Utente
25 giugno, 2018
Pensavo che oggi Irama restasse in classifica con mezzo album e invece ancora 11, buonissimo. Peccato che ad uscire siano proprio Baby e Moncherie. Quest'ultima ha pure una playlist a differenza di altri brani che hanno resistito e meriterebbe di più.
Domani penso resteranno solo i feat con Sfera, Rkomi, Lazza e Guè. Al massimo anche Como Te Llamas. Ovunque Sarai resterà sotto il tetto del 75% degli streams totali almeno per un altro paio di giorni, sarà interessante monitorare il calo nei numeri di domani.
Utente
25 giugno, 2018
KassaD1 ha detto
Io ancora mi chiedo come Noemi possa non aver fatto la riedizione di MetamorfosiUn disco d'oro buttato, letteralmente.
Esatto! L'unica motivazione che mi viene in mente è che non avessero ancora il pezzo estivo e con le regole nuove Fimi non potevano aggiungerlo in digitale dopo la riedizione e quindi hanno pensato di inserire il pezzo Sanremese e gli altri direttamente in un nuovo progetto. Certo così rischiano di non arrivare all'oro con nessuno dei due dischi, specie se non si muovono.
Utente
11 agosto, 2021
KOWALSKI ha detto
Ultimo
si l'Ultimo dei bei tempi andati (Pianeti, Peter pan) non l'ultimo Ultimo ( cioè quello di adesso )
tralatro notavo questa cosa: Mahmood, Ultimo, Irama sono tutti venuti alla ribalta nel 2018 ...Mahmood e Ultimo sono esplosi a febbraio 2018 con Sanremo Irama a maggio 2018 ha vinto Amici sono tutti della stessa annata .....mentre Ultimoe mahmood hanno avuto la crisi del terzo anno e hanno avuto un forte calo (poi Mahmmod si è riacciuffato con Blanco) Irama paradossalmente non conosce crisi e addirittura continua ad avere un successo crescente
Utente
4 aprile, 2021
Bento ha detto
ottimo Irama che addirittura dopo tre giorni rimane in classifica ancora con 9 tracce su 13a memoria non ricordo altri cantanti pop (nemmeno i più quotati Mengoni etc) con questi risultati
Ma Mengoni fa pop classico, Irama ha trap, rap, raggaeton ecc. nell'album, con tanto di collaborazioni con i nomi più in voga nello streaming. Nulla da togliere ai risultati più che ottimi ma per me non regge il confronto
Bento ha detto
si l'Ultimo dei bei tempi andati (Pianeti, Peter pan) non l'ultimo Ultimo ( cioè quello di adesso )
tralatro notavo questa cosa: Mahmood, Ultimo, Irama sono tutti venuti alla ribalta nel 2018 ...Mahmood e Ultimo sono esplosi a febbraio 2018 con Sanremo Irama a maggio 2018 ha vinto Amici sono tutti della stessa annata .....mentre Ultimoe mahmood hanno avuto la crisi del terzo anno e hanno avuto un forte calo (poi Mahmmod si è riacciuffato con Blanco) Irama paradossalmente non conosce crisi e addirittura continua ad avere un successo crescente
Ultimo a quest'ora credo avesse ancora l'intero album in classifica, senza feats.
Moderatore
7 agosto, 2013
Nikko23 ha detto
Bento ha detto
si l'Ultimo dei bei tempi andati (Pianeti, Peter pan) non l'ultimo Ultimo ( cioè quello di adesso )tralatro notavo questa cosa: Mahmood, Ultimo, Irama sono tutti venuti alla ribalta nel 2018 ...Mahmood e Ultimo sono esplosi a febbraio 2018 con Sanremo Irama a maggio 2018 ha vinto Amici sono tutti della stessa annata .....mentre Ultimoe mahmood hanno avuto la crisi del terzo anno e hanno avuto un forte calo (poi Mahmmod si è riacciuffato con Blanco) Irama paradossalmente non conosce crisi e addirittura continua ad avere un successo crescente
Ultimo a quest'ora credo avesse ancora l'intero album in classifica, senza feats.
Confermo: 17 (DICIASSETTE) tracce su 17 in top200. La più bassa alla #162, le altre 16 in top 150, con 4 in top50.
Portiamo confronti su dati veritieri, please.
Utente
25 giugno, 2018
Per me sono paragoni che lasciano il tempo che trovano. Irama non ha un ventesimo del pubblico di Ultimo. La forza del primo è riuscire a estrarre singoli che fino ad oggi sono riusciti a raggiungere molti che non sono dei fan che acquistano qualsiasi cosa rilasci.
Poi, e lo dico da fan, Irama ha fatto tre Sanremo e 2 edizioni di Amici dal 2017. Poi questo non ti assicura niente e ne abbiamo moltissimi esempi ma lui è sempre riuscito ad ottenere tanto da queste vetrine importanti.
Utente
24 novembre, 2020
KassaD1 ha detto
C'è qualcosa che non sta funzionando con gli inediti di Amici. Non si può non chartare con le playlist del venerdí + esibizione della domenica.
magari perché questa edizione è pessima in ogni cosa e stanno facendo di tutto per provare a tutti il contrario?
Utente
25 settembre, 2021
KassaD1 ha detto
C'è qualcosa che non sta funzionando con gli inediti di Amici. Non si può non chartare con le playlist del venerdí + esibizione della domenica.
Ma i veri effetti si vedranno nella classifica di domani con la giornata piena 😅 Detto ciò sicuramente siamo tutti impressionati dai numeroni (mai avuti prima) dello scorso anno quando sappiamo bene che Amici ha sempre puntato sugli album rispetto ai singoli. Quindi per quanto mi riguarda avere già due singoli certificati (presto ne saranno almeno 4) a qualche mese dal rilascio è già un grandissimo risultato
Utente
9 maggio, 2021
Latinista ha detto
Nikko23 ha detto
Bento ha detto
si l'Ultimo dei bei tempi andati (Pianeti, Peter pan) non l'ultimo Ultimo ( cioè quello di adesso )tralatro notavo questa cosa: Mahmood, Ultimo, Irama sono tutti venuti alla ribalta nel 2018 ...Mahmood e Ultimo sono esplosi a febbraio 2018 con Sanremo Irama a maggio 2018 ha vinto Amici sono tutti della stessa annata .....mentre Ultimoe mahmood hanno avuto la crisi del terzo anno e hanno avuto un forte calo (poi Mahmmod si è riacciuffato con Blanco) Irama paradossalmente non conosce crisi e addirittura continua ad avere un successo crescente
Confermo: 17 (DICIASSETTE) tracce su 17 in top200. La più bassa alla #162, le altre 16 in top 150, con 4 in top50.
Portiamo confronti su dati veritieri, please.
Premesso che non ho mai amato i paragoni tra ARTISTI e che non mi metterò certamente a farli ora. Riesce sempre a sorprendermi la difficoltà a fare i complimenti ad Irama in RH senza scatenare i se e i ma!!! Definirlo un esponente della trap o anche solo del rap rasenta la fantasia del "giornalista/critico" che post PRIMO ascolto di OS l ha definito un NEOMELODICO!! Anche perché se anche fosse considerato solo un pò più vicino a quel mondo il feat con Sfera avrebbe fatto molti ma molti più streaming. Da sua definizione è un IBRIDO e il bello che anche grazie agli ultimi 2 Sanremi tanti anche tra VERI giornalisti e non fans lo definiscono credibile e riconoscibile in tutti i pezzi che fa!!! Per quello sì gli faccio tanti 👏👏👏
Utente
25 giugno, 2018
Stiamo andando troppo fuori topic. Preciso solo una cosa: vero che spesso e volentieri non ha incontrato l'appoggio di RH o in pochi si sono espressi positivamente sui tanti traguardi ottenuti, ma proprio in questo caso si è trattato di un mettere in evidenza che nel paragone fatto per esaltare Irama, cosa che ci sta, sono stati sminuiti risultati per niente sminuibili con paragoni che non stanno in piedi. Tutto qui.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, JohnnyGreg, allego, Princess Carolyn, Edwynivan, jackdol, Going19, mentirosa
372 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn