Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche iTunes Italia
sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2221
12 febbraio, 2016 - 10:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

salvatore92 ha detto

Se le radio passano un singolo piuttosto che un altro, un motivo ci sarà. 

Buongiorno! sistrens

 

Io ho scaricato entrambi, comunque. Quindi me ne esco fuori (anche perchè sarebbe inutile continuare. Ho smesso da tempo). 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2222
12 febbraio, 2016 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

sabrina85 ha detto

steph_z4 ha detto
Francesca #4

Annalisa #5

Se vogliamo capire il perché non è certo "grazie alle radio" (141 passaggi vs. 129 secondo earone), perché mi dovreste fare capire 12 passaggi radio in più quanto influenzano una classifica...

Si. Almeno per quanto mi riguarda io ancora Annalisa mica l'ho trovata in radio. Saranno anche 12 di differenza ma chissà perchè ancora non l'ho beccata. Sfortuna? Sarà. Vedremo next days. Per me invece la ragione è che radio + singolo più canticchiabile (quindi non solo radio). 

Penso di bocciarti l'idea di intensità emotiva perchè come Francesca sembra (mi fido dei vostri pareri non avendo visto nessuno dopo i Pooh, pensa tu come ho speso il tempo per leggervi e non per vedere tutte le esibizioni ancora) sia stata bravissima ed emotiva, sicuro possiamo dire lo stesso su Annalisa nella serata di Martedì che ha palesemente manifestato l'amore per questa canzone. 

Anch'io non ho sentito né l'una né l'altra ma su Virgin non passano Sanremo :) :)  

Invece sulla emotività parlavo di ieri sera e come vedi dal mio ultimo post concordo con te sulla esibizione di Annalisa mercoledì 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2223
12 febbraio, 2016 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

@steph perdonami ma la tua credibilità va a zero con l'ultimo tuo intervento. 

E non sto nemmeno a risponderti. Perché la sorpresa sulla michielin che con una canzone semplice, canticchiabile su una nota, radiofonicissima (la più radiofonica dopo Bernabei) vende meglio di una canzone ritenuta dall'universo NON IMMEDIATA, DIFFICILE, NON RADIOFONICA (e non sono parole mie, sono parole altrui) non si può sentire.

Chiudiamola qua, tu stupisciti.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2224
12 febbraio, 2016 - 10:50
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi va bene il confronto radio/iTunes, ma se vi accorgete che si finisce a parlare solo di Radio spostatevi di là.

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2225
12 febbraio, 2016 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
@steph perdonami ma la tua credibilità va a zero con l'ultimo tuo intervento. 

E non sto nemmeno a risponderti. Perché la sorpresa sulla michielin che con una canzone semplice, canticchiabile su una nota, radiofonicissima (la più radiofonica dopo Bernabei) vende meglio di una canzone ritenuta dall'universo NON IMMEDIATA, DIFFICILE, NON RADIOFONICA (e non sono parole mie, sono parole altrui) non si può sentire.

Chiudiamola qua, tu stupisciti.

Ma gliel'ha ordinato il medico ad Annalisa di presentare una canzone "Non immediata,Non Radiofonica"? La Borsa di Una Donna di Queen Noemi non mi pare sia radiofonica, eppure io stamattina l'ho già sentita tre volte.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2226
12 febbraio, 2016 - 10:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

... 

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2227
12 febbraio, 2016 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

salvatore92 ha detto

ouro ha detto
@steph perdonami ma la tua credibilità va a zero con l'ultimo tuo intervento. 

E non sto nemmeno a risponderti. Perché la sorpresa sulla michielin che con una canzone semplice, canticchiabile su una nota, radiofonicissima (la più radiofonica dopo Bernabei) vende meglio di una canzone ritenuta dall'universo NON IMMEDIATA, DIFFICILE, NON RADIOFONICA (e non sono parole mie, sono parole altrui) non si può sentire.

Chiudiamola qua, tu stupisciti.

Ma gliel'ha ordinato il medico ad Annalisa di presentare una canzone "Non immediata,Non Radiofonica"? La Borsa di Una Donna di Queen Noemi non mi pare sia radiofonica, eppure io stamattina l'ho già sentita tre volte.

Ed è quello per cui si sta discutendo non trovandone un senso. Ma dall'inizio della carriera di Annalisa ad oggi. Alex ha ragione. Conviene semmai spostarci. 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2228
12 febbraio, 2016 - 11:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto

ouro ha detto
@steph perdonami ma la tua credibilità va a zero con l'ultimo tuo intervento. 

E non sto nemmeno a risponderti. Perché la sorpresa sulla michielin che con una canzone semplice, canticchiabile su una nota, radiofonicissima (la più radiofonica dopo Bernabei) vende meglio di una canzone ritenuta dall'universo NON IMMEDIATA, DIFFICILE, NON RADIOFONICA (e non sono parole mie, sono parole altrui) non si può sentire.

Chiudiamola qua, tu stupisciti.

Mah... sulla mia credibilità decideranno gli altri.

Mi pare di raccogliere ed analizzare dei fatti e trarre conclusioni senza - come ho scritto - avere nessuna pretesa di fare il professore.   

Comunque quelle delle radio che sarebbero "cattive" (che poi non lo sono per nulla... dato che è dietro solo a Francesca e Patty Pravo per quanto rigurda la serata 2)  a trasmettere meno un pezzo non radiofonico mi pare una barzelletta. 

Per il resto, uommmmmm...  ZEN ..... non raccolgo provocazioni oggi. 

PS: Nota bene che - per restare in topic - la canzone "non immediata" è schizzata subito su iTunes e ora però sta calando... magari invece di crescere stanca?   (ma è solo una mia idea..) 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11498
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2229
12 febbraio, 2016 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

A me sembra che stiamo dicendo tutti la stessa cosa. Una canzone è immediata e radiofonica e l'altra non lo è particolarmente.Ma da qui ad arrivare a dire che una ventina di passaggi radio di differenza siano così determinanti ai fini dei download mi sembra veramente forzato, e qui chiudo pure io

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2230
12 febbraio, 2016 - 11:17
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto
PS: Nota bene che - per restare in topic - la canzone "non immediata" è schizzata subito su iTunes e ora però sta calando... magari invece di crescere stanca?   (ma è solo una mia idea..) 

maraurla_pngQuindi il Pulcino Pio non stancava? Siamo messi peggio di quanto pensassi allora. sistrens

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11048
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2231
12 febbraio, 2016 - 11:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ragazzi parliamo di quanto? 20 copie di differenza? Poi mi sembra un po' prestino per trarre conclusioni. Io apprezzo entrambe le canzoni ma sicuramente non mi stupirei se la canzone di Francesca vendesse di più. L'amore esiste ha venduto più della Finestra e Francesca è più amata dalle radio. 

Ma da qui a dire con una certa acidità che forse la canzone di Annalisa stanca dopo un po', solo perché è calata su ITunes.... che ridere.  Sta calando perché ieri è salita velocemente con la fanbase mentre Francesca è salita più lentamente e ne risente meno.

Allora pure Fragola ha avuto tutti update rossi o bianchi nella sua seconda giornata. Dovremmo trarre le stesse conclusioni per lui? Non mi pare sia stato fatto.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2232
12 febbraio, 2016 - 11:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

sabrina85 ha detto

steph_z4 ha detto
PS: Nota bene che - per restare in topic - la canzone "non immediata" è schizzata subito su iTunes e ora però sta calando... magari invece di crescere stanca?   (ma è solo una mia idea..) 

maraurla_pngQuindi il Pulcino Pio non stancava? Siamo messi peggio di quanto pensassi allora. sistrens

Che c'entra il Pulcino Pio con questo discorso ?  mah... 

Sabry ieri ho scritto una MIA impressione personale (e ho ribadito che è personale anche adesso), ovvero: la esibizione intensa di Annalisa (finalmente intensa, "mi è arrivata" come direbbero ad Amici alcuni) mi ha fatto pensare "questa vince" e finalmente mi ha fatto vedere una versione sentita ed emotiva di Annalisa. Poi al riascolto mi è subito venuta a noia anche perché incisa non mi trasmette la stessa emozione; ed al terzo ascolto ne ho praticamente avuto abbastanza.   A ME e sottolineo A ME ha fatto una impressione opposta agli altri: non canzone "che cresce con gli ascolti" ma canzone bellissima dal vivo, ma che "mi stanca"; non faccio download perché la salterei dopo poco.  Ho anche fatto notare che è stata la stesa evoluzione delle quote dei bookmakers nel tempo; prima poi seconda, poi terza, poi quarta...   

Paragoni e paralleli con altre cose - specie parlando di sensazioni - si può anche provare a farli ma prima è bene capire cosa intendevo (ed ancora una volta nessun professore, una mia personalissima sensazione SOGGETTIVA) 

Ps. Sabry, per favore non provocare anche tu... "siamo messi peggi di quanto etc.etc."; no per favore.  Oggi ripeto non reagisco ma diamoci tutti una regolata

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2233
12 febbraio, 2016 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

Cioè il sorpasso della Michielin su Itunes sarebbe dovuto alla "intensità emotiva" tramessa ieri sera!! Seriamente?lmaoSono il primo a dire che la performance di Francesca di ieri è stata formidabile però dai...

Onestamente, Annalisa è stata portata in alto su Itunes il primo giorno per lo più grazie ai fan fedeli. La Michielin ha avuto 13milioni e mezzo di persone a vederla, mentre l'altra si è esibita a notte fonda davanti a poco meno di 8 milioni, sono noccioline 5 milioni di persone di differenza?! Io piuttosto sono rimasto sorpreso che ci abbia messo più di un'intera giornata a superarla!sadidaPoi che la Michielin sia più trasmessa penso sia anche giusto così, è una cosa che si poteva prevedere già ad inizio Festival...

Poi certamente la performance di ieri della Michielin ha aiutato a farsi conoscere meglio e magari qualcuno che non l'ha sentita la prima sera è andato a recuperarsela.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2234
12 febbraio, 2016 - 11:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

mah spesso le spiegazioni di certi fatti sono dirette e semplici senza tanti collegamenti influenze e dietrologie.  

Ricordo il titolo di un libro:  "la verità è che non gli piaci abbastanza". 

Ora pranzo di lavoro e poi meeting importante, per cui saluto tutti fino a stasera :)  

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2235
12 febbraio, 2016 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
Cioè il sorpasso della Michielin su Itunes sarebbe dovuto alla "intensità emotiva" tramessa ieri sera!! Seriamente?lmao

sadida stiamo osservando dei dati cercando di dare spiegazioni su questi movimenti, non capisco perché la mia idea debba venire derisa così. 

Tra gli altri fattori (Annalisa più frontloaded storicamente, Francesca sale più lentamente come una Ferreri) ho pensato che chi ha visto la serata cover ieri possa averla notata di più rispetto alla seconda serata in cui è stata abbastanza incolore e si sia re-interessato anche alla sua canzone in gara, visto che non si poteva certo comprare Il mio canto libero. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2236
12 febbraio, 2016 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Possibile che la gente si sia messa a comprare Francesca perché conquistati dalla cover di ieri? sadida c'è anche L'amore esiste alla #105

Eccomi :) io non son una sua fan e la conosco davvero poco. Ieri mi ha stregato e ho deciso di conoscere meglio il resto. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2237
12 febbraio, 2016 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Bigboj91 ha detto
Cioè il sorpasso della Michielin su Itunes sarebbe dovuto alla "intensità emotiva" tramessa ieri sera!! Seriamente?lmao

sadida stiamo osservando dei dati cercando di dare spiegazioni su questi movimenti, non capisco perché la mia idea debba venire derisa così. 

Tra gli altri fattori (Annalisa più frontloaded storicamente, Francesca sale più lentamente come una Ferreri) ho pensato che chi ha visto la serata cover ieri possa averla notata di più rispetto alla seconda serata in cui è stata abbastanza incolore e si sia re-interessato anche alla sua canzone in gara, visto che non si poteva certo comprare Il mio canto libero. 

@Alex87 non stavo deridendo la tua idea, e se leggi io stesso ho detto che la performance della Michielin di ieri sera possa aver aiutato, quello che contestavo è che questo sorpasso sia dovuto esclusivamente a quello. Ritengo il calo di Annalisa piuttosto fisiologico per motivi già detti!

steph_z4 ha detto
mah spesso le spiegazioni di certi fatti sono dirette e semplici senza tanti collegamenti influenze e dietrologie.  

Ricordo il titolo di un libro:  "la verità è che non gli piaci abbastanza". 

Ora pranzo di lavoro e poi meeting importante, per cui saluto tutti fino a stasera :)  

Si hai ragione "ghiacciolo" Annalisa è tornata a colpire!sleep

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2238
12 febbraio, 2016 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

Spero che Scanu non rimanga troppo in vetta.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2239
12 febbraio, 2016 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

Qualsiasi sia il motivo, "ghiacciolo Annalisa" o "leoncino Francesca" o chissà che cosa d'altro (si accettano idee migliori) l'ultimo aggiornamento kworb:

- Francesca verde (in salita) 0.4619, si avvicina al #3 Maitre Gims (rosso, 0.5225)

- Annalisa rosso (cala) 0.3997, ma sono in calo anche tutti quelli che la seguono se no avrebbe avuto Simili alle costole.

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2240
12 febbraio, 2016 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto
Qualsiasi sia il motivo, "ghiacciolo Annalisa" o "leoncino Francesca" o chissà che cosa d'altro (si accettano idee migliori) l'ultimo aggiornamento kworb:

- Francesca verde (in salita) 0.4619, si avvicina al #3 Maitre Gims (rosso, 0.5225)

- Annalisa rosso (cala) 0.3997, ma sono in calo anche tutti quelli che la seguono se no avrebbe avuto Simili alle costole.

E Fragola, steph?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, guardian22, Waves of Music, Shadow, edorf, Going19, mentirosa, AjejeBrazorf
185 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Rumple

Top Posters:

Olimpico85: 45422

pesca: 32388

KassaD1: 26189

xello: 25348

pazzoreality: 24095

Newest Members:

licenciad

AmorosoMango

keen to clean

olivia smith

JoshRey

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26307

Posts: 1371080

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22552

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account