Utente
24 ottobre, 2013
saccio ha detto
vale9230 ha detto
White800 ha detto
Niro ha detto
Aggiornamento ore 11: nella classifica Album Itunes, i The Kolors con "Out" salgono in vetta alla #1 mentre Briga con "Never Again" scende alla #2Contenta per i The Kolors!
Allora partiamo dal presupposto che i The Kolors sono bravissimi, ma c'è da fare una constatazione.
Proprio da ieri, RTL ha iniziato a mandare in onda a ripetizione, ad ogni interruzione pubblicitaria, una pubblicità in pompamagna sull'album dei Kolors, con tanto di elogi, spiegazione dell'album e canzoni in sottofondo. E guarda caso proprio da ieri l'album è salito su ITunes in prima posizione. Allora, loro sono bravi, ma ammettete che RTL contribuisce ad aiutarli nelle vendite, e lo fa giustamente per carità. Non fa altro che curare i propri interessi. Ma lo fa, e Briga dall'altra parte non ha nessuna Radio o Televisione che manda a ripetizione la pubblicità del suo Album.
Quindi, bravi i Kolors, ma vediamo le cose come stanno per favore.
si vabbhe, però non è che in ogni disussione si dice sempre la stessa cosa
anche perchè la stessa cosa vale per tutti i loro cantanti, perchè stupirsi solo quando lo fanno con i TK?
Utente
24 marzo, 2014
I Dear Jack hanno avuto la stessa identica promozione lo scorso anno (e non ditemi di no!!) e non hanno toccato mai la #1 su Itunes con il loro album
http://www.itunescharts.net/it.....ima-parte/
Nessuno nega che rtl stia facendo una grande promozione, ma non ha il potere di far vendere un album che alla gente non piace. La promozione serve solo a massimizzare il successo, non lo fa sbucare dal nulla!!!
Utente
7 aprile, 2015
smiley ha detto
saccio ha detto
vale9230 ha detto
White800 ha detto
Niro ha detto
Aggiornamento ore 11: nella classifica Album Itunes, i The Kolors con "Out" salgono in vetta alla #1 mentre Briga con "Never Again" scende alla #2Contenta per i The Kolors!
Allora partiamo dal presupposto che i The Kolors sono bravissimi, ma c'è da fare una constatazione.
Proprio da ieri, RTL ha iniziato a mandare in onda a ripetizione, ad ogni interruzione pubblicitaria, una pubblicità in pompamagna sull'album dei Kolors, con tanto di elogi, spiegazione dell'album e canzoni in sottofondo. E guarda caso proprio da ieri l'album è salito su ITunes in prima posizione. Allora, loro sono bravi, ma ammettete che RTL contribuisce ad aiutarli nelle vendite, e lo fa giustamente per carità. Non fa altro che curare i propri interessi. Ma lo fa, e Briga dall'altra parte non ha nessuna Radio o Televisione che manda a ripetizione la pubblicità del suo Album.
Quindi, bravi i Kolors, ma vediamo le cose come stanno per favore.
si vabbhe, però non è che in ogni disussione si dice sempre la stessa cosa
anche perchè la stessa cosa vale per tutti i loro cantanti, perchè stupirsi solo quando lo fanno con i TK?
Appunto..
Utente
7 aprile, 2015
matteo.m ha detto
I Dear Jack hanno avuto la stessa identica promozione lo scorso anno (e non ditemi di no!!) e non hanno toccato mai la #1 su Itunes con il loro albumhttp://www.itunescharts.net/it.....ima-parte/
Nessuno nega che rtl stia facendo una grande promozione, ma non ha il potere di far vendere un album che alla gente non piace. La promozione serve solo a massimizzare il successo, non lo fa sbucare dal nulla!!!
Esattamente. Bianca Atzei ne è la prova
Utente
22 aprile, 2014
Bianca Atzei, dopo Sanremo ha fatto le scarpe a Nina Zilli, Irene Grandi e la Tatangelo. Se non avesse avuto RTL dietro avrebbe venduto zero dischi. Quindi affermare che la spinta di RTL non serve a niente, significa fare violenza alla verità. La stessa cosa vale per i Dear Jack, senza RTL avrebbero venduto come la Iurato. Quindi possiamo tranquillamente affermare che la promozione RTL raddoppia le vendite. I Kolors sono bravi e un doppio platino lo farebbero con chiunque, ma con Baraonda di platini ne faranno 3 0 4.
Utente
7 agosto, 2013
Vale1995 ha detto
Bianca Atzei, dopo Sanremo ha fatto le scarpe a Nina Zilli, Irene Grandi e la Tatangelo. Se non avesse avuto RTL dietro avrebbe venduto zero dischi. Quindi affermare che la spinta di RTL non serve a niente, significa fare violenza alla verità. La stessa cosa vale per i Dear Jack, senza RTL avrebbero venduto come la Iurato. Quindi possiamo tranquillamente affermare che la promozione RTL raddoppia le vendite. I Kolors sono bravi e un doppio platino lo farebbero con chiunque, ma con Baraonda di platini ne faranno 3 0 4.
Non ascolto RTL !!!!
Utente
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
I Dear Jack hanno avuto la stessa identica promozione lo scorso anno (e non ditemi di no!!) e non hanno toccato mai la #1 su Itunes con il loro albumhttp://www.itunescharts.net/it.....ima-parte/
Nessuno nega che rtl stia facendo una grande promozione, ma non ha il potere di far vendere un album che alla gente non piace. La promozione serve solo a massimizzare il successo, non lo fa sbucare dal nulla!!!
Le fans dei DJ hanno comprato quasi tutte i cd fisici perché dovevano andare ai firma copie!!!!
Secondo voi i the Kolors venderanno di più dei Dear Jack? Dite sempre che le copie vendute su iTunes sono poche rispetto ai cd fisici, mentre adesso il loro primo posto sembra che valga 25000 copie in una settimana!!!
Utente
24 marzo, 2014
esmeralda ha detto
matteo.m ha detto
I Dear Jack hanno avuto la stessa identica promozione lo scorso anno (e non ditemi di no!!) e non hanno toccato mai la #1 su Itunes con il loro albumhttp://www.itunescharts.net/it.....ima-parte/
Nessuno nega che rtl stia facendo una grande promozione, ma non ha il potere di far vendere un album che alla gente non piace. La promozione serve solo a massimizzare il successo, non lo fa sbucare dal nulla!!!
Le fans dei DJ hanno comprato quasi tutte i cd fisici perché dovevano andare ai firma copie!!!!
Secondo voi i the Kolors venderanno di più dei Dear Jack? Dite sempre che le copie vendute su iTunes sono poche rispetto ai cd fisici, mentre adesso il loro primo posto sembra che valga 25000 copie in una settimana!!!
Dove ho detto esattamente che la prima posizione su Itunes vale 25,000 copie???
Sono altre persone che vengono qui a dire che i The Kolors sono primi su Itunes grazie ad un pompaggio esagerato. Quindi forse sono loro che danno un valore esagerato ad Itunes; non di certo io. Io ho sempre detto che la classifica di Itunes degli album non è molto indicativa per la FIMI, soprattutto quando i due contendenti sono distaccati da una posizione sola.
Poi io ho risposto con i fatti, facendo vedere che comunque i Dear Jack a parità di promozione non avevano raggiunto l'obiettivo di essere primi su Itunes. Per dire che rtl non fa miracoli. E che forse, e dico FORSE, se i The Kolors sono primi è soprattutto perché piacciono alla gente.
Comunque i firmacopie furono annunciati e fatti dopo la fine del programma. Probabilmente pure i The Kolors ne faranno.
Poi tu come fai a parlare di vendite fisiche se ancora non abbiamo i dati. Non so se i The Kolors venderanno più o meno dei Dear Jack.. aspettiamo i dati ufficiali per dirlo!!!
Utente
24 marzo, 2014
Vale1995 ha detto
Bianca Atzei, dopo Sanremo ha fatto le scarpe a Nina Zilli, Irene Grandi e la Tatangelo. Se non avesse avuto RTL dietro avrebbe venduto zero dischi. Quindi affermare che la spinta di RTL non serve a niente, significa fare violenza alla verità. La stessa cosa vale per i Dear Jack, senza RTL avrebbero venduto come la Iurato. Quindi possiamo tranquillamente affermare che la promozione RTL raddoppia le vendite. I Kolors sono bravi e un doppio platino lo farebbero con chiunque, ma con Baraonda di platini ne faranno 3 0 4.
Questo lo dici tu. Non è dimostrato da nessun fatto. I Dear Jack hanno venduto perché si sono costruiti un gruppo di sostenitori agguerrito, grazie al programma. Non grazie alla radio. Infatti il loro problema è proprio andare a pescare nel pubblico generale, oltre la fanbase, e lo si vede dai risultati dei singoli. Non basta una radio, anche se la prima del paese, a farti affermare nel pubblico generale.
Io scommetto che i DJ avrebbero venduto praticamente lo stesso numero di copie, anche senza essere primi nella playlist di Rtl, ma magari solo quarti. Le radio influenzano i singoli! Gli album si vendono sulla scorta del successo dei singoli. Quindi lo vedo improbabile che il supporto di una radio faccio vendere 50,000 dischi in più.
Utente
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
esmeralda ha detto
matteo.m ha detto
I Dear Jack hanno avuto la stessa identica promozione lo scorso anno (e non ditemi di no!!) e non hanno toccato mai la #1 su Itunes con il loro albumhttp://www.itunescharts.net/it.....ima-parte/
Nessuno nega che rtl stia facendo una grande promozione, ma non ha il potere di far vendere un album che alla gente non piace. La promozione serve solo a massimizzare il successo, non lo fa sbucare dal nulla!!!
Le fans dei DJ hanno comprato quasi tutte i cd fisici perché dovevano andare ai firma copie!!!!
Secondo voi i the Kolors venderanno di più dei Dear Jack? Dite sempre che le copie vendute su iTunes sono poche rispetto ai cd fisici, mentre adesso il loro primo posto sembra che valga 25000 copie in una settimana!!!
Dove ho detto esattamente che la prima posizione su Itunes vale 25,000 copie???
Sono altre persone che vengono qui a dire che i The Kolors sono primi su Itunes grazie ad un pompaggio esagerato. Quindi forse sono loro che danno un valore esagerato ad Itunes; non di certo io. Io ho sempre detto che la classifica di Itunes degli album non è molto indicativa per la FIMI, soprattutto quando i due contendenti sono distaccati da una posizione sola.
Poi io ho risposto con i fatti, facendo vedere che comunque i Dear Jack a parità di promozione non avevano raggiunto l'obiettivo di essere primi su Itunes. Per dire che rtl non fa miracoli. E che forse, e dico FORSE, se i The Kolors sono primi è soprattutto perché piacciono alla gente.
Comunque i firmacopie furono annunciati e fatti dopo la fine del programma. Probabilmente pure i The Kolors ne faranno.
Poi tu come fai a parlare di vendite fisiche se ancora non abbiamo i dati. Non so se i The Kolors venderanno più o meno dei Dear Jack.. aspettiamo i dati ufficiali per dirlo!!!
Non ho parlato d vendite fisiche ma ho detto, come te, che iTunes vale poco x le vendite dei cd!!!
Comunque firmacopie o meno penso, e ribadisco è un mio pensiero, che le ragazzine in generale comprino i cd fisici e nn digitali.
T specifico , visto il tuo grado d arrabbiatura ingiustificato, che tutto quello che scrivo è solo ed esclusivamente un mio pensiero.
Utente
24 ottobre, 2013
matteo.m ha detto
Vale1995 ha detto
Bianca Atzei, dopo Sanremo ha fatto le scarpe a Nina Zilli, Irene Grandi e la Tatangelo. Se non avesse avuto RTL dietro avrebbe venduto zero dischi. Quindi affermare che la spinta di RTL non serve a niente, significa fare violenza alla verità. La stessa cosa vale per i Dear Jack, senza RTL avrebbero venduto come la Iurato. Quindi possiamo tranquillamente affermare che la promozione RTL raddoppia le vendite. I Kolors sono bravi e un doppio platino lo farebbero con chiunque, ma con Baraonda di platini ne faranno 3 0 4.Questo lo dici tu. Non è dimostrato da nessun fatto. I Dear Jack hanno venduto perché si sono costruiti un gruppo di sostenitori agguerrito, grazie al programma. Non grazie alla radio. Infatti il loro problema è proprio andare a pescare nel pubblico generale, oltre la fanbase, e lo si vede dai risultati dei singoli. Non basta una radio, anche se la prima del paese, a farti affermare nel pubblico generale.
