Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche Spotify Italia
lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6641
17 giugno, 2022 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

Alex ha detto

Chissà se verranno mai spiegate le modalità per entrare in determinate playlist visto che sono molto importanti per il successo di un brano😅  

Aridaje con sto post in ogni benedetta pagina ogni volta che c’è un singolo della Amoroso in giro 

In ogni caso le playlist sono importanti per il successo di un brano ma Spotify non pesa più come prima e si vede dalla chart run in fimi di Camera 209, anche basta ogni due giorni sottolineare il fatto che Alessandra venga snobbata dalla Hot Hits. Non è la prima, non è l’ultima e non è l’unica.

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3940
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6642
17 giugno, 2022 - 13:27
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Aridaje con sto post in ogni benedetta pagina ogni volta che c’è un singolo della Amoroso in giro 

In ogni caso le playlist sono importanti per il successo di un brano ma Spotify non pesa più come prima e si vede dalla chart run in fimi di Camera 209, anche basta ogni due giorni sottolineare il fatto che Alessandra venga snobbata dalla Hot Hits. Non è la prima, non è l’ultima e non è l’unica.  

Ma scusa qua si commentano le classifiche Spotify, che problema c'è se si ripete sempre che l'Amoroso non viene inserita nelle playlist? Esaltate sempre in continuazione le sue colleghe (giustamente) per i numeri che fanno e nessuno dice niente. 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6643
17 giugno, 2022 - 14:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

kiko13 ha detto

Ma scusa qua si commentano le classifiche Spotify, che problema c'è se si ripete sempre che l'Amoroso non viene inserita nelle playlist? Esaltate sempre in continuazione le sue colleghe (giustamente) per i numeri che fanno e nessuno dice niente.   

Perché lo si ripete sempre? Perché è sempre lo stesso commento scritto da due-tre utenti negli stessi topic? Abbiamo capito che non sono chiari i criteri, lo diciamo tutti, non c’è bisogno di ripeterlo una pagina sì e una no. E le colleghe non c’entrano niente. Non è che ogni volta che una cosa va male alle altre va messa in mezzo Elodie o chi per lei.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6644
17 giugno, 2022 - 14:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto

kiko13 ha detto

Ma scusa qua si commentano le classifiche Spotify, che problema c'è se si ripete sempre che l'Amoroso non viene inserita nelle playlist? Esaltate sempre in continuazione le sue colleghe (giustamente) per i numeri che fanno e nessuno dice niente.   

Perché lo si ripete sempre? Perché è sempre lo stesso commento scritto da due-tre utenti negli stessi topic? Abbiamo capito che non sono chiari i criteri, lo diciamo tutti, non c’è bisogno di ripeterlo una pagina sì e una no. E le colleghe non c’entrano niente. Non è che ogni volta che una cosa va male alle altre va messa in mezzo Elodie o chi per lei.  

Sono la prima che ieri ha dato "contro" una persona che ripeteva la stessa cosa da più commenti, ma trovo abbastanza fuori luogo le tue ultime risposte, e soprattutto il modo che hai usato, come a voler "zittire" gli altri. Tra l'altro non penso tu sia un moderatore, se un moderatore o admin del forum ritiene che non si possa scrivere in ogni pagina che la canzone dell'Amoroso non sta ricevendo molto supporto da Spotify, lo scriverà chiaramente e le persone si comporteranno di conseguenza. sadida

Anche perché mi sembra che qui tutti siano stati i primi, negli anni, ad avanzare critiche continue quando i brani delle proprie beniamine non venivano supportati molto da playlist varie. 

Se una cosa si ritiene così "pesante", si può anche passare oltre. Se è "in topic", allora penso sia lecito (anche se pesante)

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7568
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
6645
17 giugno, 2022 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

Peak di Camera 209 alla #100 (anche senza Estate 2022 e HHI, se solo la inserissero volerebbe. tizianaride_png)

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6646
17 giugno, 2022 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
Peak di Camera 209 alla #100 (anche senza Estate 2022 e HHI, se solo la inserissero volerebbe. tizianaride_png)  

(si scherza daiiii)

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6647
17 giugno, 2022 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
Peak di Camera 209 alla #100 (anche senza Estate 2022 e HHI, se solo la inserissero volerebbe. tizianaride_png)  

ahh_gifahh_gif

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6648
17 giugno, 2022 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
Peak di Camera 209 alla #100 (anche senza Estate 2022 e HHI, se solo la inserissero volerebbe. tizianaride_png)  

We love an organic hit tizianaride_png

Dai, dai, io sono fiducioso

raffaella
Utente

Utente
Forum Posts: 307
Member Since:
14 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6649
17 giugno, 2022 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

Io ho scritto ieri riguardo all'inserimento nelle playlist ma non era in riferimento alla Amoroso bensì chiedevo se qualcuno era a conoscenza del meccanismo per entrare in una playlist importante  come AR

Sarà che vedo  dentro brani parcheggiati da mesi senza avere chissà quale riscontro, o cantanti che appena presentano un nuovo brano ce l' hanno inserito automaticamente. Ho pensato che potrebbero essere le case discografiche a pagare ...Premetto che sono iscritta da poco , quindi leggo volentieri se qualcuno sa qualcosa di più...grazie

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6650
17 giugno, 2022 - 15:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto

Aridaje con sto post in ogni benedetta pagina ogni volta che c’è un singolo della Amoroso in giro 

In ogni caso le playlist sono importanti per il successo di un brano ma Spotify non pesa più come prima e si vede dalla chart run in fimi di Camera 209, anche basta ogni due giorni sottolineare il fatto che Alessandra venga snobbata dalla Hot Hits. Non è la prima, non è l’ultima e non è l’unica.  

In realtà io è la prima volta che lo scrivo e non mi riferisco solo al brano di Alessandra ma in generale visto che non ci è dato sapere come vengono inseriti i brani . Potresti anche passare oltre e non rispondere invece di dare queste risposte acide😅

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6651
17 giugno, 2022 - 15:19
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto
Sono la prima che ieri ha dato "contro" una persona che ripeteva la stessa cosa da più commenti, ma trovo abbastanza fuori luogo le tue ultime risposte, e soprattutto il modo che hai usato, come a voler "zittire" gli altri. Tra l'altro non penso tu sia un moderatore, se un moderatore o admin del forum ritiene che non si possa scrivere in ogni pagina che la canzone dell'Amoroso non sta ricevendo molto supporto da Spotify, lo scriverà chiaramente e le persone si comporteranno di conseguenza. sadida

Addirittura?lmao 

Quindi non posso segnalare una situazione che va avanti ormai da giorni ed è pesante per quanto in topic? Non mi metto a fare specchio riflesso Sabri, penso che abbiamo finito entrambi la scuola materna da un po' ma credo sia oggettivo non trovare il senso nello stesso post che rimbalza tra topic del singolo e topic della canzone no? Che senso ha ripetere "Camera 209 non ha playlist" quando sappiamo tutti che i criteri non sono chiari? Che senso ha continuare a mettere in mezzo le altre cantanti quando quella che viene cagata dalle playlist è una e fino a sei mesi fa era stata cacciata a calci in culo con una canzone che era ancora in top 100? sadida Ieri non ho commentato nel topic della canzone perché giustamente non mi metto in mezzo alle vostre discussioni, ma anche lì si parlava delle playlist. Volete fare un discorso sulle playlist, discutiamone, ma seminare a intervalli regolari accuse sulla trasparenza di spotify non fa altro che riempire di negatività inutile il topic.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6652
17 giugno, 2022 - 15:30
sp_Permalink sp_Print

Classifica 16 giugno

LDV stacca Shakerando di 100k ed è ancora sopra il mezzo milione. Tutti gli altri più o meno stabili.

+24 per Alessandra, entra in top 100 alla #100 ed è peak.

Peak per In the dark (#117) e Hold my hand (#126). +20 per Ana Mena.

Quilava
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 33
Member Since:
17 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6653
17 giugno, 2022 - 15:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

kiko13 ha detto

Ma scusa qua si commentano le classifiche Spotify, che problema c'è se si ripete sempre che l'Amoroso non viene inserita nelle playlist? Esaltate sempre in continuazione le sue colleghe (giustamente) per i numeri che fanno e nessuno dice niente.   

Da fan di Alessandra, sinceramente questo boicottaggio da parte di Spotify non lo vedo, banattualmente si trova nelle playlist AR ed Estate Italiana e in entrambe è in una posizione alta (senza queste playlist non sarebbe di certo arrivata in Top 100 ). Inoltre vorrei ricordare che l'anno scorso Sorriso Grande era presente sia nella HHI che in Estate 2021 (nonostante non sia mai entrata in Top 50) e Tutte Le Volte fu addirittura aggiunta nella HHI al day one.

Insomma il trattamento riservato da Spotify nei suoi confronti, mi sembra in linea con quello che viene riservato anche alle altre cantanti italiane di punta del panorama musicale italiano, sadida ovviamente ci sono l'eccezioni come Elodie e Madame (ma perché loro due fanno dei numeri superiori rispetto quelli dell'altre quindi è normale). E poi ormai non esiste solo Spotify ma per fortuna ci sono altre due piattaforme importanti come Apple Music e Amazon Music e lì Camera 209 si trova in TUTTE le playlist possibili. party

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6654
17 giugno, 2022 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

SabriS ha detto
Sono la prima che ieri ha dato "contro" una persona che ripeteva la stessa cosa da più commenti, ma trovo abbastanza fuori luogo le tue ultime risposte, e soprattutto il modo che hai usato, come a voler "zittire" gli altri. Tra l'altro non penso tu sia un moderatore, se un moderatore o admin del forum ritiene che non si possa scrivere in ogni pagina che la canzone dell'Amoroso non sta ricevendo molto supporto da Spotify, lo scriverà chiaramente e le persone si comporteranno di conseguenza. sadida

Addirittura?lmao 

Quindi non posso segnalare una situazione che va avanti ormai da giorni ed è pesante per quanto in topic? Non mi metto a fare specchio riflesso Sabri, penso che abbiamo finito entrambi la scuola materna da un po' ma credo sia oggettivo non trovare il senso nello stesso post che rimbalza tra topic del singolo e topic della canzone no? Che senso ha ripetere "Camera 209 non ha playlist" quando sappiamo tutti che i criteri non sono chiari? Che senso ha continuare a mettere in mezzo le altre cantanti quando quella che viene cagata dalle playlist è una e fino a sei mesi fa era stata cacciata a calci in culo con una canzone che era ancora in top 100? sadida Ieri non ho commentato nel topic della canzone perché giustamente non mi metto in mezzo alle vostre discussioni, ma anche lì si parlava delle playlist. Volete fare un discorso sulle playlist, discutiamone, ma seminare a intervalli regolari accuse sulla trasparenza di spotify non fa altro che riempire di negatività inutile il topic.  

Sì, onestamente ho trovato il tuo modo per nulla incline al confronto. Credo ci siano modi e modi di dire certe cose, ma questo è un mio pensiero.
Io non ce l'ho con te, anzi, sei uno di quelli che leggo sempre con più piacere qui ed è da giorni che ho dimostrato di concordare con te anche su più punti (perché è così), ma in questo caso ho trovato le tue risposte fuori luogo.

Sono d'accordo con te sul fatto che non si arrivi assolutamente a nulla ripetendo ogni giorno una cosa, sappiamo tutti come funziona, infatti è ciò che ho scritto ieri a Fragola. Ma vuoi dirmi che negli anni questo topic non è stato un continuo "Canzone X di artista X mia prefe fa tot. ascolti e non è stata inserita", ripetuto fino allo sfinimento per le proprie favorite? O ancora, visto che l'hai citato tu, non abbiamo letto tipo ogni giorno, per non so quanti mesi, "Vertigine ingiustamente tolta dalla Hot Hits, ingiustizia!!", sempre, ogni giorno alle 14:00 circa, da parte delle stesse persone?! Dai! Intendo questo. Ci sono sempre delle cose ripetute, che sia in positivo o in negativo, più volte in generale, ma non mi sembra ci siano state simili reazioni! Tutto qui.

