Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche Spotify Italia
kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4241
28 luglio, 2021 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

mattodie ha detto

ma secondo me semplicemente era salita troppo nei giorni scorsi, rimarrà stabile intorno alla 15 nelle prossime settimane ed è ottimo per il pezzo in se   

Ok, ma nelle playlist è scesa lo stesso e sarebbe alla #10 se non fosse scesa, perchè la distanza è minima e quella parte la fanno le playlist. Tant'è che su Apple Music è #8 essendo messa meglio come playlist. 
Ma alla fine fa bene così la Warner, De Palma deve dare il massimo in estate essendo la sua stagione e questa settimana daranno una bella botta al pezzo, ora piazzato benissimo ovunque, persino #3 nella Estate 2021

Happy20
Utente

Banned
Forum Posts: 128
Member Since:
9 luglio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4242
28 luglio, 2021 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

Vabè il discorso playlist e' sempre lo stesso. Alcuni vengono supportati di più e altri meno, ma funziona con tutti così, comunque ML non mi sembra che e' messa male nelle playlist( ne ha anche 3 importanti).

Happy20
Utente

Banned
Forum Posts: 128
Member Since:
9 luglio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4243
28 luglio, 2021 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Ok, ma nelle playlist è scesa lo stesso e sarebbe alla #10 se non fosse scesa, perchè la distanza è minima e quella parte la fanno le playlist. Tant'è che su Apple Music è #8 essendo messa meglio come playlist. 
Ma alla fine fa bene così la Warner, De Palma deve dare il massimo in estate essendo la sua stagione e questa settimana daranno una bella botta al pezzo, ora piazzato benissimo ovunque, persino #3 nella Estate 2021  

Non mi sembra proprio, e' uscito anche con ti raggiungerò prima dell'estate e e' andato bene.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4244
28 luglio, 2021 - 14:55
sp_Permalink sp_Print

Claudio ha detto

Non mi sembra proprio, e' uscito anche con ti raggiungerò prima dell'estate e e' andato bene.  

Non ti sembra proprio che l'estate sia la sua stagione? A me sembra di sì...

umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4245
28 luglio, 2021 - 14:57
sp_Permalink sp_Print

mattodie ha detto

ma secondo me semplicemente era salita troppo nei giorni scorsi, rimarrà stabile intorno alla 15 nelle prossime settimane ed è ottimo per il pezzo in se   

Concordo! Inoltre tra la #10 e la #15 lo scarto è veramente di 10k streams quindi la posizione è indicativa

in ogni caso è un risultato eccellente per Annalisa 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4246
28 luglio, 2021 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

Umb ha detto

Concordo! Inoltre tra la #10 e la #15 lo scarto è veramente di 10k streams quindi la posizione è indicativa

in ogni caso è un risultato eccellente per Annalisa   

Lo so, ma perchè "accontentarsi" solo perchè è eccellente per lei, se ha dimostrato di poter salire ancora di più? Mi dispiace solo per questo. Almeno una copertina se la meriterebbe e questo potrebbe dare una spinta

Happy20
Utente

Banned
Forum Posts: 128
Member Since:
9 luglio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4247
28 luglio, 2021 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Non ti sembra proprio che l'estate sia la sua stagione? A me sembra di sì...  

A me no perché ti raggiungerò non è uscito in estate e e' stato comunque un grande successo.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4248
28 luglio, 2021 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

Claudio ha detto

A me no perché ti raggiungerò non è uscito in estate e e' stato comunque un grande successo.  

Ma io non ho scritto che ha successo solo in estate

Happy20
Utente

Banned
Forum Posts: 128
Member Since:
9 luglio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4249
28 luglio, 2021 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Lo so, ma perchè "accontentarsi" solo perchè è eccellente per lei, se ha dimostrato di poter salire ancora di più? Mi dispiace solo per questo. Almeno una copertina se la meriterebbe e questo potrebbe dare una spinta  

Ma sai quanti brani (anche non estivi) non li hanno mai fatti salire nelle playlist nonostante i buoni numeri a discapito di chi faceva molto peggio?  ML e' alla 10 nella hot hits, c'è chi con buoni numeri neanche ha visto la 20 esima posizione.

Happy20
Utente

Banned
Forum Posts: 128
Member Since:
9 luglio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4250
28 luglio, 2021 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Ma io non ho scritto che ha successo solo in estate  

Bhe hai detto che l'estate e' la sua stagione...

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4251
28 luglio, 2021 - 15:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Claudio ha detto

Ma sai quanti brani (anche non estivi) non li hanno mai fatti salire nelle playlist nonostante i buoni numeri a discapito di chi faceva molto peggio?  ML e' alla 10 nella hot hits, c'è chi con buoni numeri neanche ha visto la 20 esima posizione.  

Certo che lo so. Ma resta che mi dispiace per il singolo in questione. Anche qui, non ho scritto che Movimento lento è l'unica piazzata male, ma neanche, non ho neanche scritto che sia piazzata male, perchè sarebbe assolutamente falso. Intendo che vista la tendenza in costante salita fino ad arrivare molto in alto, alla #9, speravo in una botta decisa verso l'alto, magari nella Estate 2021, per cavalcare l'onda, ma non c'è stata, anzi, è scesa. Fine, non c'è neanche bisogno di continuare a discutere

Edit: riguardo De Palma, per me significa che è la stagione in cui può puntare ai risultati più grandi, mi dispiace se è stato frainteso

Happy20
Utente

Banned
Forum Posts: 128
Member Since:
9 luglio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4252
28 luglio, 2021 - 15:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KOWALSKI ha detto

Claudio ha detto

Ma sai quanti brani (anche non estivi) non li hanno mai fatti salire nelle playlist nonostante i buoni numeri a discapito di chi faceva molto peggio?  ML e' alla 10 nella hot hits, c'è chi con buoni numeri neanche ha visto la 20 esima posizione.  

Certo che lo so. Ma resta che mi dispiace per il singolo in questione. Anche qui, non ho scritto che Movimento lento è l'unica piazzata male, ma neanche, non ho neanche scritto che sia piazzata male, perchè sarebbe assolutamente falso. Intendo che vista la tendenza in costante salita fino ad arrivare molto in alto, alla #9, speravo in una botta decisa verso l'alto, magari nella Estate 2021, per cavalcare l'onda, ma non c'è stata, anzi, è scesa. Fine, non c'è neanche bisogno di continuare a discutere

Edit: riguardo De Palma, per me significa che è la stagione in cui può puntare ai risultati più alti, mi dispiace se è stato frainteso  

Su Spotify funziona cosi. Pensa che c'è chi è stato inserito nella hit hits e al terzo giorno di uscita del brano era già fuori la top 200. Invece altri devono aspettare o non vengono mai inseriti. Ma e' una storia che si sapeva e funziona con tutti. Non tutti vengono supportati ugualmente.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25872
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
4253
28 luglio, 2021 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

MdS continua a fare un peak al giorno senza aumentare nelle playlist clap2

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4254
28 luglio, 2021 - 16:35
sp_Permalink sp_Print

Meglio di sera entrerà facilmente in Top 50 e sono strafelice per lei, è il suo primo singolo a riuscirci

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9442
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4255
28 luglio, 2021 - 17:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Claudio ha detto

Non mi sembra proprio, e' uscito anche con ti raggiungerò prima dell'estate e e' andato bene.  

Sì ma Ti raggiungerò è un unicum, De Palma in autunno non ha mai fatto faville (poi magari avrebbe avuto comunque successo se l'avesse rilasciata a novembre visto la potenza del pezzo) e qui si sta parlando di metà marzo comunque wink

Happy20
Utente

Banned
Forum Posts: 128
Member Since:
9 luglio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4256
28 luglio, 2021 - 18:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Goingtosleep ha detto

Claudio ha detto

Non mi sembra proprio, e' uscito anche con ti raggiungerò prima dell'estate e e' andato bene.  

Sì ma Ti raggiungerò è un unicum, De Palma in autunno non ha mai fatto faville (poi magari avrebbe avuto comunque successo se l'avesse rilasciata a novembre visto la potenza del pezzo) e qui si sta parlando di metà marzo comunque wink  

Anche se non penso che il motivo per cui l'hanno alzato e' quello.

Mia
Utente

Utente
Forum Posts: 281
Member Since:
24 luglio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
4257
28 luglio, 2021 - 19:09
sp_Permalink sp_Print

Meglio di Sera sale senza Radio. Brava Emmina 🙂

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4258
28 luglio, 2021 - 19:33
sp_Permalink sp_Print

Io il discorso di Kowalski lo capisco: la canzone sta andando molto bene, sarebbe potuta salire ulteriormente se fosse stata sostenuta ulteriormente dalle playlist. L'abbassamento non significa che la canzone ora va male, significa semplicemente che deve fare più fatica per salire. Ma finisce lì. 

Chiaro che poi questo sia un dato di fatto per tutte le canzoni che hanno trattamenti simili o peggiori

Piuttosto mi preoccuperei per Boca che non è ancora rientrata in top 200. 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4259
29 luglio, 2021 - 20:19
sp_Permalink sp_Print

Classifica 28 luglio

Top 50 stabile. Makumba è a circa 60k da Mille. Ancora +1 per Marea.

Peak per Cabriolet Panorama alla #60 e per Meglio di Sera alla #63.

Salgono Cinema e Falene. Stabile Che Sogno Incredibile. Rientra Boca.

                     

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4260
30 luglio, 2021 - 10:23
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Io il discorso di Kowalski lo capisco: la canzone sta andando molto bene, sarebbe potuta salire ulteriormente se fosse stata sostenuta ulteriormente dalle playlist. L'abbassamento non significa che la canzone ora va male, significa semplicemente che deve fare più fatica per salire. Ma finisce lì. 

Io però in tutto questo non ho capito cosa c'entri la casa discografica, non si era detto che le posizioni nelle playlist fossero decise direttamente da chi le gestisce o mi sono perso qualcosa nel frattempo? 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, rege, Princess Carolyn, Edwynivan, Simonluca, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
349 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363979

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account