Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche Spotify Italia
KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25914
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
6401
17 maggio, 2022 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Ecco anche perché Sissi nonostante venga sempre inserita nelle playlist non esplode mai salendo di tante posizioni. 
È come se il pubblico di Sissi in realtà non ci fosse... 

Questo dato + le basse percentuali al televoto + non esplodere mai anche con le playlist mi fa pensare che sarà molto dura per lei.   

Il pubblico c'è, ma non è cosí numeroso da farla debuttare in top 200 senza una playlist. 

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16406
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6402
17 maggio, 2022 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

Disastro amicianowhat

non mi aspettavo Sissi non debuttasse in top 200 data anche la doppia esibizione, però sono sicuro che col tempo ingranerà perché ha proprio un ritornello da tormentone estivo 

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16406
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6403
17 maggio, 2022 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Ecco anche perché Sissi nonostante venga sempre inserita nelle playlist non esplode mai salendo di tante posizioni. 
È come se il pubblico di Sissi in realtà non ci fosse... 

Questo dato + le basse percentuali al televoto + non esplodere mai anche con le playlist mi fa pensare che sarà molto dura per lei.   

Vabbè , come come e danshari sono andate piuttosto bene e hanno avuto buoni debutti anche senza playlist eh 

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6404
17 maggio, 2022 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

Vero, tutto molto sottotono in generale, sia dal punto di vista Amici che Eurovision.
Sul versante Amici, è stata sin dall'inizio molto sottotono per tutti i partecipanti di quest'anno, quindi non mi aspettavo più di questo. La canzone di Sissi secondo me può crescere pian piano! Riguardo Ale, come ho scritto nel topic, me l'aspettavo. Già lei non fa debutti alti di suo quando ha l'Ar da subito (solitamente cresce con il tempo), uscire a cavallo tra domenica e lunedì, senza supporti, è un po' un suicidio. Ma credo lo sapessero! Ha tutto il tempo e secondo me può dire la sua! 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6405
17 maggio, 2022 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

Tragico il non debutto di Sissi, finalista con tanto di due esibizioni. Inspiegabile, scusate, io ovviamente volavo alto sperando in un buon debutto, ma nemmeno la top 200 è incredibile. A questo punto la vedo durissima per i mesi a venire.

Non mi spiego neanche il crollo dalla 10 alla 21 di Elodie, anche se a livello di ascolti non è calata poi troppo.

Insisto col dire che è assurdo che Spotify non stia sostenendo "L'eccezione" di Madame, che sta facendo tutto da sola.

Fragola
Utente

Banned
Forum Posts: 385
Member Since:
27 marzo, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6406
17 maggio, 2022 - 15:17
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto
Vero, tutto molto sottotono in generale, sia dal punto di vista Amici che Eurovision.
Sul versante Amici, è stata sin dall'inizio molto sottotono per tutti i partecipanti di quest'anno, quindi non mi aspettavo più di questo. La canzone di Sissi secondo me può crescere pian piano! Riguardo Ale, come ho scritto nel topic, me l'aspettavo. Già lei non fa debutti alti di suo quando ha l'Ar da subito (solitamente cresce con il tempo), uscire a cavallo tra domenica e lunedì, senza supporti, è un po' un suicidio. Ma credo lo sapessero! Ha tutto il tempo e secondo me può dire la sua!   

Su Alessandra concordo, Piuma e Sorriso Grande non uscirono di domenica e fecero comunque massimo 50k ascolti al debutto. 

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6407
17 maggio, 2022 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

Fragola ha detto

Su Alessandra concordo, Piuma e Sorriso Grande non uscirono di domenica e fecero comunque massimo 50k ascolti al debutto.   

Vorrei sperare che un'esibizione alla finale di Amici possa fare di più di una Alta Rotazione, sinceramente. Al massimo quello era un ritorno molto atteso, che lanciava il nuovo album e non è stata una sorpresa dell'ultimo minuto. Il brano comunque credo abbia buone possibilità di diventare un tormentone, o almeno una Hit moderata, quindi non sarei troppo disfattista per il mancato debutto in top200.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6408
17 maggio, 2022 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

Comunque il mancato boost di "Brividi" non mi stupisce molto, da un lato l'Eurivision dei Blanchood mi sembra sia stato un po' sottotono, al di là del posizionamento finale, dall'altro il pezzo è andato già così tanto bene che forse più di così non poteva fare.

Fragola
Utente

Banned
Forum Posts: 385
Member Since:
27 marzo, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6409
17 maggio, 2022 - 15:38
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto

Vorrei sperare che un'esibizione alla finale di Amici possa fare di più di una Alta Rotazione, sinceramente. Al massimo quello era un ritorno molto atteso, che lanciava il nuovo album e non è stata una sorpresa dell'ultimo minuto. Il brano comunque credo abbia buone possibilità di diventare un tormentone, o almeno una Hit moderata, quindi non sarei troppo disfattista per il mancato debutto in top200.  

Si anche la questione del lancio, tutto proprio all'ultimo minuto secondo me influisce perché magari molti lo vengono a sapere più tardi. Comunque quest'anno tra gli ospiti ad Amici (ma anche tra i concorrenti) nessuno e' riuscito a prendere tanto. Poi consideriamo che e' stata la finale meno vista di sempre credo.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6410
17 maggio, 2022 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto

Vorrei sperare che un'esibizione alla finale di Amici possa fare di più di una Alta Rotazione, sinceramente. Al massimo quello era un ritorno molto atteso, che lanciava il nuovo album e non è stata una sorpresa dell'ultimo minuto. Il brano comunque credo abbia buone possibilità di diventare un tormentone, o almeno una Hit moderata, quindi non sarei troppo disfattista per il mancato debutto in top200.  

Concordo, ma secondo me dipende! Oggi come oggi le ospitate random in tv non hanno il peso di una volta (infatti io è da un po' che le trovo quasi inutili in alcuni casi), e di solito incidono in maniera più immediata su piattaforme tipo itunes, dove vedi immediatamente un brano salire o meno (lì è alla 1 da due giorni). Si devono incastrare per bene tante cose. A fronte di tutto ciò infatti, avrei trovato forse più sensato pubblicarla venerdì 13 direttamente (o il 20), uscendo subito in radio e usufruendo di NMF ed eventualmente altro. Ma forse non era quello l'interesse principale, vedremo! 

Comunque, come dici, non c'è fretta...specie oggi che andiamo incontro ad un po' di mesi caldi e colmi di uscite nuove da parte di chiunque!
Non oso immaginare nelle prossime settimane quanti annunci ci saranno lol

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6411
17 maggio, 2022 - 15:59
sp_Permalink sp_Print

Ma quando dite "Eurovision sotto tono" vi riferite solo a Mahmood Blanco vero? what

Perché in quel caso la penso come Waves, altrimenti ricordatemi un altro anno come questo dove molte canzoni cantate durante il contest sono entrate in classifica anche in posizioni alte. 

Pierdic95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1006
Member Since:
25 settembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6412
17 maggio, 2022 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Che dati orribili… qui l’unico che ne esce bene è Alex che fa un 60k con il nuovo singolo senza uno straccio di playlist (Amici21 e GenZ incluse) e fa guadagnare 80 posizioni ad un pezzo che manco ha cantato in finale.

Grave il mancato debutto di Sissi che conferma il bisogno delle playlists e le basse posizioni dei pezzi di Albe. Non parlo per partito preso, ma la roba più sta nel vincitore che non fa rientrare nessuno dei tre pezzi che ha cantato in finale. Grave, grave.  

Esattamente perfetta analisi. Non fatevi ingannare dal 45esimo posto di Tienimi stanotte. Qui colui che ne esce meglio è proprio Alex per i motivi sopracitati 

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6413
17 maggio, 2022 - 16:09
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto

Ma quando dite "Eurovision sotto tono" vi riferite solo a Mahmood Blanco vero? what

Perché in quel caso la penso come Waves, altrimenti ricordatemi un altro anno come questo dove molte canzoni cantate durante il contest sono entrate in classifica anche in posizioni alte.   

Sì, io mi riferivo proprio a loro! M&B non hanno brillato in generale e ne sono usciti anche ridimensionati con Brividi (che a me era scesa già il giorno prima della vittoria sanremese), però pensavo che, un evento così grande e impattante, portasse decisamente qualcosa in più di riflesso al brano!

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 975
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6414
17 maggio, 2022 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

Non ha alcun senso paragonare "l'effetto Eurovision" di "Brividi" con quello di "Zitti e buoni", in primis perché quest'ultima l'ESC lo ha vinto e quindi è ovvio che abbia goduto di un boost maggiore.

Poi va anche detto che le due canzoni prima dell'ESC hanno avuto dei percorsi ben diversi. "Zitti e buoni" nonostante la vittoria a Sanremo non è mai stata prima in FIMI e in termini di vendite non ha fatto sfracelli, difatti molti l'hanno riscoperta proprio grazie all'ESC.

Brividi invece ha trascorso 10 settimane in vetta alle classifiche, nel primo mese ha fatto numeri da hit globale e quindi era praticamente impossibile che potesse ricevere un vero e proprio boost.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6415
17 maggio, 2022 - 18:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Va anche detto che ZITTI E BUONI al momento della partecipazione all'Eurovision aveva 2 mesi e mezzo e Brividi ne ha 3 e mezzo surprised

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5628
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6416
17 maggio, 2022 - 20:36
sp_Permalink sp_Print

s=19

s=19

 

rolleyes

 

Alex tra tutti è quello destinato a crollare il più velocemente visto che è l'unico senza le playlist importanti ed è l'unico senza un inedito che aspiri a diventare un tormentone estivo

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6417
17 maggio, 2022 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

Classifica 16 Maggio

Carlomo87
Utente

Utente
Forum Posts: 193
Member Since:
3 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6418
17 maggio, 2022 - 20:53
sp_Permalink sp_Print

Scusate ma complessivi quindi ne ha più Alex?

 

Senza alta rotazione e senza spingerlo ? 

 

Nn capisco perché Spotify faccia cosi

umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6419
18 maggio, 2022 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

Peak per Jovanotti alla #4, repeak per 5 gocce alla #6

Simba La Rue piazza tutto l’album in top 200

La situazione per gli amiciani abbastanza tragica con 0 brani già in top 50 

Restano ancora fuori Sissi e Alessandra che ieri da contatore hanno fatto circa ~35k ascolti

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5628
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6420
18 maggio, 2022 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

Luigi #57

Lda #62

Alex #131 e #171

Sissi #137

Albe #161 e #185

 

sadida

TrediciMotivi
is currently browsing this topic
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Matisse2, NicksFactor, tore, Olimpico85, calacolo, KassaD1, Shadow, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Anti-Hero, L.W., Going19, Fragozzi, mentirosa, gatto miao, Manu, OffT, TrediciMotivi
371 Guest(s)

Currently Browsing this Page: TrediciMotivi
14 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Frapgn

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364771

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22485

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account