Io scommetto che i DJ avrebbero venduto praticamente lo stesso numero di copie, anche senza essere primi nella playlist di Rtl, ma magari solo quarti. Le radio influenzano i singoli! Gli album si vendono sulla scorta del successo dei singoli. Quindi lo vedo improbabile che il supporto di una radio faccio vendere 50,000 dischi in più.
su questo ci sarebbe da ridire qualcosa. Ora usciamo dai confini italiani per non avere sempre la stessa discussione. In UK Radio 1 è molto importante e può farti affermare nel pubblico generale(sempre fino a un certo punto perchè senza promozione tv non vai lontano). Anzi sono le radio quelle che ti fanno affermare nel pubblico generale, il programma è servito a farti avere una fanbase (molto grande in questo caso). Il problema infatti dei DJ è che nonostante un buon appoggio radio (un paio di settimane nella top 20 italiane non sono il massimo, ma neanche da buttare)e una decente promozione tv non riescono a catturare oltre il loro pubblico. Qui però ci sarebbe un discorso fa fare anche su come siano stati presentati. I The Kolors grazie anche al fatto di aver avuto Elisa come coach partono come più credibili
Però non puoi tu da fan dei Dear Jack venirmi a dire che i The Kolors partono avvantaggiati e hanno appoggio quando la stessa cosa succedeva anche con i primi. Sono gli stessi commenti dei fan di Deborah l'anno scorso. Tanto essere primi su itunes conta poco per quello che si vende. Altrimenti io potrei dire che Briga parte avvantaggiato perchè aveva una fanbase prima di Amici Quest'anno c'è più equilibrio rispetto all'anno scorso
Utente
7 aprile, 2015
Vale1995 ha detto
Bianca Atzei, dopo Sanremo ha fatto le scarpe a Nina Zilli, Irene Grandi e la Tatangelo. Se non avesse avuto RTL dietro avrebbe venduto zero dischi. Quindi affermare che la spinta di RTL non serve a niente, significa fare violenza alla verità. La stessa cosa vale per i Dear Jack, senza RTL avrebbero venduto come la Iurato. Quindi possiamo tranquillamente affermare che la promozione RTL raddoppia le vendite. I Kolors sono bravi e un doppio platino lo farebbero con chiunque, ma con Baraonda di platini ne faranno 3 0 4.
Se non avesse avuto la visibilità di Sanremo avrebbe venduto zero dischi forse volevi dire (non che ora stia sfornando platini eh), perchè se non sbaglio l'Atzei è da qualche anno che prova a sfondare con l'appoggio dell'Ultrasuoni e delle radio che ogni anno all'uscita di un suo singolo puntualmente lo mandano in onda, e l'unica certificazione avuta fin ora è col singolo "La paura che ho di perderti" grazie anche alla partecipazione alle quattro serate del Music Summer Festival su Canale 5 nel 2013. Questo per farti vedere che non è detto che chi ha il sostegno di RTL riesce a vendere sempre.
Utente
22 aprile, 2014
steph_z4 ha detto
Vale1995 ha detto
Bianca Atzei, dopo Sanremo ha fatto le scarpe a Nina Zilli, Irene Grandi e la Tatangelo. Se non avesse avuto RTL dietro avrebbe venduto zero dischi. Quindi affermare che la spinta di RTL non serve a niente, significa fare violenza alla verità. La stessa cosa vale per i Dear Jack, senza RTL avrebbero venduto come la Iurato. Quindi possiamo tranquillamente affermare che la promozione RTL raddoppia le vendite. I Kolors sono bravi e un doppio platino lo farebbero con chiunque, ma con Baraonda di platini ne faranno 3 0 4.
Non ascolto RTL !!!!
Poco male, 7 milioni di italiani la ascoltano tutti i giorni.
Utente
22 aprile, 2014
White800 ha detto
Vale1995 ha detto
Bianca Atzei, dopo Sanremo ha fatto le scarpe a Nina Zilli, Irene Grandi e la Tatangelo. Se non avesse avuto RTL dietro avrebbe venduto zero dischi. Quindi affermare che la spinta di RTL non serve a niente, significa fare violenza alla verità. La stessa cosa vale per i Dear Jack, senza RTL avrebbero venduto come la Iurato. Quindi possiamo tranquillamente affermare che la promozione RTL raddoppia le vendite. I Kolors sono bravi e un doppio platino lo farebbero con chiunque, ma con Baraonda di platini ne faranno 3 0 4.Se non avesse avuto la visibilità di Sanremo avrebbe venduto zero dischi forse volevi dire (non che ora stia sfornando platini eh), perchè se non sbaglio l'Atzei è da qualche anno che prova a sfondare con l'appoggio dell'Ultrasuoni e delle radio che ogni anno all'uscita di un suo singolo puntualmente lo mandano in onda, e l'unica certificazione avuta fin ora è col singolo "La paura che ho di perderti" grazie anche alla partecipazione alle quattro serate del Music Summer Festival su Canale 5 nel 2013. Questo per farti vedere che non è detto che chi ha il sostegno di RTL riesce a vendere sempre.
La Atzei è rimasta a galla grazie alle radio, se non avesse avuto aiuto da loro sarebbe scomparsa, è rimasta a galla e si è costruita una certa credibilità che le ha permesso di andare a Sanremo, sempre grazie al sostegno delle radio, certo poi non ha venduto platini, perché se non piaci non c'è radio che tenga, però quel poco che serve per sopravvivere grazie ai passaggi radio, se l'è portato a casa. Questo significa che i passaggi radio servono, non ho affermato che fanno miracoli, ma aiutano a vendere e a continuare a vivere di musica.
Utente
7 agosto, 2013
Singoli
#1 El mismo sol - Alvaro Soler
#2 Senza fare sul serio - Malika Ayane (+7)
#3 Cheerleader - Omi ft Felix Jaehn
#4 Maria Salvador - J-Ax ft Il Cile
#5 Grande amore - il Volo
#6 El perdòn - Nicky Jam & Enrique Iglesias
#7 Firestone - Kygo ft Conrad Sewell
#8 See you again - Wiz Khalifa ft Charlie Puth
#9 L'amore eternit - Fedez ft Noemi
#10 Want to want me - Jason Derulo
#14 Everytime - The Kolors
#17 L'amore esiste - Francesca Michielin
#26 Magnifico - FedeZ feat. Francesca Michielin
#28 Esseri Umani - Marco Mengoni
#30 Everytime - The Kolors
#38 Realize - The Kolors feat. Elisa
#43 Heroes - Mans Zemerlow
#44 Sei di mattina - Briga
#46 Straordinario - Chiara
#89 Quello che le donne non dicono - Fiorella Mannoia
#99 Everybody hurts - R.E.M.
#100 Wasting my young years - London Grammar
#108 Come foglie - Malika Ayane
#130 A million voices - Polina Gagarina
#136 Rythm Inside - Loic Nottet
Album
#1 Out - the Kolors
#2 Never again - Briga
#3 Perfetto - Eros Ramazzotti
#4 Sono innocente - Vasco Rossi
#5 Lorenzo 2015 CC - Jovanotti
#6 Il bello di esser brutti (Sp.Ed.) - J-Ax
#7 EUROVISION song contest Vienna 2015
#9 Naif - Malika Ayane
#16 Sanremo Grande Amore - il Volo
#19 Pop-hoolista - Fedez
#23 Parole in circolo - Marco Mengoni
Utente
7 agosto, 2013
Vale1995 ha detto
steph_z4 ha detto
Vale1995 ha detto
Bianca Atzei, dopo Sanremo ha fatto le scarpe a Nina Zilli, Irene Grandi e la Tatangelo. Se non avesse avuto RTL dietro avrebbe venduto zero dischi. Quindi affermare che la spinta di RTL non serve a niente, significa fare violenza alla verità. La stessa cosa vale per i Dear Jack, senza RTL avrebbero venduto come la Iurato. Quindi possiamo tranquillamente affermare che la promozione RTL raddoppia le vendite. I Kolors sono bravi e un doppio platino lo farebbero con chiunque, ma con Baraonda di platini ne faranno 3 0 4.
Non ascolto RTL !!!!
Poco male, 7 milioni di italiani la ascoltano tutti i giorni.
Intendevo dire che non mi influenza per nulla e come me molti altri...
Non è che il pubblico sia tra l'altro in gran parte quello tipico di Amici? Chissà quanta sovrapposizione c'è... e quindi si tratta di promozione sempre sullo stesso target...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, kiko13, Alessandra92, Olimpico85, Waves of Music, Totoro__, Danieletw, Daniele, thatdamngigi, Anti-Hero, Nikko23, Going19, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
601 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390399
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn