Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche iTunes Italia
Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3221
6 settembre, 2016 - 7:56
sp_Permalink sp_Print

06/09/2016 ore 7:30

Singoli

#1 Lost on you - LP
#2 We don't talk anymore - Charlie Puth feat. Selena Gomez (0.93)
#3 Andiamo a comandare - Fabio Rovazzi (0.81)
#4 G come giungla - Ligabue
#5 Sofia – Alvaro Soler
#6 Vorrei ma non posto - JAx & Fedez
#7 Nuovi giorni da vivere - Loredana Errore
#8 This girl - Kungs & Cookin' on 3 burners
#9 Let me love you - DJ Snake (feat. Justin Bieber)
#10 L'estate di John Wayne - Raphael Gualazzi
...
#14 Vivere a colori - Alessandra Amoroso
#19 Finalmente piove - Valerio Scanu
#25 L'amore merita - Simonetta, Greta, Verdiana, Roberta
#36 D'improvviso - Lorenzo Fragola
#50 Solo due satelliti - Marco Mengoni
...
#59 Un cuore in due – Francesca Michielin
#64 Roma_Bangkok - Baby K feat. Giusy Ferreri
#73 Comunque andare – Alessandra Amoroso
#89 Libre – Alvaro Soler (feat. Emma)

Album

#1. Top hits Estate 2016
#2. Santeria - Marracash
#3. Suicide squad (album)
#4. Blonde - Frank Ocean
#5. A head full of dreams - Coldplay
#6. Simili - Laura Pausini
#7. Birds in the trap... - Travis Scott
...
#24. Vivere a colori – Alessandra Amoroso
...
#37. Adesso - Emma
#60. Big boy - Sergio Sylvestre
#71. Le cose che non ho - Marco Mengoni

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3222
6 settembre, 2016 - 8:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Riguardo ai BTP o presunti tali, in questo periodo è già tanto se riesco a dedicare 10 minuti al mattino tra le 7 e le 8 per riportare le classifiche prendendo il caffè ... ma già che ci siamo vi esprimo il mio parere personale.

Se devo commentare le "schifezze" dell'estate (almeno partendo da iTunes) c'è - tanto per cambiare - sul primo gradino del podio un solo grande protagonista, ovvero Scanu che qualcuno sta cercando di spingere addirittura al platino con la canzone di Sanremo... chissà forse per finire sulle statistiche di wikipedia... boh...  la cosa doppiamente ridicola è che è quasi a zero su spotify che dovrebbe essere meno "oneroso"... doppio mah 🙂 

Subito dietro c'è poi questa per me inspiegabile rinascita "postuma" de L'amore merita (Spiri e girls), che segnalo e che vorrei evitare di commentare ulteriormente.

L'altra cosa che mi è pesantemente saltata all'occhio sono le top 10 dei due album degli amiciani (si, proprio loro, il Big Boy e la Xerox copy...) che si sono fatti una serie di in top 10 fimi essendo fuori dalla top 100 iTunes; anche se si sa che le vendite delle copie fisiche contano molto di più e possono ribaltare le cose, questo "sbilanciamento" stratosferico è sempre un po' sospetto, per non dire imbarazzante.  

Per finire veniamo alla Errore.  Guardando la classifica solo alla stessa ora al mattino ho visto stabilità e guardando a ritroso kworb ho visto un susseguirsi di verdi e rossi che non mi erano sembrati particolarmente sospetti; però non andando a vedere la classifica se non una volta al giorno è difficile valutare.   Indipendentemente da questo, qualsiasi sia il motivo per cui il nuovo singolo di Loredana sia entrato e poi rimanga stabilmente in top 10 da qualche giorno, guardo con simpatia la situazione di una ex talent che tra sfighe e poteri forti che ha avuto contro mi pare che si meriti qualcosa di più. Forse per questa "simpatia" oltre che per il tempo non ho nemmeno voglia di "indagare"; fatelo voi.  Comunque se per il fine di ridare una seconda chance ad una che la merita ci fosse anche qualcuno che sta investendo quei 200 (max 300) Euro al giorno che servono per rimanere in top 10, e se lo facesse come forma di promozione con un buon rapporto costo / beneficio, con tutto quello che vediamo a casa di altri, per me ci starebbe tutta. Non sarebbe uno scandalo.

Comunque - per come la vedo io - se arriviamo a volere segnalare questo presunto BTP, allora mi sembra il caso di mettere anche il dito sulle (altre) schifezze estive, o altrettanto presunte tali... 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3223
6 settembre, 2016 - 8:33
sp_Permalink sp_Print

L'esperienza di Simonetta insegna che il BTP serve a poco o niente, la canzone può rimanere anche due anni in top 10 ma non è che magicamente aumenti l'esposizione o l'interesse del pubblico.

Io spero che semplicemente siano i suoi fan che stanno investendo

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3224
6 settembre, 2016 - 9:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi cadono le braccia per non dire altro.

Quindi lo fa Scanu e lo fa il quartetto ed escono parole, paroloni e quasi pure parolacce - al volo mi ricordo "patetici" "ridicoli" "disperati" "imbarazzanti". O più semplicemente, escono analisi, statistiche, dati, regressioni lineari, tabelle, chi quadrati e chi più ne ha più ne metta.

Lo fa Loredana (potrebbe essere Loredana come una Tizia o Caia eh, non mi interessa soffermarmi sulla persona in sé e per sé) e, o stiamo in silenzio tombale (interessante il fatto che al primo segnale di altri fenomeni qui sul forum c'è stata LA RESSA) o PEGGIO DI PEGGIO guardiamo dall'altra parte?

Molto bene. No! Ma che molto bene! Lo dico: che schifo!

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3225
6 settembre, 2016 - 9:47
sp_Permalink sp_Print

Credo che come ce ne accorgiamo noi se ne accorgano tranquillamente gli addetti ai lavori, che faranno le loro valutazioni molto più approfonditamente di noi.

Il pubblico, se si disinteressa palesemente ad un/a cantante, continua a disinteressarsene indipendentemente da tutto.

Credo che questi giochini su iTunes siano semplicemente una forma di pubblicità, di autopromozione e forse pure uno sprone allo zoccolo duro del fandom a non perdersi d'animo e a non mollare.

Servono forse anche a riempirsi la bocca in qualche sporadica intervista e nulla più, come ad esempio dire che i teatri sono pieni senza dire che la capienza è stata aperta per metà, perchè metà teatro non è stato nemmeno messo in vendita. Sono specchietti per le allodole che lasciano il tempo che trovano, solo per fare contenti i fans incalliti. Sinceramente non li biasimo, la pubblicità è l'anima del commercio, anche se non dovrebbe essere ingannevole.

Il discorso vale per tutti, Loredana Errore compresa anche se umanamente ha tutto il mio appoggio, ma tecnicamente il comportamento (e il "biasimo") non cambia e non andrebbe giustificato.

  

" Ah ... anche poeta ! "

Avatar
nelbludipintodiblu
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
16 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3226
6 settembre, 2016 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

Le vendite sono fatte di soldi che circolano,una volta c'erano i mecenati e ora ci sono i fan che investono di loro tasca per finanziare artisti che ritengono meritevoli, dove stia il problema non riesco proprio a comprendere.Fosse un modo illegale e gratuito ok,ma questi mettono soldi reali e quindi non capisco chi si scandalizza. Io ho difeso anche Scanu che non mi piace per niente perchè è palese che sono attività da fan club e non autoacquisti,questo è il loro lavoro,se spendessero invece di guadagnare sarebbe un fallimento.Ma su Loredana che invece trovo abbia una voce pazzesca potrei perdere la brocca perchè oltre che insensato,l'accanimento lo trovo anche un tantinello fuoriluogo e cattivello.Parliamo di una ragazza a cui non hanno dato nessuna visibilità,nemmeno uno straccio di Amici big,se non proprio un Sanremo.Che è fuori dal giro da 4 anni senza un'etichetta e con una disabilità difficile da recuperare.Ce l'ha fatta a superare entrambi gli ostacoli e trovo naturale che i suoi fan vogliano sostenerla visto che potrebbe essere l'ultima chance per lei di continuare a pubblicare canzoni. E sono soldi loro,non li rubano a nessuno, forse qualcuno è infastidito da altri fan club che invece di mettere mano al portafogli pensano solo a metodi per far ottenere certificazioni farlocche in modo gratuito. Fermo restando che io non ho mai partecipato per nessun cantante e nemmeno lo farei,ma non ho mai trovato nulla di male,al massimo riempiono un po' di rodicolo il cantante quando non si sanno fermare in tempo,tipo i fan di Scanu che faranno arrivare il brano a Natale

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11285
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3227
6 settembre, 2016 - 20:13
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Mi cadono le braccia per non dire altro.

Quindi lo fa Scanu e lo fa il quartetto ed escono parole, paroloni e quasi pure parolacce - al volo mi ricordo "patetici" "ridicoli" "disperati" "imbarazzanti". O più semplicemente, escono analisi, statistiche, dati, regressioni lineari, tabelle, chi quadrati e chi più ne ha più ne metta.

Lo fa Loredana (potrebbe essere Loredana come una Tizia o Caia eh, non mi interessa soffermarmi sulla persona in sé e per sé) e, o stiamo in silenzio tombale (interessante il fatto che al primo segnale di altri fenomeni qui sul forum c'è stata LA RESSA) o PEGGIO DI PEGGIO guardiamo dall'altra parte?

Molto bene. No! Ma che molto bene! Lo dico: che schifo!  

clap2

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3228
7 settembre, 2016 - 8:30
sp_Permalink sp_Print

madò che rigiramento di frittate...  

Allora, per quanto riguarda ME, ripeto di nuovo che ho pochi minuti per RHin questo periodo...  e anche dato il poco tempo non ho più voglia di perderlo a riprendere le solite menate sulle vendite dell'uno e dell'altro, BTP non BTP, se sono di fan di fan club commissionate, acquisti fatti dai parenti dal condominio dalla casa discografica... Ormai non è una novità e mi sono anche stancato di parlarne; per cui se a voi non stanca, fate pure; oltretutto chi sono io? un utente qualsiasi del forum che si è preso la briga al mattino di riportare le classifiche.  per cui segnalate e commentare pure.

Dato che si è aperto il tema ho espresso miei pareri che riassumo:

(1)  se proprio volete aprire i casi ho elencato tutti quelli di cui non si sta parlando o non si è parlato quest'estate... e per me finisce qui

(2) Poi ho fatto un calcolo: che in questo periodo per stare in top 10 bastano forse 200 Euro (200 copie a 99 cent)  o anche meno ...   questo rende plausibile e forse pure conveniente una campagna promozionale di "acquisti pilotati" (se mai qualcuno la fa, prove non ce ne sono)

(3) sul caso Loredana (A) anche stamattina guardando kworb non vedo alternarsi di rossi e verdi particolarmente eclatanti come in altri casi; noto invece che iTunes è il solo posto dove compare in classifica e questo è ANOMALO  e (B) ho colto l'occasione per esprimere la mia evetuale "simpatia" per chi eventualmente stesse facendo acquisti e cercando di rilanciare questa ragazza il che non vuol dire niente altro (ovvero #1 non vuol dire che non ho evitato di segnalarla per "omertà", perché sono mesi che non segnalavo più nulla e nessuno, salvo forse un paio di risposte a battutine sull'eclatante ennesimo caso di Scanu #2 non ho mai detto né inteso che che le scorrettezze se ci fossero valgono solo per "altri")

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3229
7 settembre, 2016 - 8:53
sp_Permalink sp_Print

07/09/2016 ore 8:30

Singoli

#1 We don't talk anymore - Charlie Puth feat. Selena Gomez 
#2 Lost on you - LP (0.91)
#3 Andiamo a comandare - Fabio Rovazzi (0.73)
#4 The Greatest - Sia (feat. Kendrik Lamar)
#5 Lo Sto Facendo - Fabri Fibra
#6 G come giungla - Ligabue
#7 Sofia – Alvaro Soler
#8 Let me love you - DJ Snake (feat. Justin Bieber)
#9 Nuovi giorni da vivere - Loredana Errore
#10 This girl - Kungs & Cookin' on 3 burners
...
#13 Finalmente piove - Valerio Scanu
#14 Vivere a colori - Alessandra Amoroso
#25 L'amore merita - Simonetta, Greta, Verdiana, Roberta
#35 D'improvviso - Lorenzo Fragola
...
#59 Un cuore in due – Francesca Michielin
#62 Solo due satelliti - Marco Mengoni
#71 Libre – Alvaro Soler (feat. Emma)
#85 Roma_Bangkok - Baby K feat. Giusy Ferreri

Album

#1. Santeria - Marracash
#2. Simili - Laura Pausini
#3. Top hits Estate 2016
#4. Suicide squad (album)
#5. Blonde - Frank Ocean
#6. Birds in the trap... - Travis Scott
#8. The Rockers - Alborosie
...
#16. Vivere a colori – Alessandra Amoroso
...
#35. Adesso - Emma
#73. Le cose che non ho - Marco Mengoni
#95. Slogan - Moreno

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3230
7 settembre, 2016 - 9:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non mi aspetto né pretendo che tu segnali / perda il tuo tempo bla bla, ci mancherebbe!

