediamo se la morte di Prince sblocca un po la playlist, ci sono troppe canzoni ormai vecchiotte che sono alte in classifica solo perché ancora  presenti li,cioè anche meno.

Annalisa esordisce nel bel mezzo della classifica,vediamo se i fan capiscono che ormai devono streamare realmente la canzone  senza trucchetti catecaselli 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
23 aprile, 2016 - 0:46
sp_Permalink sp_Print

le flop del topic confused

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
23 aprile, 2016 - 1:19
sp_Permalink sp_Print

Renga debutta prima com'era prevedibile, tiene bene Bernabei.

Le cose che non ho clap

Cheap Thrills ahh a me del nuovo album di Sia è una di quelle che mi piace di più fin dall'inizio. 

Credo che per la avere una classifica singoli ancora più rappresentativa della popolarità canzoni bisognerebbe inserire anche youtube.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6
23 aprile, 2016 - 2:59
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
Renga debutta prima com'era prevedibile, tiene bene Bernabei.

Le cose che non ho clap

Cheap Thrills ahh a me del nuovo album di Sia è una di quelle che mi piace di più fin dall'inizio. 

Credo che per la avere una classifica singoli ancora più rappresentativa della popolarità canzoni bisognerebbe inserire anche youtube.

Esatto. La cosa sta diventando sempre più lampante. Spotify è veramente troppo troppo stantio. Le canzoni rimangono in top 50 per una vita intera grazie alla playlist. Di conseguenza è anche difficilissimo entrarci dentro per le canzoni nuove, soprattutto le italiane che non sono in top 50 globale (ovviamente). 

Certo che con l'aggiunta di YouTube avremmo numeri stratosferici. Bisognerà fare un lavoro attento di conversione streaming-download. Spero che la FIMI non faccia casini... dicono di voler aggiungere Youtube dall'inizio del 2015, ma ancora non l'hanno fatto. Questo mi fa pensare che non sanno come gestire la cosa.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
23 aprile, 2016 - 7:49
sp_Permalink sp_Print

Beh in effetti pensandoci, c'è gente che arriva a 10 milioni come se niente fosse, ma come puoi convertire 10 milioni di views in punteggi? 10 mila sono pochi, 100 mila mi sembrano un po troppi sadida

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
23 aprile, 2016 - 8:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

mariomatt ha detto
Beh in effetti pensandoci, c'è gente che arriva a 10 milioni come se niente fosse, ma come puoi convertire 10 milioni di views in punteggi? 10 mila sono pochi, 100 mila mi sembrano un po troppi sadida

CI sono differenze - anche significative - tra cantante e cantante, ma una proporzione abbastanza "normale" tra spotify e you tube è di circa 1:5 .

Questo vorrebbe dire che a fronte di 2 milioni su spotify ci sono/sarebbero 10 milioni di visualizzazioni su you tube.  

Alcuni casi:

Marco Mengoni THVBV  9,3 spotify   37,5 you tube   (è un fattore 4,2 circa)

Francesca Michielin NGDS 2,6 spotify  14 you tube  (circa 5,5)

Roma Bangkok  22,5 spotify 101 you tube (circa 4,8)

Giusy Ferreri Volevo te  2,7 spotify   15,8 you tube (circa 5,8)

Però come ha osservato matteo il caso di Alessandra Comunque andare é diverso: ha superato quasi contemporaneamente 1 milione spotify e 10 milioni you tube (per lei il fattore oggi è praticamente 1:10) mentre all'opposto Siamo uguali di Fragola a fronte di quasi 8 milioni su spotify ha "solo" 23,3 su you tube (leggermente meno di 3 volte). 

Però io non credo che il problema per fimi sia il fattore di conversione, una volta definita la proporzione "standard",  il calcolo è ovvio / facile (1:5 - vorrebbe dire che 10 milioni di visualizzazioni diventano 20.000 download equivalenti ,  oppure con un fattore 1:4 sarebbero 25.000 cioè 10 milioni you tube sarebbero un disco d'oro così come lo sono oggi 2,5 milioni spotify).    

Però fimi dovrebbe scorporare le sole visualizzazioni ITALIA, e qui potrebbe stare il problema;  è da vedere se e quali dati per Paese possono essere forniti da you tube...   come facciamo a capire - ad esempio - quante sono le visualizzazioni ITALIA di Faded o di 7Years su you tube?    Dal video ufficiale you tube non lo vediamo; è molto probabile però che i dati ci siano e che fimi li potrebbe ottenere SE vengono rilevati in modo strutturato da you tube

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
23 aprile, 2016 - 19:10
sp_Permalink sp_Print

Quindi il debutto alla #50 dobbiamo farlo passare inosservato, giusto? 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
23 aprile, 2016 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

maraurla_pngmaraurla_pngmaraurla_pngmaraurla_png

Freedom comes when you learn to let go

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
23 aprile, 2016 - 19:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto
Quindi il debutto alla #50 dobbiamo farlo passare inosservato, giusto? 

Purtroppo da maggio 2014 di Sento Solo Il Presente, l'ultimo primo singolo rilasciato senza Sanremo che debuttò alla 7/8 se non ricordo male, è cambiato tutto nel mondo della musica, quindi non è comparabile.

Poi non ricordo i numeri, ma mi pare che i debutti recenti come Renga con Guardami Amore o Giusy con Volevo Te non abbiano fatto diversamente.

Ormai la prima settimana per un singolo lanciato da sé conta poco, conta quello che verrà, se verrà.

Sono sicuro che settimana prossima uscirà dalla Top 50, ma non è un problema, se iniziano ad esserci dei segnali di ripresa. 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
23 aprile, 2016 - 19:41
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

Alex87 ha detto
Quindi il debutto alla #50 dobbiamo farlo passare inosservato, giusto? 

Purtroppo da maggio 2014 di Sento Solo Il Presente, l'ultimo primo singolo rilasciato senza Sanremo che debuttò alla 7/8 se non ricordo male, è cambiato tutto nel mondo della musica, quindi non è comparabile.

Poi non ricordo i numeri, ma mi pare che i debutti recenti come Renga con Guardami Amore o Giusy con Volevo Te non abbiano fatto diversamente.

Ormai la prima settimana per un singolo lanciato da sé conta poco, conta quello che verrà, se verrà.

Sono sicuro che settimana prossima uscirà dalla Top 50, ma non è un problema, se iniziano ad esserci dei segnali di ripresa. 

Quello che dici è vero ma Sofia di Soler che debutta al #6 è fuori gara? 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
23 aprile, 2016 - 19:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sì, purtroppo Soler è fuori gara, se pensi che dà le piste pure al 99% di TUTTI i nostri artisti.

Chi nel 2015/16 ha debuttato senza Sanremone, alla 6 o più in alto? Marco e basta. Ecco l'1%

Penso non ci sia molto altro di italiano che riesca a debuttare in Top 10. Elisa, per quel che ricordi. 

Ribadisco il purtroppo grosso come una casa.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
23 aprile, 2016 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Sì, purtroppo Soler è fuori gara, se pensi che dà le piste pure al 99% di TUTTI i nostri artisti.

Chi nel 2015/16 ha debuttato senza Sanremone, alla 6 o più in alto? Marco e basta. Ecco l'1%

Penso non ci sia molto altro di italiano che riesca a debuttare in Top 10. Elisa, per quel che ricordi. 

Ribadisco il purtroppo grosso come una casa.

Tra la #6 e la #50 ci stanno 44 posizioni.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
23 aprile, 2016 - 20:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Aiutami a fare un elenco di italiani che debuttano in FIMI, e vedrai che Annalisa si allinea con la stragrandissima maggioranza dei cantanti nostri, come la serie B o C quale è.

Renga che esce da un'era brillantissima, passato da tutte le radio al day 1, mi pare non abbia debuttato in Top 50. Alla 64.

Giusy Ferreri, anche lei con le radio on board da subito e sotto la scorta del successo del decennio, ha debuttato alla 61.

Ma fai anche D, non penso che lei si offenda.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
23 aprile, 2016 - 21:02
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Aiutami a fare un elenco di italiani che debuttano in FIMI, e vedrai che Annalisa si allinea con la stragrandissima maggioranza dei cantanti nostri, come la serie B o C quale è.

Renga che esce da un'era brillantissima, passato da tutte le radio al day 1, mi pare non abbia debuttato in Top 50. Alla 64.

Giusy Ferreri, anche lei con le radio on board da subito e sotto la scorta del successo del decennio, ha debuttato alla 61.

mi hai citato Renga che è un album artist (come Jovanotti e altri WBIM - white basic italian men) che stravendono con gli album e non beccano una hit neanche stando 15 settimane #1 in radio.

Giusy è un caso a parte perché parte lenta, non avendo una fanbase, e fa presa sul GP crescendo a poco a poco. Vedremo se gli riuscirà per la terza volta con Come un'ora fa. 

Annalisa è sempre stata una single artist (lo dimostra anche il suo palmares di dischi d'oro e di platino) e viene da due Sanremo consecutivi. È un crollo improvviso o stiamo dicendo che con un conteggio diverso di Spotify sarebbe già così da più tempo?