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6655
17 giugno, 2022 - 15:38
sp_Permalink sp_Print

Quilava ha detto

Da fan di Alessandra, sinceramente questo boicottaggio da parte di Spotify non lo vedo,banattualmente si trova nelle playlist AR ed Estate Italiana e in entrambe è in una posizione alta (senza queste playlist non sarebbe di certo arrivata in Top 100 ). Inoltre vorrei ricordare che l'anno scorso Sorriso Grande era presente sia nella HHI che in Estate 2021 (nonostante non sia mai entrata in Top 50) e Tutte Le Volte fu addirittura aggiunta nella HHI al day one.

Insomma il trattamento riservato da Spotify nei suoi confronti, mi sembra in linea con quello che viene riservato anche alle altre cantanti italiane di punta del panorama musicale italiano,sadidaovviamente ci sono l'eccezioni come Elodie e Madame (ma perché loro due fanno dei numeri superiori rispetto quelli dell'altre quindi è normale). E poi ormai non esiste solo Spotify ma per fortuna ci sono altre due piattaforme importanti come Apple Music e Amazon Music e lì Camera 209 si trova in TUTTE le playlist possibili.party  

Guarda per me il problema non è Alessandra in se, poteva essere anche un’altra cantante e l’avrei scritto ugualmente. Non capisco perché parlare di negatività quando si richiede soltanto chiarezza da parte di spotify . La negatività la vedo in queste discussioni inutili smile

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6656
17 giugno, 2022 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

raffaella ha detto
Io ho scritto ieri riguardo all'inserimento nelle playlist ma non era in riferimento alla Amoroso bensì chiedevo se qualcuno era a conoscenza del meccanismo per entrare in una playlist importante  come AR

Sarà che vedo  dentro brani parcheggiati da mesi senza avere chissà quale riscontro, o cantanti che appena presentano un nuovo brano ce l' hanno inserito automaticamente. Ho pensato che potrebbero essere le case discografiche a pagare ...Premetto che sono iscritta da poco , quindi leggo volentieri se qualcuno sa qualcosa di più...grazie  

Non ci sono delle regole oggettive a riguardo! Dipende da molti fattori. Nella maggior parte dei casi però si parla di "scelte editoriali di Spotify", quindi non si può far fede ad un regolamento o altro, anche perché è una piattaforma privata e chiaramente non è tenuta a dare spiegazioni, anche se è molto influente poi nella Fimi e nel giro di certificazioni

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6657
17 giugno, 2022 - 16:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quilava ha detto

kiko13 ha detto

Ma scusa qua si commentano le classifiche Spotify, che problema c'è se si ripete sempre che l'Amoroso non viene inserita nelle playlist? Esaltate sempre in continuazione le sue colleghe (giustamente) per i numeri che fanno e nessuno dice niente.   

Da fan di Alessandra, sinceramente questo boicottaggio da parte di Spotify non lo vedo, banattualmente si trova nelle playlist AR ed Estate Italiana e in entrambe è in una posizione alta (senza queste playlist non sarebbe di certo arrivata in Top 100 ). Inoltre vorrei ricordare che l'anno scorso Sorriso Grande era presente sia nella HHI che in Estate 2021 (nonostante non sia mai entrata in Top 50) e Tutte Le Volte fu addirittura aggiunta nella HHI al day one.

Insomma il trattamento riservato da Spotify nei suoi confronti, mi sembra in linea con quello che viene riservato anche alle altre cantanti italiane di punta del panorama musicale italiano, sadidaovviamente ci sono l'eccezioni come Elodie e Madame (ma perché loro due fanno dei numeri superiori rispetto quelli dell'altre quindi è normale). E poi ormai non esiste solo Spotify ma per fortuna ci sono altre due piattaforme importanti come Apple Music e Amazon Music e lì Camera 209 si trova in TUTTE le playlist possibili. party  

Ne Camera 209 è nella playlist estate italiana, ne Sorriso Grande è mai entrata. Ma comunque a prescindere da questo, nel caso specifico si parla di Alessandra, ma lo stesso trattamento viene riservato a tanti altri artisti. Basterebbe semplicemente dare spazio anche ad altri piuttosto che vedere una playlist di cui la maggior parte ritroviamo 2-3 canzoni degli stessi artisti. Sul fatto che questi sono discorsi vecchi e stravecchi è vero, al punto che ormai, per quanto mi riguarda, non bado più a queste cose, quel che viene viene, non è il lamentarsi a cambiare la situazione 🤣 

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6658
17 giugno, 2022 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

Alex ha detto

Guarda per me il problema non è Alessandra in se, poteva essere anche un’altra cantante e l’avrei scritto ugualmente. Non capisco perché parlare di negatività quando si richiede soltanto chiarezza da parte di spotify . La negatività la vedo in queste discussioni inutili smile  

Ma Spotify non deve fare chiarezza secondo me, perché è una piattaforma privata, quindi fa un po' ciò che gli pare (mettendomi nei loro panni). La Fimi si è dovuta adattare ovviamente e non credo si arriverà mai ad un trattamento equo per tutti, semplicemente perché è impossibile far incastrare tutto e tutti. E non si tratta delle nostre preferite, ma proprio in generale, come giustamente sottolinei. Noi siamo una goccia in un mare!

Ma, se dovessimo fermarci a questo, allora non bisognerebbe più commentare le classifiche, perché ci sono sempre delle dinamiche che non andranno per qualcuno o per qualcun altro, ed è normale che si commentino.

Poi ovviamente entrano in ballo i paragoni, creati proprio da tutti i fan: se fan di artista X legge "la mia cantante è la regina del mondo perché fa tot. streams e ha mille playlist", ci sarà sempre fan di artista Y che sottolinea "La mia ne ha solo una e fa tot. ascolti" e così via! Perché è sempre così per tutti.

Siamo i primi ad innescare questo meccanismo. Da qualche anno a questa parte, anche i commenti su twitter o in altri social, vanno in base agli streams e basta, almeno per il 90% di chi commenta le dinamiche musicali e che definisce successo o flop una canzone nel giro di due giorni proprio in base ai debutti su questa piattaforma (nonostante, come sottolineano giustamente tanti, ci siano altre piattaforme che oggi contano).
Ovviamente non mi riferisco a RH, perché qui le analisi sono sempre più accurate, ma in generale il pensiero collettivo ormai va in quella direzione e quindi le questioni Spotify sono sempre motivo di discussione o "litigio".

Mi scuso se sono entrata in qualche modo in off topic, ma giuro che ho finito lol 

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1096
Member Since:
11 gennaio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
6659
17 giugno, 2022 - 16:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Effettivamente sì, i criteri di inserimento nelle playlist - soprattutto in Alta Rotazione, vedasi un Deddy che non sono è nemmeno in top 200 con l’ultimo singolo eppure ha il posto fisso - sono strani, ma alla fine non mi preoccupo.

Camera 209 sta ricevendo comunque un ottimo supporto su Apple Music e Amazon che stanno prendendo sempre più piede nella FIMI, e infatti lì ha ingranato bene. Ottimo l’incremento su Spotify, e spero continui così.

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6660
17 giugno, 2022 - 16:11
sp_Permalink sp_Print

Alex ha detto

Guarda per me il problema non è Alessandra in se, poteva essere anche un’altra cantante e l’avrei scritto ugualmente. Non capisco perché parlare di negatività quando si richiede soltanto chiarezza da parte di spotify . La negatività la vedo in queste discussioni inutili smile  

Ma in realtà Spotify non ci deve nullalol È un’azienda privata, e come tale può fare quello che le pare, pure piazzare un intero album dell’artista X, quello che noi diciamo, ossia un trattamento equo per tutti, è un nostro pensiero, loro invece gestiscono tutto in base a dei criteri aziendali. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, vincy, Alessandra92, rege, Targaryen, Danieletw, confuso&felice, shoshie90, Anti-Hero, Nexit1, Going19, AjejeBrazorf
335 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1364003

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account