Semplicemente sono partito dal fatto che in passato per ogni minima cosa il forum in generale (e quindi non parlo di te utente steph, ma di utenza) si partiva in quinta e ci si stava appresso molto; in questo caso nessuno ha detto niente.

Nel momento in cui tu rispondi e mi dici quello che dici, poi ovvio che rispondo a te - e francamente mi indispettisco in merito a cosa dici ma va beh, sono opinioni - ma in linea di massima mi stupisce a livello generale questo "torpore", chiamiamolo così. 

Nota:

Parlo da chi forse ha il "dente avvelenato" in merito al passato eh - non lo metto in dubbio, lo ammetto - però mi infastidisce che questo caso nessuno l'ha manco menzionato minimamente mentre Scanu, le 4 sgallettate, Carta su iTunes e il caso dei fan di Annalisa sullo streaming abbiano alzato i polveroni ma soprattutto siano stati fonte di un vituperio continuo (non parlo di te in specifico, ma di RH in generale). O tutti o nessuno.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3231
7 settembre, 2016 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

Fantastico, nell'ultimo aggiornamento di kworb da 0.4 risale a 0.57, aumento percentuale del quasi 50% che manco Tiziano Ferro quando debutterà con il nuovo singolo.

Giusto per contestualizzare, il passaggio radiofonico medio è sceso a 2.4 all'ora e le visualizzioni medie giornaliere su YT a 10k con trend negativo.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3232
7 settembre, 2016 - 18:20
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
L'esperienza di Simonetta insegna che il BTP serve a poco o niente, la canzone può rimanere anche due anni in top 10 ma non è che magicamente aumenti l'esposizione o l'interesse del pubblico.

Io spero che semplicemente siano i suoi fan che stanno investendo  

clap2

tra l'altro io me l'ero proprio persa 'sta cosa, ma sarei molto curioso di vedere l'andamento di settimana prossima (anche perché credo che tutti i BTP abbiano in comune un benchmark che nel caso di VS corrispondono di solito alle certificazioni, nei casi minori non saprei sadida)

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3233
7 settembre, 2016 - 18:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
Non mi aspetto né pretendo che tu segnali / perda il tuo tempo bla bla, ci mancherebbe!

Semplicemente sono partito dal fatto che in passato per ogni minima cosa il forum in generale (e quindi non parlo di te utente steph, ma di utenza) si partiva in quinta e ci si stava appresso molto; in questo caso nessuno ha detto niente.

Nel momento in cui tu rispondi e mi dici quello che dici, poi ovvio che rispondo a te - e francamente mi indispettisco in merito a cosa dici ma va beh, sono opinioni - ma in linea di massima mi stupisce a livello generale questo "torpore", chiamiamolo così. 

Se ci pensi non è così strano. C'è meno clamore perché ci sono meno persone interessate alla performance su iTunes del singolo della Errore. Questo perché non viene da una grande esposizione che richiama l'attenzione come ad esempio accadeva con Scanu. Non credo che non si sia parlato di questi salti  "strani " perché si tratta di Loredana e quindi si cerca di proteggerla. Semplicemente passa inosservata visto il poco clamore che ha suscitato la canzone stessa.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3234
8 settembre, 2016 - 7:35
sp_Permalink sp_Print

08/09/2016 ore 7:30

Singoli

#1 We don't talk anymore - Charlie Puth feat. Selena Gomez
#2 Lost on you - LP (0.84)
#3 The Greatest - Sia (feat. Kendrik Lamar) (0.79)
#4 Andiamo a comandare - Fabio Rovazzi 
#5 Let me love you - DJ Snake (feat. Justin Bieber)
#6 G come giungla - Ligabue
#7 Nuovi giorni da vivere - Loredana Errore
#8 Sofia – Alvaro Soler
#9 This girl - Kungs & Cookin' on 3 burners
#10 Che ne sanno i 2000 - Gabry Ponte
...
#13 Finalmente piove - Valerio Scanu
#17 Vivere a colori - Alessandra Amoroso
#22 L'amore merita - Simonetta, Greta, Verdiana, Roberta
#29 D'improvviso - Lorenzo Fragola
...
#61 Solo due satelliti - Marco Mengoni
#65 Libre – Alvaro Soler (feat. Emma)
#71 Roma_Bangkok - Baby K feat. Giusy Ferreri
#75 Un cuore in due – Francesca Michielin
#79 Comunque andare - Alessandra Amoroso

Album

#1. Simili - Laura Pausini
#2. Santeria - Marracash
#3. Top hits Estate 2016
#4. Suicide squad (album)
#5. Blonde - Frank Ocean
#7. 20 The greatest hits - Laura Pausini
#8. A head full of dreams - Coldplay
...
#13. Vivere a colori – Alessandra Amoroso
...
#51. Parole in circolo - Marco Mengoni
#100. Le cose che non ho - Marco Mengoni

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3235
8 settembre, 2016 - 7:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

smiley ha detto

ouro ha detto
Non mi aspetto né pretendo che tu segnali / perda il tuo tempo bla bla, ci mancherebbe!

Semplicemente sono partito dal fatto che in passato per ogni minima cosa il forum in generale (e quindi non parlo di te utente steph, ma di utenza) si partiva in quinta e ci si stava appresso molto; in questo caso nessuno ha detto niente.

Nel momento in cui tu rispondi e mi dici quello che dici, poi ovvio che rispondo a te - e francamente mi indispettisco in merito a cosa dici ma va beh, sono opinioni - ma in linea di massima mi stupisce a livello generale questo "torpore", chiamiamolo così. 

Se ci pensi non è così strano. C'è meno clamore perché ci sono meno persone interessate alla performance su iTunes del singolo della Errore. Questo perché non viene da una grande esposizione che richiama l'attenzione come ad esempio accadeva con Scanu. Non credo che non si sia parlato di questi salti  "strani " perché si tratta di Loredana e quindi si cerca di proteggerla. Semplicemente passa inosservata visto il poco clamore che ha suscitato la canzone stessa.  

... aggiungo... se non ci fosse il post di ieri di Ouro che segnala uno "scatto", guardando la classifica solo al mattino - come ho appena fatto anche adesso - continua ad esserci molta stabilità, che quindi non insospettisce; ed anche guardando a ritroso la sequenza di salite e cali (vedi kworb) non noto una situazione così clamorosa o evidente rispetto ad esempio all'andamento di parecchie delle altre canzoni in top 20. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3236
8 settembre, 2016 - 9:03
sp_Permalink sp_Print

Lo scattone del 20-50% accade una volta al giorno ogni giorno, sempre verso sera. Se guardi le altre canzoni nella top 30 nessuno fa degli aumenti in % del genere se non al giorno di debutto ovviamente.

(Non guardo il fondo della top 100 perché se sei a 0.005 e poi vai a 0.0098 è sì un aumento quasi del 50% ma in valori assoluti è un passaggio da 2 copie a 4, quindi alla stregua del rumore termico)

In aggiunta ad essi - ma questo lo notammo con Scanu, con le figliole, con Fragola - si rileva:

a) la coda di rossi del ripiombare dovuto al fatto che il balzone non è "sostenibile" e "sregolato" rispetto agli andamenti naturali del mercato - coda tipica anche dei download day e

b) l'andamento tipico di una canzone innocua che ha i suoi leggerissimi saliscendi (nota che il verde chiaro è di 0.001/0.002) Quindi quando sale o fa i jumponi del millennio (sospetti) o le briciole (naturali per una canzone che nessuno o quasi si sta calcolando). 

Anyway, è inutile proseguire perché sta funzionando come tutti gli altri che abbiamo notato precedentemente, non mi interessa continuare a dare visibilità negativa a Loredana (ANZI!) però se c'è una anomalia va detta, ed ora è stata detta: Nuovi Giorni Da Vivere è fortemente sospetta di BTP.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3237
8 settembre, 2016 - 9:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@smiley capisco appieno il tuo ragionamento, però pure le 4 sgallettate e Carta non interessano a nessuno qua, né dal punto di vista di idolo né dal punto di vista personale né dal punto di vista strettamente musicale, eppure i commentoni e i listoni li ho visti. Come mai?

E non mi sembra manco che Loredana non abbia destato interesse in questi giorni: siamo andati tutti ad ascoltare la canzone e a commentarla sul topic.

Quindi forse - probabilmente - hai ragione "molto" te, ma ho pure un po' di ragione io.

Avatar
nelbludipintodiblu
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
16 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3238
8 settembre, 2016 - 10:32
sp_Permalink sp_Print

Contentissima per l'ottima tenuta della Errore, sia lei che la canzone meritano molto e per me che ascolto quasi solo musica italiana e quindi Radio italia,mi fa molto piacere averla sentita anche lì e hanno aggiunto che i suoi fan la richiedono incessantemente e ha un zoccolo duro che ricorda i fan dell'Amoroso.Devo dire che questo attaccamento per una mai alla ribalta e scomparsa per anni è un risultato veramente grande e denota che chi l'aveva amata non era legata al personaggio, ma alla sua dote artistica.Io tifo per lei,mi sto appassionando alla sua voglia di riscatto!Bentornata ragazza occhi cielo,era ora.
Mi meraviglia invece come sia caduto in disgrazia commerciale Moreno che al contrario viene da recente vittoria,vendite stratosferiche,Sanremo e Amici come coach e invece non vedo nei singoli ed è stato veramente poco nella top 10 degli album.Io non lo amo,ma già la splendida canzone con la Mannoia non aveva avuto il giusto riscontro,temo che abbia ragione lui a dire che è passato di moda.Pur come dicevo non simpatizzando per lui,mi mette molta tristezza che questi ragazzi siano usati come prodotti da supermercato,illudendoli e poi gettandoli una volta consumato il piacere stagionale. Lo stesso successe a Carone,il brutto è che non gli è rimasto nemmeno unozoccolo duro che tiene alti i singoli per qualche giorno,speriamo i prossimi non siano i The Kolors

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3239
9 settembre, 2016 - 8:26
sp_Permalink sp_Print

09/09/2016 ore 8

Singoli

#1 We don't talk anymore - Charlie Puth feat. Selena Gomez
#2 Lost on you - LP (0.81)
#3 The Greatest - Sia (feat. Kendrik Lamar) (0.66)
#4 Andiamo a comandare - Fabio Rovazzi
#5 Perfect illusion - Lady Gaga
#6 Let me love you - DJ Snake (feat. Justin Bieber)
#7 Sofia – Alvaro Soler
#8 G come giungla - Ligabue
#9 Safari - J Balvin (feat. Pharrell Williams)
#10 Vorrei ma non posto - JAx / Fedez
...
#11 Nuovi giorni da vivere - Loredana Errore
#14 Vivere a colori - Alessandra Amoroso
#16 Finalmente piove - Valerio Scanu
#24 L'amore merita - Simonetta, Greta, Verdiana, Roberta
#29 D'improvviso - Lorenzo Fragola
...
#64 Solo due satelliti - Marco Mengoni
#66 Libre – Alvaro Soler (feat. Emma)
#77 Un cuore in due – Francesca Michielin
#78 Comunque andare - Alessandra Amoroso
#81 Roma_Bangkok - Baby K feat. Giusy Ferreri

Album

#1. Sfera ebbasta - Sfera Ebbasta
#2. Alex - Raige
#3. Wild world - Bastille
#4. Luce infinita - Loredana Errore
#5. Skeleton tree - Nick Cave
#7. Santeria - Marracash
#8. Simili - Laura Pausini
#9. Suicide squad (album)
...
#29. Vivere a colori – Alessandra Amoroso
...
#60. Le cose che non ho - Marco Mengoni
#67. di20are - Francesca Michielin
#93. Parole in circolo - Marco Mengoni

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3240
9 settembre, 2016 - 8:35
sp_Permalink sp_Print

Sinceramente credo che dovremmo rivedere le nostre considerazioni sui "BTP"...

Che dietro Loredana Errore ci sia un pubblico, un fan club di una certa dimensione mi pare abbastanza evidente dalla quarta posizione dell'album di questa mattina. 

Il singolo cala, ma in modo molto naturale dal #8 al #11; non è un "crollo" come ci si sarebbe aspettato.. e date le vendite del periodo è sufficiente un numero di download di 100/150 al giorno per restare in top 10.  E non è nemmeno impossibile che questi amici o fanclub abbiano dei "picchi" di periodo nel corso della giornata.

Insomma guardo e riguarda questo situazione del singolo di Loredana e resto a metà strada sulla valutazione del "perché" o del "BTP" si o no (e poi che cosa è un BTP e CHI lo fa?).  Il fatto che il tutto sia causato semplicemente da un passa parola tra i fan che le sono comunque rimasti mi pare plausibile.  Certo non sono decine di migliaia di fan, tali da farla sfondare su you tube o spotify, ma le poche centinaia di download che servono per fare e mantenere una Top 10 su you tube ci potrebbero anche stare...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Carlo B, Targaryen, Shadow, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, Krispo, the.one.that.got.away, Going19, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
324 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32211

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

harry33

Joseph12

Anna

anna

jonVS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365493

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22503

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account