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
23 aprile, 2016 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

Settimane in Top 10

7 Years 11
Faded 9
Hymn for the Weekend 9
Work 9
Fast Car 7
Stressed Out 7
Light It Up 5
Cheap Thrills 4
I Took a Pill in Ibiza 2
Sofia 1

Ginza lascia la Top 10 dopo 13 settimane consecutive

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
23 aprile, 2016 - 21:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Diamante ha raggiunto il platino nel 2014, due minuti dopo che hanno iniziato a contare Spotify, quindi grazie alle 3 copie equivalenti che mancavano alle 30k (e NO, non hanno sommato retroattivamente, ma proprio i 3k streaming di quella settimana! Ergo era a 29997 copie esclusivamente downloads).

Senza Riserva ha raggiunto 30k da sola, clap clap per una volta.

Sento Solo Il Presente non aveva nemmeno 300k ascolti naturali su Spotify quando ha fatto oro (15k). Un clappino piccolino me lo concedi?

L'Ultimo Addio ha fatto ascolti naturali normali + vendite normali ed era arrivato a 20k stimate da solo, poi c'è stato quello che c'è stato e non si può negare. E infatti non lo nego. 

La Finestra ha fatto la sua certificazione a maggio 2015, clap clap per una seconda volta dai.

Vincerò e Splende sappiamo.

Il Diluvio ha floppato DI BRUTTO, ma DI BRUTTO proprio, quindi non capisco cosa ci si aspetti da un singolo uscito così all'avventura, manco passato in radio.

Non è un crollo improvviso: l'ultimo suo singolo uscito naturalmente appartiene ad un'era diversa delle charts musicali (vogliamo negarlo?) mentre quello di Sanremo andò bene perché quel Sanremo stesso andò bene.

Annalisa è sempre stata una flop artist, mica single: 3 singoli platini (tra quelli raggiunti senza annastreaming) di cui 2 sotto la scorta di milioni di esibizioni ad amici ed 1 grazie a sanremo, 1 oro.

E poi, per quanto superflop, per me è una album artist invece, nel senso che rispetto ai colleghi che fanno performance molto simili sui singoli, lei in genere vende più album. Ripeto, nel livello dei superflop, sia mai che pensi chissà cosa.

E non sarebbe in ogni caso già da tempo così perché Sento Solo Il presente (mid 2014) debuttò alla 7 senza inghippi e con Spotify che ancora contava pochino.

-

Era flop (con le eccezioni di due o tre canzoni però strapromosse in un modo o nell'altro), è flop, sarà flop: siamo contenti ora?

Flop per flop, se non altro l'anno scorso ha fatto 10 tappe a €45 tutte piene, e i paganti ad un concerto non si possono annastreammare.

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
19
23 aprile, 2016 - 21:29
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

ouro ha detto
Aiutami a fare un elenco di italiani che debuttano in FIMI, e vedrai che Annalisa si allinea con la stragrandissima maggioranza dei cantanti nostri, come la serie B o C quale è.

Renga che esce da un'era brillantissima, passato da tutte le radio al day 1, mi pare non abbia debuttato in Top 50. Alla 64.

Giusy Ferreri, anche lei con le radio on board da subito e sotto la scorta del successo del decennio, ha debuttato alla 61.

mi hai citato Renga che è un album artist (come Jovanotti e altri WBIM - white basic italian men) che stravendono con gli album e non beccano una hit neanche stando 15 settimane #1 in radio.

Giusy è un caso a parte perché parte lenta, non avendo una fanbase, e fa presa sul GP crescendo a poco a poco. Vedremo se gli riuscirà per la terza volta con Come un'ora fa. 

Annalisa è sempre stata una single artist (lo dimostra anche il suo palmares di dischi d'oro e di platino) e viene da due Sanremo consecutivi. È un crollo improvviso o stiamo dicendo che con un conteggio diverso di Spotify sarebbe già così da più tempo?

Naah dai, Jovanotti con Sabato e L'estate addosso due hit dall'ultimo album le ha avute.

Secondo me il problema e che molti FaNali pensavano che usando lo stesso trucchetto che hanno usato con Vincerò e Splende per gli Streaming,avrebbero fatto debuttare alta la loro beniamina.Però ormai tutti hanno scoperto l'inganno e quindi o si mettono a Steammare seriamente il pezzo oppure fuffa, Annalisa non avrà un cuore ma sicuramente un  altro flop.

Ieri era ricomparsa in top 200,vediamo se ci rimane anche domani.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
23 aprile, 2016 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

@Capo Horn non è come dici tu, e te lo dimostro: ora annastreaming fa +7k +8k +9k perché i fan evidentemente se ne sono accorti e moltissimi non lo fanno più, dato che solo pochi mesi fa facevano +40k a Splende. La maggior parte ha smesso.

Semplicemente è partita come partono i cantanti di serie B/C/D/E/F/G/H/I in un'era in cui Spotify la fa da padrone.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
344 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account