Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Fimi wk #33: Irama torna in testa, Giusy stabile alla #1. La stessa #23
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21999
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
21
21 agosto, 2018 - 18:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matteo.m ha detto
Speravo in una top 20 per Alessandra, anche se mi rendo conto che mancano due giorni dal conteggio.

Secondo le stime della scorsa settimana, la #23 aveva venduto circa 7.000 copie. Quindi dovremmo essere su quella cifra.   

Ma no, non credo proprio... Vorrebbe dire che per un singolo basterebbe stare attorno a quella posizione per un mese per ottenere l'oro, e non è così. Penso più a 3-4 mila copie.

Okay, con la Muscat c'è davvero qualcosa che non torna...

Alex87 ha detto

Moreno 8
Dear Jack 7
The Kolors 12
Riki 8   

Impressionante la fine fatta dai primi 3.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
21 agosto, 2018 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Alex87 ha detto

Moreno 8
Dear Jack 7
The Kolors 12
Riki 8   

Impressionante la fine fatta dai primi 3.  

Perché, Riki dopo un anno da quei numeroni dov'è? E perché per Irama dovrebbe essere diverso? 

gioia70
Utente

Utente
Forum Posts: 217
Member Since:
19 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
21 agosto, 2018 - 18:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

"Irama se anche dovesse vincere sarà un flop colossale nelle vendite  - Cit. "

Meno male che non siamo noi nel pongo altrimenti Amici avrebbe già chiuso da un pezzo ahahah

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21999
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
24
21 agosto, 2018 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Perché, Riki dopo un anno da quei numeroni dov'è? E perché per Irama dovrebbe essere diverso?   

Riki galleggia ancora, gli altri 3 sono veramente sprofondati!

Certo, probabilmente è solo questione di tempo, ma il numero di settimane alla #1 dei primi 3 nomi, letto oggi, è davvero pazzesco

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
25
21 agosto, 2018 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

matteo.m ha detto
Speravo in una top 20 per Alessandra, anche se mi rendo conto che mancano due giorni dal conteggio.

Secondo le stime della scorsa settimana, la #23 aveva venduto circa 7.000 copie. Quindi dovremmo essere su quella cifra.   

Ma no, non credo proprio... Vorrebbe dire che per un singolo basterebbe stare attorno a quella posizione per un mese per ottenere l'oro, e non è così. Penso più a 3-4 mila copie.

Okay, con la Muscat c'è davvero qualcosa che non torna...

Alex87 ha detto

Moreno 8
Dear Jack 7
The Kolors 12
Riki 8   

Impressionante la fine fatta dai primi 3.  

Non me lo sono inventato eh. Ho solo consultato le stime di recensiamo:

Week 31 / Morirò da Re [#22 in FIMI] totale = 78.058

Week 32 / Morirò da Re [#23 in FIMI] totale = 85.394 

Quindi loro stimavano oltre le 7k la posizione #23 settimana scorsa...

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
21 agosto, 2018 - 18:13
sp_Permalink sp_Print

gioia70 ha detto
"Irama se anche dovesse vincere sarà un flop colossale nelle vendite  - Cit. "

Meno male che non siamo noi nel pongo altrimenti Amici avrebbe già chiuso da un pezzo ahahah  

per quanto mi sfugga la portata del "successo" se, come stiamo dicendo, è limitato solo al primo anno post Amici e dal secondo significa andare a bussare alle porte dell'Isola o di Tale e quale. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21999
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
27
21 agosto, 2018 - 18:13
sp_Permalink sp_Print

Mi sembra piuttosto generosa, ma è anche vero che, da inizio anno, sia sta ricominciando a vendere di più nei singoli, magari han ragione loro!

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7623
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
21 agosto, 2018 - 18:17
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Riki galleggia ancora, gli altri 3 sono veramente sprofondati!

Devo dire però che i The Kolors hanno fatto una bella figura a Sanremo. Secondo me con un pezzo giusto possono fare ancora bene.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
21 agosto, 2018 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Waves of Music ha detto
Riki galleggia ancora, gli altri 3 sono veramente sprofondati!

Devo dire però che i The Kolors hanno fatto una bella figura a Sanremo. Secondo me con un pezzo giusto possono fare ancora bene.  

son passati da 12 settimane alla #1 a "fare una bella figura"

KINGS I guess

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
30
21 agosto, 2018 - 18:20
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Non me lo sono inventato eh. Ho solo consultato le stime di recensiamo:

Week 31 / Morirò da Re [#22 in FIMI] totale = 78.058

Week 32 / Morirò da Re [#23 in FIMI] totale = 85.394 

Quindi loro stimavano oltre le 7k la posizione #23 settimana scorsa...  

Ho letto ora su una pagina musicale che la posizione 23 sta intorno alle 4000 copie.

Io non me ne intendo, per questo chiedo: dai dati della pagina Kworb, è possibile fare una stima? 

" Ah ... anche poeta ! "

Ruled By Secrecy
Utente

Utente
Forum Posts: 471
Member Since:
6 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
31
21 agosto, 2018 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Mi sembra piuttosto generosa, ma è anche vero che, da inizio anno, sia sta ricominciando a vendere di più nei singoli, magari han ragione loro!  

Si, come dice la @Signorina Silvani, World Charts ha appena stroncato l'ipotesi delle 7000 che il fan ha riportato (tramite RM). 

Dice piuttosto che alla #23 si possono vendere 4000 o giusto qualcosina in più. 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7623
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
21 agosto, 2018 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

son passati da 12 settimane alla #1 a "fare una bella figura"

KINGS I guess

  

Vabbè si può dire lo stesso di tanti, tantissimi altri che fanno il botto e poi calano. La lista è infinita di chi va bene con un singolo e poi dopo per anni non ne azzecca più uno. 😀 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
21 agosto, 2018 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Vabbè si può dire lo stesso di tanti, tantissimi altri che fanno il botto e poi calano. La lista è infinita di chi va bene con un singolo e poi dopo per anni non ne azzecca più uno. 😀   

stiamo parlando dei vincitori (reali o effettivi) di Amici e della loro tendenza a scomparire dopo un anno in cui hanno venduto miliardi di album, can we stay on topic? 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7623
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
21 agosto, 2018 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

stiamo parlando dei vincitori (reali o effettivi) di Amici e della loro tendenza a scomparire dopo un anno in cui hanno venduto miliardi di album, can we stay on topic? 

  

 

Si giusto hai ragione lol

Io comunque vedo un potenziale nei The Kolors,non li vedo del tutto persi al contrario dei Dear Jack o Moreno, ecco.

gioia70
Utente

Utente
Forum Posts: 217
Member Since:
19 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
35
21 agosto, 2018 - 18:41
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

per quanto mi sfugga la portata del "successo" se, come stiamo dicendo, è limitato solo al primo anno post Amici e dal secondo significa andare a bussare alle porte dell'Isola o di Tale e quale.   

Vabbeh la portata è facile da individuare basta vedere vendite e certificazioni. Poi il tuo ragionamento ci sta ma quello si vedrà e comunque i commenti a cui mi riferivo erano riferiti proprio all'immediata uscita.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
21 agosto, 2018 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

gioia70 ha detto

Vabbeh la portata è facile da individuare basta vedere vendite e certificazioni. Poi il tuo ragionamento ci sta ma quello si vedrà e comunque i commenti a cui mi riferivo erano riferiti proprio all'immediata uscita.  

che è un po' come essere contenti se un ristorante ha successo solo il primo anno e il secondo deve chiudere perché non ci va più nessuno [tra l'altro perché ha aperto un altro simile ma più moderno] sadida 

gioia70
Utente

Utente
Forum Posts: 217
Member Since:
19 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
37
21 agosto, 2018 - 19:16
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

che è un po' come essere contenti se un ristorante ha successo solo il primo anno e il secondo deve chiudere perché non ci va più nessuno [tra l'altro perché ha aperto un altro simile ma più moderno] sadida   

Alex87 ha detto

che è un po' come essere contenti se un ristorante ha successo solo il primo anno e il secondo deve chiudere perché non ci va più nessuno [tra l'altro perché ha aperto un altro simile ma più moderno] sadida   

Perdonami ma non condivido questo ragionamento, a questo punto non si potrebbe gioire di nulla perché il 90% può scomparire col secondo lavoro, Ma che discorso è. Il dopo si vedrà altrimenti tanto varrebbe non riportare neanche i risultati di vendita degli ex amiciani il primo anno perché tanto l'anno dopo scompaiono 😶

gioia70
Utente

Utente
Forum Posts: 217
Member Since:
19 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
38
21 agosto, 2018 - 19:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Aggiungo che io sono molto razionale e so benissimo potrebbe essere un fuoco di paglia ma c'è anche chi non ha fatto manco quello per cui si prende quel che viene di volta in volta 😉

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
39
21 agosto, 2018 - 19:28
sp_Permalink sp_Print

Vorrei fare un complimento a questo Forum.

Leggendo le pagine musicali su FB, sono rimasta inorridita dal livello infimo dei commenti. Qui invece il clima è sempre educato, pur avendo opinioni diverse non si trascende mai.

" Ah ... anche poeta ! "

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
21 agosto, 2018 - 19:28
sp_Permalink sp_Print

gioia70 ha detto

Alex87 ha detto
che è un po' come essere contenti se un ristorante ha successo solo il primo anno e il secondo deve chiudere perché non ci va più nessuno [tra l'altro perché ha aperto un altro simile ma più moderno] sadida   

Perdonami ma non condivido questo ragionamento, a questo punto non si potrebbe gioire di nulla perché il 90% può scomparire col secondo lavoro, Ma che discorso è. Il dopo si vedrà altrimenti tanto varrebbe non riportare neanche i risultati di vendita degli ex amiciani il primo anno perché tanto l'anno dopo scompaiono 😶  

se io fossi fan VERO di questi WMWG che escono da Amici non riuscirei ad essere contento sapendo che al 99% spariranno da qui a un anno. Se io son fan di un artista voglio che il suo successo duri nel tempo. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: MANTV71, Olimpico85, Waves of Music, calacolo, Giulio23, EdAlly, Paul, Alabama Monroe, shoshie90, Going19, Manu, Kikketta11ify
408 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45195

pesca: 32242

KassaD1: 25969

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Martha hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26219

Posts: 1366401

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22519

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account